Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
abclito
Quote:
Pasqui1978
Ma anche il bootloader? [emoji15]
Inviato dal mio Nexus 6P
Certo che si! Vai tranquillo che l'ho fatto anche io per passare da 19I a 19Q (solo che avendo una custom ho flashato solo bootloader, radio e vendor).
Segui e fai TUTTI i comandi della guida, soprattutto il riavvio in bootloader dopo flash del bootloader e il riavvio in bootloader dopo il flash della radio 😉
Non serve che tu faccia il flash recovery altrimenti devi flashare di nuovo la TWRP.
Ovviamente non serve ribloccare il bootloader altrimenti addio Nexus... 😂
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
Pasqui1978
Certo che si! Vai tranquillo che l'ho fatto anche io per passare da 19I a 19Q (solo che avendo una custom ho flashato solo bootloader, radio e vendor).
Segui e fai TUTTI i comandi della guida, soprattutto il riavvio in bootloader dopo flash del bootloader e il riavvio in bootloader dopo il flash della radio 😉
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Ma abbi pazienza... Ma così non perdo il root?
Inviato dal mio Nexus 6P
-
Quote:
Pasqui1978
Grazie per il benvenuto!
Avrei una domanda prima di iniziare a moddare...
Dunque sblocco bootloader e poi installo twrp senza perdita di dati, dalla recovery faccio un backup che successivamente copiero' sul PC, poi faccio il root perdendo tutti i dati e le impostazioni, ultima fase ripristino tutto da recovery. La procedura è grosso modo questa? Volevo solo capire bene quando fare il backup.
Grazie!
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
abclito
Quote:
Pasqui1978
Androidiani App
Ma abbi pazienza... Ma così non perdo il root?
Inviato dal mio Nexus 6P
Ovvio che lo perdi.
Lo scarichi da qui e lo flashi da TWRP quando hai finito tutto.
Rileggi bene la mia risposta precedente che ho editato il post!!
-
Quote:
yunkel
Quote:
Pasqui1978
Grazie per il benvenuto!
Avrei una domanda prima di iniziare a moddare...
Dunque sblocco bootloader e poi installo twrp senza perdita di dati, dalla recovery faccio un backup che successivamente copiero' sul PC, poi faccio il root perdendo tutti i dati e le impostazioni, ultima fase ripristino tutto da recovery. La procedura è grosso modo questa? Volevo solo capire bene quando fare il backup.
Grazie!
No, con lo sblocco del bootloader perdi automaticamente tutto perché viene fatto un factory reset. Quindi collega il cell al PC e copia tutto a manina 😉 le app le dovrai riscaricare. Poi potrai installare TWRP. Dopo avrai la possibilità di fare sempre un backup prima di fare qualche cosa di particolare.
-
@abclito comunque non è flashando il bootloader che perdi il root ma flashando il boot.img ovvero il kernel stock. Tanto per spiegarti come funziona 😉 @yunkel se sei indeciso o hai paura usa Nexus Root Toolkit (solo per Windows) che ti semplifica la vita.
http://www.wugfresh.com/nrt/
-
Ok grazie del chiarimento! Magari faccio un backup delle App con qualche programmino per poi ripristinarle successivamente, il resto a manina! ☺️
-
Ok, ricapitolando, avevo root, multirom con pure e resurrection remix, prima non mi bootava più la pure, provato sia dirty che clear flash, ma niente, ho provato a spostare la seconda come prima ROM, ed allora non mi bootava neppure la RR. Provato a riflashare ma boot infinito. L'unica era tornare stock con programma per PC, ho usato quello per il Mac. Ora al boot mi esce il triangolo rosso, ma poi bootta. Come posso risolvere? Seconda cosa, ho flashato la twrp ed ho messo sul 6p supersu 2.68. Nel frattempo mi sono iscritto alla beta di N, conviene aggiornare e poi flashare super su? Vorrei poi rimettere multirom
-
Quote:
dracul
Ok, ricapitolando, avevo root, multirom con pure e resurrection remix, prima non mi bootava più la pure, provato sia dirty che clear flash, ma niente, ho provato a spostare la seconda come prima ROM, ed allora non mi bootava neppure la RR. Provato a riflashare ma boot infinito. L'unica era tornare stock con programma per PC, ho usato quello per il Mac. Ora al boot mi esce il triangolo rosso, ma poi bootta. Come posso risolvere? Seconda cosa, ho flashato la twrp ed ho messo sul 6p supersu 2.68. Nel frattempo mi sono iscritto alla beta di N, conviene aggiornare e poi flashare super su? Vorrei poi rimettere multirom
Avevi fatto l'injecting multirom dopo il flash sulla prima rom? Può essere anche quello. Se devi ripristinare la factory ti conviene usare NRT su Windows. Se vuoi mettere N devi avere tutto stock, il bootloader può rimanere sbloccato.
-
Quote:
Pasqui1978
Avevi fatto l'injecting multirom dopo il flash sulla prima rom? Può essere anche quello. Se devi ripristinare la factory ti conviene usare NRT su Windows. Se vuoi mettere N devi avere tutto stock, il bootloader può rimanere sbloccato.
Androidiani App
Cioè mi è arrivata la notifica, ora è pronto per essere installato, ma ho twrp, vorrei solo capire se poi basta che flashi super su 2.68. Poi ripartirei ad installare ROM