Visualizzazione stampabile
-
Vorrei anche dare le mie impressioni su mm.
--Nessuno ha notato il miglioramento della gestione della luminosità automatica?si alza molto prima e non si ha più il problema di accendere lo schermo sotto il sole e non leggere niente.
-la velocità: se si sbloccano le opzioni sviluppatore e ai mette tutte le animazioni a 0,5 il telefono è molto più reattivo che con lollipop,sembra che giri meglio.
Senza settare le opzioni animazioni mi sembra 'lento'
-per il Wi-Fi ho risolto disabilitato i widget dalla schermata a Wi-Fi spento .riavviato il tutto e rimessi.
- io ho solo questo problema con il consumo del google play service al 10% e passa..è assurdo..ho anche resettato più volte ma niente.
In sintesi :
Pro ---maggior velocità con animazioni a 0,5 e migliore gestione della luminosità automatica (lo speravo)
-contro --consumo invariato se non in standby ( di notte consima al max un 5% con tutto attivo) e bug chiamata con schermo nero in fase di chiusura.
Se qualcuno ha consigli per il google play service che ciuccia l impossibile sono qui!:)
-
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadoandro
-contro --consumo invariato se non in standby ( di notte consima al max un 5% con tutto attivo) e bug chiamata con schermo nero in fase di chiusura.
Se qualcuno ha consigli per il google play service che ciuccia l impossibile sono qui!:)
Per lo schermo nero in chiamata non è un bug, come ho descritto una pagina, e dico una sola pagina dietro https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post7165104
Per quanto riguarda il play services, le cause potrebbero essere molteplici, data la mole di servizi che controlla. Prima di tutto da opzioni sviluppatore\servizi in esecuzione guarda quali servizi del play services sono attivi, dopodiché smanetta un pò in impostazioni\google tra tutti i servizi a cui ha accesso google.
-
Quote:
Progressive82
PSEUDO-BUG del sensore di prossimità: SOLVED
Ragazzi, il "problema" del sensore di prossimità durante, anzi per essere più specifici è meglio dire DOPO, la chiamata, secondo me non è un bug ma è voluto da Google.
Tutti voi avete notato che tutto ciò non capita sempre e vi spiego come e quando capita:
Display già acceso:
Chiamata effettuata da noi -Display funziona e si riaccende SEMPRE-
Chiamata ricevuta con tel a display acceso -Display funziona e si riaccende SEMPRE-
Display già spento (tel che non stiamo utilizzando in pratica):
Chiamata ricevuta con tel a display spento e terminata PRIMA dall'interlocutore -display non si riaccende-
Chiamata ricevuta con tel a display spento e terminata prima da NOI -display si riaccende-
In poche parole il display non si riaccende SOLO quando riceviamo una chiamata ed è prima l'altra persona a chiudere, tutto ciò possiamo dire che è comodo, perchè se non sto utilizzando il telefono significa che in quel momento non mi serve, quindi ricevo una telefonata -> parlo -> conversazione terminata -> ripongo il telefono dov'era (sul tavolo per esempio o in tasca), il tutto senza guardare e continuando a fare quello che stavo facendo.
Non c'è nessun problema, perchè se io ripongo il telefono e l'altra persona non ha ancora chiuso la conversazione, il display si accende e quindi posso chiudere io senza pericolo che l'altro ascolti ancora.
Fate le vostre prove. In tal caso tutto ciò corrisponda a verità anche per voi (come lo è per me), potete mettere ciò in prima pagina.
Però il fatto che mi è successo: chiamata effettuata da me, al momento che tolgo il telefono dall'orecchio per selezionare con il tastierino numerico la scelta del menù elencato dal centralino, display nero e ho dovuto premere e ripremere il tasto accensione per accendere il display. Quindi? Il tuo discorso potrebbe avere senso come no. Rimango scettico.
-
-
Quote:
Progressive82
Ragazzi, il "problema" del sensore di prossimità durante, anzi per essere più specifici è meglio dire DOPO, la chiamata, secondo me non è un bug ma è voluto da Google.
Tutti voi avete notato che tutto ciò non capita sempre e vi spiego come e quando capita:
Display già acceso:
Chiamata ricevuta con tel a display acceso -Display funziona e si riaccende SEMPRE-
Chiamata ricevuta con tel a display spento e terminata PRIMA dall'interlocutore -display non si riaccende-
Chiamata ricevuta con tel a display spento e terminata prima da NOI -display si riaccende-
In poche parole il display non si riaccende SOLO quando riceviamo una chiamata ed è prima l'altra persona a chiudere, tutto ciò possiamo dire che è comodo, perchè se non sto utilizzando il telefono significa che in quel momento non mi serve, quindi ricevo una telefonata -> parlo -> conversazione terminata -> ripongo il telefono dov'era (sul tavolo per esempio o in tasca), il tutto senza guardare e continuando a fare quello che stavo facendo.
Non c'è nessun problema, perchè se io ripongo il telefono e l'altra persona non ha ancora chiuso la conversazione, il display si accende e quindi posso chiudere io senza pericolo che l'altro ascolti ancora.
Fate le vostre prove. In tal caso tutto ciò corrisponda a verità anche per voi (come lo è per me), potete mettere ciò in prima pagina.
C'è un cachelog o qualcosa di simile dove in realtà spiega questa presunta nuova funzione?? Non e mi mai succeso che lo schermo rimanesse nero!
Se tutto ciò non e ne documentato da nessuna parte!Rimane un Bug
-
Quote:
coscrit78
Quote:
Progressive82
Display già acceso:
Però il fatto che mi è successo: chiamata effettuata da me, al momento che tolgo il telefono dall'orecchio per selezionare con il tastierino numerico la scelta del menù elencato dal centralino, display nero e ho dovuto premere e ripremere il tasto accensione per accendere il display. Quindi? Il tuo discorso potrebbe avere senso come no. Rimango scettico.
Secondo me è un bug. Chiamata in entrata, voglio mettere giù, e per farlo devo per forza accendere lo schermo,mi dispiace ma non è pratico.
-
Voi che consumi mesi avete di google play service nella arco della giornata?
-
Quote:
coscrit78
Continua con i test
-
Quote:
dadoandro
Secondo me è un bug. Chiamata in entrata, voglio mettere giù, e per farlo devo per forza accendere lo schermo,mi dispiace ma non è pratico.
Infatti se vuoi mettere giù tu, basta che togli l'orecchio e premi il tasto di chiusura.
-
Quote:
Progressive82
Quote:
dadoandro
Infatti se vuoi mettere giù tu, basta che togli l'orecchio e premi il tasto di chiusura.
No non si accende lo schermo se lo tolgo dall orecchio..