Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
demarinismimmo
Non sarebbe stato un problema visto che titanium ogni notte fa il suo backup, ma comunque se dovessi avere problemi, so cosa fare [emoji16].
Perfetto comunque.
Kernel testo questo, o metto l'elemental?
Dipende dalle esigenze, io metterei ElementalX con settaggi stock, un downclock con uno scheduler migliore può solo che giovare alla batteria e alle temperature.
-
Quote:
Vanhalino
Ottimo allora.
Non mi avevi detto utilizzassi Titanium... ;-)
Puoi usare questo, ma anche l'elemetal va benissimo.
Io uso il nuovo 1.08 e va alla grandissima.
Il custom kernel ti serve solo se vuoi più controllo.
Dipende da te.
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
A consumi quale preferisci?
-
Difficile da dire...
A me piace avere il telefono reattivo.
E posso perdere qualcosina in autonomia.
Secondo me l'elemtal consuma leggermente di più del kernel stock, ma è infinitamente più fluido.
E poi supporta il controllo colore e le wake gestures, con relativa app di controllo.
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
Pasqui1978
Dipende dalle esigenze, io metterei ElementalX con settaggi stock, un downclock con uno scheduler migliore può solo che giovare alla batteria e alle temperature.
Quindi a risparmio batteria consigli elementalx con che settaggi?
-
Quote:
demarinismimmo
Quindi a risparmio batteria consigli elementalx con che settaggi?
Quelli che imposta da se in fase di installazione. Puoi gestirli con un editor tipo Kernel Adiutor o il suo EX kernel manager (a pagamento... 😂).
-
Ciao ragazzi, a breve mi arriverà il Nexus 6p e volevo rientrare nel mondo del modding dopo un digiuno di quasi un anno, dai tempi in cui avevo G3.
Volevo chiedervi, siccome non mi interessa fare grosse modifiche (over/underclock ecc) ma solo reimpostare la temperatura colore del display e ottimizzare al meglio il rapporto consumi/prestazioni, è sufficiente per questo flashare il kernel ElementalX tenendo la ROM stock o vale la pena anche flashare una custom ROM?
-
Quote:
thunderage
Ciao ragazzi, a breve mi arriverà il Nexus 6p e volevo rientrare nel mondo del modding dopo un digiuno di quasi un anno, dai tempi in cui avevo G3.
Volevo chiedervi, siccome non mi interessa fare grosse modifiche (over/underclock ecc) ma solo reimpostare la temperatura colore del display e ottimizzare al meglio il rapporto consumi/prestazioni, è sufficiente per questo flashare il kernel ElementalX tenendo la ROM stock o vale la pena anche flashare una custom ROM?
La temperatura del colore potrai modificarla solo via kernel.
Molte ROM montano vari custom kernel, ma se vuoi, puoi restare stock e flashare solo un kernel per poter avere il controllo che desideri.
Lo integrano praticamente tutti i custom kernel: elemental, franco, lean, AK, god kernel...hai l'imbarazzo della scelta! ;-)
Ricorda anche che nel 90% dei casi è il kernel a fare la differenza in fatto di consumi.
La ROM incide in minima parte. Se non addirittura nulla.
-
Quote:
Vanhalino
La temperatura del colore potrai modificarla solo via kernel.
Molte ROM montano vari custom kernel, ma se vuoi, puoi restare stock e flashare solo un kernel per poter avere il controllo che desideri.
Lo integrano praticamente tutti i custom kernel: elemental, franco, lean, AK, god kernel...hai l'imbarazzo della scelta! ;-)
Ricorda anche che nel 90% dei casi è il kernel a fare la differenza in fatto di consumi.
La ROM incide in minima parte. Se non addirittura nulla.
Androidiani App
Grazie mille, allora mi sa che al limite flasherò un custom kernel e mi tengo la rom stock.
Quale mi consigli? Ho sempre sentito parlare molto bene dell'ElementalX, c'è qualcosa di meglio ancora?
-
L'Elemental è eccellente come sempre, ed è anche il mio Kernel personale al momento.
Ma vanno benissimo anche AK, Franco e Lean.
Dipende da quelle che sono le tue preferenze.
-
Quote:
Vanhalino
L'Elemental è eccellente come sempre, ed è anche il mio Kernel personale al momento.
Ma vanno benissimo anche AK, Franco e Lean.
Dipende da quelle che sono le tue preferenze.
Androidiani App
A me basta avere un'ottima fluidità, regolare appunto il display, avere un rapporto consumi/prestazioni equilibrato senza stravolgere nulla, insomma cercare di migliorare questi elementi delle impostazioni stock
-
Vai pure di ElementalX, allora... :-)
-
Quote:
fabbiotto
Si appena ne arriva uno vi faccio sapere come è andata male che vada se si schiatta tutto andiamo di nandroid facciamo🤘 😂
Androidiani App
Salve ragazzi allora fatto aggiornamento ota con root systemless tutto OK nessun problema al riavvio o notato che a fatto in automatico anche un wipe dalvik cache, che dire più contento di così non si può.
