CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 5

    Ragazzi, buonasera.
    Vi scrivo sull'onda dello sconforto. Possiedo un Nexus 5 da quasi tre anni, ormai fuori garanzia, e di recente - anche fin troppo spesso - si spegne da solo e lo fa nei momenti più vari. Di solito, quando il livello della batteria è intorno al 30% o inferiore, oppure oggi (sul 40%) mentre mettevo a scaricare più aggiornamenti contemporaneamente. Non so più cosa pensare, considerato che non me lo fa tutti i giorni. Aiutatemi voi oppure guidatemi ad uscire da questo rompicapo che non so se sia dovuto a problemi di hardware, software o invece mi costringerà a un hard reset!!!
    Grazie a tutti in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Se lo hai da quasi 3 ani e non ha mai sostituito la batteria io direi che è quello il problema. Non tiene più la carica, anche se visualizzi un 30% residuo, in realtà è esaurita.
    Mi successe col mio vecchio Galaxy, arrivato al 40% circa di carica si spegneva.
    Sostituisci la batteria e dovresti risolvere

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Royal, grazie per la risposta! In effetti no, l'ho cambiata già una volta perché quella originale si stava pericolosamente gonfiando e ci ho fatto montare una compatibile. Tuttavia, ho una domanda: anche a te questo difetto si presentava saltuariamente? Perché non me lo fa sempre, ogni giorno intendo...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    No, a me si presentava ogniqualvolta la carica della batteria raggiungeva la soglia critica. Notai anch'io che era gonfia, dopo averla sostituita non mi è più successo.
    La batteria che hai sostituito, essendo non originale, potrebbe avere una potenza nominale inferiore a quella dichiarata; capita spesso con le batterie non originali.
    Ti consiglio di prenderne una originale, anche se spendi di più. Puoi trovarle su spareslg.com o su servicemessina.it

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gli arcani poco a poco si svelano: non era la batteria. Da ieri il mio Nexus è praticamente impazzito: si accende e si spegne da solo, senza soluzione di continuità; sotto carica va in loop infinito. Su internet leggo che è un problema legato al tasto power, altri dicono sia un problema di software; io non so più dove sbattere la testa. Che mi consigli?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Beh, a questo punto potrebbe essere la qualsiasi. Il tasto power è un difetto comune tra i nexus 5, dovresti provare a premerlo per accendere/spegnere il display e vedere se riscontri comportamenti anomali (p.e. il menu di spegnimento).
    In ogni caso io farei un reset per escludere prima qualsiasi problema di natura software.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy