CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 158 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 1572
Discussione:

[SOS MODDING] Domande, problemi e dubbi sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Non ti so dire se la Pure Nexus Project che ho installato io sia compatibile o meno con ElementalX, ma ti assicuro che è una grandissima Rom.
    Ampia possibilità di personalizzazione, e stabilità rocciosa.

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3244563

    Inviato dal mio Nexus 6P
    Ultima modifica di Vanhalino; 18-12-15 alle 22:28
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    Pasqui1978 (18-12-15)

  3.  
  4. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Non ti so dire se la Pure Nexus Project che ho installato io sia compatibile o meno con ElementalX, ma ti assicuro che è una grandissima Rom.
    Ampia possibilità di personalizzazione, e stabilità rocciosa.

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3244563

    Inviato dal mio Nexus 6P
    Ho già notato su G+ che qualcuno ha abbinato la Pure con ElementalX con grande soddisfazione, prenderò questa strada. @Vanhalino hai fatto il flash della rom + gapps senza problemi o hai dovuto flashare anche il vendor? Fatto il backup della EFS?
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Si, infatti, volevo dirti proprio questo: ho letto che in molti, su Xda, hanno combinato casini col vendor.
    A me non è capitato nulla di tutto questo: ho fatto un semplice flash di rom e gapps (quelle suggerite nel thread della Pure), e niente altro. Tutto liscio: wifi ed lte perfettamente funzionanti.
    Si, certo: faccio sempre un backup della Efs per mia tranquillità personale.
    Fammi sapere come ti va l'elemental: mi è sempre piaciuto come Kernel.

    Inviato dal mio Nexus 6P
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    Pasqui1978 (19-12-15)

  7. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Si, infatti, volevo dirti proprio questo: ho letto che in molti, su Xda, hanno combinato casini col vendor.
    A me non è capitato nulla di tutto questo: ho fatto un semplice flash di rom e gapps (quelle suggerite nel thread della Pure), e niente altro. Tutto liscio: wifi ed lte perfettamente funzionanti.
    Si, certo: faccio sempre un backup della Efs per mia tranquillità personale.
    Fammi sapere come ti va l'elemental: mi è sempre piaciuto come Kernel.

    Inviato dal mio Nexus 6P
    Grazie mille, spero di riuscire a combinare qualcosa oggi....
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  8. Il seguente Utente ha ringraziato Pasqui1978 per il post:

    Vanhalino (19-12-15)

  9. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    @Vanhalino un ultima cosa: hai fatto root col classico TWRP o hai seguito la guida per il systemless?
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  10. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Ho fatto la cosa più semplice, e che ho imparato praticamente da solo con l'esperienza: ho flashato la stock image 6.0.1 tramite wugfresh toolkit, installata Twrp senza alcun root, wipe totale dell'intero sistema con formattazione inclusa, spostate rom e gapps sulla sd tramite recovery e flash pulitissimo.
    Faccio sempre così quando voglio una rom daily driver.

    Inviato dal mio Nexus 6P
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    Pasqui1978 (19-12-15)

  12. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Ho fatto la cosa più semplice, e che ho imparato praticamente da solo con l'esperienza: ho flashato la stock image 6.0.1 tramite wugfresh toolkit, installata Twrp senza alcun root, wipe totale dell'intero sistema con formattazione inclusa, spostate rom e gapps sulla sd tramite recovery e flash pulitissimo.
    Faccio sempre così quando voglio una rom daily driver.

    Inviato dal mio Nexus 6P
    Per ora ho flashato TWRP e fatto backup di tutto (non ho trovato nessuna voce riguardo EFS ma penso sia compreso nella /system). Il messaggio di recovery corrotta che appare all'accensione non si può rimuovere?
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  13. #18
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Ho combinato qualcosa che non va... si avvia il telefono col triangolino rosso dicendomi che il device è corrotto e resta nella schermata di caricamento senza avviarsi... aiuto!!
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  14. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    La Twrp funziona in maniera un po' anomala con Android 6.0.1, da quanto ho avuto modo di notare.
    Ti dico come si comporta con me: al lancio mi chiede se voglio tenerla in sola lettura o se voglio consentirle di scrivere sul filesystem. Ovviamente io rispondo scrittura e faccio uno swipe.
    Poi dopo il flash della rom e delle gapps (non ho fatto nessun backup della stock rom, semplicemente perché lo ritengo superfluo), e dopo un primo avvio della rom, ho proceduto al mio primo backup della rom (che sono andato ad ottimizzare al meglio secondo le mie esigenze).
    A questo punto la twrp fa una cosa strana, e che credo sia collegata alle novità introdotte con la 2.8.7.2: mi chiede una password per decriptare il contenuto del telefono. Password che coincide perfettamente con il mio pin di sicurezza utilizzato nella mia rom (non il pin della sim, ma il pin mio personale di sicurezza per accedere allo sbocco del telefono senza riconoscimento impronta digitale).
    Inserendo il pin, la recovery vede perfettamente tutto il telefono, e mi consente di eseguire tutte le operazioni che voglio. Se non inserisco il pin, la recovery viene lanciata ugualmente, ma senza impostazioni personalizzate e con i dati tutti sbagliati (ad es. mi dice che lo spazio occupato dai dati ammonta a 26gb, quando magari invece ne ho occupati solo 9...).
    Quindi credo sia tutta una procedura di sicurezza della nuova twrp.
    Io invece ho diverse voci alla opzione di backup: efs compresa. Devi scendere sotto con uno swipe perché sono diverse voci. Il backup si fa selezionando solo boot, system e data. Puoi fare un secondo backup con la sola efs selezionata, per tua comodità.
    Scusami se sono andato lungo!

    Inviato dal mio Nexus 6P
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  15. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqui1978 Visualizza il messaggio
    Ho combinato qualcosa che non va... si avvia il telefono col triangolino rosso dicendomi che il device è corrotto e resta nella schermata di caricamento senza avviarsi... aiuto!!
    Stai tranquillo, è il nuovo messaggio di sblocco bootloader di android 6.0. È del tutto innocuo.

    Inviato dal mio Nexus 6P
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

Pagina 2 di 158 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy