Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pasqui1978
Quote:
fabbiotto
grazie per la segnalazione cerco di valutare un po il tutto perché lo devo fare una volta e fatto bene purtroppo non ho il tempo di riflasciare sempre e cambiare rom perche il cell mi serve percio volevo fare solo il root se c'è la possibila di avere il root piu ota ebbene seno poi valutero una custom.
Non è detto che tu debba riflashare e reinstallare tutto, su alcune basta un dirty flash sulla vecchia senza dover cancellare nulla.
Comunque valuta bene e leggi, leggi, leggi.
In un mese ho imparato tanto leggendo e, ovviamente, provando [emoji4]
Non mi riferisco a fabiotto nello specifico, ma acquisire nozioni fondamentali di modding credo sia alla base della comprensione e della esecuzione di qualunque operazione all'interno di questo settore.
Ultimamente noto una certa tendenza a voler fare del modding senza capirci molto...
Io ricordo che imparai tutto - leggendo e rileggendo, come suggerito da Pasqui - con il mio Nexus 5 (Dio lo abbia in gloria: che gran terminale!).
Poi avere un Nexus, e non fare modding, è una cosa che non capirò mai.
Un po' come le recensioni del Galeazzi... che commenta Android Stock durante l'analisi del Nexus...
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
Vanhalino
Non mi riferisco a fabiotto nello specifico, ma acquisire nozioni fondamentali di modding credo sia alla base della comprensione e della esecuzione di qualunque operazione all'interno di questo settore.
Ultimamente noto una certa tendenza a voler fare del modding senza capirci molto...
Io ricordo che imparai tutto - leggendo e rileggendo, come suggerito da Pasqui - con il mio Nexus 5 (Dio lo abbia in gloria: che gran terminale!).
Poi avere un Nexus, e non fare modding, è una cosa che non capirò mai.
Un po' come le recensioni del Galeazzi... che commenta Android Stock durante l'analisi del Nexus...
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
si hai ragione sono d'accordo con te,comunque i miei primi terminali da mod sono stati gli htc con windows mobile e pensa che il mio primo android lo usasto sul htc hd2 nome in codice leo a quei tempi bastava installare supersu e avevi i permessi di rootroftl, poi son passato ad iphone jailbrak a volonta e poi samsung l'ultimo note 3 e non ti dito sempre a moddare per togliere tutto il blotware di samsung con una rom pulita come piace a me, allora o preso un nexus (ed e il mio primo nexus e ne sono felicissimo per tutto) propio per avere android puro come piace a me reattivo e senza fronzoli o blotware vario o messo nova e le mie solite app ed perfetto, il root mi servirebbe solo per un paio di app che uso ma non indispensabili e qui nasce l'inghippo siccome non ho piu il tempo di una volta di fare prove e prove perche gli alri terminali che ho avuto non c'era bisogno di sbloccare il bootloader ecc ecc con samsung andavo di odin e via, allora leggendo che per avere i permessi root sul 6P c'e qualche passaggio in piu da fare mi sono un'attimo soffermato e chiedere qualche info in piu prima di procere anche perche oggi e il terzo giorno di vita per il 6P:lol:, conclusione non sono d'accordo che ad oggi chi prende un nexus deve per forza moddare come gia detto io lo preso per android puro e allo stesso tempo volevo anche uno smartphone potente con un grande diplay fotocamera buona e un gran design e grande qualita costruttiva be tutto questo cela il nexus 6P:like:
-
Per carità, fabbiotto: non è tassativo moddare con Nexus. E ci mancherebbe che lo fosse...però io non colgo il senso di un acquisto del genere a quel punto.
A mio parere la linea Nexus ha sempre espresso il massimo delle proprie potenzialità proprio nella fase di sviluppo e aggiornamento.
È stato sempre questo che ha contraddistinto un Nexus dalla massa. Ed è stata anche la causa del loro essere dispositivi sempre attuali e sempre all'avanguardia.
Nexus 4 vive ancora meravigliosamente bene grazie allo sviluppo mai cessato su di esso.
Inoltre oggi molti altri terminali offrono esperienze stock o giù di lí: vedi Motorola e Oneplus, solo per fare due esempi...
Ma stiamo divagando :-), nonostante sia un offtopic appassionante... :-)
-
Quote:
Vanhalino
Per carità, fabbiotto: non è tassativo moddare con Nexus. E ci mancherebbe che lo fosse...però io non colgo il senso di un acquisto del genere a quel punto.
A mio parere la linea Nexus ha sempre espresso il massimo delle proprie potenzialità proprio nella fase di sviluppo e aggiornamento.
È stato sempre questo che ha contraddistinto un Nexus dalla massa. Ed è stata anche la causa del loro essere dispositivi sempre attuali e sempre all'avanguardia.
Nexus 4 vive ancora meravigliosamente bene grazie allo sviluppo mai cessato su di esso.
Inoltre oggi molti altri terminali offrono esperienze stock o giù di lí: vedi Motorola e Oneplus, solo per fare due esempi...
Ma stiamo divagando :-), nonostante sia un offtopic appassionante... :-)
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
👌👍
-
Salve ragazzi eccomi allora ho fatto il root al 6P finalmente, praticamente o usato l'ultima versione del Nexus Root Toolkit che per me e stato di grande aiuto per chi si vuole avventurare questa e stata la mia esperienza ho un poratatile con windows 10 x64 installato il toolkit ho seguito tutto alla lettera dal tipo di device all'installazione dei driver poi ho fatto il backup dei dati che comunque quando lo ripristinati non ha fatto un ripristino come volevo io ma perche sicuramente in fase di backup non avevo come ovvio i permessi di root, poi ho fatto lo sblocco del bootloader e in questo caso il cell viene formattato del tutto poi ho fatto i permessi di root che in questo caso il toolkit ti fa il root con systemless (che teoricamente con questo tipo di root non si dovrebbe avere problemi con aggiornamenti ota perche il root non tocca la partizione system se ho capito bene, che comunque appena ne arrivera uno ne testerò se veramente il funzionamento) non ho messo la recovery mod sempre perche per mantenere gli aggiornamenti ota, poi dopo che ho reinstallato il tutto le mie app e le varie configurazioni e sempre con il toolkit che ti permette di far partire il 6P con una recovery temporanea in questo caso la TWRP ho fatto un nandroid backup i soliti wipe riavviato il 6P e adesso ho la rom ori google come voglio io con i permessi root tutto funzionante alla perfezione dopo questo sono sempre piu soddisfatto di questo nexus, Huawei ha fatto veramente un gran lavoro con questo terminale dal comparto telefonico che ha una ricezione mostruosa audio in chiamata perfetto comparto multimediale non ha da invidiare niente ha nessuno un display che e una favola per me che ne ho provati tanti smartphone questo e il migliore che io abbia mai avuto.
:laughing:
-
Quote:
fabbiotto
Salve ragazzi eccomi allora ho fatto il root al 6P finalmente, praticamente o usato l'ultima versione del Nexus Root Toolkit che per me e stato di grande aiuto per chi si vuole avventurare questa e stata la mia esperienza ho un poratatile con windows 10 x64 installato il toolkit ho seguito tutto alla lettera dal tipo di device all'installazione dei driver poi ho fatto il backup dei dati che comunque quando lo ripristinati non ha fatto un ripristino come volevo io ma perche sicuramente in fase di backup non avevo come ovvio i permessi di root, poi ho fatto lo sblocco del bootloader e in questo caso il cell viene formattato del tutto poi ho fatto i permessi di root che in questo caso il toolkit ti fa il root con systemless (che teoricamente con questo tipo di root non si dovrebbe avere problemi con aggiornamenti ota perche il root non tocca la partizione system se ho capito bene, che comunque appena ne arrivera uno ne testerò se veramente il funzionamento) non ho messo la recovery mod sempre perche per mantenere gli aggiornamenti ota, poi dopo che ho reinstallato il tutto le mie app e le varie configurazioni e sempre con il toolkit che ti permette di far partire il 6P con una recovery temporanea in questo caso la TWRP ho fatto un nandroid backup i soliti wipe riavviato il 6P e adesso ho la rom ori google come voglio io con i permessi root tutto funzionante alla perfezione dopo questo sono sempre piu soddisfatto di questo nexus, Huawei ha fatto veramente un gran lavoro con questo terminale dal comparto telefonico che ha una ricezione mostruosa audio in chiamata perfetto comparto multimediale non ha da invidiare niente ha nessuno un display che e una favola per me che ne ho provati tanti smartphone questo e il migliore che io abbia mai avuto.
:laughing:
Bene 👍
Ora, se riesci, abbiamo bisogno di feedback per quanto riguarda gli OTA. Facci sapere se te li fa fare...
-
Si appena ne arriva uno vi faccio sapere come è andata male che vada se si schiatta tutto andiamo di nandroid facciamo🤘 😂
-
Ragazzi, per chi di voi avesse problemi con l'installazione di Supersu 2.67: scaricate lo zip da xda, flashatelo. Riavviate ignorando il solito avviso di twrp.
Vi accorgerete che Supersu è sparito ma il root è rimasto. Scaricate l'apk di Supersu 2.67 da apkmirror e installatelo come una qualunque app.
Vedrete che ora andrà tutto bene.
-
Vanha hai un changelog?puoi mettere link per file zip e apk?
-
Certo, caro!
File .zip: https://download.chainfire.eu/897/Su...0121175247.zip
File .apk: https://www.apkmirror.com/apk/chainf...-apk-download/
Changelog:
v2.67 - BETA
(systemless) Improved deep sleep fix for Samsung 5.1+
(systemless) Added fallback method to mounting /su on system boot
supolicy: fix bug copying system_server capabilities to init
supolicy: replaced transitions: copy capabilities and attributes, silence audits
supolicy: work-around shell-based services being executed as undefined_service on Samsung 5.1+
sukernel: refuse to patch ChromeOS boot image
FSTABSYSTEMRW: flag removed; worked around remount /system r/w issue
ZIP: improved handling of loop devices
ZIP: detect boot image partition being a symlink to a file on /data, and skip wipe if so
Updated translation files