SOS SOFTWARE ● GOOGLE NEXUS 6
http://oi60.tinypic.com/2z894za.jpg
Discutiamo qui di tutti i problemi software del Google Nexus 6 (NO MODDING) e relativi consigli e/o aiuti.
Visualizzazione stampabile
SOS SOFTWARE ● GOOGLE NEXUS 6
http://oi60.tinypic.com/2z894za.jpg
Discutiamo qui di tutti i problemi software del Google Nexus 6 (NO MODDING) e relativi consigli e/o aiuti.
Usiamo il presente thread per le piccole domande, chiarimenti o curiosità riguardanti il dispositivo in questione. :D
Ragazzi 4 domande
Il n6 si può acquistare in negozi fisici in America?
Costo?
Problemi a usarlo in Italia e con SIM italiane?
Garanzia?
Secondo voi il prezzo di un n6 usato quale dovrebbe essere?
Ciao a tutti
qualcuno mi sa dire se l'immagine dello sfondo si puo' mettere fissa senza che scorra facendo scorrere le pagine??
io non ci sono riuscito
neppure con wallpaper wizardrii
grazie
Oggi l ho provato all euronics e devo dire che è fatto veramente bene, e in mano sinceramente pensavo che stesse più scomodo per la grandezza, invece si riesce ad usarlo pure con una mano. L unica cosa che voglio chiedervi è che ho notato che lo schermo dasse un effetto non brillante, sembrava sgranato come se avesse una pellicola opaca, in effetti aveva la pellicola originale sopra che non ho potuto toglierla, chi l ha provato senza pellicola sa dirmi se quel fastidioso aspetto sgranato sparisca? Perche sembrava proprio che avesse una pellicola di tipo opaco sopra..
Sto impazzendo nel cercare la funzione slow motion sul Nexus 6.
Con la fotocamera stock sembra che non ci sia la possibilità, ho installato cinema fv-5 (full version) ma nemmeno così trovo la funzione per fare le slow motion.
Qualcuno sa come fare e se si possono fare le slow motion sul nexus 6?
Ho un problema, credo banale, che non riesco a risolvere. Nell'app fotocamera in alto a sinistra ci sono fisse due scritte che non riesco a fare andare via "elenco modalità" e "sequenza". In altri Nexus 6 non c'è, quindi si può togliere. Ma dove? Come?
Chiedo scusa, non so se è un difetto solo mio e non so nemmeno se è un effettivo problema del mio Nexus 6... in pratica a volte l'audio di alcune notifiche (in particolare facebook e messenger) è come se fosse strozzato. O si sente bassissimo, o parte ma si interrompe o non si sente affatto. Stessa cosa succede quando ad esempio uso l'app degli sms e ne mando uno (non si sente sempre il "click" dell'invio). Però in generale l'audio del telefono funziona benissimo (chiamate ricevute, music player ecc) quindi immagino che sia più un problema delle app stesse
Se ho capito bene, leggendo in Rete, il problema è che la suoneria/notifica è troppo breve ed il N6 riproduce in "crescendo". Per questo non si sente il Facebook pop, per esempio.
Utilizzando la stessa notifica modificata con un breve silenzio all'inizio, si sente.
Fonte:
[Q] "Facebook Pop" notification so… | Nexus 6 | XDA Forums
Ti ringrazio. In realtà questo del facebook pop è risolvibile come hai fatto notare, però in generale altri piccoli suoni di altre notifiche sempre di queste applicazioni funzionano allo stesso modo (o non si sentono affatto, o si sentono poco, o si interrompono). Non succede sempre ma è fastidioso XD ma probabilmente sarà risolto con un aggioramento
Premetto ke ancora nnho il telefono ma avrei la seguente domanda:
Se il led per le notifiche é disabilitato come si viene avvisati nel caso di un nuovo messaggio?
Solo da un avviso acustico oppure c'è comunque un led già attivo di default?
Mi scoccerebbe dover accendere almeno lo schermo per vericare se è presente un nuovo sms o similari...
Grazie ma da quanto leggo il led é disattivato da parte del costruttore non da parte dell utente.
Quindi se come nel caso mio a lavoro devo tenerlo silenzioso dovrei sempre stare a sbloccare lo schermo per vedere se qualcuno mi ha cercato.
Peccato per questa scelta a mio avviso assurda da parte del fornitore.
Ho il nexus 6, quando ti arriva una notifica che può essere un messaggio (messaggio normale piuttosto che whatsapp), una mail o notifiche varie, si attiva il display ambient, ovvero si illuminano solo i pixel bianchi del display e ti fa vedere la notifica. doppio tap e si apre l'app. E' comodissimo.
Inoltre il dipslay ambient si attiva anche quando tiri fuori il telefono dalla tasca.
Niente led di notifica.
Però c'è il Display Ambient. (sollevi il tel. e le notifiche appaiono sullo schermo per pochi secondi)
Personalmente utilizzo l'app Vibration Notifier che notifica con audio + vibrazione oppure una solo delle due con tempo di ripetizione configurabile.
Assieme al Display Ambient è secondo me una buona scelta.
Grazie.
Bisognerebbe provarlo questo Display Ambient per chi come me ha certe necessita e arriva da un Nexus 5 e prima S3 entrambi con led.
A lavoro non avendo sempre il cell in mano trovavo utilissimo quando mi assento dalla scrivania guardare il led anche perche quello lampeggia fino a quando non lo disattivi.
Forse il Display Ambient fa la stessa cosa ma sul Tubo trovo solo video in inglese per capire bene come funziona
Una buona spiegazione:
Ambient Display on the Nexus 6 | Android Central
Salve ragazzi, ieri ho fatto un video col mio ben amato nexus 6, e l'ho uploud su facebook, ma riguardandolo ha fatto davvero pena, come è possibile
Ragazzi chiedo scusa, da un paio di giorni l'applicazione Zedge non mi fornisce più wallpaper della dimensione adatta per il Nexus 6. Qualsiasi cosa ricerco, i risultati sono sempre sfondi schiacciati e allungati della dimensione 1920x1080. Ho provato a scaricarne alcuni e addirittura rimangono statici e non seguono il movimento delle pagine della Home. Se vado in "My Downloads" dove ho conservato invece i wallpaper 2880x2560 scaricati una decina di giorni fa, mi dice che non sono della misura adatta per il Nexus e dovrebbero essere tagliati (anche se posso ancora utilizzarli). Non ho cambiato alcuna impostazione e comunque non ne ho viste di utili. Quindi per semplice curiosità, succede anche a voi?
Ciao a tutti, volevo sapere se la crittografia dei dati si può disabilitare senza ricorrere al modding?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quale crittografia? Scusa l'ignoranza...
Ma il nexus 6 non ha la crittografia dei dati abilitata di default? O mi sbaglio io?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ops... Si, scusa.
Quella di default, si. Ma perché eliminarla?
A me sembra trasparente. Poi non metto nemmeno lo sblocco di sicurezza. Ma forse sono io stupito.
no non direi che fai male, ma il mio dubbio, visto che vorrei passare al nexus 6, e proprio il fatto se tale operazione
incide sulle prestazioni generali del device come ho letto in giro oppure no
Qui appunto si dice che per nexus 6 e 9 non è possibile disattivarla...
https://support.google.com/nexus/answer/2844831?hl=it
Qui articolo di Androidiani e link a relativo thread XDA
https://www.androidiani.com/problema...sattiva-224177
Tra l'altro questa è proprio di oggi
https://www.androidiani.com/funziona...ollipop-233842
Per eliminare la crittografia c'è un thread su xda:
[How-To] Disable Forced Encryption | Nexus 6 | XDA Forums
Sto provando da ieri questo nexus6,arrivo dal nexus5, mentre stavo configurando un po tutto mi sono accorto che installando le applicazioni che poi usano dei windget non mi trovo questi ultimi se non dopo il riavvio del terminale.. E normale così, oppure è il mio che ha certi fastidi?
Perché nel 5 installi l'app ed hai subito il windget disponibile entrando nei windget
Ragazzi, sono 2 volte che mi si spegne il nexus da sola, è mai successa anche a voi?
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Oddio, io ce l'ho da quasi un mese e mai un problema tranne quello dei suoni smorzati nelle notifiche... proprio ieri però per la prima volta si è spento da solo per due volte nel giro di 5 minuti ed ero ancora al 15% circa di carica :/
Per il momento non ho problemi del genere spegnimento autonomo. Oggi l'ho utilizzato fino al 11% di carica senza problemi.
Una volta ha si è riavviato, ma probabilmente è colpa di qualche app.
A volte si blocca un processo e mi chiede di inviare i dati. Lo faccio sperando ci sia qualcuno che li legge. Poi il processo si riavvia (almeno credo perchè poi non ci sono altri problemi). Adesso è un po' di tempo che non lo fa più. La prossima volta mi segno qual è il processo e ve lo dico.
Per la storia dei widget, non ci ho mai fatto caso. Uso un paio di widget e li ho da sempre.