Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vanhalino
Ho messo una Lineage 14.0 che rende il Mi6 in tutto e per tutto identico al Pixel.
Funziona perfino Assistant...
Sono davvero soddisfatto. Sono... appagato, ecco. È una grande soddisfazione vedere un terminale con Android stock, che fa tutto quello che fa un Pixel, e soprattutto senza aver dovuto spendere una fortuna per averlo.
Guarda, la ceramica pesa sicuramente di più...ma è di una bellezza unica.
Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
Se e quando riuscirò mai a vendere l'honor 8 pro mi sa che mi farò anch'io un giro sul Mi6 =)
Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
continua.mente
Se e quando riuscirò mai a vendere l'honor 8 pro mi sa che mi farò anch'io un giro sul Mi6 =)
Al momento non vedo alternative migliori al Mi6 nel rapporto qualità/prezzo.
Ci sarebbe Oneplus 5, ma dopo aver visto la recensione su Androidworld.it, con il display "elasticizzato", sono rimasto traumatizzato.
Tutti gli altri dispositivi superiori al Mi6 costano notevolmente di più. E lo scarto qualitativo (minimo) a mio parere non giustifica una differenza di prezzo così netta.
Ultimo elemento da non sottovalutare: ho riscoperto il piacere di utilizzare un dispositivo da 5,2 pollici, dalle dimensioni estremamente compatte.
Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
-
Vendi l'honor? A saperlo non cambiavo la batteria! 🤣😁😆
A breve vi aggiornerò sul primo giorno con la nuova.
Prima o poi proverò anche io una custom rom.....ancora non mi sento pronto. Tant'è che, a parte il bootloader, ho rimesso tutto stock.
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
Nacchero
Vendi l'honor? A saperlo non cambiavo la batteria! 🤣[emoji16][emoji38]
Prima o poi proverò anche io una custom rom.....ancora non mi sento pronto. Tant'è che, a parte il bootloader, ho rimesso tutto stock.
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Ma vi svegliate tutti dopo un mese?! [emoji23]
Mannaggia a voi... l'ho già venduto, caro. Vabbè, alla prossima! Facci sapere come va il Nexus "nuovo". [emoji846]
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
-
-
Quote:
Arcturus
Ma perché mi dovete fare vede ste cose, mannaggia a voi!!! Io stavo bene fino a 10 minuti fa!!!
-
Quote:
Vanhalino
Ma perché mi dovete fare vede ste cose, mannaggia a voi!!! Io stavo bene fino a 10 minuti fa!!!
Scusami!
Io al momento sono indeciso tra questo e il v30.
Se non scende verso i 500€ per natale prenderò il 5T da GearBest in attesa di qualcosa nel 2018.
Purtroppo il mio 6p non regge più il mio uso...
-
No, "scusa" nulla! [emoji23][emoji23][emoji23]
Ormai ho messo in vendita il mio Mi6! In questo thread non ci vengo più! 🤣
Ma quanto è bello?! 499 euro ufficiale?
-
Quote:
Vanhalino
Si, il prezzo sarà lo stesso del 5.
-
Quote:
Nacchero
Vendi l'honor? A saperlo non cambiavo la batteria! 🤣😁😆
Androidiani App
Volevo contattarti ma mi pareva di fare una marchetta ed ho evitato!
È che alla luce delle prove di vari telefoni negli ultimi mesi ho capito due cose essenziali:
- nulla mi piace come l'interfaccia stock di Google
- i permessi di root mi sono essenziali per alcune app
- un display da 5.2 pollici è davvero piacevole da usare
Per cui l'idea al momento è di dare via tutti gli acquisti fatti e comprare anche io uno xiaomi mi6 o un oneplus 5t
-
Quote:
Vanhalino
È uno spasso vedere come cambi idea e soprattutto terminale da un giorno all'altro [emoji23]
Secondo me puoi già mettere in vendita OP, così ti porti avanti [emoji3]
-
Anche io adoro Android stock, anche se di modding ne faccio poco o niente. Forse un display più piccolo sarebbe meglio.....o forse al Nexus basterebbero meno cornici........,😁
Comunque, grazie per il pensiero, ma come da programma, attenderò quasi sicuramente il prossimo anno per cambiare smartphone. Visto che, incrociando le dita pare essersi ripreso con la nuova batteria. Non come agli inizi, ma la giornata la dovrei fare e, soprattutto, non si è spento all'improvviso. Vediamo le prossime cariche.
Poi magari posto nel thread della batteria.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rHQqh.jpg
-
Quote:
continua.mente
È che alla luce delle prove di vari telefoni negli ultimi mesi ho capito due cose essenziali:
Per cui l'idea al momento è di dare via tutti gli acquisti fatti e comprare anche io uno xiaomi mi6 o un oneplus 5t
Ti mando pm, caro
P.s.: Mod, non ti ci mettere anche tu, che già è un momento difficile! 🤣
-
Quote:
Vanhalino
Ti mando pm, caro
P.s.: Mod, non ti ci mettere anche tu, che già è un momento difficile! 🤣
Ho notato solo ora da browser che la tua lista di ex terminali si sta allungando in maniera preoccupante [emoji23]
-
Quote:
continua.mente
Concordo!
È il motivo per cui ho rinunciato a U11.
Il root è fondamentale...se poi c'è una community dietro che partorisce decine di rom ancora meglio.
Alcuni dei più grandi dev hanno comprato OP5 quindi con il T dovremmo andare sul sicuro.
In più il prezzo del 5T sarà quasi umano...
-
Quote:
Nacchero
Anche io adoro Android stock, anche se di modding ne faccio poco o niente. Forse un display più piccolo sarebbe meglio.....o forse al Nexus basterebbero meno cornici........,😁
Comunque, grazie per il pensiero, ma come da programma, attenderò quasi sicuramente il prossimo anno per cambiare smartphone. Visto che, incrociando le dita pare essersi ripreso con la nuova batteria. Non come agli inizi, ma la giornata la dovrei fare e, soprattutto, non si è spento all'improvviso. Vediamo le prossime cariche.
Poi magari posto nel thread della batteria.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rHQqh.jpg
Androidiani App
Quanto hai speso? Quanto è stato via?
Da me purtroppo c'è solo un centro assicurazione per tante Marche e non uno specifico Huawei
-
55 euro, batteria compresa e 3 mesi di garanzia. L'ho consegnato venerdì sera alle 20 e ripreso sabato alle 11. Non è assistenza ufficiale ma un negozio di riparazioni.
-
Quote:
Nacchero
55 euro, batteria compresa e 3 mesi di garanzia. L'ho consegnato venerdì sera alle 20 e ripreso sabato alle 11. Non è assistenza ufficiale ma un negozio di riparazioni.
Androidiani App
Si, direi che il prezzo è onesto, considerando che una batteria originale costa sui 30 euro.
-
Non ho voluto metterci le mani io, altrimenti me la cavavo ancora con meno. In fondo il telefono è ancora valido!
-
Quote:
Nacchero
Non ho voluto metterci le mani io, altrimenti me la cavavo ancora con meno. In fondo il telefono è ancora valido!
Androidiani App
Il telefono è ancora bello, ed ha un gran comparto fotografico.
Io lo lasciai per i lag ormai costanti e le temperature ingestibili. L'autonomia latitante credo fosse una conseguenza del tutto...
In ogni caso capii che i 6p erano dispositivi molto "sensibili". Ne ho avuti 4 e due hanno risposto alla grande, mentre altri due mi hanno dato molti problemi.
Non avrei dovuto dar via il primo...
Peccato.
Mi è servito per capire che ormai ho bisogno di Android stock: anche questo Mi6, per quanto stupendo, non mi comunica quella sensazione di sentirmi "a casa" che mi dà Android stock.
Tanto è vero che l'ho sbloccato, e trasformato in un Pixel.
Non ha senso fare questo.
Tornerò in maniera definitiva ad Android stock, ormai ho deciso.
-
Boh.....io lag non ne ho. Magari dovrei provare i top gamma attuali per vedere le differenze, però non trovo altri "difetti" se non alla lunga, le dimensioni un po' troppo generose. Vediamo Google fin dove ci supporta e poi si cambierà. La cosa che mi preoccupa di più è il costante aumento dei prezzi. Anche il 6p lo presi usato ed abbi fortuna, ma non è detto che si ripeta.
-
Quote:
Nacchero
Boh.....io lag non ne ho. Magari dovrei provare i top gamma attuali per vedere le differenze, però non trovo altri "difetti" se non alla lunga, le dimensioni un po' troppo generose. Vediamo Google fin dove ci supporta e poi si cambierà. La cosa che mi preoccupa di più è il costante aumento dei prezzi. Anche il 6p lo presi usato ed abbi fortuna, ma non è detto che si ripeta.
Androidiani App
Si, infatti. Tienitelo stretto se vedi che tutto va bene. Dopotutto hai avuto un naturale degrado della batteria, che dopo due anni di vita ci sta tutto.
Io il 6p, se fosse andato tutto bene, lo avrei tenuto.
-
Proprio così. Poi magari sperimento qualche custom......
-
Quote:
Nacchero
Androidiani App
Gli ultimi tempi prima di vendere il nexus 6p notavo un tempo abbastanza lungo per l'apertura di whatsapp.
Quello era il lag più fastidioso.
A te lo apre immediatamente?
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
continua.mente
Quote:
Nacchero
Androidiani App
Gli ultimi tempi prima di vendere il nexus 6p notavo un tempo abbastanza lungo per l'apertura di whatsapp.
Direi di si, magari può capitare che "ricarichi", ma raramente ed è piuttosto veloce.
-
Quote:
continua.mente
Se hai l'abitudine di chiudere tutte le app dai recenti è normale che poi impieghi un po' di più ad avviarsi.
Inviato dal mio HTC U11 Venom utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pasqui1978
Se hai l'abitudine di chiudere tutte le app dai recenti è normale che poi impieghi un po' di più ad avviarsi.
Inviato dal mio HTC U11 Venom utilizzando Tapatalk
Era diventato proprio lento perché quando poi ho ripristinato lo stesso backup sul redmi note 4 la differenza nel tempo di apertura era sensibilmente a favore dello xiaomi.
Da oggi ho finalmente messo in uso l'honor 8 pro preso su suggerimento di Vanhalino.
Mi piace tantissimo la calibrazione cromatica del display!
-
Quote:
continua.mente
Era diventato proprio lento perché quando poi ho ripristinato lo stesso backup sul redmi note 4 la differenza nel tempo di apertura era sensibilmente a favore dello xiaomi.
Da oggi ho finalmente messo in uso l'honor 8 pro preso su suggerimento di Vanhalino.
Mi piace tantissimo la calibrazione cromatica del display!
Honor 8 pro è un gran terminale.
Molto sottovalutato.
Il problema è se ami il modding.
A me ormai è presa così male che voglio solo Android Stock.
La verità è che non so stare senza.
Guardo i Pixel usati con una faccia da drogato perso...
Devo stare proprio male.
-
Quote:
Vanhalino
Honor 8 pro è un gran terminale.
Molto sottovalutato.
Il problema è se ami il modding.
A me ormai è presa così male che voglio solo Android Stock.
La verità è che non so stare senza.
Guardo i Pixel usati con una faccia da drogato perso...
Devo stare proprio male.
Al momento mi starebbe bene anche solo il root per usare ad block ma pur avendo già rivoltato come un calzino l'honor 8 base flashandoci sopra di tutto, ammazzandolo e resuscitandolo due volte, non vorrei fare lo stesso con questo qui =)
Per il resto metto una toppa usando pixel launcher e un tema basato sui pixel.
Alcune scelte di honor cmq risultano incomprensibili, tipo l'aver tolto la possibilità di installare un livewallpaper anche sulla lockscreen
-
Quote:
continua.mente
Al momento mi starebbe bene anche solo il root per usare ad block ma pur avendo già rivoltato come un calzino l'honor 8 base flashandoci sopra di tutto, ammazzandolo e resuscitandolo due volte, non vorrei fare lo stesso con questo qui =)
Per il resto metto una toppa usando pixel launcher e un tema basato sui pixel.
Alcune scelte di honor cmq risultano incomprensibili, tipo l'aver tolto la possibilità di installare un livewallpaper anche sulla lockscreen
Il root su Honor 8 pro purtroppo devo sconsigliartelo caldamente.
Non tanto per lo sblocco in sé, e contestuale root, che sono semplicissimi e privi di rischio. Ma per il semplice fatto che tornare "stock" per una eventuale vendita, per me è stata un'esperienza di vita.
C'è stata una procedura terribile da eseguire che, a detta di molti, è caratterizzata anche da una dose non indifferente di buona sorte...
In tanti, infatti, hanno eseguito quella procedura senza avere successo.
Pensa fra l'altro che io avevo già venduto l'Honor 8 pro e stavo impazzendo per riportarlo stock. Poi il miracolo è avvenuto ed il telefono è ritornato come uscito dal negozio...ma che fatica.
-
Se vi dico la maialata che ho fatto, mi ridete dietro fino a natale 2029...
Ho trovato un Nexus 6p a 250 euro, con garanzia google fino a Novembre 2019: sì, avete capito bene....Novembre 2019.
E' stato sostituito da poco, e la garanzia è stata automaticamente portata a 2 anni da ora.
Al che voi capite che non ho potuto resistere di fronte alla prospettiva che il Nexus 6p in garanzia si scassi in maniera del tutto "accidentale" fra un annetto, quando Dio avrà deciso che tutti i Nexus 6p di questa terra non potranno più essere sostituiti con altri oggetti della stessa specie..
E sarà allora che io confiderò in Google sperando che mi mandino un Pixel 2 in sostituzione del mio 6p.
Sì, lo so: sono il Male.
-
Quote:
Vanhalino
Ho trovato un Nexus 6p a 250 euro, con garanzia google fino a Novembre 2019: sì, avete capito bene....Novembre 2019.
E' stato sostituito da poco, e la garanzia è stata automaticamente portata a 2 anni da ora.
Al che voi capite che non ho potuto resistere di fronte alla prospettiva che il Nexus 6p in garanzia si scassi in maniera del tutto "accidentale" fra un annetto, quando Dio avrà deciso che tutti i Nexus 6p di questa terra non potranno più essere sostituiti con altri oggetti della stessa specie..
E sarà allora che io confiderò in Google sperando che mi mandino un Pixel 2 in sostituzione del mio 6p.
E nel frattempo hai venduto il mi6? Di questo passo si cambia un telefono alla settimana, praticamente passi il tempo a fare il backup ed il ripristino da un modello all'altro... Però invidio lo stesso...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Infatti ora sono arrivato alla chiusura del cerchio. Tutti i dispositivi che ho avuto, e ne ho avuto tanti, mi hanno fatto capire che per me ci vuole una sola cosa: android stock.
La verità è che mi sono innamorato di Android col Nexus 5, e da allora ho provato quasi ogni grande produttore. Non mi sono fatto mancare nulla.
Ho perso tanti soldi nell'acquisto e nella rivendita, ma mi sono fatto una "cultura"...
E la conclusione è che se sei un determinato tipo di utente, non puoi fare a meno di Android stock e di tutte le sue caratteristiche.
Io invidio davvero chi spende 500 euro e resta con S8, felicissimo del proprio acquisto perchè ha tutte le app e le mandrakate che possono servire per essere il più "social" possibile.
Io non ho neanche Facebook....eppure mi piace studiare ogni aspetto del sistema operativo, le ottimizzazioni, i tweakes, le personalizzazioni estreme.
Sono queste le cose che mi appassionano.
Quindi ora faccio così: vado a risparmio con un Nexus 6p che ho sempre amato (e mai dimenticato), e quando sarà il momento, passerò inevitabilmente alla serie Pixel.
-
Quote:
Vanhalino
Mitico! Quindi anche con una batteria nuova fiammante!
Ottimo colpo!
Dove lo hai trovato?
Chissà chi se lo sta godendo il mio Nexus 6P!
-
Quote:
continua.mente
Mitico! Quindi anche con una batteria nuova fiammante!
Ottimo colpo!
Dove lo hai trovato?
Chissà chi se lo sta godendo il mio Nexus 6P!
Praticamente dovrebbe essere nuovo: il ragazzo dal quale l'ho acquistato mi ha mandato la documentazione di avvenuta sostituzione, ed abbiamo concordato il tutto per il passaggio di proprietà: il telefono è ancora con i sigilli. Sicuramente l'avrà provato, ma è nuovissimo in ogni caso.
Avrò preso una carretta di due anni fa, ma sono contentissimo. L'ho preso nel mercatino di telefonino.net.
-
Penso che mi farò bannare da telefonino net pur di non andare a vedere il mercatino, sono a rischio anche io [emoji16]
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Penso che mi farò bannare da telefonino net pur di non andare a vedere il mercatino, sono a rischio anche io [emoji16]
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
ahahahha :laughing:
Ho comprato e venduto spesso in quel mercatino. Avrei voluto prendere un Pixel Xl: me ne sono lasciato sfuggire uno in condizioni meravigliose, a 380 euro, per un maledettissimo pelo.
In realtà avrei voluto prendere proprio il Pixel Xl, ma viene proposto a prezzi ancora disumani...e quelli che sono acquistabili a prezzi umani hanno sempre qualche problema o sono in condizioni estetiche pietose.
-
Quote:
Vanhalino
ahahahha :laughing:
Ho comprato e venduto spesso in quel mercatino. Avrei voluto prendere un Pixel Xl: me ne sono lasciato sfuggire uno in condizioni meravigliose, a 380 euro, per un maledettissimo pelo.
In realtà avrei voluto prendere proprio il Pixel Xl, ma viene proposto a prezzi ancora disumani...e quelli che sono acquistabili a prezzi umani hanno sempre qualche problema o sono in condizioni estetiche pietose.
A me piace solamente il Pixel 2 XL gli altri li trovo veramente brutti e costosi :laughing:
-
Secondo me niente come questo thread attesta il fallimento o per lo meno la pessima piega presa dal mercato telefonia degli ultimi anni.
Abbiamo provato praticamente tutti i telefoni sul mercato ed uno dei più validi resta un telefono uscito nel Q3 del 2015, per giunta con uno dei processori peggio riusciti di sempre.
Assurdo!
Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
continua.mente
Secondo me niente come questo thread attesta il fallimento o per lo meno la pessima piega presa dal mercato telefonia degli ultimi anni.
Abbiamo provato praticamente tutti i telefoni sul mercato ed uno dei più validi resta un telefono uscito nel Q3 del 2015, per giunta con uno dei processori peggio riusciti di sempre.
Assurdo!
Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
Se ci pensiamo bene, un Nexus 5 fa esattamente quello che oggi fa un Pixel 2xl, eh...
Non dimentichiamo questo piccolo particolare.
Per carità: lo fa con tutti i suoi limiti hardware, ma lo fa...e anche dignitosamente.