Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ma come mai non ho i suoni del tastierino ecc nonostante l'opzione sia selezionata? Grazie.
Edit: bah, niente. Avevo confuso i toni tastierino pensando fossero quelli della tastiera. Invece sono del dialer.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Dopo qualche giorno di utilizzo, posso dare alcune conferme su questo aggiornamento. In stand by, effettivamente il consumo è nettamente migliore, la modalità doze quindi pare funzionare a dovere. Ho qualche giorno di utilizzo con ROM stock ed hellscore kernel con le stesse impostazioni e stesso utilizzo e devo dire che a fine giornata, utilizzando watsapp, facebook, circa 40min di chiamate al giorno, sempre in 4g, bluetooth sempre attivo e connesso con disp android wear, circa 20min di real racing 3, navigazione su chrome. Flipboard, qualche video su YouTube, ho fatto circa 16 ore di utilizzo e più di 4 ore e mezza di schermo acceso con circa il 6-7% di autonomia residua. Il tutto senza mai attivare il risparmio energetico. Con lollipop 5.1.1 invece, con stesso kernel e configurazioni, il max che sono riuscito a vedere sono le 3 ore 45min di schermo acceso, a parità di ore di accensione totale. Credo che il merito di tutto questo sia semplicemente da imputare al cambio di versione di sistema operativo. Grazie google 😀
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppex87br
Dopo qualche giorno di utilizzo, posso dare alcune conferme su questo aggiornamento. In stand by, effettivamente il consumo è nettamente migliore, la modalità doze quindi pare funzionare a dovere. Ho qualche giorno di utilizzo con ROM stock ed hellscore kernel con le stesse impostazioni e stesso utilizzo e devo dire che a fine giornata, utilizzando watsapp, facebook, circa 40min di chiamate al giorno, sempre in 4g, bluetooth sempre attivo e connesso con disp android wear, circa 20min di real racing 3, navigazione su chrome. Flipboard, qualche video su YouTube, ho fatto circa 16 ore di utilizzo e più di 4 ore e mezza di schermo acceso con circa il 6-7% di autonomia residua. Il tutto senza mai attivare il risparmio energetico. Con lollipop 5.1.1 invece, con stesso kernel e configurazioni, il max che sono riuscito a vedere sono le 3 ore 45min di schermo acceso, a parità di ore di accensione totale. Credo che il merito di tutto questo sia semplicemente da imputare al cambio di versione di sistema operativo. Grazie google 😀
Ma la batteria quanti anni ha?
-
Ragazzi vi racconto la mia esperienza del problema con greenify.. Come ho scritto precedentemente greenify ibernava le app ma purtroppo non bloccava lo schermo.. Tutto questo da quando ho fatto il root con la versione supersu 2.50, allora ho fatto i vari wipe e reinstallato tutto, risultato niente blocco schermo.. Ho riflashato la factory, il root e tutte le app e ancora niente bloccoschermo.. Ho risolto adesso con il flash di supersu 2.52.. Ora funziona perfettamente!
-
Quote:
peppex87br
4 ore e mezza di schermo in 4g non le faccio neanche utilizzando solo whatsapp :S
E tu in più vi fai 20 minuti di real racing ( che fa scendere la batteria del 15%), 40 minuti di chiamata e tutta quella roba?
Non ho nessun gioco, solo facebook come app esosa e quei risultati sono per me irraggiungibili..
-
Chiaramente le impostazioni del kernel sono molto spinte e particolari, freq max a 960mhz, governor messo a punto ad hoc, undervolt spinto a -100mv, vibrazioni eliminate e tante altre cose. Poi cambio profilo quando gioco o mi servono prestazioni. La batteria ha circa un anno, ma qui saremmo ot per parlare di tutto ciò.
-
Per chi ha problemi con il dialer e le chiamate in entrata, su apkmirror hanno pubblicato l'apk del dialer versione 2.2. Io l'ho installato vediamo se risolve il problema dello schermo nero.
http://www.apkmirror.com/apk/google-...-apk-download/
-
Salve,qualcuno può spiegarmi come spostare le foto dalla memoria del telefono alla chiavetta tramite otg?
Dal es file explorer e da quick pic non vedo e non posso spostarle.
Premetto che ho il root e nel es file explore l ho abilitato...
-
Quote:
cobra698
Salve,qualcuno può spiegarmi come spostare le foto dalla memoria del telefono alla chiavetta tramite otg?
Dal es file explorer e da quick pic non vedo e non posso spostarle.
Premetto che ho il root e nel es file explore l ho abilitato...
Inserisci la chiavetta, vai nella cartella contenente le immagini, le copi, aprì la slidebar ( il menu a destra) e vai in sezione locale e ti dovrebbe far vedere la chiavetta, e copi i file [emoji6]
-
Quote:
MikeMatto
Inserisci la chiavetta, vai nella cartella contenente le immagini, le copi, aprì la slidebar ( il menu a destra) e vai in sezione locale e ti dovrebbe far vedere la chiavetta, e copi i file [emoji6]
Grazie sono riuscito[emoji6] cmq non funziona bene non è intuitivo!mi trovavo bene a fare questa operazione con le castom rom di lollipop e non con questo M stock[emoji16]
-
Quote:
cobra698
Grazie sono riuscito[emoji6] cmq non funziona bene non è intuitivo!mi trovavo bene a fare questa operazione con le castom rom di lollipop e non con questo M stock[emoji16]
Installa Stickmount dal play store
-
Quote:
coscrit78
Installa Stickmount dal play store
ora si mi hai semplificato tutto:D con questa apk posso trasferire le foto direttamente da quickpic:D conoscevo gia questa apk ma mi ero dimenticato di provarla.grazie;)
-
Quote:
coscrit78
Io ho problemi con il dialer....ho installato la app da te gentilmente postata.
Vi faro' sapere se ha risolto il mio problema
-
fatemi sapere che lo aggiungo nelle faq in caso ;)
-
Quote:
fabi_92
fatemi sapere che lo aggiungo nelle faq in caso ;)
Oggi ho ricevuto solo un paio di chiamate e il problema schermo nero non si è presentato. Vedremo nei prossimi giorni.
-
Quote:
coscrit78
[quote name="fabi_92" post=7140199]fatemi sapere che lo aggiungo nelle faq in caso ;)
Oggi ho ricevuto solo un paio di chiamate e il problema schermo nero non si è presentato. Vedremo nei prossimi giorni.[/QUOTE]
L'ho aggiornata anche io, oggi con 5 chiamate in entrata nessun problema di schermata nera
-
Quote:
coscrit78
La provenienza di questa versione? Dove è stata presa? Quella presente di default in android 6, quale è?
-
buongiorno, adesso nella lista delle chiamate ricevute/fatte non è più possibile cancellarle singolarmente, l'avete notato?
-
Salve a tutti,
ho aggiornato da quasi una settimana il mio NExus 5 ad Android 6.0da factory image, quindi dopo reset totale del cell.
All'improvviso da ieri con operatore H3G, non ne vuole sapere di collegarsi alla rete 4G o 3G/UMTS, va solo in modalità rete 2G (roaming su Tim).
Se lascio la selezione automatica rete, è un continuo rimbalzo tra 2G e 3G seguito da riavvi del cell in automatico.
Ho pensato immediatamente ad un problema di operatore, ma la mia sim in un altro smartphone nello stesso luogo si collega tranquillamente in rete 3G.
Stamattina sono sul luogo di lavoro lontano da casa ed il problema persiste
Non so davvero da cosa può dipendere.
Avete qualche idea? Potrebbe dipendere da Android 6.0?
Grazie
P.S. Solo alcune volte compare anche l'errore sul processo com.android.phone che si è interrotto, ma non sempre...
-
Quote:
Domin!ck
La provenienza di questa versione? Dove è stata presa? Quella presente di default in android 6, quale è?
Il sito in questione è il guru degli apk, quindi non mi farei troppe domande. Per la versione originale di marshmallow, purtroppo non la ricordo, perché prima di aggiornare non l'ho controllata.
-
Quote:
sandepa
buongiorno, adesso nella lista delle chiamate ricevute/fatte non è più possibile cancellarle singolarmente, l'avete notato?
per cancellare una chiamata singolarmente, tappi sulla chiamata da eliminare una volta, si apre un menu..l'ultima voce è "dettagli", ci entri...e ina lto a destra trovi ilcestino per eliminarla...;)
-
Quote:
Simodroid76
per cancellare una chiamata singolarmente, tappi sulla chiamata da eliminare una volta, si apre un menu..l'ultima voce è "dettagli", ci entri...e ina lto a destra trovi ilcestino per eliminarla...;)
Prima era così ma adesso è cambiata non compare più dettagli e poi potevi cancellare adesso mi compare solo " copia negli appunti e modificare prima di chiamare"
-
io nn capisco....! alcuni giorni fa ho provato un ripristino con titanium, ed è andato tutto bene (addirittura prima che aggiornassero l'app)!! lo sto rifacendo oggi, con l'app pure aggiornata, e mi rimane fisso sullo 0%, e nn riesce a ripristinarmi nulla!!! qualcuno di voi ha qualche problema con titanium??
-
fatto root in 20 secondi con kernel despair e superSu....
-
Avevo android 6 preview, quindi ho installato la factory image. Tutto ok a parte che non mi segnala più il tempo rimanente per la ricarica al 100% quando inserisco il cavetto.
Il sistema è fluido anche se meno del precedente Note 4 che possedevo ma evidentemente quest'ultimo ha un hardware migliore, lo noto sopratutto nella riproduzione Youtube. Vabbè, mi accontento considerato dimensioni e peso contenute nel nexus 5
-
Quote:
sandepa
Prima era così ma adesso è cambiata non compare più dettagli e poi potevi cancellare adesso mi compare solo " copia negli appunti e modificare prima di chiamare"
Non tenere premuto. Tap corto e ti compare "dettagli"
-
Buongiorno a tutti ragazzi. Dopo l'aggiornamento a Marshmallow ho notato che il sensore di prossimità si inceppa sia durante le telefonate che quando utilizzo whatsapp (per le note vocali).
Facendo una ricerca su google ho visto che anche un altro paio di persone hanno riscontrato questo problema, ma non si capisce come effettivamente debba (o possa) essere risolto.
Come soluzione possibile hanno utilizzato un metodo spartano che funziona solo per le telefonate però e consiste nell'impostare la chiusura chiamate con il tasto accensione ma per me è un rattoppo, e non mi sta bene, anche perchè per me la scocciatura principale avviene in whatsapp.
Qualcuno di voi ha una soluzione? O comunque ci sono altri con lo stesso problema?
-
-
ciao a tutti, ho premuto sull'ingranagio, nella barra dei quick toggle, ma non ruota e non viene abilitata nessuna nuova opzione? avete suggerimenti?
Grazie
-
Quote:
FABIO1974
ciao a tutti, ho premuto sull'ingranagio, nella barra dei quick toggle, ma non ruota e non viene abilitata nessuna nuova opzione? avete suggerimenti?
Grazie
premuto o tenuto premuto a lungo?
-
Quote:
sandepa
se fai tap sulla chiamata da cancellare apri un menu..la prima voce è :"invia messaggio", la seconda è "dettagli chiamata"... scegli dettagli..e ti apre una nuova videata con in alto a dx il cestino...e cancelli.
-
ciao, ho provato di tutto. ho letto nei post precedenti che suggerivate di tenerlo per circa 2 secondi ma nulla
-
Io ho flashato il filr zip di M.Tutto a posto,solo che ho notato che l'app di antutu crusha non appena arriva al 75 %,quando inizia il test 3D..è capito a qualcun altro?
-
Quote:
Dav3
Io ho flashato il filr zip di M.Tutto a posto,solo che ho notato che l'app di antutu crusha non appena arriva al 75 %,quando inizia il test 3D..è capito a qualcun altro?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
si ...
credo debbano estendere la compatibilità, secondo me ;)
-
Quote:
coscrit78
Il sito in questione è il guru degli apk, quindi non mi farei troppe domande. Per la versione originale di marshmallow, purtroppo non la ricordo, perché prima di aggiornare non l'ho controllata.
io ho controllato. Anche quella originale di Marshmallow è la 2.2.
L'ho aggiornata anche io comunque da APK mirror sotto tuo consiglio, vediamo se risolve..
-
Quote:
sixpistols85
io ho controllato. Anche quella originale di Marshmallow è la 2.2.
L'ho aggiornata anche io comunque da APK mirror sotto tuo consiglio, vediamo se risolve..
Io ho aggiornato l'apk ieri e il problema sembrava essersi risolto. Oggi alla terza chiamata in entrata di nuovo schermata nera...
-
Quote:
themajor86
Io ho aggiornato l'apk ieri e il problema sembrava essersi risolto. Oggi alla terza chiamata in entrata di nuovo schermata nera...
Mi sorge un dubbio.
Leggendo in giro ho trovato casi in cui dicono che lo schermo rimane nero al ricevimento di chiamate e registrando una nota vocale su whatsapp. A questo punto non vorrei fosse un problema di gestione del sensore di prossimità. Idea mia eh...
-
Il problema dello schermo nero e del mancato funzionamento del sensore di prossimità lo confermo anche io. C'è un modo per capire se è un problema software o hardware (improbabile)?
-
Qualcuno ha già fatto in modo da avere la navbar più piccola? Io ho provato a decompilare e ricompilare framework-res ma sta volta mi è andato il cell in bootloop :(
-
Quote:
Raffaa
Qualcuno ha già fatto in modo da avere la navbar più piccola? Io ho provato a decompilare e ricompilare framework-res ma sta volta mi è andato il cell in bootloop :(
Puoi provare questo layers che riduce la navbar... Ovviamente devi avere i permessi di root, busybox e il layers manager installati