-
Quote:
fabbiotto
Si appena ne arriva uno vi faccio sapere come è andata male che vada se si schiatta tutto andiamo di nandroid facciamo🤘 😂
Androidiani App
Salve ragazzi allora fatto aggiornamento ota con root systemless tutto OK nessun problema al riavvio o notato che a fatto in automatico anche un wipe dalvik cache, che dire più contento di così non si può.
-
Chiedo scusa per il doppio post ma c'è stato un problema di connessione.
-
Ciao,
Da 3 giorni sono dei vostri.
Sono a digiuno di modding da oltre un anno e, dopo aver letto un po di guide, mi accingo a "rootare".
Ho alcune app attualmente che contengono dati che vorrei conservare; dal vecchio smartphone con helium ho fatto il backup, poi tutta la cartella del backup l'ho copiata nel 6P e ripristinata correttamente sempre con helium. In questi 3 giorni di utilizzo ho aggiunto degli altri dati che, OVVIAMENTE, vorrei non perdere.
Quindi se:
1) sblocco bootloader
2) TWRP --------> se decripto perdo i miei dati e quindi come faccio a salvarli (Helium non mi funziona)?
3) Root system
...al punto 2 se non decripto e faccio un backup con la twrp posso poi restorare?
E per finire la domanda è: - Voglio sbloccare il nexus ma non perdere i dati di 2 applicazioni come faccio?
Grazie a tutti.
-
Quote:
abclito
Ciao,
Da 3 giorni sono dei vostri.
Sono a digiuno di modding da oltre un anno e, dopo aver letto un po di guide, mi accingo a "rootare".
Ho alcune app attualmente che contengono dati che vorrei conservare; dal vecchio smartphone con helium ho fatto il backup, poi tutta la cartella del backup l'ho copiata nel 6P e ripristinata correttamente sempre con helium. In questi 3 giorni di utilizzo ho aggiunto degli altri dati che, OVVIAMENTE, vorrei non perdere.
Quindi se:
1) sblocco bootloader
2) TWRP --------> se decripto perdo i miei dati e quindi come faccio a salvarli (Helium non mi funziona)?
3) Root system
...al punto 2 se non decripto e faccio un backup con la twrp posso poi restorare?
E per finire la domanda è: - Voglio sbloccare il nexus ma non perdere i dati di 2 applicazioni come faccio?
Grazie a tutti.
Con TWRP fai backup (lo devi fare senza nessun tipo di blocco schermo tipo impronte, sequenza o altro), sposti sul pc e poi decritti. Poi lo ripassi sul cell e lo ripristini.
Di quali app devi fare backup?
-
Quote:
Pasqui1978
Con TWRP fai backup (lo devi fare senza nessun tipo di blocco schermo tipo impronte, sequenza o altro), sposti sul pc e poi decritti. Poi lo ripassi sul cell e lo ripristini.
Di quali app devi fare backup?
Ciao,
Elixir e i suoi widget, cigarettes counter (che uso da mesi e mesi); Lamponote (un blocco notes ), frequenza cardiaca. Grossomodo le altre app salvano su cloud e quindi i dati li posso recuperare.
Altre app mi piacerebbe che mantenessero le personalizzazioni.
Grazie per la dritta.
-
Hai provato a fare il backup con Tutanium o un più semplice App Backup & Restore? Alcune app contengono file in altre cartelle di sistema ma se fai un backup da TWRP lo fai di tutto. Lo puoi ripristinare dopo che hai fatto decrypt rimettendolo dentro da pc 👍
Ringraziare con il tasto apposito fa bene a tutti 😉
-
Quote:
Pasqui1978
Hai provato a fare il backup con Tutanium o un più semplice App Backup & Restore? Alcune app contengono file in altre cartelle di sistema ma se fai un backup da TWRP lo fai di tutto. Lo puoi ripristinare dopo che hai fatto decrypt rimettendolo dentro da pc
Ringraziare con il tasto apposito fa bene a tutti
Ciao,
Titanium va solo se hai il root o ricordo male?
Ho provato anche il backup da ADB command; la mia preoccupazione è che poi ripristino e i dati mancano.
Era comodo helium ma con il P6 NON VA!
Oddio non è che muore qualcuno ma se riesco a mantenerli è meglio.
-
Quote:
abclito
Ciao,
Titanium va solo se hai il root o ricordo male?
Ho provato anche il backup da ADB command; la mia preoccupazione è che poi ripristino e i dati mancano.
