Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
coscrit78
Mi sorge un dubbio.
Leggendo in giro ho trovato casi in cui dicono che lo schermo rimane nero al ricevimento di chiamate e registrando una nota vocale su whatsapp. A questo punto non vorrei fosse un problema di gestione del sensore di prossimità. Idea mia eh...
Si, è ciò che ho pensato anche io... però volevo comunque accertarmi che la cosa si fosse verificata anche ad altri...
Quote:
ManuxTheKing
Il problema dello schermo nero e del mancato funzionamento del sensore di prossimità lo confermo anche io. C'è un modo per capire se è un problema software o hardware (improbabile)?
A mio avviso è software dato che è comparso nel momento in cui ho messo la dev preview 3 di Marshmallow e poi la factory.. quindi è affine a Marshmallow a mio avviso..
Quote:
fabi_92
ad ogni modo rimango sottoscritto anche io perchè ho problemi di questo genere con whatsapp da una vita rotfl
Hai ragione ma non riuscivo a cancellare... Pardon.. comunque intendi anche prima di Marshmallow?!
-
Esattamente ...
anche su lollipop...
-
Quote:
fabi_92
Esattamente ...
anche su lollipop...
io no, non li ho mai avuti... la cosa si fa sempre più intrigante... pensi possa essere un problema hw quindi?!
-
Confermo il bug del sensore di prossimità a fine chiamata ricevuta era presente anche nella preview 3
Non lo trovo particolarmente fastidioso
Attendiamo fiduciosi un aggiornamento
-
Quote:
Alexfebbraio
Confermo il bug del sensore di prossimità a fine chiamata ricevuta era presente anche nella preview 3
Non lo trovo particolarmente fastidioso
Attendiamo fiduciosi un aggiornamento
come hanno suggerito, ti basta scaricare l'apk da apkmirror del dialer 6.0 ... dovresti risolvere.
-
Quote:
fabi_92
come hanno suggerito, ti basta scaricare l'apk da apkmirror del dialer 6.0 ... dovresti risolvere.
Ma non é la stessa versione della factory? Sono nuovo di android. Mi state dicendo che su apk mirror ci sono i pacchetti ufficiali di google?
-
Quote:
Alexfebbraio
Ma non é la stessa versione della factory? Sono nuovo di android. Mi state dicendo che su apk mirror ci sono i pacchetti ufficiali di google?
Si trovi gli apk però sono la stessa versione già installata dall'aggiornamento. Oggi hanno pubblicato anche "Contatti"
-
Quote:
fabi_92
Io l'ho scaricata e installata ma il problema a fine chiamata persiste.
-
Quote:
fabi_92
il problema, a mio avviso e della gestione del sensore di prossimità, il fatto che a te il problema si riscontrasse in lollipop o è una casualità (magari per un tuo problema hw), oppure ricordi male, pensando a quando avessi lollipop ed invece era un preview di MM
Quote:
lorenzo220580
Io l'ho scaricata e installata ma il problema a fine chiamata persiste.
Come ho detto, a mio avviso il problema è MM, non tanto il dealer, in quanto non è problematico il dealer, ma il sistema in se per se
-
Quote:
coscrit78
Si trovi gli apk però sono la stessa versione già installata dall'aggiornamento. Oggi hanno pubblicato anche "Contatti"
Perdonami ma se la versione é la stessa perché dovrebbe risolvere il problema???
-
oggi pomeriggio ho continuato a fare prove con titanium, ed ho scoperto questo: se provi a re-installare le app backuppate, non le re-installa, e rimane bloccato sullo 0%!! se invece, installo normalmente le app dal play store, quando provo a ripristinarle con titanium, allora le ripristina con tutti i dati!! a qualcuno è successo???
-
Su maps dopo che ho impostato un percorso ed ho avviato il navigatore chiede i permessi per modificare le impostazioni di sistema: "consenti al dispositivo di cercare reti wifi anche quando il wifi non è attivo?" ecco, la mia domanda è, una volta accettato, dopo è possibile negare la possibilità di avere sempre il wifi attivo? (Su kk e lollipop si potevano disattivare, su marshmallow non c'è nelle impo wifi)
-
Quote:
Alexfebbraio
Perdonami ma se la versione é la stessa perché dovrebbe risolvere il problema???
Che la versione sia la stessa ho avuto conferma solo qualche post fa, visto che io l'avevo installato senza controllare la versione presente. Comunque a quanto pare e come ho specificato sempre in un post più indietro, sono scettico sul fatto che risolva il problema visto altre testimonianze riportate nel forum.
-
Ciao, ho flash da factory image, recovery TWRP e root con SU 2.50. La memoria è di soli 2GB ma il telefono é da 16 GB. Come risolvo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Progressive82
Su maps dopo che ho impostato un percorso ed ho avviato il navigatore chiede i permessi per modificare le impostazioni di sistema: "consenti al dispositivo di cercare reti wifi anche quando il wifi non è attivo?" ecco, la mia domanda è, una volta accettato, dopo è possibile negare la possibilità di avere sempre il wifi attivo? (Su kk e lollipop si potevano disattivare, su marshmallow non c'è nelle impo wifi)
La funzione di ricerca è sotto il menu Geolocalizzazione -> tre puntini (Tasto Menu) -> Ricerca
Quote:
TryAgain
Ciao, ho flash da factory image, recovery TWRP e root con SU 2.50. La memoria è di soli 2GB ma il telefono é da 16 GB. Come risolvo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
io ho risolto riflashando tutto da capo
-
[quote name="Raffaa" post=7142533][quote name="Progressive82" post=7142390]Su maps dopo che ho impostato un percorso ed ho avviato il navigatore chiede i permessi per modificare le impostazioni di sistema: "consenti al dispositivo di cercare reti wifi anche quando il wifi non è attivo?" ecco, la mia domanda è, una volta accettato, dopo è possibile negare la possibilità di avere sempre il wifi attivo? (Su kk e lollipop si potevano disattivare, su marshmallow non c'è nelle impo wifi)[/QUOTE]
La funzione di ricerca è sotto il menu Geolocalizzazione -> tre puntini (Tasto Menu) -> Ricerca
[quote name="TryAgain" post=7142523]Ciao, ho flash da factory image, recovery TWRP e root con SU 2.50. La memoria è di soli 2GB ma il telefono é da 16 GB. Come risolvo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok, ma cosa mi dice che dovrebbe funzionare stavolta?
Un ripristino delle impostazioni di fabbrica non risolve?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
A me ne vedeva 16 su 32, ho provato a fare un wipe data (Reset di fabbrica) ma nion ha funzionato. Allora ho riscaricato la factory e rifatto tutto da capo. Tu un reset fallo magari risolvi, io però ho risolto solo riflashando tutto
-
Mi è arrivato l'aggiornamento via ota. Le differenze grafiche sono minime, ma da l'impressione di essere più fluido nel complesso
-
Quote:
Raffaa
A me ne vedeva 16 su 32, ho provato a fare un wipe data (Reset di fabbrica) ma nion ha funzionato. Allora ho riscaricato la factory e rifatto tutto da capo. Tu un reset fallo magari risolvi, io però ho risolto solo riflashando tutto
Ho rifatto il flash della factory, un file per volta, ma niente. Al riavvio ancora 1,8 GB per la versione da 16 GB. Ho verificato anche il MD5 della factory.
Che palle... Suggerimenti?
-
Quote:
TryAgain
Ho rifatto il flash della factory, un file per volta, ma niente. Al riavvio ancora 1,8 GB per la versione da 16 GB. Ho verificato anche il MD5 della factory.
Che palle... Suggerimenti?
Fai ripristino dati di fabbrica da backup e ripristino in impostazioni finché non risolvi
-
Quote:
MikeMatto
Fai ripristino dati di fabbrica da backup e ripristino in impostazioni finché non risolvi
Risolto, guardavo memoria e non memoria interna :unamused::unamused::unamused::unamused::unamused: :unamused:
Grazie.
-
Quote:
TryAgain
Risolto, guardavo memoria e non memoria interna :unamused::unamused::unamused::unamused::unamused: :unamused:
Grazie.
[emoji23] [emoji23] [emoji23] meglio così!!! [emoji6]
-
Aggiornato anche io e confermo la schermata nera dopo chiamata ricevuta... Davvero un'assurdità rilasciare una versione "stabile" che presenta questi bug.
Speriamo siano al corrente del problema e lo risolvano al più presto.
-
Ma anche a voi diventa un pò meno reattivo per circa 30 secondi dopo aver risvegliato il telefono dopo un lungo periodo di inutilizzo?
A me capita anche che premendo il tasto standby ci impiega un pò ad accendersi lo schermo...
-
1 allegato(i)
Sulla preview di android 6 quando inserivo il cavo di ricarica veniva indicata oltre la percentuale anche il tempo rimanente al raggiungimento della ricarica completa. Qualcuno ne sa qualcosa?
Intendo questo:
Allegato 152750
-
Quote:
sixpistols85
Ma anche a voi diventa un pò meno reattivo per circa 30 secondi dopo aver risvegliato il telefono dopo un lungo periodo di inutilizzo?
A me capita anche che premendo il tasto standby ci impiega un pò ad accendersi lo schermo...
Non ci ho fatto caso. Dipenderà forse da Doze?
-
Quote:
sixpistols85
Diventa meno reattivo perché doze stacca le connessioni. Quindi quando ti colleghi tutte le app avviano i servizi in background e noti dei rallentamenti.
Si capita quel ritardo nell'accendere lo schermo, giusto quel millisecondo!
Quote:
Alexfebbraio
Sulla preview di android 6 quando inserivo il cavo di ricarica veniva indicata oltre la percentuale anche il tempo rimanente al raggiungimento della ricarica completa. Qualcuno ne sa qualcosa?
Intendo questo:
Allegato 152750
Ma è ancora così!
-
Quote:
MikeMatto
Diventa meno reattivo perché doze stacca le connessioni. Quindi quando ti colleghi tutte le app avviano i servizi in background e noti dei rallentamenti.
Si capita quel ritardo nell'accendere lo schermo, giusto quel millisecondo!
Ma è ancora così!
Hai ragione. Me ne sono accorto solo ora. Ci mette un pochino prima di determinare e visualizzare il tempo rimanente.
-
Avevo dimenticato di dire che prima di installare la factory android 6.0 avevo la preview 6.0 e quindi ho potuto beneficiare del salvataggio automatico delle applicazioni de della disposizione di icone e widget, le varie pagine home etc predisposte prima del flash.
Ha funzionato. Solo per un paio di applicazioni ho dovute personalizzare.
-
Salve, dopo l'aggiornamento l'applicazione 'Snapchat' non si apre, ho provato a riavviare il cellulare e disinstallare l'applicazione per poi rinstallarla ma niente... cosa è successo?
-
Quote:
Frashca
Salve, dopo l'aggiornamento l'applicazione 'Snapchat' non si apre, ho provato a riavviare il cellulare e disinstallare l'applicazione per poi rinstallarla ma niente... cosa è successo?
Nulla, probabilmente non è ancora compatibile con MM.
Sarebbe da presentarsi in sez. benvenuto prima di postare
-
Io ancora non ho ricevuto l'OTA ma il problema dello schermo nero quando si cerca di chiudere la chiamata me lo porto dietro da KitKat. Ovviamente questa non è la regola ma ogni tanto mi capita.
-
Quote:
wild80
Salve a tutti,
ho aggiornato da quasi una settimana il mio NExus 5 ad Android 6.0da factory image, quindi dopo reset totale del cell.
All'improvviso da ieri con operatore H3G, non ne vuole sapere di collegarsi alla rete 4G o 3G/UMTS, va solo in modalità rete 2G (roaming su Tim).
Se lascio la selezione automatica rete, è un continuo rimbalzo tra 2G e 3G seguito da riavvi del cell in automatico.
Ho pensato immediatamente ad un problema di operatore, ma la mia sim in un altro smartphone nello stesso luogo si collega tranquillamente in rete 3G.
Stamattina sono sul luogo di lavoro lontano da casa ed il problema persiste
Non so davvero da cosa può dipendere.
Avete qualche idea? Potrebbe dipendere da Android 6.0?
Grazie
P.S. Solo alcune volte compare anche l'errore sul processo com.android.phone che si è interrotto, ma non sempre...
Aggiornato ieri sera a M e mi ritrovo nella tua stessa situazione:angry:, hai risolto in qualche modo?
-
Quote:
ceccogrullo
Aggiornato ieri sera a M e mi ritrovo nella tua stessa situazione:angry:, hai risolto in qualche modo?
Dopo vari tentativi tra cui: ritorno a Lollipop e Kitkat tramite factory image ed altre prove con altre sim senza alcun esito, stamattina ha chiamato l'assistenza Google (ho acquistato da Play Store) e me lo sostituiscono con un altro Nexus ricondizionato, poichè ancora in garanzia.
Il problema pare sia l'antenna 3G/4G all'interno del cellulare, ma sono solo ipotesi.
-
Quote:
wild80
Dopo vari tentativi tra cui: ritorno a Lollipop e Kitkat tramite factory image ed altre prove con altre sim senza alcun esito, stamattina ha chiamato l'assistenza Google (ho acquistato da Play Store) e me lo sostituiscono con un altro Nexus ricondizionato, poichè ancora in garanzia.
Il problema pare sia l'antenna 3G/4G all'interno del cellulare, ma sono solo ipotesi.
Strano ieri prima dell'aggiornameto andava bene, come si è acceso ho subito notato che non prendeva e ci metteva un pò di solito era velocissimo.
Questo problema lo riscontrano in USA quelli di T-Mobile.
Metto lollipop e vediamo
-
Mah, sinceramente dopo Lolli la più grande miglioria che potessero fare era rimettere il Tile per passare da Edge a 3G ed i singoli tile configurabili come era su KK.
certe scelte proprio non le capisco, si regredisce.
-
Ho un problema nel ricaricare la batteria... al 40% mi dava 4 ore rimanenti e dopo un'ora ancora 4 ore rimanenti e 41% di carica.... :eek:
-
Quote:
ceccogrullo
Provate magari a resettare le impostazioni di rete:
- disabilitare la scansione Wi-Fi continua dal menu Impostazioni – Geolocalizzazione – (pulsante a forma di 3 puntini in alto a destra) – Ricerca;
- effettuare un ripristino della rete dal menu Impostazioni – Backup e Ripristino – Reimpostazione della rete;
- Riavviare.
-
Quote:
Pakobis
Ho un problema nel ricaricare la batteria... al 40% mi dava 4 ore rimanenti e dopo un'ora ancora 4 ore rimanenti e 41% di carica.... :eek:
Prova un altro cavo usb.
-
anche se è il cavo che ho sempre usato?