Visualizzazione stampabile
-
Intanto grazie.
Io flasho con NRT è possibile usare il tuo zip?
Altra domanda Il root puro senza twrp inibisce i vari aggiornamenti ota?
Volevo lasciare tutto originale con bootloader sbloccato ed avere gli aggiornamenti ota
Nel caso si flasha lo zip e poi si isntalla ad away?
O viceversa?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
SCR1
Intanto grazie.
Io flasho con NRT è possibile usare il tuo zip?
Altra domanda Il root puro senza twrp inibisce i vari aggiornamenti ota?
Volevo lasciare tutto originale con bootloader sbloccato ed avere gli aggiornamenti ota
Nel caso si flasha lo zip e poi si isntalla ad away?
O viceversa?
Grazie
Non ho mai flashato zip con NRT ma penso sia lo stesso. È indifferente se lo flashi prima o dopo, se hai già installato l'applicazione, flasha lo zip e riavvia. Vedrai che funziona.
Se hai tutto stock con solo root gli aggiornamenti ti arrivano e si installano ma devi poi rifare il root perché va perso.
PS: abbiamo il tasto apposito per ringraziare 😉
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pasqui1978
Non ho mai flashato zip con NRT ma penso sia lo stesso. È indifferente se lo flashi prima o dopo, se hai già installato l'applicazione, flasha lo zip e riavvia. Vedrai che funziona.
Se hai tutto stock con solo root gli aggiornamenti ti arrivano e si installano ma devi poi rifare il root perché va perso.
PS: abbiamo il tasto apposito per ringraziare 😉
Ok grazie, per le informazioni
-
buongiorno ragazzi!!
allora, sto moddando il 6p di mio fratello (io possiedo un nexus5).
ho già provato altre volte, ma stavolta voglio cercare di fare tutto per il verso giusto, perchè ho avuto dei problemi che poi vi dirò!! allora, attualmente ho flashato manualmente la 7.1.1, e sbloccato il bootloader!
allora, la prox operazione è flashare una TWRP
i dubbi sono molti: sento persone che dicono di formattare una partizione... altre che al primo avvio della twrp bisogna abilitare facendo uno swipe, eccetera...!
tempo fa ho flashato la twrp tramite fastboot, ma avolte mi succedeva che, riavviandolo in recovery, mi trovavo la recovery originale, e dovevo riflasharla!!
qualcuno sarebbe così gentile da seguirmi un attimo passo passo per non fare errori??
qual'è la procedura corretta per mettere sta benedetta TWRP??
grazie a tutti
-
Quote:
ragnofurious
buongiorno ragazzi!!
allora, sto moddando il 6p di mio fratello (io possiedo un nexus5).
ho già provato altre volte, ma stavolta voglio cercare di fare tutto per il verso giusto, perchè ho avuto dei problemi che poi vi dirò!! allora, attualmente ho flashato manualmente la 7.1.1, e sbloccato il bootloader!
allora, la prox operazione è flashare una TWRP
i dubbi sono molti: sento persone che dicono di formattare una partizione... altre che al primo avvio della twrp bisogna abilitare facendo uno swipe, eccetera...!
tempo fa ho flashato la twrp tramite fastboot, ma avolte mi succedeva che, riavviandolo in recovery, mi trovavo la recovery originale, e dovevo riflasharla!!
qualcuno sarebbe così gentile da seguirmi un attimo passo passo per non fare errori??
qual'è la procedura corretta per mettere sta benedetta TWRP??
grazie a tutti
La recovery va flashata tramite fastboot...
Oppure con il nexus root toolkit eseguendo il root sulla stock...l installa direttamente da li...
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
damivig
Oppure con il nexus root toolkit eseguendo il root sulla stock...l installa direttamente da li...
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
ho flashato tramite fastboot, e poi rootato!!
non mi ha chiesto però, se voglio permettere le modifiche, ho lasciare in sola lettura!! come devo fare??
-
Quote:
ragnofurious
Quote:
damivig
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
ho flashato tramite fastboot, e poi rootato!!
non mi ha chiesto però, se voglio permettere le modifiche, ho lasciare in sola lettura!! come devo fare??
Ma la recovery funziona? Spiegati meglio...vuoi eliminare la crittografia?
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
la recovery funziona... però appena la installi, al primo avvio, nn dovrebbe apparire questa schermata??
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...584435030a.jpg
ecco... nn mi è apparsa...
-
Se leggi la scritta in rosso, vedi che non avrai nessun problema nel flashare rom e altro.
Flasha tranquillo. Ricorda che abbinata alla rom, oltre alle gapps, va flashata la vendor corrispondente. Ad esempio, una rom basata sulla patch di dicembre (la 7.1.1 ufficiale) deve avere la vendor MNF26F.
Le Gapps (come le.Opengapps) ricorda che vanno per arm64.
-
il fatto è che mio fratello non vuole flashare Rom!!
io ho solo un grosso dannatissimo problema con questo telefono: non sono MAI, MAI, MAI, MAI, MAI riuscito a convertire app utente, in app di sistema!! mi da sempre errore, e nessuno è mi riuscito a risolvere il problema!!
voi direte: flasha uno zip...
e infatti col pixel launcher ho risolto così..!
ma ho un app di cui si trova solo l'apk... e se nn la installo di sistema, è praticamente inutile!!
ho provato con tante app a fare sto lavoro: titanium, link2d, system app mover.... NON C'E' NIENTE DA FARE!!