Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vanhalino
Infatti la cercavo pure io ma non c'è....
Quote:
dracul
Come si chiama l'ultima prewiew? Posso flashare questa
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Questa che hai linkato tu è la DP2. La DP3 la vedo solo tramite OTA
https://developer.android.com/previe...tml#ota-images
Quote:
continua.mente
Eh no, eh!
Non si fa così!
Oggi l'unico momento libero che ho avuto l'ho dedicato ad installare la build di maggio della Pure e già mi volete far sentire obsoleto?!
[emoji85] [emoji86] [emoji85] [emoji86] [emoji85] [emoji86] [emoji85]
Mi sa che attendo qualche zip facile facile tutto compreso!
Tranquillo, io la Pure non la mollo [emoji1] era solo curiosità...
-
Confido che in pochi giorni salti fuori lo zip...
-
No, ragazzi, non fate come me...aspettate.
È stato veramente un lavoraccio.
Comunque l'ultima è la npd35k.
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
Vanhalino
No, ragazzi, non fate come me...aspettate.
È stato veramente un lavoraccio.
Comunque l'ultima è la npd35k.
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Io attendo fiducioso!
Se trovate un file zip, magari già rootato e pronto per funzionare con l'elemental fatemi un fischio!
Edit: lo scrivo qui mi sa =)
I problemi che avevo nei giorni scorsi con la rotazione su YouTube erano dovuti al kernel kylo.
Ora con l'elemental tutto va bene, compresa anche una nettamente migliore gestione della luminosità, tornata di nuovo a funzionare correttamente.
-
Ragazzi, questi sono i miei consumi odierni, staccato alle 5 e 30 e solo 4g non sono troppo a scalini? Ho l'ultima weekly della dirty
-
No sono normali...che kernel hai...?'cmq posta qualche altro screen per vedere che applicazioni usi...e i minuti di schermo...
Inviato dal mio Nexus 6P
Pure Nexus +Elemental X
-
Kernel unicorn blood
-
A me pare tutto nella norma anzi...mi sembrano molto buoni come consumi...lo zig zag può essere dovuto ad un assestamento... Prova a fare una calibrazione della batteria.
Inviato dal mio Nexus 6P
Pure Nexus +Elemental X
-
Provo a vedere nei prossimi giorni come si comporta, anche perché dal grafico non noto particolari problemi di eccessiva attivazione
-
Ciao ragazzi ho tolto la criptografia semplicemente facendo un format data da recovery,e passando di nuovo tutto dal pc... Ho reinstallato la pure nexus e elemental x...la differenza si vede...tutto molto più fluido...
-
Quote:
damivig
Ciao ragazzi ho tolto la criptografia semplicemente facendo un format data da recovery,e passando di nuovo tutto dal pc... Ho reinstallato la pure nexus e elemental x...la differenza si vede...tutto molto più fluido...
Androidiani App
In Impostazioni > Sicurezza c'è scritto Cripta Telefono?
PS: la batteria non si calibra. Non esiste.
-
Se poi per ricalibrare intendete portarla a 0% e poi caricarlo al 100% può essere, ma è dannoso per le batterie.
-
Si c'è scritto Cripta telefono e ho istallato la xtrafactory come primaria per vedere le differenze...cmq per calibrare la batteria basta falla scendere sotto al 20% e caricare il telefono da spento...una volta raggiunta la carica massima é sufficiente accenderlo con il connettore attaccato e lasciarlo lí per un'altra mezzo retta...almeno io ho sempre fatto così che faccia male ne dubito...forse fanno male i 3A del caricatore in dotazione...
-
Quote:
damivig
Si c'è scritto Cripta telefono e ho istallato la xtrafactory come primaria per vedere le differenze...cmq per calibrare la batteria basta falla scendere sotto al 20% e caricare il telefono da spento...una volta raggiunta la carica massima é sufficiente accenderlo con il connettore attaccato e lasciarlo lí per un'altra mezzo retta...almeno io ho sempre fatto così che faccia male ne dubito...forse fanno male i 3A del caricatore in dotazione...
Androidiani App
Fa male farla scendere allo 0%. Farla dal 20% non serve a nulla. La ricalibrazione si fa nel caso in cui il telefono si spenga al 5-10% o più su.
