Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dracul
Allora avendo il 6p un audio in cuffia basso, ho scaricato viper4android fx. Qualcuno lo usa? Come si usa....?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Secondo me ti conviene utilizzare il kernel manager...io ho avuto drain battery...con viper4
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
Arcturus
Domanda stupida:
Che metodo utilizzate per riavere le applicazioni ad ogni cambio di rom?
Grazie! ;)
Titanium backup pro oppure il backup fatto da google
Quote:
damivig
Secondo me ti conviene utilizzare il kernel manager...io ho avuto drain battery...con viper4
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Come con il kernel manager? Come lo hai disinstallato? Basta cancellare l'app?
-
Stamattina ho fatto il nandroid backup....ho provato la Paranoid e avendola trovata molto poco personalizzabile sono tornato indietro, o almeno ci ho provato, se faccio il restore del backup mi rimane per delle ore sulla boot animation...chissà perchè?!
Ora sono quasi obbligato a cambiare rom :(
-
Quote:
Arcturus
Stamattina ho fatto il nandroid backup....ho provato la Paranoid e avendola trovata molto poco personalizzabile sono tornato indietro, o almeno ci ho provato, se faccio il restore del backup mi rimane per delle ore sulla boot animation...chissà perchè?!
Ora sono quasi obbligato a cambiare rom :(
Di cosa hai fatto il backup? Hai solo installato PA o hai flashato altro?
-
Quote:
Pasqui1978
Di cosa hai fatto il backup? Hai solo installato PA o hai flashato altro?
Ho fatto il backup di tutto ma poi sono andato a caricare solo ciò che mi serviva...
Ho installato la PA e le gapps!
Comunque poi l'ho riprovata e mi sono trovato bene quindi la sto usando...meglio così! ;)
-
Quote:
Arcturus
Ho fatto il backup di tutto ma poi sono andato a caricare solo ciò che mi serviva...
Ho installato la PA e le gapps!
Comunque poi l'ho riprovata e mi sono trovato bene quindi la sto usando...meglio così! ;)
Tutto non è una risposta da cui posso capire... se hai fatto backup di boot, system, data e vendor (per me questo è tutto) allora il problema è un altro. Con system e vendor non intendo le image.
Fatto un full wipe prima di ripristinare?
-
Quote:
Pasqui1978
Tutto non è una risposta da cui posso capire... se hai fatto backup di boot, system, data e vendor (per me questo è tutto) allora il problema è un altro. Con system e vendor non intendo le image.
Fatto un full wipe prima di ripristinare?
Con tutto intendo tutto...poi ho caricato solamente system, data, boot e vendor!
Ovviamente fatto anche il full wipe prima di caricare (ci ho provato almeno 6 volte)
Prima di caricare la PA mi era uscita l'immagine con il triangolo rosso e l'avviso del sistema corrotto!
Invece è andato tutto bene...spero non succeda anche la prossima volta!
-
Quote:
Arcturus
Con tutto intendo tutto...poi ho caricato solamente system, data, boot e vendor!
Ovviamente fatto anche il full wipe prima di caricare (ci ho provato almeno 6 volte)
Prima di caricare la PA mi era uscita l'immagine con il triangolo rosso e l'avviso del sistema corrotto!
Invece è andato tutto bene...spero non succeda anche la prossima volta!
Allora è proprio un backup mal riuscito. Va beh, non ci potresti aver fatto niente a prescindere😐
La prossima volta fallo solo del boot, system e data se non aggiorni anche la vendor.
-
Ciao a tutti, sto tentando di installare xposed framework sulla rom cm 13, flasho da recovery lo zip corretto per il mio modello.. Poi dall'app "xposed installer " mi dice che xposed non è ancora compatibile con L'SDK 23 di Android o con l'architettura arm64-v8a del mio processore..
