sicuramente agirò in questo modo. p.s. per fare il test scaricate LCD TEST in modo da rendere nero lo schermo. buonanotte.
Visualizzazione stampabile
Anche a me si carica piuttosto lentamente...in particolare la prima carica...ora sembra stia diminuendo sempre più e la durata della batteria è davvero ottima
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
lo sapevo io che non dovevo venire qui. lo sapevo che non dovevo aprire questa sezione del forum. Dopo aver fatto mille e più test l'anno scorso con l'S2 facendo le prove più assurde testando display altoparlante casse e che altro ne so.
Ora mi sento male per i problemi che potrebbe avere il mio nexus acquistato ieri.
ad occhio mi è sembrato perfetto, lo usato per 3 orette e non ho rilevato problemi.. Solo che ora leggo del problema dei LED, quello del display rialzato e quello della SD interna che va in panne quando è quasi completamente satura (sotto i 3GB rimanenti).
è ciò che peggio è che fino a questa sera non potrò controllare. Inoltre non saprei manco come controllare l'ultimo problema da me citato.. non ho molta voglia di mettere 14 su 16 GB di dati. Inoltre sembra che il problema si ha solo dopo aver fatto il root.
UFFA!!!!!!!!!!
Io ho avuto il tuo stesso problema schermo di poco sollevato sula sinistra e i led che si notavano nella parte sinistra se premevo anche poco sulla parte incriminata...ho chiesto la sostituzione la settimana scorsa precisamente lunedì, e finalmente oggi ho ricevuto il nuovo tablet.
Devo dire che è perfetto, seriale C80 come sempre, schermo perfettamente allineato e nessun problema con i led neanche se schiaccio forte sullo schermo. Ho fatto il test anche con LCD test...
Io se il problema è evidente ti consiglio la sostituzione, almeno la mia esperienza è stata positiva. Come dicevi tu nel messaggio precedente i tuoi 250 € erano tutti buoni e senza difetti quindi è un tuo diritto pretendere un prodotto perfetto (almeno all'inizio, poi i difetti possono comparire con il passare del tempo come per tutti i prodotti)...
Questa la mia esperienza poi fai come ritieni più opportuno... ;)
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
il fatto è che sono passati i 7 giorni per la sostituzione. quindi dovrei per forza mandarlo in assistenza..
sinceramente un po' mi scoccia..
quindi mi stai dicendo che il tuo è perfetto e non si nota per niente il led nei bordi!?
me ne fossi accorto prima, l'avrei già fatto sostituire....
ma non hai tempo 10 gg lavorativi?
Il nuovo è perfetto l'ho fatto controllare anche dal rivenditore prima di prenderlo (cioè l'ho controllato io avanti al rivenditore e gli ho detto che l'avrei sostituito un'altra volta in caso di imperfezioni :D)... comunque si adesso si può dire che sono soddisfatto ed inoltre altri 25$ di bonus ricevuti :D :thumbup:
Hai tempo 8 gg dall'acquisto, non so se si intendono 8 gg lavorativi, forse sono 8 gg in generale visto che sei tu a dover segnalare il problema...
non per portare sfiga..ma anche il mio da nuovo era perfetto...poi dopo poche ore di utilizzo ha cominciato a sollevarsi il display e scricchiolare :D
ho trovato questo a riguardo.
Media World offre ai propri clienti l'opportunità di modificare la loro scelta entro 8 (otto) giorni dalla data di acquisto a condizione che i prodotti resi siano perfettamente integri. Il servizio "Sempre soddisfatti" si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 2 anni comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni e con le limitazioni previste dalla legge.
oggi è il nono giorno.. caz.....
io devo scartarlo stasera.....spero non abbia nessun problema... :( ....io oltretutto l'ho comprato on line da euronics...... devo sperare in un miracolo....
