ok sei stato molto gentile
Visualizzazione stampabile
Ci vorrà un po di tempo devo ancora iniziare
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Anche io ho comprato il nexus7 solo per poterci fare una mediastation in macchina ma vorrei rimuovere direttamente l'autoradio e mandare l'audio del tablet direttamente nell'ampli e poi rimbalzarlo nelle casse.
La mia idea era di andare all'ampli tramite usb ma ho notato che la maggior parte dei video su youtube usano l'aux e entrano in RCA, quindi probabilmente opterò per quella soluzione, il problema è il supporto: ho una suzuki swift penultimo modello e il 7 pollici ci sta da dio ma sto cercando una custodia rigida da incastonare nella mascherina doppio din in modo da farlo stare leggermente inclinato con la parte alta (cosi da tener scoperti i tasti volume e power) e renderlo removibile.
Sto cercando una di quelle custodie che in giro si trovano principalmente in pelle (con il retro e la cornice davanti) ma rigida, in plastica, sapete dove posso trovarne?
Allegato 84115Allegato 84116
io ho comprato questa: HEAD CASE ANKH SYMBOLISM DESIGN SNAP-ON BACK CASE COVER FOR ASUS GOOGLE NEXUS 7 | eBay
il disegno sul retro non mi interessava ma non ne aveva di neutre :D
avevo la tua stessa idea, cioè fissare la cover nel cruscotto e incastrarci il nexus.. ci sto ancora lavorando.
quello che mi lascia perplesso è lo stacca/attacca dei vari spinotti, infatti per questo motivo avevo pensato di comprare una dock station ufficiale del nexus che ha il caricabatterie con i 3 pin a contatto e integrarlo nella mia plancia, in modo da avere la ricarica tramite 3 pin, l'audio tramite AUX (che con un buon cavo tiene bene) e l'inserimento del tablet dall'alto in modo che il contatto coi 3 pin avvenga per gravità XD
EDIT: un pò come i vecchi stereo da casa, che avevano l'inserimento della cassetta dove premevi il tasto, il cassettino si inclinava, ci infilavi la cassetta e chiudevi e tramite un gancetto in plastica restava chiuso e la cassetta toccava i cosi sotto proprio perche veniva inserita dall'alto. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene :P
Hai pensato ad una scheda audio?
il problema della dock (che ho pure comprato) è che i pogo pin (sono 4: power, audio left, audio right e gnd) passano solo audio analogico e power. Ti perdi tutte le funzionalità di una rom tipo la USB ROM: a parte l'audio digitale (che con una scheda audio usb è molto migliore dell'uscita analogica delle cuffie), hai anche il supporto a periferiche esterne tipo penne usb, hard disk, webcam ecc. e le funzionalità specifiche come il fixed installation mode e il firm sleep che ti preserva la carica della batteria.
L'attacca stacca certo che lascia perplessi, infatti non ci deve essere! E' una installazione fissa, va lasciato lì e utilizzate le funzionalità della USB ROM che in sleep non consuma niente :)
Aspetta, a me non interessano costum ROM e funzionalità varie, mi interessa solo mettere il tablet al posto dell'autoradio e quando scendo lo stacco e me lo porto a casa che se lo lascio li in 4 minuti me lo ciulano.
Per questo pensavo ad AUX per l'audio e ai 4pin per l'alimentazione ;D