CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Nexus6P si blocca sulla scritta Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus6P si blocca sulla scritta Google

    Salve a tutti, ho un problema con il mio Nexus 6P
    premetto che non ho mai fatto modifiche software
    stamattina era spento perchè si era scaricato completamente, allora lo metto in carica e lo avvio. Parte la scritta bianca ''Google'' ma dopo 2 - 3 secondi torna tutto nero, e ricompare. Così in loop senza accendersi.
    Ho cercato un po' su google e riesco ad avviare il bootloader ma mi fa fare solo -start -recovery mode -reboot bootloader -power off
    Allora ho spento e fatto ricaricare, ma ancora a batteria carica compare sempre la scritta google e non si avvia.
    C'è un modo per salvare i dati o riuscire ad avviarlo senza perdere la garanzia?
    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Nacchero


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Empoli
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Spero non sia un caso come il mio. Non hai backup? Altrimenti il primo tentativo è un reset. Io purtroppo l'ho abbandonato, ma perché non ho più garanzia, quindi inutile spendere.

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo no, ho solo salvato le foto e la rubrica a ottobre 2017 ma non ho un backup vero e proprio. Non si può fare nient'altro?
    se provo ad accedere a recovery mode mi dice semplicemente ''nessun comando'' e non posso fare niente

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quel nessun comando (col robottino steso) che vedi è la recovery.
    Se premi vulome + e poi Power entri nella recovery.
    Comunque sia sei incappato nel famoso bootloop della morte.
    Se è in garanzia, mandalo in assistenza, altro non puoi fare se non hai bootloader sbloccato.
    Anche se l'avessi, devi flashare uno script che blocca i big core della CPU, per cui ti ritroveresti con un telefono azzoppato e lento.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  6. Il seguente Utente ha ringraziato Pasqui1978 per il post:

    saversa (29-01-18)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqui1978 Visualizza il messaggio
    Quel nessun comando (col robottino steso) che vedi è la recovery.
    Se premi vulome + e poi Power entri nella recovery.
    Comunque sia sei incappato nel famoso bootloop della morte.
    Se è in garanzia, mandalo in assistenza, altro non puoi fare se non hai bootloader sbloccato.
    Anche se l'avessi, devi flashare uno script che blocca i big core della CPU, per cui ti ritroveresti con un telefono azzoppato e lento.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    è in garanzia ma se tanto devono resettarlo a sto punto lo faccio io... dalla recovery mi fa fare ''wipe data/factory'', resetto ma almeno risolvo oppure è proprio necessario mandare in assistenza?

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saversa Visualizza il messaggio
    è in garanzia ma se tanto devono resettarlo a sto punto lo faccio io... dalla recovery mi fa fare ''wipe data/factory'', resetto ma almeno risolvo oppure è proprio necessario mandare in assistenza?
    Se non risolvi con factory reset è in bootloop.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  9. Il seguente Utente ha ringraziato Pasqui1978 per il post:

    saversa (29-01-18)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqui1978 Visualizza il messaggio
    Se non risolvi con factory reset è in bootloop.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    ho provato a resettare ed è ancora in bootloop
    quindi dovrò portarlo a fare riparare, ma almeno c'è possibilità che torni uguale a prima? dicevi che andrà lento
    perchè ha meno di due anni e fino a ieri era una scheggia, non voglio buttare nel cesso un telefono del genere
    un'ultima cosa, facendo il reset ovviamente la garanzia vale lo stesso, non l'ho invalidata vero?
    Ultima modifica di saversa; 28-01-18 alle 18:06

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saversa Visualizza il messaggio
    ho provato a resettare ed è ancora in bootloop
    quindi dovrò portarlo a fare riparare, ma almeno c'è possibilità che torni uguale a prima? dicevi che andrà lento
    perchè ha meno di due anni e fino a ieri era una scheggia, non voglio buttare nel cesso un telefono del genere
    un'ultima cosa, facendo il reset ovviamente la garanzia vale lo stesso, non l'ho invalidata vero?
    Se non hai sbloccato il bootloader, la garanzia non è invalidata.
    Al telefono verrà sostituita la scheda madre (in teoria) ma faranno prima a cambiarti telefono.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  12. Il seguente Utente ha ringraziato Pasqui1978 per il post:

    saversa (29-01-18)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqui1978 Visualizza il messaggio
    Se non hai sbloccato il bootloader, la garanzia non è invalidata.
    Al telefono verrà sostituita la scheda madre (in teoria) ma faranno prima a cambiarti telefono.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    allora farò così, grazie mille per la pazienza e per avermi spiegato tutto
    thread risolto

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di majinbu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Pixel 2 xl

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, misà che mi trovo nella stessa situazione con il mio vecchio 6p che avevo regalato a mia sorella.
    Settimana scorsa avevo fatto un mezzo miracolo e tramite il toolkit ero riuscito a rianimarlo.
    Adesso è riandato in bootloop infinito... se provo con il toolkit qualsiasi factory fa i vari riavvi ma al termine riparte in bootloop.
    Sono un pò arrugginito sul modding, ma secondo voi cos'altro potrei provare?
    Ho messo l'immagine di boot quella modificata per far andare 4 core, ma non sembra funzionare.
    Che altro potrei fare?
    Ultima modifica di majinbu; 28-01-19 alle 14:50
    Simone

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy