Il mio è un discorso basato sul'esperienza, a me capita in queste situazioni, come penso anche a molti altri. Nessun changelog trovato su marshmallow, e pure che ci fosse, ci sarebbero almeno un 20mila modifiche da andare a leggere.
Visualizzazione stampabile
Io non ho il bug dello schermo nero, non ho mai fatto reset prima di installare le factory dalla lontana versione 5.0 o 5.0.1 (non ricordo), ma non so se le due cose possano essere collegate.
In compenso WhatsApp non mi scrive sulla riga due volte su tre, che pa... Ma se nessuno c'è l'ha è un problema solo mio. Ho attivato la notifica a comparsa quando arriva un messaggio a titolo informativo, ce l'ho attiva da sempre e mi trovo bene così. Se volete provare anche voi...
Aggiungo inoltre che la il problema del doppio click sulle ultime app compare solo su WhatsApp mentre sulle altre schermate no, quindi secondo me è un problema dell'applicazione e non del sistema operativo, poi boh chissà...
[EDIT: mi sbagliavo, perché stamani compare anche con le altre finestre...]
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ecco appunto. La TUA personale esperienza, non vedo come possa farti deliberatamente dedurre (a te e a chi ha deciso di mettere la cosa in op) che sia una "funzione" voluta da Google.
A me, come tanti altri, il bug dello schermo nero si presenta random, sia con chiamate ricevute, sia con chiamate EFFETTUATE!
E ti assicuro che è una bella rottura fare una chiamata e non potere mettere giù perché il telefono rimane spento, sia allontanandolo dall'orecchio, che provando e riprovando a premere power. Per poi riaccendersi, così, quando vuole lui...alla terza pressione del tasto power... O anche alla quarta... O magari alla seconda... Chissà.
Ragazzi non costruiamo Castelli di sabbia sul nulla. È UN BUG!
E anche molto fastidioso, visto che inficia pesantemente l'esperienza d'uso quotidiana.
Ok, noi discutiamo per 50 pagine su questo è un bug e questo no, ma chi lo segnala quello cha diciamo a Google perché rimedi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ragazzi ma.anche voi google si e dimenticato di fare la traduzione in italiano??
Spoiler:
E poi un altra cosa! Ma.da adesso in poi devo fare io conti,per sapere quanto mi e rimasto??
Spoiler:
Anche per me rimane un BUG. Ho fatto centinaia di prove con più di un Nexus 5, il problema si presenta, in modo del tutto casuale, soprattutto con le chiamate in entrata ma anche con le chiamate in uscita. Poi, come è erroneamente indicato in OP, non si manifesta solo dopo la terminazione della chiamata ma anche durante la stessa, infatti spesso non ho potuto selezionare il tastierino numerico. E' una cosa fastidiosissima...
Personalmente rimango dell'idea che il problema sia riconducibile solamente al sensore di prossimità che, purtroppo, con MM non funziona come dovrebbe.
Comunque sarebbe il caso di rimuovere la nota in OP visto che per molti il problema continua a persistere
Sinceramente non sono ancora approdato su Marshmallow come tanti di voi. ce l'ho in multirom e lo provo ogni tanto ma a malapena avrò fatto una chiamata ...
Questo per dirti che purtroppo per cose da approfondire e testare un po' di più, non posso dire la mia.
Mi affido dunque alla community e per come è stata spiegata la funzione ... pensavo fosse una cosa giusta e a cui nessuno aveva fatto caso!
se invece continua a spuntare in modo casuale e non secondo quel ragionamento, è un bug. fine.
Dunque tolgo dalle faq in attesa di maggiori chiaramenti; non sto qui a dire se è un bug o meno proprio perchè non ho potuto verificare personalmente.
Fatemi sapere e vediamo come evolve questa storia xD
Saluti
EDIT:
Fatto ;)
Navigando mi sono imbattuto nel forum ufficiale Nexus: link alla discussione
Facendo un rapido resoconto, come sospettavo, il problema è riconducibile al sensore di prossimità che non funziona bene con MM.
L'utente Orrin, dipendente Google, ha inizialmente risposto alle lamentele ma non si fa vivo dal 15 Ottobre...
Quote:
Hey Everyone,
Thanks for letting us know about this issue with the proximity sensor. There have been a few changes over the last few updates, but there aren't any known issues with Marshmallow. Some of you mentioned that it only happens when you are receiving calls. How often does this happen? Do you have to interact with the phone in order for it to light up?
Thanks for the info!
Staremo a vedere...Quote:
Thanks everyone for the update, I've alerted the team. I have two troubleshooting steps that might help out. The first is that if you have a screen protector, try removing that. Sometimes these screen protectors interfere with the sensor, and it may cause issues. The same thing applies to your phone case. Double check to make sure your case isn't covering the sensor as well.
Since many of you have reported that this only started happening after the update to Marshmallow, the steps above will probably not do anything. I'll keep you updated with more information. Please also try the suggestion posted above and disable adaptive brightness, to see if this fixes the issue. This will help the team troubleshoot as well.
EDIT:
Qui il link della segnalazione del problema a Google
Guarda i link che ho segnalato nel post precedente.
Anche su XDA ci sono utenti che ne parlano ed è presente un apposito thread