CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 35 primaprima ... 233132333435 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 341
Discussione:

[SOS HARDWARE] Domande, dubbi e problemi di carattere HARDWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Androidiano L'avatar di armin89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Dovevi provare ad entrare in bootloader mode e con Nexus Root Tolkit ripristinare una factory com MM. Ma con questi problemi dubito che avrebbe funzionato. In ogni caso vai di garanzia sperando in un rinborso, anche se forse potrebbero sostituire la motherboard

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Mi pare di capire di avere 2 strade:
    - portarlo in un centro assistenza e rimanere tempo non quantificato senza ( ma ho sentito di chi dopo averlo mandato in assistenza e tornato funzionante, è poi andato in bootloop ancora )
    - provare in questo modo a mettere una factory image vecchia come quando l'ho preso a inzio 2016. Però devo essere sicuro di non sbloccare bootloader ecc visto che l'ho tenuto official fino ad ora

    Dato che anche non funzionante preferisco tenerlo in casa prima di spedirlo chissà dove, c'è una guida in italiano affidabile per usare Nexus Root Toolkit? In internet ne ho trovate diverse in inglese e l'unica in ita ha tutte le foto dimostrative down.
    Ultima modifica di armin89; 06-11-17 alle 17:22

  2.  
  3. #322
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armin89 Visualizza il messaggio
    Mi pare di capire di avere 2 strade:
    - portarlo in un centro assistenza e rimanere tempo non quantificato senza ( ma ho sentito di chi dopo averlo mandato in assistenza e tornato funzionante, è poi andato in bootloop ancora )
    - provare in questo modo a mettere una factory image vecchia come quando l'ho preso a inzio 2016. Però devo essere sicuro di non sbloccare bootloader ecc visto che l'ho tenuto official fino ad ora

    Dato che anche non funzionante preferisco tenerlo in casa prima di spedirlo chissà dove, c'è una guida in italiano affidabile per usare Nexus Root Toolkit? In internet ne ho trovate diverse in inglese e l'unica in ita ha tutte le foto dimostrative down.
    Di guide ce ne sono tante, anche su YouTube. In ogni caso non è complicato.

    Se hai installato i driver adb nel pc

    scaricati l'ultima versione 2.1.9 Nexus Root Tolkit qui

    http://www.wugfresh.com/nrt/

    Quindi puoi scegliere se scaricarti la factory manualmente da google oppure farla scaricare direttamente dal tool

    Metti il tel il bootloader mode, vai alla voce Restore/Upgrade/Downgrade, selezionila voce Soft Bricked/ Bootloop e clicchi su Flash Stock + Inroot.

    Qui puoi scegliere se hai già scaricato la factory o se vuoi farla scaricare a lui.

    Se hai hai già scaricato la factory quando premi su ok ti chiede la cartella della factory e fa tutto lui. Piu semplice a farsi che a dirsi


    Cmq questo video è per 6p ma vale anche per 5x

    https://youtu.be/gi0N_bR-w6U

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  4. #323
    Androidiano L'avatar di armin89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Di guide ce ne sono tante, anche su YouTube. In ogni caso non è complicato.

    Se hai installato i driver adb nel pc

    scaricati l'ultima versione 2.1.9 Nexus Root Tolkit qui

    Nexus Root Toolkit v2.1.9

    Quindi puoi scegliere se scaricarti la factory manualmente da google oppure farla scaricare direttamente dal tool

    Metti il tel il bootloader mode, vai alla voce Restore/Upgrade/Downgrade, selezionila voce Soft Bricked/ Bootloop e clicchi su Flash Stock + Inroot.

    Qui puoi scegliere se hai già scaricato la factory o se vuoi farla scaricare a lui.

    Se hai hai già scaricato la factory quando premi su ok ti chiede la cartella della factory e fa tutto lui. Piu semplice a farsi che a dirsi


    Cmq questo video è per 6p ma vale anche per 5x

    https://youtu.be/gi0N_bR-w6U

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Grazie mi metto a dare un'occhiata ai video.
    Intanto per i driver adb ti posso dire che avevo già provato più di una volta a metterli ( ho Windows 10 ) ma non andavano mai, poi non ricordo se sono riuscito a metterli o meno. C'è un modo per scoprirlo?

  5. #324
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armin89 Visualizza il messaggio
    Grazie mi metto a dare un'occhiata ai video.
    Intanto per i driver adb ti posso dire che avevo già provato più di una volta a metterli ( ho Windows 10 ) ma non andavano mai, poi non ricordo se sono riuscito a metterli o meno. C'è un modo per scoprirlo?
    Quando usi Nexus Root Tolkit prima di fare il flash si apre una finestra terminale che da il comando fastboot devices per vedere se il dispositivo viene correttamente riconosciuto

    Con questo comando se viene riconosciuto si ottiene un codice fatto di numeri e lettere.

    Altrimenti devi seguire questa guida installando l'sdk

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ctory-ecc.html

    e poi aprendo il cmd dalla cartella adb digitando fastboot devices.

    In ogni caso per essere sicuro reinstalla i driver

    https://androidfilehost.com/?fid=24052804347829096

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  6. #325
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Quando usi Nexus Root Tolkit prima di fare il flash si apre una finestra terminale che da il comando fastboot devices per vedere se il dispositivo viene correttamente riconosciuto

    Con questo comando se viene riconosciuto si ottiene un codice fatto di numeri e lettere.

    Altrimenti devi seguire questa guida installando l'sdk

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ctory-ecc.html

    e poi aprendo il cmd dalla cartella adb digitando fastboot devices.

    In ogni caso per essere sicuro reinstalla i driver

    https://androidfilehost.com/?fid=24052804347829096

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Il mio nexus 5x all'improvviso è andato in bootloop....ho formattato e ripristinato con nexus Toolkit ma nulla da fare, portato in assistenza. Mi hanno cambiato la scheda logica e restituito in una settimana. Tutto funzionante e con imei cambiato. Dura un giorno e....di nuovo in bootloop!!!!!! Stamattina rimandato in assistenza......ovviamente dopo aver provato nuovamente con nexus toolkit

  7. #326
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freeman76 Visualizza il messaggio
    Il mio nexus 5x all'improvviso è andato in bootloop....ho formattato e ripristinato con nexus Toolkit ma nulla da fare, portato in assistenza. Mi hanno cambiato la scheda logica e restituito in una settimana. Tutto funzionante e con imei cambiato. Dura un giorno e....di nuovo in bootloop!!!!!! Stamattina rimandato in assistenza......ovviamente dopo aver provato nuovamente con nexus toolkit
    Nexus Root Tolkit funziona solo per il soft brick quando è hard brick c'è poco da fare. Anche se su xda c'è un metodo che escludendo i due core big little riesce a ripristinare il tel, ma poi ti ritrovi con un quad core

    https://forum.xda-developers.com/nex...h-fix-t3641199

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  8. #327
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Nexus Root Tolkit funziona solo per il soft brick quando è hard brick c'è poco da fare. Anche se su xda c'è un metodo che escludendo i due core big little riesce a ripristinare il tel, ma poi ti ritrovi con un quad core

    https://forum.xda-developers.com/nex...h-fix-t3641199

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Si lo so ma prima di tutto è ancora in garanzia e poi già è lento e pieno di lag a pieno regime figuriamoci depotenziato!
    Ho letto di un tizio che da un assistente cinese si è fatto cambiare la CPU insieme a 4gb di RAM....pare che il cell vada meglio senza rischiare il bootloop.....

  9. #328
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freeman76 Visualizza il messaggio
    Si lo so ma prima di tutto è ancora in garanzia e poi già è lento e pieno di lag a pieno regime figuriamoci depotenziato!
    Ho letto di un tizio che da un assistente cinese si è fatto cambiare la CPU insieme a 4gb di RAM....pare che il cell vada meglio senza rischiare il bootloop.....
    Si l'ho letto anche io. Addirittura in Cina ci sono dei laboratori dove dove ti possono aumentare la RAM e lo storage ma è una follia mandarlo in Cina Cmq io sto usando la 8.1 beta 1 e mi sto trovando abbastanza bene. Una volta messo il Pixel 2 Launcher ha quasi tutte le funzioni del Pixel 2 compreso le gesture native per il lettorebe la batteria è davvero buona. È ottimizzata meglio per dispositivi con poca RAM. Sperando che la beta 2 vada ancora meglio

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato panamera2013 per il post:

    Gabriel1495 (07-11-17)

  11. #329
    Androidiano L'avatar di armin89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bè dò per scontato che il mio sia un hard brick allora.. La mia paura non è tanto mandarlo in assistenza ma appunto che torna ma poi non vivo tranquillo perché potrebbe ricapitare ancora

  12. #330
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho aggiornato la patch della sicurezza, Miracolo, tutto sembra tornare a posto 👍👋

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

Pagina 33 di 35 primaprima ... 233132333435 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy