Visualizzazione stampabile
-
Come mai io non ho ancora ricevuto niente?!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Hai un n5 non originale. Oramai l ota é gia arrivato a tutti
Saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
myzyo
Hai un n5 non originale. Oramai l ota é gia arrivato a tutti
Ma che stai dicendo se ha ricevuto anche tutti gli aggiornamenti di Lollipop.
Che discorsi. Al massimo farò un ripristino domani.
-
Quote:
Mabit
Per il wi-fi, d'accordo che possono esserci dei bug, ma con n4 non ho nessun problema con nessun Router, idem com one plus two, che al confronto Wi-Fi con n5 è un'altra galassia, è proprio il nexus 5 che è mediocre.
Mediocre in che senso? Come velocità o come distanza di segnale?
-
Quote:
Dema1995
Mediocre in che senso? Come velocità o come distanza di segnale?
Come tutto, op2 si aggancia al Wi-Fi in modo fulmineo, e la portata è un bel 30% in più, dove perdo segnale con n5 l'op2 ha ancora 2 tacche.
Inoltre sui Router nei quali con n5 mi si disconnette a schermo spento (dopo la 5.0.1) con gli altri smartphone da me testati non succede.
Come velocità di trasferimento non so bisognerebbe verificare, ma non noto differenze
-
Scusate ma davvero è uscito ota?io ancora non ho ricevuto la possibilità di aggiornarlo...ho la versione 5.1.1 senza root e rom e boot bloccato...
-
Quote:
sal12
Scusate ma davvero è uscito ota?io ancora non ho ricevuto la possibilità di aggiornarlo...ho la versione 5.1.1 senza root e rom e boot bloccato...
Siamo in due...
-
Quote:
cobain87
Tranquillo arriva a tutti, se proprio avessi problemi non è che non te la notifica, al limite fallisce. (possibilità molto remota se non hai messo mano al sistema)
L'ota arriva anche a settimane di distanza.
Poi tutta sta fretta, molte app non sono neanche ottimizzate
-
Quote:
marco8323
uff a quanto pare mi devo tenere kitkat ancora per un po [emoji38]
Lol.. Pensiero che ha sfiorato tutti, credo, almeno una volta, da lollipop in avanti..!! [emoji23] [emoji23]
-
Ragazzi sapete come si fa a collegare il Nexus al pc?
-
Quote:
Revys
Ragazzi sapete come si fa a collegare il Nexus al pc?
Con un cavo usb [emoji23]
Scherzo, in che senso collegarlo al PC?
-
Ragazzi volevo sapere se qualcuno d voi che usa greenify sa come fare x ibernare le app prendendo il tasto home e swicharlo verso l.alto come in lollipop.. Ora non funziona! Ho provato a settare le gesture d nova con il doppio tap nel tasto home, ma iberna le app ma nn blocca lo schermo.. Fatemi sapere!
-
Quote:
coscrit78
Con un cavo usb [emoji23]
Scherzo, in che senso collegarlo al PC?
Voglio entrare nella memoria del cell per scaricare foto ecc.
Solo che da quando ho installato marshmallow, la funzione per entrare nell'archivio di massa USB non si trova più nella sezione memoria e non ho idea di dove l'abbiano spostato
-
Quote:
cobain87
Ma che stai dicendo se ha ricevuto anche tutti gli aggiornamenti di Lollipop.
Che discorsi. Al massimo farò un ripristino domani.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ti prenndevo in giro [emoji1]
Qusndo ci sono domande del tipo *perche a me nn arriva l ota* non resisto
Sorry[emoji12]
-
Scusate ma della gestione ram, in particolare del killing delle app in background, risolto, migliorato?
-
Quote:
DanieleGE
Buonasera...
oggi ho ricevuto l'OTA di MarshMallow 6.0 ma prima di procedere all'installazione volevo chiedere a voi, visto che l'avete già installato, se l'apk di Skygo funziona anche con il nuovo android.
Grazie a tutti per la risposta
... Ma non c'è proprio nessuno che utilizza Skygo?
-
Una volta che l'hai collegato, nella barra dovrebbe uscirti una notifica e lì selezioni il tipo di connessione che ora sono 4: solo ricarica, MTP, PTP e MIDI.
Altrimenti vai in impostazioni - opzioni sviluppatore e scorri fino a quando vedi la voce "Seleziona configurazione USB".
Quote:
Revys
Voglio entrare nella memoria del cell per scaricare foto ecc.
Solo che da quando ho installato marshmallow, la funzione per entrare nell'archivio di massa USB non si trova più nella sezione memoria e non ho idea di dove l'abbiano spostato
-
Quote:
dream10
Ragazzi volevo sapere se qualcuno d voi che usa greenify sa come fare x ibernare le app prendendo il tasto home e swicharlo verso l.alto come in lollipop.. Ora non funziona! Ho provato a settare le gesture d nova con il doppio tap nel tasto home, ma iberna le app ma nn blocca lo schermo.. Fatemi sapere!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ho visto che la gesture del tasti home è cambiata, adesso devi tenerla premuta per un paio di secondi rispetto a lollipop che la swichavi verso l'alto. Credo sia da aspettare un aggiornamento di greenify sempre se sia ancora possibile usarla la gesture
-
Quote:
coscrit78
Ho visto che la gesture del tasti home è cambiata, adesso devi tenerla premuta per un paio di secondi rispetto a lollipop che la swichavi verso l'alto. Credo sia da aspettare un aggiornamento di greenify sempre se sia ancora possibile usarla la gesture
Non so come funzioni greenify, ad ogni modo per cambiare il comando della gesture sul tasto home,bisogna andare in impostazioni-app-icona ingranaggio in alto a destra-app predefinite-assistenza ed input vocale-app di assistenza e selezionate greenify, vedete se così risolvete
-
Ma alla fine conviene aggiornare? Vedo segnalati tanti bug: Wi-Fi, dialer, batteria che dura meno di prima.
Insomma, si dice tanto di apple e iOS ma anche Google di cappellate ne fa con gli aggiornamenti...
-
Quote:
Tex99
Non so come funzioni greenify, ad ogni modo per cambiare il comando della gesture sul tasto home,bisogna andare in impostazioni-app-icona ingranaggio in alto a destra-app predefinite-assistenza ed input vocale-app di assistenza e selezionate greenify, vedete se così risolvete
Cavolo hai ragione non ci avevo pensato! Ottimo funziona. Grazie!
-
ho aggiunto in op quello che era nel terzo post di là: vari trick e faq ...
ce ne sono tantissimi da quanto sto notando ...
se ne avete qualcuno da segnalare, fatemi sapere :)
per ora c'è come abilitare multiwindows e altre cavolatine
-
Quote:
Tex99
Ok! funziona l'ibernazione.. ma purtroppo non mi blocca lo schermo! Lo schermo in ogni circostanza si blocca solo con il tasto power..
-
Quote:
dream10
Ok! funziona l'ibernazione.. ma purtroppo non mi blocca lo schermo! Lo schermo in ogni circostanza si blocca solo con il tasto power..
non ho seguito bene il discorso ma a questo punto perchè non metti tasker? ti fa tutto lui in automatico e in background toglie davvero poco...
io lo uso da una vita
-
Quote:
fabi_92
non ho seguito bene il discorso ma a questo punto perchè non metti tasker? ti fa tutto lui in automatico e in background toglie davvero poco...
io lo uso da una vita
Non conosco tasker.. come funziona? per greenify ho fatto la donazione.. x quello insistevo sul discorso... non vorrei non supportasse bene Marshmallow
-
Quote:
dream10
Non conosco tasker.. come funziona? per greenify ho fatto la donazione.. x quello insistevo sul discorso... non vorrei non supportasse bene Marshmallow
punto 4 https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
diciamo che tasker serve a fare tante di quelle cose che gli umani non possono immaginare, ma bisogna smanettarci e io che amo ste cose non ne ho avuto mai le capacità per provare xD
detto questo, con quella configurazione ti ibernerà (sottolineamo ibernerà e non killare) le app ad ogni standby.
oppure puoi usare nova e con questo le gesture fungono bene ...
comunque sia vedrai che verrà estesa la compatibilità e greenify funzionerà
-
Quote:
fabi_92
ho aggiunto in op quello che era nel terzo post di là: vari trick e faq ...
ce ne sono tantissimi da quanto sto notando ...
se ne avete qualcuno da segnalare, fatemi sapere :)
per ora c'è come abilitare multiwindows e altre cavolatine
il "trick" geolocalizzazione-->ricerca-->disattivare quella tramite wifi e tramite bluetooth vale per risparmiare batteria?
-
Quote:
dream10
Strano a me funziona perfettamente come con lollipop
-
Quote:
fabi_92
punto 4
https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
diciamo che tasker serve a fare tante di quelle cose che gli umani non possono immaginare, ma bisogna smanettarci e io che amo ste cose non ne ho avuto mai le capacità per provare xD
detto questo, con quella configurazione ti ibernerà (sottolineamo ibernerà e non killare) le app ad ogni standby.
oppure puoi usare nova e con questo le gesture fungono bene ...
comunque sia vedrai che verrà estesa la compatibilità e greenify funzionerà
Sono un pò contrario a greenify, secondo me le app che si usano spesso è meglio non greenifyzzarle, il dispendio di energia per riaprirle dallo stato di ibernazione è maggiore che del guadagno che si ha tenendole aperte.
Tasker l'ho usato in passato, ma se non resta in primo piano in ram, salta le operazioni automatiche.
-
Quote:
coscrit78
Nella schermata di sblocco non trovo più, a sinistra, l'icona della chiamata, ma il microfono per l'assistente vocale. Anche voi?
Aggiornamento: impostando greenify nella gesture del tasto home, nella schermata di sblocco si reimposta il dialer nello swich da sinistra.
EDIT: in impostazioni - app - selezionare l'ingranaggio in alto a destra - app predefinite - assistenza e input vocale - app di assistenza selezionare nessuno e nella schermata di sblocco riappare il dialer.
-
Chiedo novita' sul kill delle app in background della ram.
-
Quote:
coscrit78
Strano a me funziona perfettamente come con lollipop
a me ha funzionato fino a quando non ho fatto il root.. dopo di che non mi ha più bloccato lo schermo.. ne da gesture, ne da scorciatoia su home..
-
Quote:
Metalgta
il "trick" geolocalizzazione-->ricerca-->disattivare quella tramite wifi e tramite bluetooth vale per risparmiare batteria?
di sicuro avresti la possibilità di risolvere quel bug wifi ...
e si, dovresti in teoria risparmiare qualcosa. dovresti xD
Quote:
Mabit
Sono un pò contrario a greenify, secondo me le app che si usano spesso è meglio non greenifyzzarle, il dispendio di energia per riaprirle dallo stato di ibernazione è maggiore che del guadagno che si ha tenendole aperte.
Tasker l'ho usato in passato, ma se non resta in primo piano in ram, salta le operazioni automatiche.
non sono d'accordo...
ibernare le app mi salva la vita e mi evita tanti di quei wakelock che senza greenify, mi dimezzerebbero la batteria. (verificato più volte)
Se usato bene, greenify è un miracolo e ben diverso da tutti i vari kill manager (quelli sono placebo come dici tu); ibernando, non fa altro che disattivare e chiudere le porte a rete/connessione quando non serve nell'app e non danneggia l'uso della ram che come ben sai non ha la necessità di essere ridotta/diminuita e quant'altro.
poi ovviamente c'è il discorso di non ibernare app come whatsapp e altre di sistema ma quello sta appunto nel "saper usare" l'applicazione
Aprire un google + ibernato non comporta nessun consumo madornale. i suoi wakelock e il suo girare in background? oh si!
questo è il mio pensiero...
ho scritto un po' di fretta che devo andare sorry
-
Ciao a tutti, dopo un ciclo completo di carica ho notato un bug davvero fastidioso che penso si sia innescato a causa del bug dello schermo nero dopo una chiamata ricevuta. Fatto sta che il telefono è come se andasse in standby da solo e poi si spegne, tentando di fare dei reboot per 2/3 volte per poi morire del tutto. Provare a riaccenderlo ri-attiva il meccanismo, solo dopo averlo caricato al massimo il problema sembra risolto. A qualcuno è successo? Ho flashato con fastboot
-
Quote:
redzr
Ciao a tutti, dopo un ciclo completo di carica ho notato un bug davvero fastidioso che penso si sia innescato a causa del bug dello schermo nero dopo una chiamata ricevuta. Fatto sta che il telefono è come se andasse in standby da solo e poi si spegne, tentando di fare dei reboot per 2/3 volte per poi morire del tutto. Provare a riaccenderlo ri-attiva il meccanismo, solo dopo averlo caricato al massimo il problema sembra risolto. A qualcuno è successo? Ho flashato con fastboot
No a me solo schermo nero dopo le chiamate in entrata..
-
Quote:
cobra698
No a me solo schermo nero dopo le chiamate in entrata..
Oggi ho fatto 3-4 chiamate, e ricevute due, durante tutte nessun problema con schermo nero.
Avvicinano all'orecchio e si spegneva, allontanato e tornava normale.
Anche la chiusura chiamata senza problemi.
Non ho mai capito il perché sui Nexus di questo problemi random :S
Unico mio bug con MM è la barra ricerca sparita in recenti, e le autorizzazioni che non vengono chieste in diverse app.
Per il resto tutto ok.
Forse al riavvio è un po più lento a riattaccarsi al Wi-Fi.
-
Quote:
VashTheS
Oggi ho fatto 3-4 chiamate, e ricevute due, durante tutte nessun problema con schermo nero.
Avvicinano all'orecchio e si spegneva, allontanato e tornava normale.
Anche la chiusura chiamata senza problemi.
Non ho mai capito il perché sui Nexus di questo problemi random :S
Unico mio bug con MM è la barra ricerca sparita in recenti, e le autorizzazioni che non vengono chieste in diverse app.
Per il resto tutto ok.
Forse al riavvio è un po più lento a riattaccarsi al Wi-Fi.
Ancora non hai risolto! Non è che hai cambiato delle impostazioni in google now? O magari hai messo il dialer nella lockscreen? Il Wi-Fi che ci mette un po per collegarsi l'ho riscontrato anche io ed è un po fastidioso, anche se forzandolo dai quick toggle no problem.
Le app si devono aggiornare per sfruttare queste api/framework o qualunque cosa sia dei permessi.
Schermo nero in chiamata ricevuta mi è capitato, ma premendo il tasto power torna come prima, come se si bloccasse lo schermo. Chrome un po rallentato rispetto a prima, e non ho mai visto chrome ontab o come si chiama.
Sto usando i layers e sono una figata assurda... la batteria sembra durare, in standby non consuma quasi nulla e anche quando ascolto musica cala un po meno rispetto a lollipop, oggi la provo meglio dato che ho tutto settato ormai...
Fluidità migliorata, più che altro non ho quei micro lag/scatti che mi davano sui nervi. Io sono abbastanza soddisfatto in verità [emoji6]
-
Buonasera.
Per i possessori della versione 32G, avete notato per caso che vengono riconosciti solo 16G?
Ho provato, come per lollipop, al factory reset ma sdà sempre 16G e non 32G
c'è qualche soluzione?
Grazie
-
Quote:
uforobot
Buonasera.
Per i possessori della versione 32G, avete notato per caso che vengono riconosciti solo 16G?
Ho provato, come per lollipop, al factory reset ma sdà sempre 16G e non 32G
c'è qualche soluzione?
Grazie
ripristinare i dati di fabbrica ...
devi insistere fin quando avrai fortuna ..
-
GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Io questa cosa del collegamento alla ricerca vocale al posto del dialer sulla schermata di blocco proprio non riuscivo a digerirla - sono proprio contenta di poterla rimettere come prima!!! :huhu:
Quote:
coscrit78
Aggiornamento: impostando greenify nella gesture del tasto home, nella schermata di sblocco si reimposta il dialer nello swich da sinistra.
EDIT: in impostazioni - app - selezionare l'ingranaggio in alto a destra - app predefinite - assistenza e input vocale - app di assistenza selezionare nessuno e nella schermata di sblocco riappare il dialer.