Qualche idea? 😦
-
Ciao a tutti, ho il 6p da un paio di mesi, totalmente stock. Volevo provare a ottenere i permessi di root e ho alcune domande da fare su alcuni dubbi. Se faccio il root posso avere problemi con app di gestione dei conti correnti come banche varie o BancoPosta? Vengono inibite alcune funzioni legate all'uso dell'impronta digitale? O sostanzialmente non cambia nulla in nessun ambito e ottengo solo i vantaggi legati al root? Grazie
-
Quote:
Birolo
Ciao a tutti, ho il 6p da un paio di mesi, totalmente stock. Volevo provare a ottenere i permessi di root e ho alcune domande da fare su alcuni dubbi. Se faccio il root posso avere problemi con app di gestione dei conti correnti come banche varie o BancoPosta? Vengono inibite alcune funzioni legate all'uso dell'impronta digitale? O sostanzialmente non cambia nulla in nessun ambito e ottengo solo i vantaggi legati al root? Grazie
Posso risponderti che con l'app di postepay viene visualizzato un alert su sistema potenzialmente manomesso, però riesco a fare tutto, però non so se è dato dal Root, dalla recovery o dalla rom montata
-
Quote:
giovanto98
Ciao a tutti, sto tentando di installare xposed framework sulla rom cm 13, flasho da recovery lo zip corretto per il mio modello.. Poi dall'app "xposed installer " mi dice che xposed non è ancora compatibile con L'SDK 23 di Android o con l'architettura arm64-v8a del mio processore..
Qualche idea? 😦
Se non ricordo male ho dovuto fare un factory reset per poter far funzionare xposed su 6P, ma parlo di vecchie versioni di qualche mese fa.
Quote:
Birolo
Alcune app non funzionano se vedono che è rootato, quelle BancoPosta (che uso io) basta negare loro i permessi e funzionano. Nessun problema per le impronte digitali, col root hai sempre vantaggi a patto di saperlo usare sempre nel modo corretto.
-
Chiedo aiuto da una persona esperta. ho un nexus 6p ho fatto il root più installato varie rom (benzo, DU) adesso sono ritornato a stock ma la mia memoria non è più di 64gb ma è di 900mb. Ho provato anche a fare vari ripristini sia da recovery che non. fatto anche "fastboot format userdata" e "fastboot format cache" ma niente no riesco a risolvere. Qualcuno che mi possa aiutare grazie.
-
Quote:
nemesis360
Chiedo aiuto da una persona esperta. ho un nexus 6p ho fatto il root più installato varie rom (benzo, DU) adesso sono ritornato a stock ma la mia memoria non è più di 64gb ma è di 900mb. Ho provato anche a fare vari ripristini sia da recovery che non. fatto anche "fastboot format userdata" e "fastboot format cache" ma niente no riesco a risolvere. Qualcuno che mi possa aiutare grazie.
Hai provato a flashare la factory tramite Nexus Root Toolkit?
-
-
Quote:
nemesis360
no non ho provato.
Penso sia l'unica soluzione più spiccia.
-
Quote:
Pasqui1978
Penso sia l'unica soluzione più spiccia.
sta andando adesso speriamo bene.
-
niente nemmeno con il toolkit, il problema è solo nel sistema perchè i 54gb il pc li vede.
-
Scusate ma se ripristino da fastboot con il telefono sbloccato dopo si deve ribloccare da solo?
-
Quote:
nemesis360
Scusate ma se ripristino da fastboot con il telefono sbloccato dopo si deve ribloccare da solo?
No, una volta sbloccato non c'è motivo di ribloccarlo. Non serve.
-
@nemesis360 mi spieghi esattamente in che modo sei tornato a stock dopo le varie rom?
Per caso hai fatto con fastboot e flashato il data.img?
-
ho scaricato la factory image da sito di google e ho dato il comando flash.bat. da premettere che avevo il multirom prima
-
ma prima di installare tutto anche il mutirom ho fatto un backup da twrp ma quando faccio il ripristino si blocca sulla scritta google al riavvio. cambia qualcosa dalla recovery multirom
-
-
Quote:
nemesis360
ho scaricato la factory image da sito di google e ho dato il comando flash.bat. da premettere che avevo il multirom prima
Multirom non c'entra, è un tweak sul kernel, una volta flashato un altro kernel o quello stock se ne va. Idem tutte le rom installate.
Non mi è mai successo questo problema ma avevo letto (quando si facevano gli update dei 6P moddati tramite fastboot) che flashare la userdata.img su un telefono da 64 o 128 portava le dimensioni della partizione data a 32GB. L'unica soluzione che mi viene in mente è rifare prima un fastboot format userdata e poi flashare direttamente la stock con NRT.
-
L'ultima spiaggia è usare resize2fs da console in TWRP. Ma non è che ne so più di tanto...
-
provato di tutto ma niente. anche con questa soluzione che ho postato. il problema è che solo dalla memoria mi dà 900mb nemmeno 32gb. Però se collego il cell al pc mi vede 53.4gb
-
l'unica soluzione è richiudere tutto e chiamare l'assistenza google.
-
Rimetti tutto a stock e rimandaglielo.
-
spero solo che non ci mettno troppo e che mi diano sempre il mio cell
-
Quote:
nemesis360
spero solo che non ci mettno troppo e che mi diano sempre il mio cell
Se hai acquistato dallo Store di Google te ne mandano subito uno di nuovo. Poi tu gli mandi indietro quello guasto.
-
Si solo sullo stile google acquisto. Mi costa di più ma non ho problemi dopo.
-
Maledetta tastiera volevo dire store. Grazie delle risposte pasqui. Quindi per la prossima volta non conviene flashare userdata giusto?
-
Cosa cambia tra fare i tre wipe e dopo installare un aggiornamento della rom ed aggiornarla e poi fare il ripristino da impostazioni?
-
Quote:
nemesis360
Maledetta tastiera volevo dire store. Grazie delle risposte pasqui. Quindi per la prossima volta non conviene flashare userdata giusto?
Non si deve mai flashare userdata tramite fastboot.
Quote:
dracul
Cosa cambia tra fare i tre wipe e dopo installare un aggiornamento della rom ed aggiornarla e poi fare il ripristino da impostazioni?
Se fai i tre wipe cancelli tutto, quindi l'aggiornamento diventa una nuova installazione. Se aggiorni e poi fai il ripristino è la stessa cosa, ma sostanzialmente potrebbero sorgere dei problemi con una dirty flash che neanche il ripristino può risolvere.
-
Mi dispiace Pasqui ma ieri sera ero fuso secondo me. perchè invece di vedere archiviazione controllavo la memori ram ecco perchè mi portava 1.2gb che babbo che sono:( ho fatto secondo me 5-6 rispristini in una sola volta. Una domanda tu che hai il 64gb ti risultano 53.67gb la memoria totale? grazie di nuovo per tutto.
-
Quote:
nemesis360
Mi dispiace Pasqui ma ieri sera ero fuso secondo me. perchè invece di vedere archiviazione controllavo la memori ram ecco perchè mi portava 1.2gb che babbo che sono:( ho fatto secondo me 5-6 rispristini in una sola volta. Una domanda tu che hai il 64gb ti risultano 53.67gb la memoria totale? grazie di nuovo per tutto.
Nessun problema [emoji4] si, la memoria residua è quella più o meno.
-
Scusa se approfitto ancora di te, ho fatto lo sblocco ed il root è normale il segnale rosso all'avvio? non doveva essere arancio?
-
Quote:
nemesis360
Scusa se approfitto ancora di te, ho fatto lo sblocco ed il root è normale il segnale rosso all'avvio? non doveva essere arancio?
Si il triangolo deve essere arancio (sono tre: giallo, arancio e rosso). Probabilmente hai una partizione corrotta. Il telefono funziona bene?
-