Evitate post consecutivi. Usate il tasto multi quote o editate il messaggio precedente grazie.
Visualizzazione stampabile
Evitate post consecutivi. Usate il tasto multi quote o editate il messaggio precedente grazie.
Ragazzi volevo sapere se è possibile sostituire il vetro rotto, solo il vetro e dove acquistarlo.
Ragazzi ho notato che a volte,solo quando in carica,lo schermo "sfarfalla"... A qualcuno è già capitato? Come si risolve?
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Ragazzi ho un problema al bilanciere del volume e devo mandarlo in assistenza, mi hanno detto che passerà una ventina di giorni fra spedizioni e riparazioni. Ma secondo voi lo devo riportare totalmente stock? Rom, recovery e bootloaeder?
Amazon offre e garantisce il proprio impeccabile servizio di assistenza solo al primo acquirente, non anche a chi acquista un prodotto di seconda mano.
Dovrai rivolgerti al produttore oppure contattare chi ti ha venduto il telefono e chiedere a lui di curare un'eventuale pratica con Amazon.
Ma in definitiva, questa cosa del display giallognolo è un problema o una caratterista? A bug or a feature? Patologico o fisiologico?
Se c'è un difetto che fino ad ora ho notato su questo telefono è sicuramente questa cosa della tonalità un po' troppo calda del bianco.
Non è un problema, ma quando apro Chrome o Gmail lo noto.
La cosa strana è che se apro app tipo display tester e seleziono la schermata totalmente bianca, il bianco sembra molto meno giallo.
Gli altri colori, invece, vengono riprodotti molto bene e non mi sembrano smorti o lavati.
In questi giorni, in attesa di capire quale tenere, lo sto affiancando ad un Note 4 e quest'ultimo ha mio avviso ha un display nettamente migliore.
Non c'è invece paragone sul lato audio: gli altoparlanti stereo frontali dovrebbero renderli obbligatori per legge!
Salve gente volevo chiedere consigli circa l'assistenza Motorola. Ho un Nexus 6 acquistato sul sito Sto**isti in data 5 luglio (dunque ancora in garanzia) che possiede un problema di lettura della sim card da circa 3-4 settimane. In pratica, dopo l’accensione del dispositivo o l’inserimento della sim, il telefono è in grado di leggerla (chiamate e navigazione su internet mobile funzionano) ma, passato un certo periodo di tempo (può essere 1 minuti, 1 ora e più), il telefono non è più in grado di leggere la sim card e mostra l’icona “no SIM card” (vedere foto allegate). Dunque l’unico modo per poter continuare ad utilizzare la sim è quello di riavviare il dispositivo oppure togliere lo slot per la sim ed inserirlo nuovamente. A quel punto il dispositivo sarà in grado di leggerla, fino a quando non si ripresenterà nuovamente lo stesso problema. Dato che però il problema si ripresenta dopo pochissimo tempo sono ormai quasi impossibilitato ad utilizzare la parte telefonica ed internet (sotto rete mobile).
Ho già provato la sim su altri dispositivi e non ho avuto alcun tipo di problema. Non contento, mi sono recato in un centro Tre ed ho sostituito completamente la nano-sim con una nuova. Inutile dire che non è cambiato nulla.
Ho anche formattato riportando ai dati di fabbrica sia con lollipop che con marshmallow, sempre con insuccesso. Ho anche fatto un FULL WIPE e installato l'ultima versione di Marshmallow, sempre con insuccesso. Il problema persiste e credo che sia al 100% hardware.
Parto con la prima domanda: qualcuno ha avuto di questi problemi? Se si, li ha risolti? In che modo?
Veniamo al motivo del perché apro questo thread...
E' da giorni ormai che vorrei mandare in assistenza il dispositivo ma NON SO COME FARE. Mi spiego...
Avendo acquistato il dispositivo su Sto**isti, ho contattato direttamente loro e mi hanno risposto che devo fare riferimento direttamente al centro assistenza ufficiale di Motorola. A loro posso solo spedire un terminale con garanzia Italia, cosa che non è, essendo il mio garanzia europa. Ok, cerchiamo un centro assistenza della Motorola.
Digitando su Google "Centri assistenza Motorola" esce un sito in cui basta digitare la regione di interesse (nel mio caso Campania) per visualizzare la lista dei centri che si occupano di assistenza su prodotti di questo marchio.
Essendo indeciso su quale centro contattare ho deciso di parlare prima con un operatore, contattandolo direttamente sul sito ufficiale dell'assistenza Motorola. Parlo dunque con questo operatore e dopo aver spiegato la situazione mi suggerisce di mandare il telefono in un centro assistenza (ma non mi dire). Al che gli domando se potesse indicarmi un centro assistenza in Campania e me ne ha fornito uno che si trova a Napoli. Controllo le recensioni su internet ed ha 4-5 recensioni da 1 stella... Preoccupato della cosa decido di contattare un'altra azienda che si trova a Napoli che possiede 1 sola recensione, ma con 4 stelle, ed è anche l'unico centro con un sito web e qualche referenza. Ok, contattiamo questi. Quando domando loro se risultano essere un centro di assistenza Motorola mi rispondo che fungono solo da tramite con un altro centro di assistenza che si trova a Milano. Mi faccio dare le informazioni circa questo centro assistenza e vedo le recensioni. Ben 9 recensioni tutte da 1 stella...ed anche abbastanza recenti.
Ora... A conti fatti... Io a chi lo dovrei dare sto terminale per farmelo aggiustare? Cioè davvero dove vado vado non posso essere sicuro di riuscire a ricevere indietro il mio telefono funzionante come dovuto!? In queste recensioni si parla di persone che mandano il telefono in assistenza, se lo tengono anche mesi e alla fine funziona o come prima o addirittura peggio.
Secondo voi come dovrei procedere? Devo davvero fare affidamento ad uno di questi centri? Qualcuno ne conosce uno affidabile? Sono anche disposto a spedire il dispositivo, l'importante è che dopo funzioni!
Grazie mille :). Saluti!
ma quando mai, hai la fattura cartacea? quando hai qualche problema vai da un centro assistenza con la fattura, addirittura Huawei ha detto a tutto il mondo, che i suoi device sono in garanzia attraverso il codice imei. purtroppo anche gli altri produttori sono sempre ancorati al passato, quindi conserva la fattura.
Un saluto a tutti!
Come molti altri, ho un leggero burn in della navigation bar e della barra di stato, visibile soprattututto su schermate chiare a tinta unita.
Ho già provato i vari rimedi suggeriti (inversione dei colori, app per il fix del burn in), ma nulla è cambiato.
Tutto sommato non è un grosso problema, ma un pochino di scoccia, perchè l'occhio bene o male ci casca spesso e questo N6 mi piace così tanto che saperlo "imperfetto" mi rode un po'.
Vorrei mandarlo in assistenza.
Voi come vi siete comportati?
Avete avuto esperienze al riguardo?
Sapete se Motorola lo ha riconosciuto ufficialmente come problema e se lo risolve cambiando il display o direttamente tutto il terminale?
Mi seccherebbe mandarlo in assistenza senza risolvere in modo efficace e soddisfacente.
Onestamente non saprei come Motorola gestisca il problema. La cosa migliore sarebbe contattarli via mail, rispondono molto velocemente. Ho usato per un po il nexus 6 stock, e già dopo qualche giorno la nav bar era impressa, ma visibile solo con l app burn in e non durante l uso quotidiano. Dopo una decina di minuti di lavaggio con burn in se ne andava. Può capitare che non se ne vada più ma ho letto pochi casi, mentre capita più spesso di stampaggi temporanei. Ad ogni modo credo sia inevitabile che un minimo lasci l impronta, sempre amoled rimane, e già l anno scorso non era tra i migliori amoled. Personalmente ho disattivato la nav bar e uso gmd gestures, che mi ha parecchio velocizzato l uso del telefono, bisogna solo farci l abitudine. Se senti Motorola facci sapere, ma credo che anche io questa settimana gli scriveró per sapere come agiscono
Ho contattato il servizio assistenza motorola facendo presente la cosa, ma non hanno preso una posizione chiara, non rispondendo a due domande dirette:
- Motorola riconosce questo difetto, visto che in molti lo lamentano?
- Nel caso sostituirebbero il display o mi darebbero un telefono nuovo?
Si son limitati ad indicarmi il centro di raccolta nella mia città e a dire che per tutta la pratica avrei dovuto mettere in preventivo circa 2 settimane.
A me sinceramente scoccia parecchio sbattermi per far fare al telefono un giro in assistenza.
Mi rode parecchio poi il fatto che il telefono possa potenzialmente godere di un'assistenza super perchè preso su Amazon, ma io l'ho comprato usato e non mi va di coinvolgere nella pratica il ragazzo che me lo ha venduto.
Purtroppo ho idea che il mio burn in non sia temporaneo, ma fisso.
E' più di una settimana che ho preso di petto la questione, impostando l'alta visibilità/luminosità tramite un kernel personalizzato e facendo andare per ore ed ore i vari video contro il burn in di Display Tester: lo stampaggio sembra leggermente migliorato essendo meno visibile, ma comunque permane.
Ho provato anche con l'applicazione Amoled Burn in con l'inversione dei colori e la cosa assurda è che i tasti della navigation bar che appare non combaciano con quelli stampati.
Hai idea del perchè?
E' possibile che la custom rom che monto abbia leggermente allargato i tasti e perciò non combaciano?
Usi questa app quindi?
https://play.google.com/store/apps/d...urecontroldemo
Io mi trovo molto bene con questa:
https://play.google.com/store/apps/d...wipenavigation
Ho visto che la usava Mike Barret, uno youtuber scoperto per caso che ha fatto un sacco di ottimi video sul Nexus 6.
E' un vero peccato questa cosa del burn in, perchè per il resto sto trovando davvero piacevole questo N6, tanto che sto meditando di rendere il Nexus 6p con il quale lo volevo sostituire!
Salve vorrei condividere con voi la mia esperienza con l'assistenza Motorola.
In data 05/05/2015 ho acquistato presso gli stockisti un nexus 6 32gb bianco dopo alcuni mesi il telefono inizia a presentare problemi al tasto laterale del volume e in data 17/03/2016 mi decido di lasciarlo in assistenza in perfette condizioni estetiche presso il centro bsr elettronica di Messina.
In data odierna 05/04/2016 mi viene restituito un nexus 6 blu completamente graffiato su scocca e display, inoltre privo del carrellino per l'alloggiamento della nano sim. Ho rifiutato il ritiro e mi hanno detto che contatteranno Motorola, ma io adesso cosa devo fare per avere il "mio" nexus 6?Credo non sia necessario sottolineare quanto sia imbarazzante quello che è successo per un azienda "grande" come Motorola.
Anche a me recentemente, dopo averlo portato in assistenza, mi è stato restituito con due solchi sul display, fortunatamente avevo la pellicola, che ho dovuto rimuovere per assicurarmi che il display fosse integro (lo era fortunatamente). Non so come lavorino quelli dell assistenza, ma quello che è successo a te è ancora più grave, addirittura restituirtelo senza un pezzo del telefono assurdo
No, avevo un semplice problema al tasto volume risolvibile in 10 minuti. Nella riparazione hanno segnato sostituzione tasti volume + scheda madre? E per quale motivo la scheda madre? Semplicemente per rendere irriconoscibile il tuo vecchio terminale. Comunque se non esce il mio dispositivo me ne danno uno nuovo.
Help!
Ho un problema con l'n6...non sento più i vocali e il sonoro dei file multimediali in più app come waze vanno ma non si sente il vocale...le suonerie vanno e si sentono...il volume x i multimediali è al massimo ma nulla...nn riesco proprio a capire cosa può essere..già provato anke a riavviare il telefono ma nulla....
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Fai una prova. Disinstalla una di queste app incriminate e reinstallala. Se funziona fai così per tutte le app che presentano il problema. Se non risolvi nulla fai un factory reset.
Hai detto che le suonerie le senti, vuol dire che le casse funzionano, non è un problema hardware
Chiedo scusa
Cmq non sn riuscito a risolvere...vorrei evitare di fare un full wipe perché a breve sarò in vacanza... ricordo il problema(audio file multimediali assente anche se regolato al massimo)ma suonerie che vanno...ah dimenticavo di dire che non vanno più nemmeno le canzoni su play music... stamattina ho aggiornato alla prewiew beta x nougat per vedere se andava a posto... purtroppo ancora nulla...
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Hai pasticciato troppo. Fatti un backup e ripristina. E' normale che aggiornando alla preview di Nougat non hai risolto. Lui ha solamente aggiornato lasciando le impostazioni così come sono e probabilmente l'aggiornamento non sarà riuscito a sovrascrivere alcuni file. Rimettici Marshmallow. Ti do un consiglio, per risolvere un problema è sempre meglio partire da una situazione pulita ;-)
Il fatto che non ho moddato il telefono ultimamente...quando è successo avevo marshmallows originale con la patch di luglio... l'unica cosa che ho fatto è stato semplicemente cambiare antivirus rispetto al solito..nulla di più :(
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Ho fatto 2 full wipe riflashando la 6.01 ma nulla....tutte le app ke utilizzano l'audio non vanno 😖x fare un esempio waze funziona ma non si sente la voce del navigatore....mentre le suonerie e le sveglie vanno....nn so più cosa fare 2 ore buttate a ripristinare tutto x nulla..
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
N realtà ho il fitbit...ma come potrebbe influire?
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Secondo me ti fa questo scherzo, l'audio delle App te lo butta sul dispositivo, non avendo casse o altoparlanti non ti fa sentire l'audio. Senti le sveglie e le suonerie di chiamata e popup perchè quelle usano l'audio principale del telefono. Puoi provare così, spegni il bluetooth assicurati che non veda il fitbit e prova a vedere se ti va l'audio
6 un genio... stamattina ci ho provato e funziona di nuovo tutti 😃grazie 1000
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Vorrei segnalare questa anomalia che è già la seconda volta ke mi capita...premetto che possiedo un Nexus 6 con il solo bootloader sbloccato per il resto è tutto stock...è Gia la seconda volta che nei dispositivi Bluetooth attendibili e accoppiati al telefono mi "spariscono " tutti i dispositivi già accoppiati e mi tocca riaccoppiarli tutti uno per uno...qualcuno mi sa dare qualche spiegazione?
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Mai sentito una roba del genere. Hai già provato con un factory reset?
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
No,ma in passato dopo il ripristino da crhoma e cyanogenmod con software stock ho dovuto farne...è strano però la prima volta che mi è capitato ho detto..va bè sarà un caso....ma oggi mi sono accorto che di nuovo tutti i dispositivi Bluetooth attendibili che uso sono spariti di nuovo...😢
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Adesso che build hai?
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Stock MM 6.0.1 aggiornata alla ultima update di sicurezza di agosto...
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Che dispositivi hai associato al Nexus?
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Notebook Lenovo , cuffie per la corsa,cuffie per automobile(2 modelli) cardiofrequenzimetro Polar fitbit charge(anche se ora attualmente è guasto)
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App