Qualcuno è così gentile da spiegarmi come procedo per ottenere i permessi di root, e se possibile link di qualche guida. Grazie :)
Visualizzazione stampabile
Qualcuno è così gentile da spiegarmi come procedo per ottenere i permessi di root, e se possibile link di qualche guida. Grazie :)
http://forum.xda-developers.com/nexu...nners-t3206928
Google è una risorsa fantastica :D
si ma anche il tasto cerca di androidiani,ci sono guide e faq in italiano e ben descritte :;)
Se non capisci nulla di inglese, la vedo dura anche nella comprensione delle operazioni che andrai ad eseguire...a meno che a te non importi nulla "capire", ma semplicemente eseguire meccanicamente.
Ti chiederei però a questo punto a cosa ti servono i comandi di root...
Stiamo pianificando una guida, in ogni caso.
Non ho idea se puoi già trovarne un'altra completamente in italiano su altri lidi.
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
Ho capito.
Ti consiglierei comunque di cercare di capire quello che fai quando esegui procedure di root, che siano con o senza guida.
Il brick di un dispositivo è causato nel 90% dei casi dalla scarsa informazione di chi esegue procedure di modding.
E i rischi aumentano quando non si comprende ciò che si fa.
Vorrei brickarlo solo per provare le varie guide... 😁😁
Ragazzi miei, non è cattiveria, ma se sapete come usare un forum dovreste sapere anche come si usa un motore di ricerca.... non ditemi che è pigrizia perché non ci credo [emoji23] basta andare su Google e scrivere "guida root nexus 6p".
http://forum.hdblog.it/index.php?/to...very-nexus-6p/
ATTENZIONE!! Se segui la guida, vedrai che si parla di problemi con l'installazione di recovery custom tramite il tool. Provata anche personalmente!
Usate sempre ADB per questi passaggi delicati, soprattutto sblocco e recovery.
Saper usare ADB vuol dire conoscere le basi del modding di gran parte dei terminali.
Se hai un Mac, puoi usare ADB ugualmente (contrariamente ai tool che scarseggiano e non funzionano bene) con la versione apposita per OSX, nel caso i comandi sono uguali ma anticipati da ./
Siamo comunque qui per aiuti e suggerimenti.
NON FARE COSE AVVENTATE SE NON SEI SICURO! Aspetta, chiedi e soprattutto sii paziente... [emoji6]
Ahuahauaua :lol:
Buongiorno ragazzi. Ricevuto ieri e già la voglia di modding è tanta. Tempo fa lessi che Amazon, nel caso, sostituisce anche i terminali sbloccati. Me lo confermate? So che con il toolkit non ci vuole molto a ribloccarlo ma è cmq una certezza/garanzia in più. Ricordo male? Grazie
Ahauahua :-) ...io lo sbloccai tipo 5 min dopo l'unboxing. :lol:
Vai tranquillo: con i Nexus non invalidi mai nulla, ed è tutto -SEMPRE- completamente reversibile.
Divertiti!
Ho il telefono con la TWRP, quindi tutto sbloccato e con il root, ieri mi è arrivato l'aggiornamento di febbraio che chiaramente, ha scaricato, ma non è riuscito ad installarlo.
Come si può risolvera il problema?
Ciao a tutti, ho ancora un validissimo nexus 5 con rom Mark 3.3, ma la scimmia per questo 6p è fortissima e i continui cali di prezzo non aiutano. Sono quasi del tutto deciso a fare il salto, ma stamattina leggendo la recensione su tomshw tra le conclusioni ho letto questo:
"C'è davvero un fusibile elettronico?!?
Sì, è una caratteristica del processore Snapdragon. Si attiva se si sblocca il bootloader; per Google non è un problema, e di certo non si mette a rischio la garanzia. Ma significa che se caricate una ROM instabile che danneggia il telefono, non dovreste aspettarvi che Google vi mandi un telefono nuovo. Se decidete di sbloccare il bootloader, basta farlo con un po' di buon senso e non ci saranno problemi."
Premetto che prima di ogni operazione di modding cerco sempre di leggere tutto e capire ciò che faccio, ma in caso di problemi non dipesi da me potrei avere dei problemi con la garanzia? Qualcuno che ha fatto ricerche più profonde può darmi delucidazioni?
Grazie
P.S.
non so se è proibito dal regolamento postare pezzi interi di articoli di altri siti, nel caso mi scuso e provvederò a cancellare il testo
Questi sono problemi che presuppongono nozioni base di modding. Risolvibili con la lettura di una qualunque guida generica sul modding.
Quando fai modding, che tu vada a flashare una nuova ROM o ad operare su base stock, c'è sempre una cosa che impedisce gli aggiornamenti ota: la custom recovery.
Avendo una twrp installata, riuscirai a scaricare gli aggiornamenti, ma mai ad installarli.
Per fare ciò, dovrai prima flashare tramite adb la stock recovery, ed avere un root systemless (se vorrai mantenere il root).
Tutti questi passaggi non sono semplici, se sei alle prime armi col modding, e ti sconsiglierei caldamente di eseguirli senza prima averne compreso i meccanismi.
Tutto può far male quando si fa modding.
L'importante è farlo con coscienza.
Ad esempio non farei mai overclock del processore, quando so che una data frequenza è stata scelta come quella ottimale dopo innumerevoli test eseguiti in laboratorio.
Detto questo, il Nexus non avrà mai problemi di garanzia, dato che in linea teorica potrai sempre riportarlo a stock in qualunque genere di situazione. E senza flag di sblocco.
Vai tranquillo.
Si, puoi farlo.
Ma devi avere il root systemless. Non quello di sistema.
Altrimenti perderai il root.
Questa è l'ultima versione del systemless, considerata stabile: https://download.chainfire.eu/921/Su...1226141550.zip
Devi flasharla via twrp.
Per la stock recovery, puoi trovarla all'interno dei file .zip delle factory image. Oppure puoi installarla tramite wugfreesh root toolkit.
Oppure ancora puoi scaricarla ed installarla tramite adb.
Installala naturalmente DOPO aver eseguito il root.
Il mantenimento del root non è comunque così scontato e potresti avere delle complicazioni.
Per ringraziare, puoi premere il pulsante in basso alla tua sinistra.
Quindi flash del .zip che mi hai linkato e installo dal Toolkit la recovery stock.
Ti aggiorno.
Grazie
Ma non posso fleshare solo il .zip tramite twrp che trovo su questo link in OTA MMB29P --> MMB29Q ?
Col modding tutto si può fare.
Non vedo il link nel tuo post ma presumo tu abbia trovato uno .zip flashabile dell'ultimo ota.
Certo che lo puoi flashare.
Ma dovrai tenere la twrp per poterlo fare.
E mi pare che questa discussione sia iniziata dalla tua esigenza di voler installare gli ota in modo canonico.
Dimmi te cosa preferisci.
Ti dico la mia: quando si fa modding, restare in stock "puro" non ha alcun senso.
Ci sono decine di ROM basate su stock che funzionano meravigliosamente bene.
Io, fossi in te, lascerei perdere questo ibrido che vorresti fare...
http://forum.xda-developers.com/nexu...us-6p-t3213583
Ecco il link.
Il mio problema per il quale ho iniziato la discussione, è solo per la presenza della notifica di aggiornamento che non va via.
Se per ora non ho ancora installato nessuna rom è solo perché, per esperienza con l'n5 so, che devi sempre rimanere al passo per evitare di avere dei compromessi.
In ogni caso, potresti consigliarmi una rom stabile che non richieda aggiornamenti continui? Se fossero via ota mi starebbe benissimo, chiedo troppo? [emoji16]
Prima di dare via il nexus 5 avevo la cataclysm con elemental
Ok, visto: no, non puoi flasharli via twrp.
Sono pacchetti cumulativi che puoi flashare solo tramite adb.
Perchè non me l'hai detto prima?! :laughing:
Guarda, la Cataclysm resta anche per 6P una rom eccellente: personalizzabile e rocciosa.
Ma se vuoi una rom stock al 100%, facile da aggiornare via twrp, e che non ti rompa le scatole con le notifiche di aggiornamento, puoi provare senz'altro la XtraFactory Rom di daniel, un ragazzo in gambissima di Cosenza.
Te la linko: http://forum.xda-developers.com/nexu...-love-t3280511
La provo subito. Non ho capito se vuole o no un full wipe prima del flash:
nstructions From xTraSmooth M and StocK M
-Dirty flash on you rom, the script perform an automatic wipe cache.
FOR LOLLIPOP ROM USERS IS NECESSARY START FROM ANDROID M FACTORY OR UPGRADE YOUR BOOTLOADER AND RADIO.
INSTRUCTIONS
- FLASH TWRP
- FLASH DIRECTLY MY ROM WITHOUT ADVANCED WIPE WITH ANDROID M ARE UNNECESSARY AND WITH THE WIPE YOU BREAK THE ROM INSTALLATION
- BOOT
Posso evitare di fare il wipe data? sarebbe la prima volta che mi capita una cosa del genere
Anzitutto qual'è la tua factory?
La MMB29Q?
OK.
Allora scarica la ROM.
Flash della ROM, flash di questo https://www.androidfilehost.com/?fid=24399994186367770
E wipe cache e dalvik cache.
E riavvia il sistema.
Dovrebbe andare tutto bene.
In bocca al lupo!
P.s.:...vai nelle info e vedrai che non avrai più la voce "aggiornamento di sistema". ;-)
Quando poi arriverà l'aggiornamento di marzo andrò ad installare solo il vendor?
Si, se il vendor sarà diverso. Installerai nuovo vendor e aggiornamento xtrafactory.
Se resterà lo stesso, flasherai solo la nuova xtrafactory.
Niente wipe data allora?
Niente wipe data ;-)
Ha fatto tutto e tra le info sul telefono mi ritrovo la patch di sicurezza aggiornata all'1 febbraio e numero build MMB29Q, ma per il resto, non c'è traccia da nessuna parte che indichi l'installazione della xtrafactory, è normale?
Certo! :-)
È la ROM stock a tutti gli effetti! :-)
Ce l'abbiamo fatta!
Hai il root?
In caso la vendor non sia aggiornata ti viene notificato all'avvio del telefono. Lui funziona, quindi puoi anche continuare ad utilizzarlo ma per un funzionamento ottimale di basterà aspettare le vendor in formato zip che estraggono dalle factory e vengono pubblicate dagli sviluppatori delle rom. Puoi anche seguire i gruppi delle varie rom su Google+ per essere sempre aggiornato in tempo reale.
PS: un wipe data/system/cache/dalvick è sempre consigliato quando si passa da una rom ad un'altra. L'internal storage non va toccato.
Si, infatti.
Io gli ho evitato il data wipe proprio per non fargli rifare tutto il download delle sue app.
Altrimenti gli avrei detto di fare un wipone totale ;-)
Non sarebbe stato un problema visto che titanium ogni notte fa il suo backup, ma comunque se dovessi avere problemi, so cosa fare [emoji16].
Perfetto comunque.
Kernel testo questo, o metto l'elemental?
Ottimo allora.
Non mi avevi detto utilizzassi Titanium... ;-)
Puoi usare questo, ma anche l'elemetal va benissimo.
Io uso il nuovo 1.08 e va alla grandissima.
Il custom kernel ti serve solo se vuoi più controllo.
Dipende da te.