CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 35 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 341
Discussione:

[SOS HARDWARE] Domande, dubbi e problemi di carattere HARDWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Sul forum ho letto dei consigli riguardo al contattare i centri autorizzati per l'assistenza e non i centri di raccolta.
    Come mai non centro di raccolta?
    Sul sito LG dice che gli smartphone vanno portati al centro di raccolta; oggi sono andato in un centro assistenza, era chiuso, ma il cartello diceva chiaramente che era solo per elettrodomestici...

    Quest'estate ho notato che il vetro protettivo della fotocamera ha una crepa trasversale; è surreale, ma non l'ho mai sbattuto e ho il timore possa essersi crepato per qualche sbalzo termico, o che so io. Secondo voi vale la pena provare a passare per l'assistenza? (Le foto di giorno vengono perfette, la notte si nota lievemente la crepa a bordo foto per via di qualche gioco di luce).

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  2.  
  3. #232
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidianino83 Visualizza il messaggio
    non ho provato a fare il reset...preferirei non dover ricorrere al reset magari inutilmente. Ma per l'assistenza come devo fare?cioè dato che ho comprato il prodotto online sugli stockisti...devo contattare la LG o cosa?

    Grazie
    Quote Originariamente inviato da dream10 Visualizza il messaggio
    Il mio consiglio è di fare l'hard reset perchè se lo dovessi portare in assistenza è la prima cosa che ti fanno; perció fallo tu e al 75% lo risolvi, mal che vada sei sicuro di aver fatto il possibile. Ad ogni modo fatti il backup di foto,video e musica così non perdi nulla. Questo è il mio consiglio soft, io avrei flashato la factory e ciccia.
    Fammi sapere


    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da jovanni77 Visualizza il messaggio
    Devi portarlo in un cento assistenza autorizzato LG (non in un centro di raccolta LG) il mio nexus 5 (non 5X) è stato via un mesetto ma è tornato nuovo, altrimenti devi contattare gli stokisti e rimandarlo a loro, ma starà via di più.

    Ragazzi ma con la 7.1.1 qualcuno ha notato se c'è ancora il bug, se ti arrivano due messaggi whatsapp in contemporanea non suona ma vibra e basta ?
    Quote Originariamente inviato da Gabriel1495 Visualizza il messaggio
    Come mai non centro di raccolta?
    Sul sito LG dice che gli smartphone vanno portati al centro di raccolta; oggi sono andato in un centro assistenza, era chiuso, ma il cartello diceva chiaramente che era solo per elettrodomestici...

    Quest'estate ho notato che il vetro protettivo della fotocamera ha una crepa trasversale; è surreale, ma non l'ho mai sbattuto e ho il timore possa essersi crepato per qualche sbalzo termico, o che so io. Secondo voi vale la pena provare a passare per l'assistenza? (Le foto di giorno vengono perfette, la notte si nota lievemente la crepa a bordo foto per via di qualche gioco di luce).

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Spostato in [SOS HARDWARE] Domande, dubbi e problemi di carattere HARDWARE.

  4. #233
    Androidiano L'avatar di androidex


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Nexus 4 - rev. n. 11

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Scusate per la banalità della domanda.
    Possiedo questo gioiellino da una settimana circa, e facendo qualche foto, non riesco a capire come avviene la messa a fuoco facendo le foto.
    L'autofocus avviene in modo automatico o bisogna fare tap nella posizione in cui si trova il soggetto?
    Il laser di controllo si attiva sempre o solo in alcune situazioni?
    Alcune foto mi sono venute a fuoco e nitide, altre sfuocate.
    Sono previste distanze minime e massime per la messa a fuoco con il controllo laser?
    Come effettuare dei test per comprendere che la fotocamera funzioni correttamente e non sia problematica?

    Il sistema è stock e aggiornato con l'ultimo OTA ufficiale di Android 7.

    Grazie a chi vorrà gentilmente darmi qualche suggerimento o indicazione in merito.

    Buona serata a tutti.
    LG G Pad 8.3 root
    Nexus 4 rev. n. 11
    (garanzia Italia) aggiornato alla 4.4.3 via OTA - ancora tutto in stock!
    HTC Magic TIM black - Recovery: AmonRA_1.3.2H -ROM: HoFo 3.0.8

  5. #234
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidex Visualizza il messaggio
    Scusate per la banalità della domanda.
    Possiedo questo gioiellino da una settimana circa, e facendo qualche foto, non riesco a capire come avviene la messa a fuoco facendo le foto.
    L'autofocus avviene in modo automatico o bisogna fare tap nella posizione in cui si trova il soggetto?
    Il laser di controllo si attiva sempre o solo in alcune situazioni?
    Alcune foto mi sono venute a fuoco e nitide, altre sfuocate.
    Sono previste distanze minime e massime per la messa a fuoco con il controllo laser?
    Come effettuare dei test per comprendere che la fotocamera funzioni correttamente e non sia problematica?

    Il sistema è stock e aggiornato con l'ultimo OTA ufficiale di Android 7.

    Grazie a chi vorrà gentilmente darmi qualche suggerimento o indicazione in merito.

    Buona serata a tutti.
    Unito a [SOS HARDWARE] Domande, dubbi e problemi di carattere HARDWARE.

  6. #235
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidex Visualizza il messaggio
    Scusate per la banalità della domanda.
    Possiedo questo gioiellino da una settimana circa, e facendo qualche foto, non riesco a capire come avviene la messa a fuoco facendo le foto.
    L'autofocus avviene in modo automatico o bisogna fare tap nella posizione in cui si trova il soggetto?
    Il laser di controllo si attiva sempre o solo in alcune situazioni?
    Alcune foto mi sono venute a fuoco e nitide, altre sfuocate.
    Sono previste distanze minime e massime per la messa a fuoco con il controllo laser?
    Come effettuare dei test per comprendere che la fotocamera funzioni correttamente e non sia problematica?

    Il sistema è stock e aggiornato con l'ultimo OTA ufficiale di Android 7.

    Grazie a chi vorrà gentilmente darmi qualche suggerimento o indicazione in merito.

    Buona serata a tutti.
    Da quel che ho notato con l'esperienza pratica posso dirti che:
    Senza toccare nulla il focus è automatico, ma se tocchi un punto della schermo metterai a fuoco in quel punto (modificando anche l'apertura dell'otturatore digitale).
    Il puntamento laser dovrebbe funzionare sempre e lo si nota guardandolo quando si apre la fotocamera (aperta si nota un puntino rosso, chiudendola scompare).
    Distanze per la messa a fuoco non so, ho notato che non eccelle nelle macro.

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Gabriel1495 per il post:

    androidex (21-11-16)

  8. #236
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avrei bisogno di un aiuto. Da due giorni il mio nexus 5x non si accende più. Nessuna caduta, nessun problema avuto precedentemente, l'ho spento due sere fa con circa metà carica. E' tutto stock, aggiornato ad android 7. Se lo collego al caricabatterie, non visualizza l'icona della batteria in ricarica. Ho provato i vari metodi consigliati da google, ma nulla. Non entra in modalità recovery. Vorrei evitare di mandarlo in assistenza o almeno provare a riaccenderlo per poter capire da cosa possa essere scaturito il problema. Ringrazio in anticipo nel caso qualcuno volesse aiutarmi.

  9. #237
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KainRaziel Visualizza il messaggio
    Avrei bisogno di un aiuto. Da due giorni il mio nexus 5x non si accende più. Nessuna caduta, nessun problema avuto precedentemente, l'ho spento due sere fa con circa metà carica. E' tutto stock, aggiornato ad android 7. Se lo collego al caricabatterie, non visualizza l'icona della batteria in ricarica. Ho provato i vari metodi consigliati da google, ma nulla. Non entra in modalità recovery. Vorrei evitare di mandarlo in assistenza o almeno provare a riaccenderlo per poter capire da cosa possa essere scaturito il problema. Ringrazio in anticipo nel caso qualcuno volesse aiutarmi.
    Premetto che la mia esperienza è davvero limitata, ma per quel che ho potato imparare, quando non va nulla (dalla carica alla recovery), o è in hard brick (non mi sembra il tuo caso), o qualche componente vitale che risiede nella scheda madre è partito, per cui non resta altro che l'assistenza.
    Spero per te che la mia limitata esperienza sbagli, nel frattempo seguirò la questione, sperando di imparare qualcosa che potrebbe tornar utile anche a me (visto che ho per le mani uno Zenfone 2 che non si avvia, non va in recovery e all'avvio vibra soltanto per un attimo...nessun modding).

  10. #238
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriel1495 Visualizza il messaggio
    Premetto che la mia esperienza è davvero limitata, ma per quel che ho potato imparare, quando non va nulla (dalla carica alla recovery), o è in hard brick (non mi sembra il tuo caso), o qualche componente vitale che risiede nella scheda madre è partito, per cui non resta altro che l'assistenza.
    Spero per te che la mia limitata esperienza sbagli, nel frattempo seguirò la questione, sperando di imparare qualcosa che potrebbe tornar utile anche a me (visto che ho per le mani uno Zenfone 2 che non si avvia, non va in recovery e all'avvio vibra soltanto per un attimo...nessun modding).

    Grazie mille, Gabriel, per la risposta. Sto tentando un'ultima volta la guida consigliata da google, tra cui lasciarlo per una notte in carica e poi provare i vari boot con i tasti. La cosa sembra abbastanza strana. Avessi mai avuto un problema di qualsiasi genere, potrei anche capire, ma spento in serata senza nessun problema e bloccato la mattina dopo fa pensare. Spero che in assistenza lo rimandino senza altri problemi. Aggiornerò nel caso potesse servire a qualcuno. E grazie ancora per l'aiuto.

  11. #239
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, non sono sicuro di aver postato nella sezione giusta perché non conosco l'origine del mio problema. Ho un paio di cuffie in ear, per la precisione le xiaomi piston 2, fino a qualche giorno fa non avevo problemi ad utilizzarle sul mio nexus 5x, ieri invece, di colpo, hanno smesso di funzionare, inserendo il jack non si sente alcun fruscìo o roba simile, semplicemente il telefono è come se non rilevasse le cuffie. Provando le stesse piston 2 su ipad funzionano tranquillamente, inoltre ho provato altre cuffie sul mio nexus 5x e non danno alcun tipo di problema, il problema si presenta solo con le xiaomi che, come detto, funzionavano fino a qualche giorno fa. Qualcuno ha qualche idea in merito?

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  12. #240
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bodum90 Visualizza il messaggio
    nuovo aggiornamento, ora non si accende più di nuovo!! Ieri l'ultima volta, adesso se premo il tasto di accensione si accende 1 volta il led di notifica rosso, e se lo collego al carica batterie lampeggia! Ma tra poco non lo farà più e finirà col non dare nessun segno di vita come ieri! Io sono sicuro che la batteria al primo riavvio automatico fosse tra 60-70% di carica, non dovrebbe essere quello il problema. Non so che fare adesso, continuando a provare potrebbe riaccendersi, devo aspettare il colpo fortunato come ieri?


    EDIT: ragazzi mi è venuto un dubbio, qualche giorno fa ho dovuto ricaricare il telefono il treno, (fatemi dire una cazzata ) non è che ci sia stato qualche problema con la carica in quel momento...e che la carica residua che vedevo sul telefono fosse in qualche modo falsa? Nel senso che io vedevo 60% ma in realtà la batteria fosse completamente scarica e quindi si è spento?
    Tienilo tutta la notte collegata al caricabatterie originale ed in corrente
    DOmani mattina riprova
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Pagina 24 di 35 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy