Ultimamente perdo il segnale wifi oppure non si connette se non accendo lo schermo. È capitato anche ad altri?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ultimamente perdo il segnale wifi oppure non si connette se non accendo lo schermo. È capitato anche ad altri?
Scusa, mi eri sfuggito, non mi era arrivata la notifica del tuo messaggio...
Sì, è sicuramente quello il problema: anche se fai l'unroot alcuni file di sistema, che sono stati modificati dalla procedura di root, possono impedire l'aggiornamento OTA anche una volta che hai tolto i privilegi di amministratore sul tuo dispositivo. La soluzione potrebbe essere quella di "razzare" tutto ed installare la factory ex-novo. Io non l'ho mai fatto perché non ho mai avuto voglia di ammattire a ripristinare dati e app, anzi ora che mi ricordo l'ho fatto solo una volta (reset impostazioni di fabbrica) ma per necessità: avevo il Nexus briccato... Procedura inutile, perché poi a reset completato scoprii che bastava che rimettessi il kernel della versione precedente e tutto sarebbe tornato a posto, ma essendo alle prime armi non potevo saperlo...
Invito comunque chi ne sa più di me a risponderti in maniera, perché non so se ti ho detto tutte cose giuste...
- Google Nexus 5
Marshmallow 6.0.1 Stock + Root + TWRP 3.0.2.0- Samsung Galaxy S2
Jelly Bean 4.1.2 Stock + Root- Asus Transformer Pad TF300-TL
Jelly Bean 4.2.1 Stock + Root
blanket (01-09-16)
[QUOTE=pegasus2000;7632393]Figurati, nessun problema
Quindi, fermo restando che la mia principale esigenza è quella di non perdere dati e configurazioni, quale altro modo potrei usare per portarmi all'ultima release?