Ciao ragazzi, vorrei raccontarvi il problema del mio Nexus 5x e vedere se a qualcuno è successa una cosa simile... Ho il telefono da marzo 2016, mi piace moltissimo e funzionava alla perfezione!
Un giorno inizia un bootloop, è iniziato dopo aver schiacciato il pulsante power per sbloccare lo schermo; lo risolvo alla vecchia maniera (avendo avuto il Nexus 5), un paio di colpetti sul pulsante power. Li per li non mi son preoccupato, pensando a qualche problemino del tasto power che si superasse con un paio di colpetti.
Dopo 2/3 settimane di nuovo il telefono in bootloop!! Ho fatto come sempre colpetti, colpi un po' più forti, pressioni prolungate ecc.. Non potevo ne entrare in recovey, ne in download mode, ne nel bootloader per flashare la stock perchè c'era un riavvio continuo. Il bootloop non si è mai risolto infatti son corso a portarlo al centro LG ed ora è in lavorazione a Milano.
Ovviamente ho letto tutto quello che si poteva leggere su questo problema riguardante il Nexus 5X e a quanto pare Google e LG concordano che si tratti di un problema hardware e che coinvolga un ridotto numero di utenti... LG dice che hanno finito sia le schede madri per cambiarle e pure i telefoni per sostituire quelli guasti; perciò LG dovrebbe rimborsare l'intera somma pagata per il telefono. Questo è quello che si legge nel web, ho chiesto anche al centro di raccolta LG e alla chat di assistenza di LG e mi hanno detto che non c'è una disposizione interna per il rimborso, ma si valuta caso per caso. Posto però che è un problema che si verifica abbastanza spesso a quanto ho letto e che sono consapevoli che si tratta di un problema hardware, spero che LG mi rimborsi la cifra spesa in modo da virare su un Nexus 6P per evitare di beccare un altro terminale fallato.
A qualcuno è capitato una cosa simile??
Chiedo scusa ai mod se ho sbagliato sezione, ma c'è chi dice sia un problema hardware e chi software (aggiornamento 7.1.1).