CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 51 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 509
Discussione:

[INFO] Nexus 5X - Domande, consigli, dubbi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495

Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fradas82 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma è vero che la cover posteriore è molto scadente co.e qualità e si rovina facilmente? Ho letto che si macchia si scambia, soprattutto sul lettore di impronte. Vale sia per il nero che per il bianco??
    Per il carbon ho sentito diversi che segnalavano uno schiarimento del lettore.
    Qualità dei materiali non saprei, è plastica, ma come quasi qualsiasi apparecchio, in compenso dà un'ottima impressione quando tenuto in mano ed è decisamente più leggero della media.
    Io ho la versione bianca da quasi 2 mesi ed è perfetta.
    Sulla versione carbon mi sembra di aver letto che la cover fosse qualcosa tipo effetto gommina e per questo si rovinasse, ma non sono certo di questa informazione.

Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

In genere chi compra un nexus lo fa per il semplice fatto che è facilmente rootabile,editabile, i sorgenti "ufficiali" sono costantemente aggiornati e la mole di persone che ci mettono le mani sopra è elevata.

Andare a prendere un nexus e farsi problemi che il root rischia di farti perdere la garanzia non ha per niente senso.....
    Se hai queste "paure" tanto valeva che comprassi altri smartphone, ce ne sono molti tecnicamente paragonabili se non anche superiori anche ad un buon prezzo.......se poi vai a prendere un nexus per poi tenerlo originale senza farci nulla.....de gustibus.....

Androidiano L'avatar di Gabriel1495

Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

Anch'io ho preso un Nexus perché supportato a livello di modding, ma anch'io non penso di ottenere neanche il root per adesso.
    I Nexus non sono solo questo, sono anche un buon supporto e aggiornamenti per 2 anni minimo (quando altri nascono abbandonati). È giusto il ragionamento "se non ci metti mano, allora potevi prenderne un altro", ma per me non va estremizzato.
    Se uno ha comprato il telefono da poco, può anche tenerselo così com'è e ricevere aggiornamenti via OTA, gustandosi il prodotto come ideato da Google, che diciamocelo, non fa brutte cose; se uno non sentisse subito il bisogno di smanettare, può benissimo aspettare. All'inizio sembrerà sprecato per un Nexus, ma quando dopo mesi, dopo un anno, saranno uscite grandi mod, o semplicemente ci si sarà stufati del classico Nexus, allora ci si potrà divertire a modifcarlo, forti del supporto del modello.
    Secondo me un Nexus è anche questo e non solo spendere soldi per pagare il lavoro anche software della Google e dopo un mese aver già modificato tutto il software; anche questa però è solo una mia opinione.

Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

Baby Droid L'avatar di kolby

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kappa82 Visualizza il messaggio
    In genere chi compra un nexus lo fa per il semplice fatto che è facilmente rootabile,editabile, i sorgenti "ufficiali" sono costantemente aggiornati e la mole di persone che ci mettono le mani sopra è elevata.

Andare a prendere un nexus e farsi problemi che il root rischia di farti perdere la garanzia non ha per niente senso....
    In genere forse...ma anche no.

Quote Originariamente inviato da Gabriel1495 Visualizza il messaggio
    I Nexus non sono solo questo, sono anche un buon supporto e aggiornamenti per 2 anni minimo (quando altri nascono abbandonati). È giusto il ragionamento "se non ci metti mano, allora potevi prenderne un altro", ma per me non va estremizzato
    Quoto. Sarà che di ROM in passato ne ho provate fino ad averne la nausea ma al giorno d'oggi vado in cerca semplicemente di un software pulito senza personalizzazioni e inutili bloatware, stabile, fluido e veloce. Sempre aggiornato e supportato per almeno un paio d'anni.

Per quanto riguarda la garanzia, ho acquistato il mio Nexus dal Google Store (spendendo qualcosina in più) proprio per il supporto Google in caso di problemi (telefono nuovo/ricondizionato in pochi giorni, garanzia di 24 mesi che riparte dalla consegna del nuovo telefono ecc). Secondo me invece non ha per niente senso perdere tutti questi benefit per la rincorsa alla mod più cool.

A me interesserebbero semplicemente i diritti di root per poter apportare delle migliorie alla ROM stock come adblock, stabilizzatore video, xposed ecc ma se ciò dovesse costarmi la perdita della garanzia ne faccio volentieri a meno, almeno per il momento.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kolby Visualizza il messaggio
    In genere forse...ma anche no.
    Se hai provato tante rom in passato dovresti sapere che il root invalida sempre la garanzia e nel thread di ogni rom ne fanno riferimento
    L'unica situazione in cui un root possa dare fastidio alla garanzia è quando il telefono in cui hai sbloccato il bootloader smetta di funzionare e per qualche motivo tu non riesca a rimetterlo bloccato (e leggendo in giro non ho sinceramente mai visto di qualcuno a cui sia capitato)

La distinzione che dai a nuove rom e "semplici" migliorie alla rom stock non esistono più, questo ragionamento aveva senso anni fa in cui per la rom stock non c'era nulla che si potesse di fatto modificare e l'unico modo era andare su rom create ad hoc che si differenziavano tra di loro presentando mod specifiche solo di quella particolare versione che non avresti potuto avere in nessun altro caso
    Oggi praticamente tutte le mod sono replicabili su rom stock tramite xposed e relative estensioni, resta l'unico obbligo, il root.

Se la paura è il root e sei disposto a tenere il telefono stock ti ripeto che il nexus è sprecato, lato hardware è inferiore ad altri modelli, è superiore lato software perchè è aggiornato per primo,facilmente modificabile ed è facile rimetterlo stock ma se è una cosa che hai paura fare ormai siamo arrivati al punto che da una versione all'altra non ci sono differenze sostanziali tra i vari modelli di livello medio/alto per cui attendere 6/8/10 mesi un aggiornamento non è la fine del mondo (ovviamente ci sono casi in cui un modello nasce sfigato e avrà sempre problemi ma data l'enorme quantità di dispositivi android disponibili è abbastanza normale)

Poi ognuno è libero di fare come preferisce, ma è un po come "voler la botte piena e la moglie ubriaca".....

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Certo, capisco quello che dici e sono d'accordo, è ovviamente uno dei (tanti) motivi per cui ho preso un nexus.
    Chiaramente so che ufficialmente lo sblocco non è mai consentito, è solo che prima di sbloccare e rischiare di perdere definitivamente la garanzia del Google Store volevo capire bene tutto quello c'è da sapere.
    E nel frattempo che mi chiarisco le idee dico che con la ROM stock non si sta per niente male

Ad esempio questo non lo sapevo
    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Dall'N5 in poi esste un sistema per controllare se uno ha sbloccato il bootloader ed ils emplice riblocco non lo cancella a meno che ...
    ...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve non sono esperto di root. Ho un Nexus 5x da qualche settimana e lo trovo un buon prodotto. L'audio non mi convince particolarmente soprattutto per le chiamate in entrata. Ho letto da qualche parte di un MOD che richiede però di roottare il telefono. Altre soluzioni? Grazie

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Androidianino83 Visualizza il messaggio
    Salve non sono esperto di root. Ho un Nexus 5x da qualche settimana e lo trovo un buon prodotto. L'audio non mi convince particolarmente soprattutto per le chiamate in entrata. Ho letto da qualche parte di un MOD che richiede però di roottare il telefono. Altre soluzioni? Grazie
    Ciao. Unito a [INFO] Nexus 5X - Domande, consigli, dubbi. Il primo post per regolamento andrebbe fatto in sezione "Benvenuto".

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Buongiorno! non so se è il caso di aprire un nuovo thread, vorrei sapere se esiste un modo per nexus 5x di sapere la data di fabbricazione, com'era possibile con nexus 5; sto riscontrando problemi col touch a volte pare non risponda....è percettibile e difficilmente replicabile, ho visto che a parecchi si manifesta durante la carica, a me indifferentemente in carica o no....devo dire che ho dei forti dubbi sulla pellicola in vetro temperato che ho comprato...oggi faro il reso e restera 24h senza protezione, vi faro sapere!

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lessismore Visualizza il messaggio
    Buongiorno! non so se è il caso di aprire un nuovo thread, vorrei sapere se esiste un modo per nexus 5x di sapere la data di fabbricazione, com'era possibile con nexus 5; sto riscontrando problemi col touch a volte pare non risponda....è percettibile e difficilmente replicabile, ho visto che a parecchi si manifesta durante la carica, a me indifferentemente in carica o no....devo dire che ho dei forti dubbi sulla pellicola in vetro temperato che ho comprato...oggi faro il reso e restera 24h senza protezione, vi faro sapere!
    Anch'io ho notato dei problemi al touch, nel mio caso però solo durante la ricarica. Anch'io uso pellicola in vetro temperato, non so se dipenda da quella

12. Il seguente Utente ha ringraziato kolby per il post:

i.e.russo73@gmail.com (22-02-16)

Pagina 7 di 51 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio