UGUALE, anch'io ho fatto un ripristino, ma niente si è risolto, al momento non mi ritengo per niente soddisfatto del terminale che ho acquistato
Molto probabilmente c'è qualche app che da problemi, quando il mio andava in throttling ho eliminato il gestore delle pagine e flynx, dopo il ripristino non ho avuto più problemi
Mr. Fabio
Forse con i nuovi aggiornamenti sistemeranno il tutto
Unito a [SOS SOFTWARE]Problemi di genere software [NO MODDING]. Utilizziamo le discussioni presenti senza aprirne di nuove grazie.
I vostri problemi sono legati a come sono fatti l'808 e l'810 e a come è impostato nel N5X. Stock così è vero che non è per niente entusiasmante questo perchè
Dopo pochi minuti in uso la temperatura sale fino a mandare in stop il cluster A57, a questo punto rimangono solo i 4 A53 in funzione che vanno a frequenza massima. Paragonandolo con N5 dopo 5 run di geekbench la situazione è questa
N5 è in trottling a 1.57GHz ma sono 4 core krait 400
N5X è andato in trottling dal 3° run e ha definitivamente spento il cluster big. A questo punto girano 4 core A53 a 1.44.
I core Krait 400 generano 3.6 DMIPS/MHz, I core A53 2.3 DMIPS/MHz (con qualche differenza implementativa dovuta al contorno).
I punteggi in ST su geekbench sono di 760pti per N5 e 650 per N5X, quindi è davvero più lento. Tuttavia i problemi sono almeno 2, il primo è che la soglia di trottling su N5X è davvero bassa, il secondo è che forse per l'encrypt della NAND scalda davvero velocemente.
Volendo moddare una soluzione è quella di mettere l'ElementalX, io ho impostato anche il cluster A53 a 1536MHz (con un leggero overclock) e si lascia tutto il resto invariato. Volendo si può anche alzare a 1626MHz se regge. Quel kernel ha come caratteristica quella di disabilitare di base l'encrypt e alzare la soglia di trottling. Io dopo aver messo il kernel ho potuto appurare che non scalda particolarmente di più, e anzi ci mette più tempo a scaldare. Dopo 10 run di geekbench era comunque più veloce di N5 ancora.
Da notare che anche a 1536MHz i 4 A53 non sono veloci come i core Krait, probabilmente nemmeno a 1626MHz li pareggiano ma ci vanno vicini.
Io dopo che ho messo l'ElementalX ho notato che è cambiato davvero di tanto, farei questa prova fossi in voi.
Purtroppo sia lo snapdragon 808 che 810 sono si più veloci del 800/801/805 ma non devono spegnersi i cluster big altrimenti crollano di prestazioni, avrebbero dovuto mettere dei A53 ad almeno 1.7GHz
Fortunatamente l'820 ha 4 core Kyro e le cose sono nettamente diverse
Ultima modifica di -DM-; 06-03-16 alle 18:19
Device :
LG Nexus 5X bianco
Nexus 5 16 gb
anegrello3 (07-03-16),Gabriel1495 (06-03-16),Harpi (06-03-16)
Con l'aggiornamento di marzo il problema dovrebbe essere risolto
https://www.androidiani.com/disposit...namento-281231
Salve.
Premetto che non ho ancora ottenuto i permessi di ROOT nè tantomeno sbloccato il bootloader.
Mi chiedevo se ci fosse qualche modo per permettere di sbloccare il dispositivo utilizzando sì il lettore d'impronte, ma senza dover necessariamente utilizzare qualche blocco dello schermo.
Mi spiego meglio: mi piacerebbe che fosse possibile sbloccare il telefono anche semplicemente premendo il tasto di accensione, senza quindi dover inserire una sequenza o un codice per utilizzare il dispositivo, senza dover così rinunciare alla utile possibilità di utilizzare il lettore.
Tale richiesta nasce dal fatto che trovo estremamente comodo il lettore d'impronte, ma preferirei non dover bloccare il dispositivo per poter utilizzare questa funzione (in caso di emergenza più o meno grave, infatti, sarebbe impossibile per un'altra persona utilizzare il cellulare in caso di necessità).
In alternativa: è possibile selezionare alcuni numeri dalla rubrica come numeri per le emergenze?
Grazie in anticipo.
P.S. probabilmente esiste qualche mod per effettuare quest'operazione, ottenendo i permessi di ROOT quindi, in caso sapreste indicarmela?
Nexus 4->Nexus 5-> Nexus 5X
Con Android Stock purtroppo non è possibile nessuna delle opzioni che hai elencato.
L'unico numero di emergenza che puoi chiamare a schermo bloccato è il 112
Per quanto riguarda root e mod varie devi chiedere nella sezione modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7142015
Ultima modifica di remo0073; 10-03-16 alle 00:49
Ciao , appena preso n nexus 5x , non riesco a trovare la galleria ma riesco ad aprire le foto solo tramite l'app foto di google , avendo impostato il cloud no a risoluzione originale ma quella standard illimitata non mi fa vedere le foto alla massima risoluzione