Si, ma solo quando tutto è rimesso a stock.
Ho i miei dubbi, molti hanno avuto problemi anche con le macchine virtuali, il punto è che deve riconoscere il dispositivo tramite i driver.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, ho una domanda stupida stupida. Ho, come è ovvio il 6p, quindi scarico rom e gapps su memoria interna, una volta che entro in recovery devo fare I vari wipe, ma così facendo non mi si cancellano anche i due zip scaricati?
Edito questo post. Oggi ho sbloccato il bootloader, ora devo fare il Root, domanda, ho letto che si può fare con root systemless con cui sì può mantenere recovery stock, ricevere gli ota ed installare xposed. Visto che sono tornato ad mm è vorrei installare proprio xposed ma, per ora non buttarmi sul modding spinto, come faccio a fare il Root systemless? Grazie mille a tutti
Il root systemless è un semplice flash di uno zip:
Qui c'è la discussione su XDA con le stabili:
http://forum.xda-developers.com/show...25&postcount=3
Se vai alla sezione principale trovi le varie versioni in beta (la 2.68 funziona bene).
Comunque vai in recovery TWRP e flashi lo zip, riavii e tutto è fatto.
Se sei alle prime armi e vuoi andare tranquillo, usa Nexus Root Toolkit:
http://www.wugfresh.com
Si, se hai Mac lascia stare i tool, li provai tempo fa e non funzionano bene. Comunque li puoi fare anche manualmente gli OTA. O scarichi le factory image da
https://developers.google.com/androi.../images#angler
e segui la guida allo step 5.1:
http://www.phone-probe.com/how-to-fl...s-6p-tutorial/
Oppure puoi aggiornare solo gli OTA:
http://www.droidviews.com/51022-2/
Il bootloader lascialo sempre sbloccato.
Salve, chiedo scusa in anticipo se è la sezione sbagliata. Sto cercando un modo per poter nascondere le notifiche heads up con uno swipe, invece di cancellarle (come è di default). Sul G2 che avevo prima utilizzavo un modulo per xposed, heads up hide, che però sembra non essere stato aggiornato per Marshmallow. Consigli?
Salve. Ho acquistato da 1 settimana il 6P. Si tratta del mio primo nexus, in passato ho fatto modding su vari samsung. Per il momento mi sono limitato a installare sul mio mac adb + fastboot col terminale (adb dialoga regolarmente con il device mentre fastboot non l'ho provato, ma suppongo funzioni). Vado al dunque. Essendo un fotoamatore, ho bisogno che il nexus abbia dei colori quanto più fedeli possibili. Quindi mi interessa avere un buon bilanciamento del bianco e dei colori non troppo saturi. Qualcuno ha da consigliarmi che strada intraprendere? Da quel che ho letto fino ad ora, ho capito che dovrei sbloccare il bootloader per poi cambiare il kernel stock con un kernel come elemantalx e, successivamente, cambiare il profilo colore attraverso la app di elementalx stessa (attualmente ho solo impostato la modalità srgb dalle opzioni sviluppatore). Dovrei fare il root o cambiare recovery? Potreste consigliarmi una sequenza esatta passo passo, ovviamente poi studierei da me le singole procedure.
Grazie!!!
Sono riuscito a recuperare una partizione per win, se installo il super su consigliato dal tool la versione v2.67? Oppure come faccio a fargli installare la 2.68? Devo darmi una bella letta
Se sei un fotoamatore dovresti essere più meticoloso per il software usato per fare le foto.
La fotocamera di Google non è certo il miglior modo. Ti consiglio di provare Manuale Camera che trovi nello Store per foto in raw e maggior impostazioni.
Per il discorso colori dello schermo, si. Hai bisogno di un kernel alternativo.
Se non vuoi ammazzarti di "lavoro" puoi benissimo utilizzare Nexus Root Toolkit, ma se hai solo Mac allora prosegui pure con i comandi manuali.
Questa guida è uguale per 6P
https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
Tranne che per riavviare in bootloader manualmente devi premere power+volume giù.
Se hai dubbi chiedi pure, ricorda di anteporre ./ ad ogni comando su Mac ma questo penso che tu già lo sappia :)