CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 67
Discussione:

nexus 7: 7 pollici non sono pochi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di stevross


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    178
    Smartphone
    HUAWEI P9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    R: nexus 7: 7 pollici non sono pochi?

    In effetti temevo anche io che 7 pollici fosse troppo piccolo. Dubbio risolto, e' perfetto!

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    7 è perfetto, siete mai usciti con in tasca un ipad??

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho usato per 10 giorni un 10,1'' e ieri ho preso il 7... subito nel borsello e comodissimo da impugnare! 7 pollici tutta la vita!!!

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se l'uso fosse prettamente domestico (principalmente navigazione e video in streaming ma pochi giochi, il tutto in sostituzione del pc quando non devo usarlo per lavorare) consigliate comunque il 7 pollici o dite che sia meglio il 10?
    Il tablet in esterno lo userei solo quando esco per servizi fotografici (moooolto rari, 3 o 4 l'anno) per far vedere le foto scattate o in altre occasioni rare. Per il resto ho il mio fidato GS2 (tragitto casa-lavoro).
    Scusate se la domanda sembra banale, ma sono 3 giorni che ci penso e continuo ad andare a provare i tablet nei centri (la mia prima alternativa è il transformer infinity, che trovo fantastico, ma non ha JB e non è pure Google...).

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vai di 10 pollici ma considera anche i 9,7 in 4:3 che forse da impugnare è più comodo del 16:9 e te lo dice un neo possessore del motorola xoom. Per capirci se vuoi un device che sostituisca il pc quando sei sul divano, letto, cesso, dondolo ecc.ecc. è meglio uno schermo grande, l'importante poi è avere una buona custodia che funga da sostegno perchè ovviamente il 10 pollici è più scomodo da impugnare che il 7.
    Infine ti dico che IMHO non avrebbe senso acquistare un 7 pollici se possiedi gia uno smartphone con schermo grande come il tuo.


    Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    Ericsson T10

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devilalex78 Visualizza il messaggio
    Se l'uso fosse prettamente domestico (principalmente navigazione e video in streaming ma pochi giochi, il tutto in sostituzione del pc quando non devo usarlo per lavorare) consigliate comunque il 7 pollici o dite che sia meglio il 10?
    Il tablet in esterno lo userei solo quando esco per servizi fotografici (moooolto rari, 3 o 4 l'anno) per far vedere le foto scattate o in altre occasioni rare. Per il resto ho il mio fidato GS2 (tragitto casa-lavoro).
    Scusate se la domanda sembra banale, ma sono 3 giorni che ci penso e continuo ad andare a provare i tablet nei centri (la mia prima alternativa è il transformer infinity, che trovo fantastico, ma non ha JB e non è pure Google...).
    Ho letto una bella recensione del Nexus 7..
    Le qualità hardware a quel prezzo sono ineguagliabili. Un'altra parentesi si apre più in generale sull'utilizzo di un 7 pollici.
    La recensione si chiudeva a mio avviso con una grande verità: il 7 pollici è fatto per usufruire di contenuti multimediali, ma non è adatto alla creazione di tali contenuti. In poche parole suggeriva come 7 pollici sia il formato ideale per vedere foto e video, navigare, giocare, leggere pdf ed ebook, un formato che però perde la sua efficacia quando si deve magari ritoccare una foto, scrivere un documento, editare in generale.
    Il mio pensiero è simile, ma ancora più radicale: io credo che per per la fruizione di contenuti multimediali 7-8 pollici siano il giusto compromesso, mentre quando si passa all'editing o alla creazione di documenti e file lo strumento migliore sia il pc/notebook. In mezzo ci sono i tablet da 10 pollici che fanno entrambe le cose con una buona portabilità (ma non eccelsa) e una modesta praticità (non paragonabile al notebook).
    Ultima modifica di Pier_optimus_black; 05-09-12 alle 20:06

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sicuramente il mio uso principale è usufruire dei contenuti multimediali (se voglio modificare una foto o editare un documento vado al pc).
    Spero che da domani il nexus7 sia "testabile" da MW in modo da farmi un'idea (ho provato un galaxy tab2 da 7 e non mi ha convinto moltissimo).
    Se non mi convincerà al 100% andrò sul TF700T consapevole però che non è Google...

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma sette pollici è piccolo!!!!! Cio' non si può mica diventare ciechi per star dietro alla tecnologia :-) :-)

    Per me non è questione di contenuti (è assurdo pensare di creare qualcosa col tablet e, in ogni caso, conviene comprare amche il più sfigato dei netbook che ha centinaia di gb, tastiera fisica e win7). È più un fatto di fruibilità di contenuti: leggere un pdf su un 10.1 pollici o su 7 fa una bella differenza e badate che nin sto parlando di pdf/epub già adattati tipo gli ebook ma dei pdf che, per diletto e per lavoro, sono normalmente ottimizzati su fogli a4 e pensati per schermi di pc. E stesso discorso vale per la nabigazione web. L'unico vantaggio del sette pollici è la maneggiabilità, dato che si può tenere in mano e srivere anche coi soli pollici come faccio con l'ipod touch, il tutto è risolvibile con una normalissima custodia che faccia anche da supporto e, a questo punto, scrivendo sulla tastiera con tutte e 10 le dita non si potrà fare altro che ringraziare dio di avere un 10 pollici :-)

    Il tutto è una mia modesta opinione personale



    Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pier_optimus_black Visualizza il messaggio
    Ho letto una bella recensione del Nexus 7..
    Le qualità hardware a quel prezzo sono ineguagliabili. Un'altra parentesi si apre più in generale sull'utilizzo di un 7 pollici.
    La recensione si chiudeva a mio avviso con una grande verità: il 7 pollici è fatto per usufruire di contenuti multimediali, ma non è adatto alla creazione di tali contenuti. In poche parole suggeriva come 7 pollici sia il formato ideale per vedere foto e video, navigare, giocare, leggere pdf ed ebook, un formato che però perde la sua efficacia quando si deve magari ritoccare una foto, scrivere un documento, editare in generale.
    Il mio pensiero è simile, ma ancora più radicale: io credo che per per la fruizione di contenuti multimediali 7-8 pollici siano il giusto compromesso, mentre quando si passa all'editing o alla creazione di documenti e file lo strumento migliore sia il pc/notebook. In mezzo ci sono i tablet da 10 pollici che fanno entrambe le cose con una buona portabilità (ma non eccelsa) e una modesta praticità (non paragonabile al notebook).
    D'accordissimo.

    Il 7 pollici è a mio parere l'ideale per la lettura e non solo di ebook ottimizzati. Ho caricato dei pdf balordi (ossia fatti da me alla cavolo scansionando riviste senza badare molto alla qualità) e il nexus li visualizza in un modo che mi sono venute le lacrime agli occhi per la gioia Insomma ben oltre le mie aspettative. Inoltre ho passato almeno 3 ore consecutive a leggere documenti + siti + smanettamenti vari e nonostante la mia vista non perfetta non ho avuto il ben che minimo fastidio.
    Non discuto sul fatto che un 10" sia migliore per certi utilizzi, ma se si necessita di portabilità e leggerezza, 7" per tutta la vita.

    E cmq se devo fare editing fotografico, non c'è tablet che sopperisca alla mancanza di un PC con Lightroom e monitor "serio"

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Gato per il post:

    Loukas (10-09-12)

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    gato, si riesce a leggere tutta la pagina di un pdf magari pure scansionato senza dover zoomare?

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy