Originariamente inviato da aleparma
In che senso? Spiegati meglio. Quando lo tieni con una mano?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
In che senso? Spiegati meglio. Quando lo tieni con una mano?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Si esattamente ....
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Scusa il ritardo... si lo fa anche a me, ma basta spingerla più verso l'esterno quando accade, in modo che il piccolo magnete non coincida con il sensore
Inviato dal mio DKOS usando Androidiani App
Utilizzando il Nexus 7 principalmente per lavoro, mi serviva una tastiera bluetooth, per cui su Amazon ho preso la tastiera Koolertron H259, che funge anche da cover rigida e da supporto, trasformando il tablet in un micro portatile. Costa poco più di 24 euro e mi è arrivata in una settimana, molto prima del giorno di consegna previsto.
dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che è comodissima ed efficiente, si connette in un lampo ed è compatibile con qualsiasi dispositivo bluetooth, l'unico neo è il tasto caps lock che ogni tanto si attiva perchè troppo vicino alla lettera "a". Lo schermo non tocca i tasti che sono leggermente incassati, per cui non c'è il rischio di rigarlo, e il motivo sul dorso della tastiera riprende il motivo puntinato del dorso del Nexus 7. Inoltre la batteria della tastiera dura ben 60 ore e si ricarica con una normalissima porta microusb.
Allego un paio di foto:
La tastiera:
imag0448r.jpg
Il retro:
imag0449x.jpg
Con il Nexus (peccato che non sia proprio una docking station, il tablet ha i 4 contatti, la tastiera no...)
imag0450m.jpg
il Nexus agganciato alla tastiera
imag0451m.jpg
![]()
Ultima modifica di ilgabri; 26-11-12 alle 19:40
dario76 (27-11-12)
proprio questa volevo comprare, l'ho scritto anche in un altro post... non credo che potrei usarla come cover perché non protegge il retro e da quello che ho visto in pratica raddoppia lo spessore del tablet, preferirei qualcosa di più slim e protettivo come cover per tutti i giorni, ma se mi confermi che funziona bene ed è di buona fattura come avevo visto su youtube comunque la compro, ha anche un ottimo prezzo, e me la porto in giro solo quando so che avrò reale bisogno di una tastiera, mettendo il tutto dentro una cover a calzino... è troppo bella!![]()
come tastiera è valida, io la uso molto per prendere note al lavoro, i tasti sono fatti bene, purtroppo ho le dita un po' grosse e ogni tanto pigio il tasto caps lock inavvertitamente. come per molte tastierine mancano le lettere accentate, ma si può fare benissimo a meno. il materiale è plastica, ma di buona fattura, e il retro è praticamente identico al retro del Nexus7. Anch'io ho preso una "bustina" in neoprene per portarlo in giro, in un centro commerciale qualsiasi...![]()
la cifra su amazon non è certo proibitiva, per cui se come tempi preferisci averla subito e ti fidi di più si può fare anche là, ma sulla baia la trovi anche a 16 euro spedizione inclusa... e di dogana se proprio ti dice sfiga potresti arrivare a pagare altri 3 euro. certo, dalla cina ci vorranno 2-3 settimane, ma la tastiera E' QUESTA. (te lo dico perché come scritto sopra anch'io la voglio, è davvero fichissima, guardala in questo video: Nexus 7 bluetooth keyboard - YouTube
Ultima modifica di dario76; 02-12-12 alle 22:38
scusa, in che senso si può fare benissimo a meno? non le usi?!?io ne ho bisogno, sono uno scrittore, non posso farne a meno! esistono combinazioni di tasti per attivarle o non c'è proprio verso di ottenerle? grazie!
per i materiali: parli di plastica, su ebay molti parlano di alluminio per la struttura della parte della tastiera... mentono? arigrazie!![]()
Non c'è verso di ottenerle... Per gli appunti veloci uso l'apostrofo, lo so che è una bestemmia ma meglio che niente. Il materiale è plastica. Di alluminio non ne ho visto...
Inviato dal mio HTC One X
dario76 (02-12-12)