Visualizzazione stampabile
-
Buonasera. Mi chiedevo poco fa' se con l'imminente rilascio di Android O, cambiasse tutto per il root e quindi se col toolkit non potessi effettuarlo una volta aggiornato. Oltre a questo cosa potrebbe "succedere" al telefono. La mia situazione è sempre la stessa. Bootloader sbloccato e root. Dovrei fare l'unroot per installare l'update ma il bootloader rimarrebbe sbloccato, giusto? Consigliate un reset con la nuova versione?
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nacchero
Buonasera. Mi chiedevo poco fa' se con l'imminente rilascio di Android O, cambiasse tutto per il root e quindi se col toolkit non potessi effettuarlo una volta aggiornato. Oltre a questo cosa potrebbe "succedere" al telefono. La mia situazione è sempre la stessa. Bootloader sbloccato e root. Dovrei fare l'unroot per installare l'update ma il bootloader rimarrebbe sbloccato, giusto? Consigliate un reset con la nuova versione?
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Io oggi l'ho riportato completamente stock...è l'unico modo per avere una batteria decente.
Speriamo che con O la situazione migliori ;)
-
Capisco. Io non è che benefici molto del root, in effetti, però il pixel Launcher come app di sistema mi fa comodo. Ora esiste anche un altro metodo, ma ormai mi sono abituato a questo, anche se ogni volta qualcosa non va alla prima. Proprio per questo chiedo se, a questo punto convenga attendere Android O oppure installare anche la patch di agosto, appena rilasciata. Che dite?
Un'altra domanda, se volessi riportare tutto stock, con il prossimo update di Android, faccio reset? Basta per rimettere la recovery originale? Quale sarebbe la miglior procedura?
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
Nacchero
Capisco. Io non è che benefici molto del root, in effetti, però il pixel Launcher come app di sistema mi fa comodo. Ora esiste anche un altro metodo, ma ormai mi sono abituato a questo, anche se ogni volta qualcosa non va alla prima. Proprio per questo chiedo se, a questo punto convenga attendere Android O oppure installare anche la patch di agosto, appena rilasciata. Che dite?
Un'altra domanda, se volessi riportare tutto stock, con il prossimo update di Android, faccio reset? Basta per rimettere la recovery originale? Quale sarebbe la miglior procedura?
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Tutto stock lo riporti con il tool.
Io ho messo la stock + unroot e ho bloccato di nuovo il bootloader...
-
Ribloccare il bootloader non ha senso se non per venderlo o mandarlo in assistenza.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pasqui1978
Ribloccare il bootloader non ha senso se non per venderlo o mandarlo in assistenza.
Diciamo per venderlo. In assistenza puoi mandarlo anche con una rom custom.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Ok, grazie.
La cosa particolare mi capita quando faccio l'unroot. In pratica non mi ripristina mai la recovery stock ma rimane sempre la TWRP.
Comunque, giusto per arrabbiarmi un po', provo a installare la patch di Agosto. Spero di non dover chiedere aiuto a questo giro! XD
Ripeto la domanda per l'update a Android O. Consigliate di formattare o no?
-
Quote:
Nacchero
Ok, grazie.
La cosa particolare mi capita quando faccio l'unroot. In pratica non mi ripristina mai la recovery stock ma rimane sempre la TWRP.
Comunque, giusto per arrabbiarmi un po', provo a installare la patch di Agosto. Spero di non dover chiedere aiuto a questo giro! XD
Ripeto la domanda per l'update a Android O. Consigliate di formattare o no?
È sicuramente meglio un bel formattone.
Con l'unroot non viene ripristinata la recovery stock.
Se la vuoi installare lo devi fare a parte o flashare la factory completa.
-
Quote:
CyberZeus
Diciamo per venderlo. In assistenza puoi mandarlo anche con una rom custom.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Meglio non rischiare. Con l'assistenza Google si, ma con rivenditori esterni non ne sono sicuro.
-
Quote:
Pasqui1978
È sicuramente meglio un bel formattone.
Con l'unroot non viene ripristinata la recovery stock.
Se la vuoi installare lo devi fare a parte o flashare la factory completa.
Capito. Io, quando installo la patch scarica sempre la Factory dal sito apposito e la flasho con NRT, facendo l'unroot. Talvolta flasho la factory precedente facendo fare poi l'update al telefono. In questo caso non si tratta di factory complete?
Comunque, una volta che arriverà "O" seguirò il consiglio e farò la formattazione. In questo caso evitare anche backup e il resto?
Grazie ancora, soprattutto per la pazienza. :)