Visualizzazione stampabile
-
Capito, credo....,.....🤣
Per quanto riguarda le app, quindi, funziona tutto come la rom stock. E i permessi di root sono comunque attivi? Nel senso che se voglio utilizzare pixel Launcher come app di sistema lo posso fare con un file manager, giusto?
Semi OT..... Dove posso trovare un porting di una fotocamera alternativa a quella stock, con comandi manuali.......Tipo Huawei o LG?
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nacchero
Capito, credo....,.....🤣
Per quanto riguarda le app, quindi, funziona tutto come la rom stock. E i permessi di root sono comunque attivi? Nel senso che se voglio utilizzare pixel Launcher come app di sistema lo posso fare con un file manager, giusto?
Semi OT..... Dove posso trovare un porting di una fotocamera alternativa a quella stock, con comandi manuali.......Tipo Huawei o LG?
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Se flashi SuperSU, il root manager lo hai nelle impostazioni.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b2a78d9d5a.jpg
Per il Pixel Launcher non lo so, non mi sono mai interessato.
Lessi tempo fa del porting (se questo intendi) della camera HTC One M9 per Nexus 6 ma non è niente di meraviglioso.
Se invece vuoi un'app alternativa c'è Open Camera nello Store o Camera FV-5 Lite.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Mh, SuperSU che ho io è diversa. Non incide un file manager. Ne sto usando un altro. Comunque credo che se si può accedere al sistema, come col semplice, root, si possa anche fare ciò che intendo io. Per la fotocamera avevo visto quelle app, ma prima di acquistarne una volevo essere sicuro sul buon funzionamento. Non che abbia pretese da fotografo, ma, ad esempio, con Lumia camera, in manuale si ottenevano ottime cose. Soprattutto servirebbe un tempo di scatto lungo per alcune situazioni.
Sempre più incuriosito dalle custom.....Ci penso per il week-end! 😀
-
Quote:
Nacchero
Mh, SuperSU che ho io è diversa. Non incide un file manager. Ne sto usando un altro. Comunque credo che se si può accedere al sistema, come col semplice, root, si possa anche fare ciò che intendo io. Per la fotocamera avevo visto quelle app, ma prima di acquistarne una volevo essere sicuro sul buon funzionamento. Non che abbia pretese da fotografo, ma, ad esempio, con Lumia camera, in manuale si ottenevano ottime cose. Soprattutto servirebbe un tempo di scatto lungo per alcune situazioni.
Sempre più incuriosito dalle custom.....Ci penso per il week-end! 😀
Androidiani App
Le app che ti ho consigliato io sono gratuite.
E comunque non puoi paragonare un ottica Carl Zeiss con quella del 6P, la nostra è inferiore.
-
A me non dispiace affatto, lato fotocamera. Magari manca lo stabilizzatore e il flash non è il massimo, ma su alcune cose, secondo me lavora anche meglio, il 6p. Ma l' app di Nokia/MS aveva qualcosa in più. Comunque chiudo OT, altrimenti perdo il senso del thread.
-
Quindi, ricapitolando, si scarica e si installa direttamente dallo smartphone. Io ho già bootloader sbloccato, root e TWRP. Una volta flashata cosa mi ritrovo? Le app che avevo installato restano o devo reinstallarle? Limitazioni sulle app?
Ti invito, se è già presente sul forum a indirizzarmi ad una guida/discussione, anche per non creare doppioni. Grazie ancora per la disponibilità. :-)
-
Quote:
Nacchero
Quindi, ricapitolando, si scarica e si installa direttamente dallo smartphone. Io ho già bootloader sbloccato, root e TWRP. Una volta flashata cosa mi ritrovo? Le app che avevo installato restano o devo reinstallarle? Limitazioni sulle app?
Ti invito, se è già presente sul forum a indirizzarmi ad una guida/discussione, anche per non creare doppioni. Grazie ancora per la disponibilità. :-)
Androidiani App
- Una volta flashata ti trovi una nuova rom pulita, non trovi nessuna vecchia app, devi reinstallare tutto.
-Se vuoi un consiglio usa Backup+ che trovi nello Store.
-Nessuna limitazione.
-Se hai bisogno di una guida ti aiuto io passo passo [emoji4] non ne abbiamo sul forum, ma basta cercare con Google e si trova tutto.
-
D'accordo. Di sicuro il tuo aiuto sarà prezioso. Backup+ lo lo ritieni più affidabile di Titanium? E il play store funziona normalmente? Altrimenti in casi estremi riconfiguro con quello. E con le release successive si mantiene tutto come con un normale aggiornamento, altrimenti, si usa il backup, giusto?
Scusa le infinite domande, ma sto quasi per decidermi........
-
Quote:
Nacchero
D'accordo. Di sicuro il tuo aiuto sarà prezioso. Backup+ lo lo ritieni più affidabile di Titanium? E il play store funziona normalmente? Altrimenti in casi estremi riconfiguro con quello. E con le release successive si mantiene tutto come con un normale aggiornamento, altrimenti, si usa il backup, giusto?
Scusa le infinite domande, ma sto quasi per decidermi........
Androidiani App
Siamo qui per risolvere [emoji4] Backup+ fa il backup delle app installate sul tuo telefono, quando installi la nuova rom, installi Backup+ e ripristini il tutto. È semplicissimo.
Con l'aggiornamento mantieni tutto, tranne SuperSU che lo devi riflashare assieme alla rom.
-
Quote:
Pasqui1978
Siamo qui per risolvere [emoji4] Backup+ fa il backup delle app installate sul tuo telefono, quando installi la nuova rom, installi Backup+ e ripristini il tutto. È semplicissimo.
Con l'aggiornamento mantieni tutto, tranne SuperSU che lo devi riflashare assieme alla rom.
Ok. Cercando Backup+ mi vien fuori quello d Vodafone? E' quello?
Volevo chiederti una cosa, giusto anche per fare pratica. Mi aiuteresti a flashare la patch di Marzo appena rilasciata, tramite NRT? Se vuoi continuo nel thread dove parliamo delle patch. Vorrei sapere come procedere per farlo senza perdere dati. Oppure fare un reset usando l'app di backup per ritrovare tutto, dopo il flash.