Nooo... non mi buttare la sfiga... :thumbdown: :eek: :p
Comunque il primo che ho acquistato aveva il difetto evidente da subito...appena preso dalla scatola... e anche gli aloni sullo schermo bastava pigiare che comparivano subito...questo gli ho fatto un test "pesante" e l'ho utilizzato da questa mattina e sembra tutto ok...
Giangy11 non me la buttare ti prego :D
Se l'hai preso da poco io credo non lo abbia...il mio rivenditore ne ha controllati un pò per scrupolo perché c'erano dei ragazzo che l'hanno ritirato insieme a me e altri che volevano provarlo :eek: e almeno quelli arrivati con la seconda spedizione non avevano il difetto...speriamo bene :)
P.S. Sempre che giangy11 non ci butta la sfortuna (:D naturalmente scherzo :D :D :D )
Ecco la guida:
https://www.androidiani.com/forum/go...lay-store.html
uhm ho visto e un mezzo hack. Credo di fare a meno dei 25$ di bonus, non ho voglia di fare l'intera procedura. devo dire però che io i 25$ non li ho presi nemmeno la prima volta bah. un poco mi rode. L'unica cosa che però mi importa è che il prodotto sia perfetto. al momento non posso controllare, ma questa sera farò i vari test consigliati.
Io sto aspettando dal 5 settembre che me lo cambino...... e l'ho portato il giorno stesso a sostituire.
Io ho dovuto fare un pò di pressioni all'asus point e ala fine ha deciso di sostituirmelo direttamente lui senza aspettare i tempi biblici di asus...forse si era stufato di sentirmi visto che ho chiamato ogni 3 giorni :D:D:D...sapevo dei tempi lunghissimi di asus...forse ti conviene anche a te fare un pò di pressione (in 10 gg di assistenza per la sostituzione ho chiamato 4 volte :rolleyes:) :D
Comunque devo dire che l'asus point dove l'ho preso è stato davvero gentile e si è sempre esposto in prima persona per risolvere il problema...non è facile trovare persone gentili che si occupano del cliente nel postvendita...ne sono rimasto molto stupito in senso positivo...:)
Lorenzo, lo sto chiamando tipo ogni 2-3 giorni xD giovedì ha detto, dato che mentre riceveva l'ok ho chiesto se potevo tenerlo io, di portarlo perchè doveva fare le foto e al 99% me lo avrebbero cambiato. Ieri ho chiamato ed ha detto che gli hanno chiesto 3 volte le foto (bha)... poi ho richiamato dicendo che mi avrebbe fatto sapere ieri sera o stamattina, ed ancora niente xD non ce la faccio più =(
Anche a me hanno chiesto le foto dall'asus del difetto...o addirittura visto che il difetto non si notava dalle foto, un video :confused:
Il rivenditore visto che si era stufato ha deciso di sostituirlo di persona...
Comunque lo so bene che l'attesa è pesante :(
raga ma quando portate indietro il nexus 7 e ne prendete uno nuovo c'è un modo per trasportare tutti i dati che hai sul nuovo?
Ma ti salva solo le app o anche i salvataggi? Perche ho usato già app brani non se conosci
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Titanium anche i salvataggi, l'altra non la conosco bene...e non so dirti con sicurezza
E per le altre cose come, non so la disposizione delle app sulla home gli sfondi, le foto video... cosa utilizzo?
OK allora mi tengo appbrain XD, secondo voi MW me lo cambia il nexus 7?
Se ancora non sono passati 8gg dall'acquisto lo DEVE sostituire...
No, sono già passati... pero comunque ė in garanzia, vale qualcosa?
Mmm... allora la sostituzione penso che non la faranno...:( ... lo puoi mandare normalmente in garanzia, ma io personalmente eviterei se il difetto è lieve, perchè personalmente non mi fido molto del fatto che lo aprono per metterci mano...è solo una mia paura... poi decidi tu cosa ritieni più opportuno fare...
Mph ma perche li hanno fatti cosi male stile nexus 7...
Scusate, ma tutti quelli che hanno questo problema: secondo me è "inutile" andare a protestare e chiedere la sostituzione, la riparazione ecc... visto che tutti i rivenditori "faranno ostruzionismo".
Fate come ha fatto un mio amico (se siete ancora in tempo) per un prodotto Apple (era un iPod mi sembra, difetto al jack audio, non comprato direttamente da Apple, ma in un altro negozio)... il commesso gli ha detto che lo avrebbe portato in assistenza e fatto riparare o dato un ricondizionato, e il mio amico gli ha risposto che aveva 3 giorni di vita... il commesso imperterrito: "mi spiace non posso farci nulla..." risposta: "Ok, mi avvalgo del diritto di recesso, il prodotto non mi soddisfa, lo riprenda"... Il commesso stizzito si è ripreso tutto, credeva di fare il furbo dandogli un "buono" (molti non ridanno i soldi anche se non è così che funziona")... il mio amico poi è uscito dal negozio ed è andato al bar, è tornato 10 minuti dopo e si è ricomprato con il "buono" un nuovo iPod !!!!! Nuovo!!!! (commesso di tutti i colori e il mio amico soddisfatto)...
Quindi se siete in tempo: diritto di recesso e riprendetevene un altro se non volete che vi rimanga via in assistenza chissà per quanto. Ovvio che rischiate di non "ricomprarlo subito", ma anche qui con un po di furbizia si potrebbe far cadere in inganno il commesso accertandosi che ha altri pezzi in negozio :)
il tuo discorso non fa una piega ma siamo in molti che hanno terminato il periodo di recesso.. il mio è scaduto ieri!! bah... penso che me lo terrò così, anche a me non piace far mettere mano per così 'poco'. per quanto competenti siano devono pur sempre aprilo.
ho avuto brutte esperienze con i centri di assistenza.
Ma anche un grande media world si fa problemi a cambiarlo?
Ragazzi il mio tutto OK!!
Ieri mi avete fatto prendere un bello spavento. Ieri sera la prima cosa che ho fatto e verificare se tutto fosse come doveva essere.
il mio vetro non flette. e saldamente incastrato nella cornice e se premo non da punti bianchi. ho provato a premere molto forte in tutta la superficie del tablet. Tutto ok per fortuna. In compenso il display del galaxy Next di mio fratello (next non nexus) ha tutti i problemi sopracitati, lol.
In ogni caso ci tenevo a dirvi che non tutti i Nexus 7 hanno tale difetto. Ho provato anche il test sui colori del LCD e il mio è molto buono, non ho perdite di luce, anche se i colori non sono nemmeno paragonabili a quelli del mio S2 che monta il super amoled.
Tutto sommato mi è andata benone.. mannaggia a voi che mi avete fatto prendere uno spavento per niente. Per fare tutti i test ho impiegato oltre 1 ora. sono scrupoloso.
In ogni caso se il problema è lieve secondo me non conviene ricorrere alla garanzia. A lungo andare se il problema peggiora avete 2 anni per farvelo aggiustare.
Il codice del mio prodotto è C80K.... do pure la quarta lettera che magari può essere utile.
anche il mio vetro è perfetto.. l'unica cosa è appunto quel light bleed! mannaggia! me lo tengo cosi, se dovesse peggiorare, assistenza. ma dubito possa peggiorare...
anche il mio mi pare a posto....ma ho sentito di gente a cui è comparso dopo qualche gg di utilizzo il problema.....e io ce l'ho aperto da si e no 18 ore .... speriamo bene.....
Ragazzi io ne ho avuti 12 nuovi sottomano, tutti c80 e tutti col problema dello schermo sollevato, ma per tutte le unità si trattava di una cosa millimetrica e te ne accorgi solo se sai dove guardare...io l'ho preso cmq e sono contento, se peggiora c'è la garanzia e amen...