Sei sicuro di aver scaricato la versione giusta? L'ultima DU è basata su Android 6.0.1_r24 come l'ultima Pure...
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sei sicuro di aver scaricato la versione giusta? L'ultima DU è basata su Android 6.0.1_r24 come l'ultima Pure...
Ragazzi, voi che governor utilizzate sul kernel? Vorrei cercare di migliorare le prestazioni della batteria, attualmente come kernel ho elementarX
Kylo kernel R16 M 7.0 governor interactive, profilo Heimdall_6P_V4 (i profili li puoi caricare con EX kernel manager) scheduler fiops.
Cambia il toolchain, ovvero il set di programmi per compilare il kernel. Ovviamente sono migliori nel 7.
https://basketbuild.com/devs/Despair.../Angler/Kernel
Poi ci sono le due versioni, AOSP e Uber, la prima più stabile e simile allo stock, la seconda più performante ma sempre con ottimi consumi. Stamattina è uscita la R17. Pronto al flash 😁
Si, ma se non hai tante esigenze va bene anche la AOSP, ricorda di scaricare sempre quello con dicitura M, quello senza è per Android N.
Ok, poi posso usare cmq l'app di elemental giusto?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Certamente. Ti consiglio vivamente di disinstallarla SEMPRE prima di aggiornare il kernel, anche se passi da Kylo a Kylo. Dopo averlo aggiornato la reinstalli.
CPU, impostazioni governor e li fai carica.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7824df0761.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4b0d863043.jpg
Basta sul cluster1 e il 2 lo prende insieme.
Questo profilo modifica tutto.
Ricordati di mettere il touchboost su disabilitato e mettere "applica all'avvio" a destra.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...19e15ee04c.jpg
È già implementato nel profilo ed andrebbe "in conflitto".
Stai tranquillo per le frequenze massime, non va a fare overclock.
Ok fatto, grazie mille
Ragazzi, visto quanto consigliato ieri dal team cyanogenmod, se installassi una nuova rom è meglio che stia alla larga dalle opengapps? Posto il messaggio inviato sul loro canale telegram, se non posso lo cancelloSpoiler:
Usa le Banks. Puoi usarle con tutte le ROM, le Opengapp hanno dalla loro che puoi scaricare solo la versione che ti serve, le Banks Dynamic contengono più gapps e per tutte le versioni e architetture. Si installano in base al sistema che trovano.
Se tappi sulla parola (ad esempio micro) ti esce come' composta:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4689daf9e1.jpg
Comunque, leggendo quello che hai riportato, c'è un problema con la Wizard delle Opengapps, penso si riferisca al pacchetto Aroma.
Comunque vai tranquillo di Banks Dynamic.
Qualcuno che usa il kernel elemental x con la relativa app, mi consiglierebbe un buon profilo per il governor tra quelli preimpostati nell'app? sono sensibili le differenze tra un preset piuttosto che un altro?
Inviato dal mio Slate 21 utilizzando Tapatalk
Salve, attualmente monto la pure nexus sul mio 6p, con kernel elementalx. Qualcuno mi suggerisce i passaggi da fare per tornare completamente stock per poi bloccare il bootloader? Grazie.
Buongiorno a tutti, da qualche mese ho acquistato il 6p...la prima cosa che ho fatto appena arrivato a casa è stato rootare lo smartphone.
Tutto è sempre andato bene fino a quando non ho installato la patch di febbraio. Da quel giorno ogni tanto mi spariscono il file per il root e le varie app che lo richiedono non vanno piú.
Che voi sappiate esiste qualche motivazione???
Il root l'ho fatto solamente dopo aver aggiornato e fatto wipe
Il fatto è che per alcuni giorni tutto funge poi ad un tratto mi vengono revocati i permessi per mancanza dei file.
Allora rifaccio il root e per altri giorni sono a posto ...
Una ruota insomma
Ciao raga, sono alla ricerca di informazioni sulle varie rom, qualcuno ha provato la benzo?
Usi qualche tool per la pulizia del telefono? Hai fatto qualcosa in particolare prima che ti succeda questo?
Provata tempo fa ma non mi convinceva come grafica e come personalizzazione. De gustibus [emoji6]
Un altro paio di domandine, quando fate un nandroid backup da recovery, fate un backup di tutto ciò che è possibile? Poi, io generalmente faccio backup, poi lo copio su pc, ma quando vado a rimetterlo nel 6p e vado per esempio su restore, non mi trova niente, da cosa può essere dovuto? Io generalmente copio ed elimino l'intera cartella dal 6p che ha questo nome ENU5T15B12003028, che all'interno ha la cartella vera e propria che si può rinominare dalla twrp. In cosa sbaglio?
Non uso nessun tool.
Il backup va messo in TWRP/Backups.
Non serve fare il backup di tutto [emoji1] bastano boot, system e data.
Non è possibile che il root se ne vada da solo.
Hai installato quello systemless?