Praticamente questa cosa succede solo ai modelli blu.. Fin ora non ho mai trovato casi di rigonfiamento nei modelli bianchi. E non capisco come mai
Visualizzazione stampabile
Praticamente questa cosa succede solo ai modelli blu.. Fin ora non ho mai trovato casi di rigonfiamento nei modelli bianchi. E non capisco come mai
potrebbero essere assemblati in stabilimenti diversi o comunque seguire linee di produzioni diverse. non cambia solo la cover ma anche il frame metallico del corpo. e potrebbero essere diverse anche la batteria magari prodotte in stabilimenti diversi. davvero bianchi con questo problemi pare non ce ne siano stati
A saperlo prima lo prendevo bianco :'(
Spero non mi accada la stessa cosa.
Certo è che quando ho visto il tear down del Nexus 6, mi sono detto, cavolo, la batteria non è sistema granché bene. Cioè, è una lunga "sottiletta" che parte da quasi in fondo (dove c'è la presa usb) fino ad arrivare alla fotocamera posteriore. E' sopra tutta la scheda logica, prendendosi in pieno tutto il calore sprigionato dai vari componenti (SoC in primis). Anche se non dovesse avere il difetto, credo non potrà durare poi tantissimo in queste condizioni.
Ciao a tutti, ho un nexus 6 di un mese comperato dagli Stockisti che mi è scivolato e si è crepato il vetro per tutta la lunghezza longitudinale...
Solo il cetro, il display funziona, ma la crepa mi sa tanto che alla fine avra' ragione e si distruggera' tutto il vetro.
Cosa mi consigliate di fare ?
ciao e grazie
Ma, girando sulla rete (anche all'estero) non ho trovato un solo utente che abbia fatto con successo questo lavoro. Sembra che il vetro sia superincollato e sia nerccessario raggiungere gli 85 gradi ! rischiando di danneggiare il tutto. Ho telefonato anche a un paio di laboratori cinesi e tutti mi hanno detto che non lo fanno, cambiano solo tutto il display. Non so se avete notizie diverse
Concordo con fabioo123 comunque in ogni caso...
ti servirebbe una ventosa a clip (in modo che anche se tiri come un camionista non si sgancia e non rischi ti tirarti un pugno da solo. Mal che vada strappi via l'lcd ma la ventosa rimane attaccata); e con l'impugnatura (in modo che una volta che l'hai agganciata all'lcd utilizzi l'impugnature come supporto per tenere lo schermo in piedi. Così non ti ustioni le mani). La pistola ad aria calda, termica, hot gun (chiamala come vuoi :-D ) deve arrivare almeno ad una temperatura di 70°. Non c'è tempistica di quanto devi stare a scaldare lo schermo. Varia da modello di telefono a modello. Quindi dovrai scaldare fino a quando non si stacca, aiutandoti con dei tools di plastica. (va bene anche un coltello di plastica se ne hai qualcuno a casa). L'unica cosa ti devi assicurare che il vetrino del Nexus si possa sostituire. Ad esempio l's3 mini la parte del display è un pezzo unico; se devi cambiare il vetrino devi cambiare tutto quanto.
ciao ragazzi, ho riscontrato dei problemi riguardanti l'audio. Vi faccio un esempio: facendo partire una canzone a volume 7, questa si sentirà come se il volume lo hai impostato a 4. ho notato che mettendo in pausa e facendola partire subito dopo, il volume torna a 7 per pochi secondi, per poi abbassarsi a 4. Come se non fosse già abbastanza, quando collego gli auricolari (ho un paio di Sennheiser CX 150) sento un continuo fruscio di sottofondo in tutti i file multimediali, che siano canzoni o film. ho già provato cambiare cuffie e telefono per vedere se era un problema di auricolari, ma non è stato cosi. Se qualcuno ha avuto questi problemi sia cosi gentile da dirmi come ha risolto ( oppure se lo ha sostituito, se ha avuto il rimborso, ecc... ) gliene sarei molto grato. :)
Il problema del fruscio sulle casse integrate è un problema risaputo, con Android M lo fa meno ma lo fa. Io con le cuffie sinceramente sento bene ed uso le cuffie della Apple earpods.
Per quanto riguarda invece il giochetto che ti fa con il volume ti consiglierei di fare un ripristino dati di fabbrica e di configurarlo da 0.
si ho controllato in altri forum e ho trovato riscontri con il problema delle casse come hai detto tu. per le cuffie credo che comprerò ancora un altro paio, magari da verificare meglio. Per il reset ci sto pensando, tanto lo dovrei formattare comunque. Grazie della risposta :)
Ciao ragazzi ho appena preso il N6 usato pagato 270(e penso che per il prezzo sia un ottimo affare visto che sta messo in ottime condizioni).Purtroppo il problema che mi fa è che spesso la prima chiamata che effettuo non si sente. A qualcuno capita? Si può risolverle? Secondo voi da cosa potrebbe essere dipeso?
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Oggi mi è successa una cosa strana, ho la benzo rom che quando inserisci le cuffie mostra un icona sulla barra di stato. Nonostante non ci fossero cuffie collegate, l'icona era visibile. Ho pensato ad un piccolo bug della rom, ma il telefono si comportava davvero come se ci fossero delle cuffie collegate (l'audio non passava dalle casse e per telefonare dovevo usare il vivavoce), ho provato a riavviare, a fare un full wipe reinstallando la stessa rom e un altro installando la pure nexus ma il problema era sempre presente. Rassegnato ho iniziato a pensare che fosse un problema hardware, ho anche provato ad collegare e scollegare le cuffie. Prima di provare con un factory ho messo il telefono sottocarica. Adesso l'ho ripreso e il problema è sparito. Adesso ho paura a ricollegare le cuffie, voi cosa ne pensate? L'ho comprato dagli stockisti quindi penso che l'assistenza sarà un odissea....
edit: ho collegato e scollegato le cuffie diverse volte e sembra funzionare bene.
Boh...
Ho acquistato pochi giorni fa un nexus 6 di seconda mano. Dal primo acquirente mi son fatto dare la fattura d'acquisto di Amazon per la garanzia. Il terminale aveva si e no tre mesi quindo avrei una garanzia di ulteriori 21 mesi. Devo fare qualcosa per segnalare il cambio di proprietà per il riconoscimento di eventuale garanzia?
Grazie
ciao ragazzi, sono indeciso se rimandare ad amazon indietro il mio nexus 6 nuovo ....
ho verificato il lotto di produzione andando in recovery vol giu + power e ho visionato i barcode. Pur non essendo un lotto vecchiotto.... pare che questo 32gb blu (italia) utilizzi un display disastroso in quanto a tonalità bianco.
In realtà ho letto spesso di gente con problemi di LUMINOSITA display.... eppure il mio mettendolo al massimo o anche già al 70% è luminosissimo, il vero problema è che la taratura del bianco fa apparire quasi tutti i colori smorti.
ho fatto ulteriori prove fermando diversi video youtube su pc e sul telefono, non c'è paragone i colori sono APPIATTITI e uniformati sul nexus.....completamente slavati. ( e mi dispiace dirlo ma il note 4 di un mio amico visto dal vivo ha bianchi perfetti.....)
LO RIMANDO A AMAZON
ho visto che ora è disponibile la versione bianca 64gb a 449 euro, secondo voi conviene per 40 euro di differenza in più avere 32gb aggiuntivi? il prezzo di 32gb microsd ormai è 15euro, ma non avendo la memoria espandibile forse è una cosa buona aver più Gb, e sicuramente il transfer rate della memoria interna è ampiamente maggiore della banda di una microsd
Tutto dipende dall'uso che ne fai. Se a te quei 32gb servono allora si che ne vale la pena. Altrimenti risparmi 40€.
In aiuti domande consigli ho pubblicato una cosa interessante riguardo l'alimentatore originale.. Richiamo quindi l'attenzione e vi invito ad andare a leggere
Se i colori sono smorti manda indietro. ......
Come faccio a confrontarli?
Se non hai la possibilità di confrontare i colori con un terminale uguale, regolati da te, ovvero, se sei soddisfatto del display te lo tieni così com'è, altrimenti lo rimandi indietro e magari cambia tipo di Smart Phone, perché il rischio di avere un altro terminale con lo stesso "difetto" dato che di difetto può non trattarsi, è elevato....tanto con amazon non avrai problemi. .....
Ps.scusa credevo fossi l'autore del post [emoji16]
Ho preso da qualche giorno anche io il nexus 6 da amazon dello stesso tuo lotto (8 maggio) , devo dire che il display ha dei colori caldi quindi von bianco che tende leggermente al giallo ma é una caratteristica di tutti i nexus 6 e non un difetto di fabbrica. In ogni caso non me n'ero accorto finché non ho letto il tuo thread e l'ho messo a fianco ad un altro cell con schermo IPS. Se proprio non ti piace potresti modificarlo con qualsiasi custom kernel.
ma come mai allora molte persone dicono di aver ricevuto display con bianchi tarati correttamente? non credo sia proprio una cosa di TUTTI i nexus 6 il fatto di aver il display giallognolo.
Posso capire una tendenza.... ma confrontando molte immagini praticamente capisci che con quel display ti "abitui" a perderti colori e contrasti che invece ci sono nel video/foto originale!
chiedo aiuto.... allora
il mio primo nexus 6 32gb blu da amazon lo ho rispedito indietro perchè ho notato aveva un display troppo giallognolo, il bianco era tarato molto male.
Bene, rimandato e riordinato il nexus 6 bianco 64gb in offerta a 449 euro. ARRIVATO OGGI e già problemi.
Il punto di bianco è come quell'altro e la luminosità quasi peggio... dal barcode vedo che è stato prodotto a FEBBRAIO ( l'altro era gi maggio), e come se non bastasse dopo l'aggiornamento da android 5.0 a 5.1 è entrato in bootloop!!!
cosa posso fare per sbloccarlo? praticamente mentre installava l'aggiornamento ho visto il robottino verde con la scritta error, per diversi munuti, quindi ho premuto power ma il bootloop praticamente accende i ltelefono, aggiorna le app, riaccende... riaggiorna..... e per spegner il telefono l'unico modo è stato entrare in recovery e spegnerlo.
insomma come mai è entrato in blocco? con l'altro nexus di pochi giorni fa l'update via ota era andato liscio...
ragazzi la mia storia è INcREDIBILE, anche il SECONDO nexus 6 64gb bianco preso da amazon è andato in bootloop dopo l'aggiornamento OTA
proprio come fece il primo acquistato e rimandato indietro ad amazon!!!!
ATTENZIONE: quindi i lotti a 449 euro di amazon.it erano tutti fallati!!! non a caso è da diversi giorni che vedo tale articolo IN REVISIONE..... dicono In seguito a una segnalazione dei nostri clienti, stiamo verificando le caratteristiche dell'articolo con il nostro centro di distribuzione.
la data di produzione di questo nexus è del 23 gennaio 2015 ed AVEVA DISPLAY TARATO PERFETTAMENTE SUL BIANCO proprio come io volevo :(
cosa mi consigliate? la procedura per flashare la factory image ufficiale google funziona se il dispositivo è in bootloop e non ho avuto modo di attivare la modalita sviluppatore, debug mode ecc ?
praticamente i ltelefono lo ho solo acceso...visto funzionava.... spento, caricato 5 ore.....riacceso...cliccato sull'update ota android 5.1 ed al riavvio fa sempre l'aggiornamento delle app, si rispegne...riaggiorna le app in loop infinito
Ragazzi mi è arrivato oggi il Nexus 6, preso da un utente privato fuori dal forum. E' garanzia Google, lui stesso ha sostituito il suo vecchio 20 giorni fà. Difatti Google mi ha confermato che il telefono ha 630 giorni di garanzia ancora. Detto questo.
Ho notato che lo spinotto microusb per la ricarica non si infila totalmente nel telefono. E' abbastanza stabile ma non stabilissimo. E' una cosa normale, oppure si dovrebbe infilare tutto?In pratica rimane fuori 2 mm di spinotto argento. Dite di chiamare e farmi sostituire il Nexus?
Ragazzi ho acquistato la scorsa settimana il nexus 6.
Ho letto del problema delle batterie che si gonfiano...è un lotto? Si sa se questi device con questo problema hanno una data o qualcosa che li faccia riconoscere?
Dopo quanto tempo accade che si gonfia,se è difettato?
Il mio ha data di produzione aprile 2015
Notate quel puntino verde in basso a destra, è spuntato pochi momenti fa, chi ha avuto lo stesso problema? Lo devo mandare in assistenza?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Dqpi4.jpg
Il mio l'ho comprato al lancio ed ancora non mi si è gonfiata la batteria, nonostante ne faccia uso intenso del telefono. Preciso che l'ho comprato dal play store e non da terze parti.
Io per il momento non vedo nessun puntino verde in basso a destra. Potrebbe essersi bruciato un pixel. E' normale che non si veda dallo screen, in quanto esso è solamente un'immagine virtuale. Per assurdo se ti cade il telefono e ti si rompe lo schermo, fai uno screen, quando poi posterai la foto, essa si vedrà come in questo momento e non tutta scheggiata come la vedresti tu sul tuo dispositivo. Finisco dicendoti che se hai intenzione di spedirlo in assistenza prima di chiamare fai le cose basilari che di chiederanno loro ovvero giocare con la luminosità, provare a cambiare sfondo, ed infine di fare un reset del telefono.