Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bargello
Buongiorno a tutti. Non se voi avete il problema con la connessione al pc. Non si visualizza il contenuto del tel su windows7, mentre su windows10 mi dice di sbloccare il telefono. Mi sfugge qualche nuova configurazione?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Dunque. Su windows 7 ho risolto così. Con telefono collegato vado su opzioni sviluppatore alla voce " selezione configurazione usb" e la passo da MTP a PTP. Attendo la finestra di windows e dopo ripasso da PTP a MTP e riesco a vedere tutto.... Mah!!!? Con windows10 provo dopo.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
coscrit78
Non a me. Multiwindows sbloccato e attivo e installo regolarmente apk da fonti esterne.
Mah che ti voglio dire allora... Usi i layers??? Io l'ho notato proprio perché dopo aver sbloccato il multiwindow non funzionava proprio il bottone installa, come se non ci fosse proprio.
Alla fine poco male dato che non funziona a dovere
-
Bisogna attendere un aggiornamento ufficiale.
Per chi ha memoria storica:
dopo quanto tempo è arrivato il primo aggiornamento di lollipop dalla prima release rilasciata ufficialmente?
-
Ciao ragazzi. Stamattina ho aggiornato al 6.0 con OTA e ho un problema: il calendario di google non si sincronizza, dice che non c'è nessun account sincronizzato. Mi era successa la stessa cosa con l'aggiornamento a 5.1.1 e avevo risolto disinstallando gli aggiornamenti di calendario, ho provato anche stavolta, ma non va. Ho provato anche a cancellare dati e cache, non va! Dalla pagina delle sincronizzazioni mi dà errore sulla sincronizzazione del calendario.
Consigli?
-
Ho aggiornato ieri al 6.0 via adb flashando radio, boot e system (senza wipe). Premettendo che ho attivato il multiwindows, ecco le mie impressioni post aggiornamento:
- fluidità di molto migliorata, il Nexus sembra tornato alla sua giovinezza;
- ho dovuto reinstallare Facebook Messenger perché continuava a crashare in background
- l'applicazione Pixlr continua a crashare ogni volta che provo a farci qualsiasi operazione
- ho notato un bug di Facebook: se premo il tasto indietro mentre sono su una schermata secondaria, nel 90% dei casi invece di riportarmi alla pagina principale dell'app mi torna alla home di android e Facebook crasha
- il telefono sembra perdere molto più facilmente il segnale della connessione mobile quando sono in viaggio
- ho l'impressione di un certo calo in termini di prestazioni della batteria, dove questa nuova voce delle statistiche di consumo "Varie" è con un uso intensivo a un bel 15%, a parità con lo schermo. Allego screen. Inoltre ieri ho notato che la percentuale di ricarica non saliva se usavo lo smartphone durante la carica. È ancora presto però per stabilire se sia solo un'impressione, perché ho fatto un solo ciclo di carica ed ero abituato a vari settaggi con xposed.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...f5537a9c83.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...0547ed865a.jpg
-
Quote:
AleMar85
Ciao ragazzi. Stamattina ho aggiornato al 6.0 con OTA e ho un problema: il calendario di google non si sincronizza, dice che non c'è nessun account sincronizzato. Mi era successa la stessa cosa con l'aggiornamento a 5.1.1 e avevo risolto disinstallando gli aggiornamenti di calendario, ho provato anche stavolta, ma non va. Ho provato anche a cancellare dati e cache, non va! Dalla pagina delle sincronizzazioni mi dà errore sulla sincronizzazione del calendario.
Consigli?
Ma nel menu account nei tre pallini in alto a dx, hai attivato la sinc automatica?
-
Quote:
bargello
Ma nel menu account nei tre pallini in alto a dx, hai attivato la sinc automatica?
Androidiani App
Sì, è attiva
-
Quote:
MikeMatto
Quote:
coscrit78
Non a me. Multiwindows sbloccato e attivo e installo regolarmente apk da fonti esterne.
Mah che ti voglio dire allora... Usi i layers??? Io l'ho notato proprio perché dopo aver sbloccato il multiwindow non funzionava proprio il bottone installa, come se non ci fosse proprio.
Alla fine poco male dato che non funziona a dovere
Mi spieghereste cosa sono questi "layers"???
-
Quote:
carpler
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Mia moglie ha il N5 dal day one: è sempre rimasto stock in tutto (mai rootato, mai fatto nulla...) ed ha sempre fatto gli aggiornamenti OTA, compreso quello a M.
Nel corso del tempo il telefono ha però mostrato alcuni problemi.
Ad esempio: con L, ultimamente il GPS era inaffidabile, Maps era quasi inutilizzabile (mi sembra di aver letto che altri hanno avuto problemi simili).
COn l'aggiornamento a M fatto l'altro giorno le cose sono peggiorate ulteriormente sulla stabilità del sistema (GPS ancora non provato): ha problemi sulla rete 3G/LTE (non riesce più a collegarsi, non riceve SMS, ...).
Ho bisogno di fare un po' di pulizia, ma francamente non so quale sia il modo migliore di procedere.
Basta un "ripristino ai dati di fabbrica" (o comunque si chiami) oppure è meglio procedere in un altro modo per avere un telefono di nuovo utilizzabile?
E' M che è molto acerbo (come qualcuno ha scritto) e quindi conviene tornare ad una versione precedente?
(tenete conto che mia moglie ha un uso del tutto "basico" del N5: telefonate, sms, WA, Facebook, qualche gioco...)
Fai un ripristino ai dati di fabbrica dal menù impostazioni /backup e ripristino. Ovviamente perderai tutto ciò che hai nel telefono. A me ha risolto tutti i problemi. Fai conto che ci vorrà molto a terminare l'operazione, tu lascia fare. Una volta lanciato il ripristino non toccare più il cel fino a quando non si riavvia da solo.
-
Quote:
Anddrea
Mi spieghereste cosa sono questi "layers"???
Androidiani App
Servono per temare android, tipo theme engine di cyanogen. Qua trovi tutto Layers