Visualizzazione stampabile
-
Nexus 5
Ragazzi, buonasera.
Vi scrivo sull'onda dello sconforto. Possiedo un Nexus 5 da quasi tre anni, ormai fuori garanzia, e di recente - anche fin troppo spesso - si spegne da solo e lo fa nei momenti più vari. Di solito, quando il livello della batteria è intorno al 30% o inferiore, oppure oggi (sul 40%) mentre mettevo a scaricare più aggiornamenti contemporaneamente. Non so più cosa pensare, considerato che non me lo fa tutti i giorni. Aiutatemi voi oppure guidatemi ad uscire da questo rompicapo che non so se sia dovuto a problemi di hardware, software o invece mi costringerà a un hard reset!!!
Grazie a tutti in anticipo. :(
-
Se lo hai da quasi 3 ani e non ha mai sostituito la batteria io direi che è quello il problema. Non tiene più la carica, anche se visualizzi un 30% residuo, in realtà è esaurita.
Mi successe col mio vecchio Galaxy, arrivato al 40% circa di carica si spegneva.
Sostituisci la batteria e dovresti risolvere :p
-
Royal, grazie per la risposta! In effetti no, l'ho cambiata già una volta perché quella originale si stava pericolosamente gonfiando e ci ho fatto montare una compatibile. Tuttavia, ho una domanda: anche a te questo difetto si presentava saltuariamente? Perché non me lo fa sempre, ogni giorno intendo...
-
No, a me si presentava ogniqualvolta la carica della batteria raggiungeva la soglia critica. Notai anch'io che era gonfia, dopo averla sostituita non mi è più successo.
La batteria che hai sostituito, essendo non originale, potrebbe avere una potenza nominale inferiore a quella dichiarata; capita spesso con le batterie non originali.
Ti consiglio di prenderne una originale, anche se spendi di più. Puoi trovarle su spareslg.com o su servicemessina.it
-
Gli arcani poco a poco si svelano: non era la batteria. Da ieri il mio Nexus è praticamente impazzito: si accende e si spegne da solo, senza soluzione di continuità; sotto carica va in loop infinito. Su internet leggo che è un problema legato al tasto power, altri dicono sia un problema di software; io non so più dove sbattere la testa. Che mi consigli?
-
Beh, a questo punto potrebbe essere la qualsiasi. Il tasto power è un difetto comune tra i nexus 5, dovresti provare a premerlo per accendere/spegnere il display e vedere se riscontri comportamenti anomali (p.e. il menu di spegnimento).
In ogni caso io farei un reset per escludere prima qualsiasi problema di natura software.