CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 93 di 93 primaprima ... 4383919293
Visualizzazione dei risultati da 921 a 923 su 923
Discussione:

[POST-UPDATE] Android MarshMallow 6.0: Discussione generale post aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #921
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ultimamente perdo il segnale wifi oppure non si connette se non accendo lo schermo. È capitato anche ad altri?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  2.  
  3. #922
    Androidiano L'avatar di pegasus2000


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Sesto Fiorentino (FI) originario di Lucca
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blanket Visualizza il messaggio
    Ciao Pegasus, ho provato a fare un aggiornamento via OTA perché via pc non l'ho mai fatto e adesso non ho il tempo di capire come funziona.
    Risultato: Errore con androidino rosso.
    Sarà perché mesi fa ho fatto il root (che pensavo però di aver rimosso)?
    C'è eventualmente modo di far funzionare nuovamente gli OTA senza dover cancellare tutti i dati?
    Grazie mille

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Scusa, mi eri sfuggito, non mi era arrivata la notifica del tuo messaggio...

    Sì, è sicuramente quello il problema: anche se fai l'unroot alcuni file di sistema, che sono stati modificati dalla procedura di root, possono impedire l'aggiornamento OTA anche una volta che hai tolto i privilegi di amministratore sul tuo dispositivo. La soluzione potrebbe essere quella di "razzare" tutto ed installare la factory ex-novo. Io non l'ho mai fatto perché non ho mai avuto voglia di ammattire a ripristinare dati e app, anzi ora che mi ricordo l'ho fatto solo una volta (reset impostazioni di fabbrica) ma per necessità: avevo il Nexus briccato... Procedura inutile, perché poi a reset completato scoprii che bastava che rimettessi il kernel della versione precedente e tutto sarebbe tornato a posto, ma essendo alle prime armi non potevo saperlo...

    Invito comunque chi ne sa più di me a risponderti in maniera, perché non so se ti ho detto tutte cose giuste...
    • Google Nexus 5
      Marshmallow 6.0.1 Stock + Root + TWRP 3.0.2.0
    • Samsung Galaxy S2
      Jelly Bean 4.1.2 Stock + Root
    • Asus Transformer Pad TF300-TL
      Jelly Bean 4.2.1 Stock + Root

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pegasus2000 per il post:

    blanket (01-09-16)

  5. #923
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=pegasus2000;7632393]
    Quote Originariamente inviato da blanket Visualizza il messaggio
    Scusa, mi eri sfuggito, non mi era arrivata la notifica del tuo messaggio...

    Sì, è sicuramente quello il problema: anche se fai l'unroot alcuni file di sistema, che sono stati modificati dalla procedura di root, possono impedire l'aggiornamento OTA anche una volta che hai tolto i privilegi di amministratore sul tuo dispositivo. La soluzione potrebbe essere quella di "razzare" tutto ed installare la factory ex-novo. Io non l'ho mai fatto perché non ho mai avuto voglia di ammattire a ripristinare dati e app, anzi ora che mi ricordo l'ho fatto solo una volta (reset impostazioni di fabbrica) ma per necessità: avevo il Nexus briccato... Procedura inutile, perché poi a reset completato scoprii che bastava che rimettessi il kernel della versione precedente e tutto sarebbe tornato a posto, ma essendo alle prime armi non potevo saperlo...

    Invito comunque chi ne sa più di me a risponderti in maniera, perché non so se ti ho detto tutte cose giuste...
    Figurati, nessun problema
    Quindi, fermo restando che la mia principale esigenza è quella di non perdere dati e configurazioni, quale altro modo potrei usare per portarmi all'ultima release?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Pagina 93 di 93 primaprima ... 4383919293

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy