Salve a tutti, ma ancora nessuno ne parla? Eppure leggendo su altri thread pare che qualcuno la ha installata. Come va questo aggiornamento? é abbastanza stabile per un uso daily?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, ma ancora nessuno ne parla? Eppure leggendo su altri thread pare che qualcuno la ha installata. Come va questo aggiornamento? é abbastanza stabile per un uso daily?
La sto usando da qualche giorno, e al momento non ho trovato grossi problemi che ne impediscano l' uso quotidiano.
Le impressioni sulla velocita' e durata batteria sono buone (per lo meno come con M),
anche se potrebbe essere dovuto alla installazione pulita (factory image 6.0.1 M e poi OTA N).
Su xda e' uscita anche una procedura per il root, ma penso di aspettare Chainfire con la nuova versione di SuperSu.
L'unica app di quelle che uso che non gira come deve e' TimVision, vedo solo le preview dei film e non il film intero,
mentre se mi collego alla ChromeCast nessun problema :)
saluti, mario
Screenshots
Spoiler:
ma lo si può installare anche senza formattare?
se installi da qui dovrebbe arrivarti l' OTA,
altrimenti flashando la classica factory image chiaramente ti si formatta tutto.
Cmq qualsiasi metodo decidi un back-up e' "obbligatorio" prima di cominciare.
Chainfire ha rilasciato una versione beta di supersu per android N,
root ok ma i file manager RootExplorer e ES file explorer non lo vedono :(
saluti, mario
domanda sciocca e pure da ignorante, per cui chiedo venia in anticipo.
Ma non esiste per caso la possibilità di installare android N via recovery modificata tramite file zip come se fosse una custom rom, in modo da non dover per forza tornare stock solo per provare questa versione ed eventualmente poi rifare vari passaggi per ritornare con la propria rom modificata di partenza?
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=65756363
Questo é il primo che ho trovato, prova a vedere se c'è quello che cerchi
Ho letto! Ma mi pare di aver capito che in molti hanno avuto alcuni problemi.. Son indeciso se rischiare o meno.. [emoji16]
A kamikaze ho installato l'ota di Android N, nonostante root e recovery modificata.
Li ho persi entrambi, ma avevo ancora tutti i dati interni.
Ho poi fatto un ripristino ai dati di fabbrica e sto pravando Android N da stamattina.
Per il momento mi sembra tutto stabile.. Ho solo avuto dei FC di WhatsApp mentre provavo a scaricare da Drive il backup.
Per ora penso di rimanere così.
Il top sarebbe però avere i permessi di root per sbloccare il led e magari un kernel per settare le temperature dei colori del display e il doppio tap to wake.
per il root c'e' gia' una versione di Supersu, la 2.70 che funziona su N Link,
una volta ottenuto il root puoi installare Kernel Adiutor e da li abilitare Tap2Wake.
Per modificare i colori del display puoi provare dal menu
Settings - Sintetizzatore di interfaccia utente di sistema - Calibra display e settare i valori RGB come preferisci.
saluti, mario
Salve,
vorrei provare la preview di N tramite il link OTA ma chiedo se qualcuno che ha già installato e provato N può lasciare un feedback se ha riscontrato problemi con le più comuni applicazioni....tipo bancoposta visto che uso quasi quotidianamente e in passato ho avuto molti problemi di compatibilità con questa applicazione.
Grazie e buona Pasqua a tutti.
La procedura per flashare a mano Android N è la stessa di Lollipop e MM?
fastboot flash bootloader bootloader-nomeimmagine.img
ecc ecc.
Anche a voi su opzioni sviluppatore è attivo sblocco OEM ma non è modificabile?
Non ricordo perché è passato parecchio da quando ho provato la preview di Android N, ma dato che è bene che sia attiva quella voce in caso di problemi vari o brick vari, io non mi preoccuperei.
Già che ci sei arriva pure il debug usb, giusto per dormire sonni tranquilli.
Qualcuno ha provato a tornare indietro dalla seconda preview di N a MM tramite Ota? Ci sono stati problemi?
Leggevo che nella prima release di N ci sono stati alcuni brick. Attualmente ho su la seconda preview di N, ho provato tutto quello che mi interessava provare; (ne approfitto per aggiungere un mio parere personale ossia che stanno facendo un ottimo lavoro, spero che vadano avanti su questa strada), ed ora come accennato prima, vorrei togliermi dal programma beta tester e ricevere l'ota per tornare a MM.