Quelle scale nei consumi non sono altro che i servizi e le applicazioni che consumano in maniera non continua. Per intenderci, il Google Play Services non è sempre attivo ma si attiva quando serve. Idem Gmail, Whatsapp, ecc.
Forse, in quel caso, c'è qualche applicazione che non lavora correttamente.
Tutto sta anche a come si usa il telefono.
I 3 ampere del caricatore in dotazione non fanno assolutamente male.
-
Quote:
Pasqui1978
Quote:
damivig
Androidiani App
Fa male farla scendere allo 0%. Farla dal 20% non serve a nulla. La ricalibrazione si fa nel caso in cui il telefono si spenga al 5-10% o più su.
Quelle scale nei consumi non sono altro che i servizi e le applicazioni che consumano in maniera non continua. Per intenderci, il Google Play Services non è sempre attivo ma si attiva quando serve. Idem Gmail, Whatsapp, ecc.
Cmq sia voglio vedere come si comporta xposed84 se consuma molto.
-
Quote:
Pasqui1978
Ti ringrazio per la spiegazione, ma come faccio a verificare? Perché finora con le varie rom, dirty stessa, avevo un grafico non a scalini
-
Quote:
dracul
Quote:
Pasqui1978
Ti ringrazio per la spiegazione, ma come faccio a verificare? Perché finora con le varie rom, dirty stessa, avevo un grafico non a scalini
Devi aspettare che si assesti il kernel della rom...dopo un paio di cicli dovrebbe assestarsi...a me é capitato...certe volte
-
Quote:
damivig
Devi aspettare che si assesti il kernel della rom...dopo un paio di cicli dovrebbe assestarsi...a me é capitato...certe volte
Androidiani App
Bon perfetto allora, non che mi stia andando male...12,5 ore di cui 2,5 di schermo ed 9 in 4g ed il 45% di batteria, più che altro era per capire
-
Il grafico batteria è poco esaustivo, provate un'app come Better Battery Stats.
Se non l'avete acquistata c'è la versione XDA gratuita prelevabile da qui:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1179809
-
Grazie @Pasqui1978 scaricata.
Domanda, qualcuno di voi usa omniswitch al posto dell'app recenti aosp? Vi consuma di più?
-
Ti conviene usare slim recent
-
Quote:
damivig
Ti conviene usare slim recent
Androidiani App
Troppo slim per i miei gusti...provato per un po' ma poi sono tornato all'aosp
-
Sai che C'è la possibilità di chiudere le app...facendo un pinc in sulle app...omniswicth secondo me é un pelino più lento.
-
Ciao raga può essere che con la crittografia disabilitata il telefono perda un pelino di volume ?magari é una mia impressione
-
Quote:
damivig
Ciao raga può essere che con la crittografia disabilitata il telefono perda un pelino di volume ?magari é una mia impressione
Androidiani App
Definisci "perda di volume"....
-
Quote:
Pasqui1978
Quote:
damivig
Androidiani App
Definisci "perda di volume"....
Che si sente un pellino più basso...boo magari é una mia impressione...
-
Quote:
damivig
Androidiani App
Assolutamente no. Come ho già spiegato, la decrittazione è solo una protezione alla lettura/scrittura dei file. Pensavo parlassi di volume in senso di spazio su disco.
-
Quote:
Pasqui1978
Quote:
damivig
Androidiani App
Assolutamente no. Come ho già spiegato, la decrittazione è solo una protezione alla lettura/scrittura dei file. Pensavo parlassi di volume in senso di spazio su disco.
Ok grazie per ...allora sarà una mia impressione....
-
TUTORIAL ANDROID N NPD35K (miniguida per il flash di Android N preview 3)
- Download
FACTORY NPD35K: https://developer.android.com/preview/download.html
Potete flasharla via adb o via Wugfresh Root Toolkit: è assolutamente indifferente.
- Unencrypt
Dovete flashare un boot.img modificato per poter installare l'ultima TWRP e renderla funzionante:
BOOT.IMG: https://drive.google.com/file/d/0B4y...dNMW02Z3c/view
Una volta fatto, da Adb date i seguenti comandi in modalità bootloader:
fastboot flash boot boot.img
fastboot format userdata
fastboot format cache
fastboot reboot
-TWRP
scaricatela e flashatela tramite adb
https://dl.twrp.me/angler/
Fastboot flash recovery recovery.img
- Supersu
L'unico Supersu (Systemless, i supersu di System non funzionano...) realmente funzionante è il 2.71...se ne funzionano anche degli altri, segnalate pure ;-)
Scaricatelo https://drive.google.com/open?id=0Bx...1FMNGgxRTFITWs
...e flashatelo normalmente via twrp
A questo punto tutto è pronto...
Ricordatevi di installare Busybox da playstore.
Se per qualche motivo ES File Explorer non dovesse riconoscere il Root, o per coloro che usano Tasker ed il plugin Secure Settings, digitate questi comandi da adb o da una app emulatore direttamente dal dispositivo:
adb shell
su (concedete i permessi sul dispositivo: un popup si aprirà da supersu...)
mount -o remount,rw /system
touch /sbin/su /system/bin/su /system/xbin/su
mount -o remount,ro /system
exit
Altro inconveniente che potrebbe insorgere è un malfunzionamento di Adaway.
Scaricate l'ultima versione: https://f-droid.org/repository/browse/?fdid=org.adaway
Se dovesse dirvi che non trova i file Hosts...o non dovesse comunque funzionare, andate in recovery e flashate questo zip https://drive.google.com/open?id=0Bx...ldlVm9BcXo5bDA
Riavviate ed aprite Adaway: ora dovrebbe funzionare.
Ultimo passaggio: flashate uno fra i Kernel funzionanti, se volete.
Io ho flashato ElementalX 3.01 (build apposita per Android N), e funziona perfettamente. Segnalate altri Kernel funzionanti nel caso.
Buon Flash a tutti!
-
Fastboot cache non è giusto. È fastboot erase cache se non erro...
-
Uops! 😉
Me lo sono mangiato! È "format"... correggo subito!
-
Per lo zip di N nessuna possibilità?
-
Ancora nada!
-
Installando il kernel elemental, in aroma ho selezionato la voce relativa alla gestione della luminosità automatica.
Sapete come fare per disabilitare quella scelta e far si che siano Android da solo a gestire la luminosità automatica, senza l'intervento del Kernel?
-
Quote:
continua.mente
Installando il kernel elemental, in aroma ho selezionato la voce relativa alla gestione della luminosità automatica.
Sapete come fare per disabilitare quella scelta e far si che siano Android da solo a gestire la luminosità automatica, senza l'intervento del Kernel?
Credo che eventualmente ti basti riflashare il Kernel, guardando nell'app non trovo quella voce.
Detto ciò, tornado alla mia richiesta sui consumi, ho scaricato l'app consigliata da @Pasqui1978, questi gli esiti cosa ne pensate? E tutte quelle voci di doze cosa vogliono dire?
-
Quote:
dracul
Credo che eventualmente ti basti riflashare il Kernel, guardando nell'app non trovo quella voce.
Detto ciò, tornado alla mia richiesta sui consumi, ho scaricato l'app consigliata da @
Pasqui1978, questi gli esiti
cosa ne pensate? E tutte quelle voci di doze cosa vogliono dire?
A me sembra tutto nella norma👍
-
Quote:
dracul
Detto ciò, tornado alla mia richiesta sui consumi, ho scaricato l'app consigliata da @
Pasqui1978, questi gli esiti
cosa ne pensate? E tutte quelle voci di doze cosa vogliono dire?
Anche secondo me.
Quello che deve farti rizzare le antenne sono percentuali molto alte alla voce Awake.
-
Quote:
continua.mente
Anche secondo me.
Quello che deve farti rizzare le antenne sono percentuali molto alte alla voce Awake.
Per percentuali molto alte cosa intendete? Sopra al 30 al 50 od ancora più alte?
-
Quote:
dracul
Per percentuali molto alte cosa intendete? Sopra al 30 al 50 od ancora più alte?
Sopra il 30 direi
Quella voce indica quanto il telefono ha lavorato a display spento.
Normalmente il telefono quando ha il display spento dovrebbe andare in deepsleep.
Se la percentuale di Awake è troppo alta, allora vuol dire che qualche app lavora troppo in background
-
Ciao raga quando avete tempo provate l'ultima esperimental della Screwd...fantastica!