Era comodo helium ma con il P6 NON VA!
Oddio non è che muore qualcuno ma se riesco a mantenerli è meglio.
Hai ragione, Titanium è solo root (usato una volta e poi scartato) chiedo scusa. Prova con Easy Backup & Restore o App Backup & Restore...
-
@abclito se hai fatto col comando adb backup -apk sei a posto, poi in teoria lo ripristini con il comando adb restore.
-
Quote:
Pasqui1978
@
abclito se hai fatto col comando adb backup -apk sei a posto, poi in teoria lo ripristini con il comando adb restore.
Ciao,
Ok.
Ho solo paura della crittografia.
Appena ho tempo faccio root ecc ecc e vi aggiorno.
Grazie per intanto.
-
Quote:
abclito
Ciao,
Ok.
Ho solo paura della crittografia.
Appena ho tempo faccio root ecc ecc e vi aggiorno.
Grazie per intanto.
In che senso "ho solo paura della crittografia"?
-
Quote:
Pasqui1978
In che senso "ho solo paura della crittografia"?
Ciao
Che se ho salvato i dati criptati quando li ripristino andranno bene su un dispositivo non criptato?
-
I dati non sono criptati, è il file system ad esserlo. I dati sono tali e quali.
Vai tranquillo @abclito 👍
-
Quote:
Pasqui1978
I dati non sono criptati, è il file system ad esserlo. I dati sono tali e quali.
Vai tranquillo @
abclito 👍
Ciao,
Ieri pomeriggio ho fatto tutto. Root ecc ecc.
Dopo il ripristino da adb ho quasi tutto come prima.
Ho perso solo la configurazione del Widget di elixir che, come diverse altre applicazioni, non ha ripristinato [emoji30].
Ho avuto grossissimo difficoltà all'installazione della tpwr.
L'ho Flash Atalanta 5 o 6 volte perché non capivo che per entrarci dovevo scegliere recovery [emoji12]
Sono andato a dormire tipo le 3.
Grazie per il supporto.
-
:lol: :lol: ...piccoli Modders crescono! :lol:
Vai tranquillo, se sei alle tue prime esperienze col modding, è normale che ti succeda questo.
Ci siamo passati tutti... ;-)
-
Quote:
abclito
Ciao,
Ieri pomeriggio ho fatto tutto. Root ecc ecc.
Dopo il ripristino da adb ho quasi tutto come prima.
Ho perso solo la configurazione del Widget di elixir che, come diverse altre applicazioni, non ha ripristinato [emoji30].
Ho avuto grossissimo difficoltà all'installazione della tpwr.
L'ho Flash Atalanta 5 o 6 volte perché non capivo che per entrarci dovevo scegliere recovery [emoji12]
Sono andato a dormire tipo le 3.
Grazie per il supporto.
Hai avuto difficoltà con TWRP? Hai usato NRT per installarla? Crea sempre problemi l'installazione della recovery con il tool...
-
Quote:
Pasqui1978
Hai avuto difficoltà con TWRP? Hai usato NRT per installarla? Crea sempre problemi l'installazione della recovery con il tool...
Ciao,
Sono io la difficoltà 😁
Ero abituato che una volta installata la twrp al boot partiva da sola.
Qui invece dovevo semplicemente selezionare boot recovery... Quindi ero convinto che nonostante dicesse che l'installazione era ok la tpwr non veniva installata.
Ho perso tipo 3 ore per questa mia svista.
Poi ripensando bene forse anche gli altri dispositivi richiedevano il boot recovery(come mi pare ovvio) ma mi ero incapronito.
Ho persino disinstallato i driver pensando che potessero essere quello il problema.
... Che stordito che sono.
-
Quote:
abclito
Ciao,
Sono io la difficoltà 😁
Ero abituato che una volta installata la twrp al boot partiva da sola.
Qui invece dovevo semplicemente selezionare boot recovery... Quindi ero convinto che nonostante dicesse che l'installazione era ok la tpwr non veniva installata.
Ho perso tipo 3 ore per questa mia svista.
Poi ripensando bene forse anche gli altri dispositivi richiedevano il boot recovery(come mi pare ovvio) ma mi ero incapronito.
Ho persino disinstallato i driver pensando che potessero essere quello il problema.
... Che stordito che sono.
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Se lo vuoi fare manualmente, a cell acceso tieni premuti il tasto power e il volume + fino a quando si spegne e si avvia il bootloader col triangolino. Poi rilascia i tasti. Ti andrà direttamente in recovery [emoji6]
-
Ciao,
Ora che ho sbloccato vorrei provare la "Pure Nexus" che dite?
Chi l'ha montata?
Vi trovate bene?
Oppure che alternativa ci sarebbero?
Non ho troppa voglia di leggere centinaia di messaggi per scegliere una rom...
Ah nel caso installassi la pure nexus quale delle due?
La normale o la CMTE? Non ho trovato info sulla differenza tra le due.
Grazie a tutti.
-
La CMTE ha supporto al Cyanogemod Theme Engine, te la consiglio in abbinata a ElementalX. Oppure la Screw'd che ha anche CMTE (l'ultima versione Experimental è ottima e stabile) va bene con il proprio kernel derivato da AK. Ti consiglio queste che sono stabili e completamente configurabili.
-
-
Quote:
Pasqui1978
Ciao,
Sempre gentilissimo e solerte.
Provo la pure che su xda è la più scaricata e commentata.
Il kernel consigliano di cambiarlo con... Non ricordo. Tu mi consigli di installarlo o posso lasciare quello stock?
Grazie.
-
Quote:
abclito
Ciao,
Sempre gentilissimo e solerte.
Provo la pure che su xda è la più scaricata e commentata.
Il kernel consigliano di cambiarlo con... Non ricordo. Tu mi consigli di installarlo o posso lasciare quello stock?
Grazie.
Vai tranquillo con ElementalX 👍
-
Ciao a tutti dopo aver sbloccato bootloader e installato twrp il ripristino del telefono per decriptarlo è obbligatorio?
Inoltre con la garanzia sbloccando bootloader e cose varie si hanno problemi poi dato che nella schermata bootloader ho letto "qfuse" di cui si accennava tempo fa?
-
Quote:
steppy98
Ciao a tutti dopo aver sbloccato bootloader e installato twrp il ripristino del telefono per decriptarlo è obbligatorio?
Inoltre con la garanzia sbloccando bootloader e cose varie si hanno problemi poi dato che nella schermata bootloader ho letto "qfuse" di cui si accennava tempo fa?
Ciao, non capisco il senso della tua prima domanda... se intendi che ripristina il telefono come da fabbrica la risposta è si. Fai un backup con TWRP, lo sposti su PC, fai decrypt, reimporti il salvataggio nella cartella TWRP e lo ripristini. Salva tutto il percorso della cartella Backups di TWRP ovvero la cartella (o le cartelle) in essa contenuta.
Prima di fare backup ricorda di rimuovere tutte le sicurezze della lockscreen come pin, sequenze o impronte, altrimenti al ripristino non ti si sblocca più (ma c'è sempre il modo di sbloccarlo anche se si è dimenticati di farlo).
Per il discorso di Qfuse, se non ho capito male, si brucia solo quando si va a flashare un bootloader modificato o comunque non firmato. Cosa che per ora non è mai stata fatta da nessuno credo.
Non ho mai sentito nessuno a cui venga restituito un Nexus negandogli la garanzia, a meno che non gli venga mandato sbloccato o che il danno non sia hardware come ad esempio colare la CPU per un overclock...
-
Salve ragazzi!! Possiedo come qualcuno saprà un nexus5 2013! A breve dovrei cambiare telefono, e da nexus dipendente, passerò o al 5x o al 6p! Deciderò in seguito!! Intanto mio fratello ha già acquistato il 6p! Ancora è completamente stock, ma prima l'ho avuto un attimo tra le mani, e sono entrato un attimo in bootloader!! Ho notato una cosa che volevo chiedervi...! Sono troppo curioso e nn resisto!! Ho notato che sul mio N5, dal bootloader, appaiono solo le classiche voci recovery, start, power off, restart bootloader!
Sul 6p invece, appare anche:
- factory
- BP tools
- barcodes
Cosa sono??
Vedrete che a breve vorrà moddarlo, e vorrei cominciare a capire, visto che dovrò farlo io!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Spesso ho problemi di sincronizzazione dei contatti. Li salvo e dopo un'oretta mi ritrovo magari il solo numero senza quindi il nome e cognome inseriti. Aprendo l'account Google nella impostazioni mi ritrovo il simbolo del punto esclamativo. Mi pare di aver letto da qualche parte tempo fa che i nexus con marshmallow avevano avuto questi problemi, ma poi non so se è stato risolto. Avete un consiglio da darmi?
-
Quote:
demarinismimmo
Spesso ho problemi di sincronizzazione dei contatti. Li salvo e dopo un'oretta mi ritrovo magari il solo numero senza quindi il nome e cognome inseriti. Aprendo l'account Google nella impostazioni mi ritrovo il simbolo del punto esclamativo. Mi pare di aver letto da qualche parte tempo fa che i nexus con marshmallow avevano avuto questi problemi, ma poi non so se è stato risolto. Avete un consiglio da darmi?
I problemi di sincronizzazione sono ancora noti e non risolti, idem GMail, WhatsApp, ecc...
Hai tutto stock?