Qualcuno ha già fatto questa operazione?
Mi sono armato di pane e coraggio e l'ho fatto da me.
Condivido la mia esperienza, credo sia utile per chi come me volesse tornare indietro tramite OTA.
Prima cosa ho abilitato le opzioni sviluppatore (sottolineo che nel mio caso la sezione sblocco OEM me la sono ritrovata già attiva, ma la voce non era modificabile) ed ho attivato il Debug USB.
Sono andato sul sito https://www.google.com/android/beta ed ho annullato l'iscrizione al programma google insider, così ho ricevuto l'OTA di Android MM, l'ho scaricata ed installata.
L'installazione ci ha messo davvero tanto tempo, dopo mezz'ora che andava sono uscito ed ho lasciato il telefono a casa, quindi posso presumere che ci abbia messo almeno 40 minuti o 1 ora. In ogni caso non toccatelo, non riavviatelo non fate nulla se non che attendere.
Al riavvio (come accenna google quando scarichi l'OTA rimane in loop sulla schermata della boot animation).
Sul sito Google dice di riavviare il dispositivo nel caso rimanga in loop nella boot animation, così ho fatto e sono tornato pulito pulito a MM.
Questa operazione prevede la perdita dei dati.
Io non garantisco che anche a voi funzioni, non mi prendo responsabilità nel caso a qualcuno di voi si briccasse il telefono
C'è sempre l'alternativa Toolkit per tornare alla rom stock... facile e indolore!
ahah! :D
....invece funziona benissimo! Basta non andare a caso! ;)
Nono per carità... l'ultima volta appena uscita la seconda preview di M, avevo fatto il root con il NRT, risultato codice rosso e telefono bloccato.
Mi rendo conto che non è stata colpa dell'applicativo, però tutto quello che riguarda il modding, preferisco farlo a mano, per il semplice fatto che a mano so quello che faccio. Poi se vogliamo fare i precisini l'applicativo ha da parte i log che si aggiorna in tempo reale in base a quello che sta facendo, resta il fatto che sai quello che sta facendo solo dopo avere letto i log, a mano decidi tu cosa fare.
È un bel programma fatto molto bene, non lo posso negare
Ciao a tutti, qualcuno ha installato la NDP35K?
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
No. È la preview 3?
Esattamente
Quindi dici che è prematuro installarla? Io l'ho scaricata, ma non ancora installata
Editato il titolo. Proseguite qui a discutere di Android 7 Nougat stock.
Ancora nessun aggiornamento per i vostri Nexus 6?
Ieri sono state pubblicate le factory image di N5x. Mancano ancora quelle di N6 e N6P
Quando nemmeno sui Nexus (tra quelli supportati ovviamente) si riesce a fare un release contemporaneo è inutile stupirsi che Android continui a rimanere un sistema sempre più spezzettato.
Mi sarei aspettato un piccolo sforzo in più da parte di Google
Il problema non è android. Android è solo un prodotto. Il problema è Google che quest'anno sta perdendo colpi. Lo dimostra il fatto che il primo smartphone ad uscire con Nougat sarà l'LG V20 e non Nexus Marlin e Sailfish. Nessuna innovazione sui nuovi smartphone. Sta buttando fuori 2 devices con un SD821 quando Samsung è già al lavoro sull'830. Sarebbe stata innovazione se avese buttato fuori per primo un device che supporti il force touch.
Appunto, la penso come te, mi sarei aspettato uno sforzo in più da parte di Google. Non mi pare si stia impegnando per far migliorare la piattaforma o per cercare di spingere gli OEM ad aggiornare i prodotti.
Android rimane il miglior OS sul mercato al momento e proprio per questo una spinta in più potrebbe fare la differenza.
Ciao, io ho un Nexus 6 e 6p e non si vedono aggiornamenti.... possibile che Google non rilasci dichiarazioni in merito.....
Secondo me c'è qualche problema con Qualcomm. Mi sa che saltiamo 7.0 e andiamo direttamente alla 7.1
Ciao a tutti, secondo verizon stasera dovrebbe uscire android nougat per il nexus 6