Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pasqui1978
Devi comunque sbloccare il bootloader e installare revovery (non usare i tool per la revovery che creano solo problemi, usa ADB) poi puoi fare root.
ciao si si ho capito che la prima cosa da fare e sbloccare il bootloader, cioe non si puo fare alla vecchia maniera facendo solo il root senza custom recovery praticamente vorrei fare il root solo per installare qualche app mie preferite che chiedono il root tutto qui, pero leggendo tutto il tread pensavo di aver capito che esisteva un metodo di root diverso da poter mantenere gli aggiornamenti ota.
-
Root systemless, da flashare un boot.img patchato con ADB. In teoria installi anche gli OTA...
-
Quote:
Pasqui1978
Root systemless, da flashare un boot.img patchato con ADB. In teoria installi anche gli OTA...
OK adesso tutto chiaro e quello che cercavo vedo se riesco a trovate una buona guida e appena faccio il tutto vi aggiorno grazie.
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
A dimenticavano facendo il root continua a funzionare tutto impronte ecc ecc
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
fabbiotto
A dimenticavano facendo il root continua a funzionare tutto impronte ecc ecc
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Certamente [emoji4]
-
Quote:
Pasqui1978
Certamente [emoji4]
perfetto :like:
-
Quote:
fabbiotto
perfetto :like:
Allora, qui trovi una guida per iniziare da XDA:
http://forum.xda-developers.com/nexu...nners-t3206928
Però come vedi anche per il root systemless serve la TWRP per cui recovery modificata, questo significa niente OTA.
Ci sono vari forum che discutono di OTA con root ma non ci si capisce molto. Sembra che dopo il root si debba riflashare la sola recovery stock estratta dalla factory image ma sinceramente non c'ho mai provato perché non mi interessa. Ci sono moltissime rom custom e sempre aggiornate....
-
Quote:
Pasqui1978
Allora, qui trovi una guida per iniziare da XDA:
http://forum.xda-developers.com/nexu...nners-t3206928
Però come vedi anche per il root systemless serve la TWRP per cui recovery modificata, questo significa niente OTA.
Ci sono vari forum che discutono di OTA con root ma non ci si capisce molto. Sembra che dopo il root si debba riflashare la sola recovery stock estratta dalla factory image ma sinceramente non c'ho mai provato perché non mi interessa. Ci sono moltissime rom custom e sempre aggiornate....
grazie per la segnalazione cerco di valutare un po il tutto perché lo devo fare una volta e fatto bene purtroppo non ho il tempo di riflasciare sempre e cambiare rom perche il cell mi serve percio volevo fare solo il root se c'è la possibila di avere il root piu ota ebbene seno poi valutero una custom.
-
Quote:
fabbiotto
grazie per la segnalazione cerco di valutare un po il tutto perché lo devo fare una volta e fatto bene purtroppo non ho il tempo di riflasciare sempre e cambiare rom perche il cell mi serve percio volevo fare solo il root se c'è la possibila di avere il root piu ota ebbene seno poi valutero una custom.
Non è detto che tu debba riflashare e reinstallare tutto, su alcune basta un dirty flash sulla vecchia senza dover cancellare nulla.
Comunque valuta bene e leggi, leggi, leggi.
In un mese ho imparato tanto leggendo e, ovviamente, provando [emoji4]
-
Quote:
Pasqui1978
Non è detto che tu debba riflashare e reinstallare tutto, su alcune basta un dirty flash sulla vecchia senza dover cancellare nulla.
Comunque valuta bene e leggi, leggi, leggi.
In un mese ho imparato tanto leggendo e, ovviamente, provando [emoji4]
:like::like: