Dopo lo sblocco cosa hai fatto?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
il root però non vorrei perchè avevo il blocco del cell all'avvio è quindi mi ha dato questo errore. cmq sembra che dopo l'installazione della screwd mi compare il triangolo arancio. controllero dopo.
si il tempo che aggiorno tutte le app. Ma la screwd posso metterla come primaria? perchè all'avvio mi chiede sempre quale scegliere e se mi dimentico di tappare parte la stock.
ok grazie.:)
Ciao ragazzi volevo porvi una domanda...
La memoria utilizzata dal sistema operativo é di 10,33Gb? Andando a guardare nella voce archiviazione USB...?é normale ?
E poi io ho multirom e se installo una Rom come secondaria che sia la Dirty Unicorns Oppure la Resurrection remix...
Andando nella stessa sezione delle impostazioni raddoppia la memoria e mi segnala come se avessi 128Gb...
Quando in realtà il mio device é da 64Gb...
Capita anche a voi?
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
Riguardo alla memoria si è normale, con la stock non la vedevi perché quella parte viene estromessa, io con il 32 gb con la dirty ne trovo 6,99 occupati dal sistema, con la stock segnava 25 gb totali.
Anch'io avevo lo stesso problema con la dirty come secondaria, credevo fosse dovuto al fatto della non compatibilità della DU con il multirom, con la RR a me non lo faceva
Allora premessa che cambio rom secondarie quasi ogni GG
É solo se la metti come secondarie...
A me capita con RR,D.U aosip...
Mentre se istallo ROM minimali tipo krexus questo non accade.....se poi metti le rom sopra citate come primarie tutto OK...chiaramente é un bug perché se scarichi un file manager é tutto OK...cmq credo dipenda dal multirom
Ciao ragazzi avrei una domanda veloce,se monto custom "screwd" e gli flassho l'ultimo bootloader di luglio dite che si cripta e va in bootloop o posso farlo tranquillamente? io ho il boot di dicembre ed è uscito il 3.52
Per la decriptazione basta che fai un format data da recovery
No no,sò come funziona il resto,quello che interessava a me è sapere se posso flasshare l'ultimo bootloader senza fare factory reset,e senza che mi venga fatto l'erase completo, io ho 3.50 mentre l'ultimo è il 3.52
No non dovrebbe cancellare nulla.
Cmq io ho il 3.51 e monto l'ultima pure nexus e l'ultimo vendor di luglio funziona tutto alla perfezione... Anzi ne approfitto per invitarvi a provare l'ultimo kilo r33 compilato con Uber 6...
Fantastico e ottima batteria
Per favore, mi sapete dire se la reale capacità di memoria interna del Nexus 6p 64 gb è di 53,67 gb ?
Ve lo chiedo perchè dopo aver flashato la factory image la memoria era scesa a 24 gb, ho rieffettuato la procedura senza flashare userdata.img ed è tornata a 53,67, ma non ricordo quanto segnava da nuovo, non vorrei che fosse ancora incorretta.
Grazie.
Grazie per la risposta.
Chissà perchè la memoria era scesa a 24 gb flashando userdata.imf con fastboot ??
Utilizzando flash all viene flashato ?
Ti faccio una domanda, ho letto una guida che dice di dare vari comandi Erase (boot, recovery, system, etc) prima di procedere ai flash, altre guide invece dicono di usare Erase solo per la cache.
Qual'è il metodo corretto, quello che da migliori risultati ?
Grazie.
Tramite flash-all.bat fa tutto lui.
Nel caso del flash manuale fai bene a fare un erase di tutte prima di iniziare il flash.
Quindi:
fastboot erase boot
fastboot erase cache
fastboot erase recovery
fastboot erase system
fastboot flash bootloader "nome-del-bootloader.img"
fastboot reboot-bootloader (importante!)
fastboot flash radio "nome-della-radio.img"
fastboot reboot-bootloader (anche questo importante!)
fastboot flash system system.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash vendor vendor.img
Come vedi non c'è l'erase userdata (in quanto cancelleresti tutto il tuo contenuto personale ma toglieresti anche la criptatura) e non c'è un flash data.img in quanto è uguale per tutti (se non l'hai mai notato c'è un solo file immagine ma esistono 6P da 32,64 e 128 GB) e quindi ti troveresti con una partizione dati da 32GB.
Come detto sopra, il file flash-all.bat oltre a flashare tutto, ridimensiona la partizione data in base al terminale.
Molte grazie.
Quindi per eliminare tutti i dati utilizzo FORMAT USERDATA ?
grazie ancora per le spiegazioni.
Con il comando format userdata cancelli la partizione data e tutti i tuoi dati (foto, video, musica, ecc) in più fai la decrittazione dei file. Ricorda che al successivo flash della factory la criptazione dei file ritorna.
PS: se vuoi ringraziarmi c'è il tasto apposito [emoji6]
Se volessi solo eliminare tutti i file che comando dovrei usare ?
Non capisco perché tu non voglia eliminare la crittografia dei file...
Ciao a tutti. Rootando e flashando una rom non stock, perdo la crittografia? C'è un modo per avere root e recovery e crittografare? Grazie in anticipo
No il modo più semplice per perdere la crittografia é un format data da recovery...facendo il root e il flash non la perdi.
E si perde flashando una rom non stock, tipo la paranoid?
Se non fai il format data da recovery, non perdi la crittografia...;-)anche se flashi altre ROM
Beh ma se non ricordo male, il format data base fatto per avere un sistema pulito, no? O sbaglio? :)
Salve a tutti.
Sto riscontrando dei problemi sul mio nuovo nexus 6P arrivatomi oggi.
Il problema è che non mi legge il device durante il fastboot.
Praticamente io ho installato i pacchetti SDK e installato e reinstallato i driver, tant'è che il sistema operativo continua a dirmi che l'ultimo driver è installato.
Effettuando, a telefono acceso, il comando "adb devices", mi viene mostrato correttamente l'ID del telefono che corrisponde.
Quando lancio il comando "adb reboot bootloader" e successivamente lancio il comando sempre prompt "fastboot devices", non me lo legge.
Sul device, a schermo, non risulta connesso mentre è in fastboot.
Ho attivato la connessione debug e anche lo sblocco OEM del bootloader dato che volevo effettuarlo, quale potrebbe essere il problema?Non sarà per caso windows 10? :lol:
EDIT: riavviando il sistema operativo non me lo leggeva ancora.
Allora ho provato a reinstallare i driver in fastboot mode e li ha installati correttamente, ora col comando "fastboot devices" lo legge correttamente :)
Il comando format userdata di fastboot o i format data di TWRP piallano la partizione eliminando ogni dato e disabilitando la decrittazione dei file. La crittazione ritorna nel momento in cui flashi una factory tramite Nexus Root Toolkit... o nel momento in cui, erroneamente, flashi la userdata.img.
Quest'ultima non va mai flashata tramite fastboot.
Esattamente... E si possono flashiare anche radio e bootloader come se fosse fastboot dal nexus root toolkit per fare prima xd
Avrei una domanda: ho messo l'elementalx kernel su rom stock.
Se volessi flashare una rom tipo la Pure Nexus, il kernel rimarrebbe o dovrei riflasharlo dopo aver messo la rom?
@Andrea911 ricordati che il kernel alternativo va flashato dopo il primo avvio del telefono e dopo aver configurato tutto altrimenti non si avvia.
Buongiorno, possiedo finalmente di nuovo un nexus da poche ore, e dopo aver moddato all'inverosimile il 5 e a venire anche l''lg g3, ho gia le mani che prudono per la voglia di pacioccare il nexus.
domanda, esiste un qualche modo per aumentare la luminosita massima??
grazie