CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 84 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 832
Discussione:

Nexus 7 come Autoradio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kavatzoulas Visualizza il messaggio
    per il tasto avanti hai ragione è successo perche andava in conflitto il lettore audio con il lettore video perche non avevo messo in pausa il video....
    - musica in auto di qualità effettivamente non pensiamo allo stesso modo, ma l'argomento del topic non è nexus come autoradio o sbaglio?
    - forse non hai molta dimestichezza con car audio se no sapresti che solo qualche modello con mp3 mantiene la memoria e continua una volta riaccesa l'auto. comunque per me questo non è un problema non mi costa nulla appena accessa la modalità audio di premere il tasto play...
    - l'audio glow finora non è andato mai in crash.
    vorrei informare tutti gli amici che questa era solo una prova dimostrativa di che cosa si puo fare, ma visto che invece di una critica costruttiva sono di fronte ad una polemica, appena mi arrivano anche gli altri componenti come la radio dvb e l'obdII preparerò un nuovo filmato con tutte le funzioni.

    visto che si fa una critica costruttiva mi potresti dire quali sono le differenze sostanziali tra timur e autodroid specialmente sul sistema usb dac?
    grazie

    P.S eventualmente mi potresti indicare anche il tuo progetto per prendere spunto dalla tua bravura?
    Non volevo assolutamente far polemica, mi dispiace se i miei toni sono apparsi fastidiosi.
    Seguo sempre questo thread con interesse e quando ho visto un video lungo pensavo di trovare delle funzioni interessanti rispetto ai soliti video da 30 secondi che si trovano in giro.. ma invece non c'era granchè di particolare (a parte l'accensione del tablet girando la chiave e lo spegnimento).
    Il topic riguarda appunto un tablet come sorgente audio, non pensavo che potesse essere un riproduttore di qualità ma te l'ho detto, non me ne intendo e non mi interessa quindi su questo non ho competenze per commentare.
    Vero non ho dimestichezza con car audio, non so però a cosa ti riferisci con 'solo qualche modello con mp3 tiene memoria e continua': non credo alle autoradio standard, visto che questo lo fanno tutte. Ti riferisci ad alcuni tablet? O app di riproduzione musicale?

    Non ho idea delle differenze sull'usb-dac tra timur e autodroid, ti posso dire però che ha una differenza di utilizzo molto importante che è la gestione dei pulsanti nella barra di navigazione. Su autodroid puoi personalizzarli a piacimento, cosa che ritengo fondamentale per l'utilizzo in auto mentre si guida. Già un touch non è la cosa più comoda da utilizzare senza guardare, se poi i comandi sono scomodi la cosa peggiora. Una soluzione sono i comandi al volante. non ho capito se li hai collegati al tablet oppure no.
    Inoltre la Timur usa la TabletUI, tentativo di Android di avere un'interfaccia diversa per i tablet che però alla lunga non era granchè - e infatti con la 4.4.4 (o .2 non ricordo) di android è stata eliminata. Pur non necessitando in auto dell'ultima versione di android, trovo l'interfaccia normale più comoda.

    Ti ripeto, non volevo far polemica ma solo vedere qualcosa che riguardasse proprio le funzionalità di un tablet al posto di un'autoradio! Se farai un nuovo video, ben venga
    ciao

    P.S.
    Immagino che non segui da molto questo thread, altrimenti avresti visto il mio progetto.. scrivo da un po', ma ho messo qualche info in più da pagina 66 in poi mi pare
    Non era niente di che, però funzionava e sopratutto la musica andava in pausa e ripartiva! Prima del nexus 7 (che ho tenuto credo un po' più di un anno) avevo montato un galaxy tab 7" per un altro bel po' di tempo (trovi un mega-thread su mp3car.com, nessuno ancora faceva queste cose in Italia..), mentre i progetti precedenti sono cose ormai della preistoria (primi lettori mp3 con hard disk da 3,5", pc interi.. che tempi )

  2.  
  3. #692
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 41 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papinist Visualizza il messaggio
    Non volevo assolutamente far polemica, mi dispiace se i miei toni sono apparsi fastidiosi.
    Seguo sempre questo thread con interesse e quando ho visto un video lungo pensavo di trovare delle funzioni interessanti rispetto ai soliti video da 30 secondi che si trovano in giro.. ma invece non c'era granchè di particolare (a parte l'accensione del tablet girando la chiave e lo spegnimento).
    Il topic riguarda appunto un tablet come sorgente audio, non pensavo che potesse essere un riproduttore di qualità ma te l'ho detto, non me ne intendo e non mi interessa quindi su questo non ho competenze per commentare.
    Vero non ho dimestichezza con car audio, non so però a cosa ti riferisci con 'solo qualche modello con mp3 tiene memoria e continua': non credo alle autoradio standard, visto che questo lo fanno tutte. Ti riferisci ad alcuni tablet? O app di riproduzione musicale?

    Non ho idea delle differenze sull'usb-dac tra timur e autodroid, ti posso dire però che ha una differenza di utilizzo molto importante che è la gestione dei pulsanti nella barra di navigazione. Su autodroid puoi personalizzarli a piacimento, cosa che ritengo fondamentale per l'utilizzo in auto mentre si guida. Già un touch non è la cosa più comoda da utilizzare senza guardare, se poi i comandi sono scomodi la cosa peggiora. Una soluzione sono i comandi al volante. non ho capito se li hai collegati al tablet oppure no.
    Inoltre la Timur usa la TabletUI, tentativo di Android di avere un'interfaccia diversa per i tablet che però alla lunga non era granchè - e infatti con la 4.4.4 (o .2 non ricordo) di android è stata eliminata. Pur non necessitando in auto dell'ultima versione di android, trovo l'interfaccia normale più comoda.

    Ti ripeto, non volevo far polemica ma solo vedere qualcosa che riguardasse proprio le funzionalità di un tablet al posto di un'autoradio! Se farai un nuovo video, ben venga
    ciao

    P.S.
    Immagino che non segui da molto questo thread, altrimenti avresti visto il mio progetto.. scrivo da un po', ma ho messo qualche info in più da pagina 66 in poi mi pare
    Non era niente di che, però funzionava e sopratutto la musica andava in pausa e ripartiva! Prima del nexus 7 (che ho tenuto credo un po' più di un anno) avevo montato un galaxy tab 7" per un altro bel po' di tempo (trovi un mega-thread su mp3car.com, nessuno ancora faceva queste cose in Italia..), mentre i progetti precedenti sono cose ormai della preistoria (primi lettori mp3 con hard disk da 3,5", pc interi.. che tempi )
    grazie per le risposte, vorrei sapere se con l'autodroid il tablet si mette in deep sleep quando si toglie l'alimentazione, cosi mi regolo per la funzione di accensione e spegnimento del tablet. per i tasti sarebbe interessante se si possono cambiare le funzioni perche il controllo volume su Timur per me è inutile mentre sarebbe piu utile assegnare altre funzioni (cmq tranne il volume up/down ci sono anche i 2 tasti play/pause e next )
    sul modo di car audio mi trovo piu di 20 anni e ho cambiati miriade di autoradio, l'ultima è stata la 2din JVC KW NX7000 completa di navigatore, usb per il ssd e uscita ottica ma la versione con il nexus 7 è molto piu completa e ti da libertà a fare tutto quello che vuoi, come lo vuoi (esiste sempre l'ipad, ma mi da fastidio che tutto deve passare da itunes e non hai nessun controllo).

  4. #693
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 41 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eliopei Visualizza il messaggio
    Chiedo un'opinione a chi ne capisce di elettronica, un'amico mi ha consigliato di fare un alimentatore direttamente e solo con un lm323k x alimentare il tablet in auto, secondo voi è una cosa sicura?..... È un limitatore di tensione a 5V 3A
    se mi permetti ti propongo questo alimentatore, già bello pronto collaudato e perfettamente funzionante. ti da massimo 10A ed è stabilizzato molto importante su una macchina.

    DROK® DC/DC 12A 100W Regolabile Buck Converter Step-down Voltage Transformer 5V/12V/24V Regolamentata Alimentazione Power Supply Inverter Modulo 4.5-32V a 0.8-30V Volt Regulator Board for Car Motor Vehicle Automotive Lab: Amazon.it: Illuminazione

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kavatzoulas per il post:

    eliopei (29-09-15)

  6. #694
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualche giorno fa ho visto un video su youtube (ho provato cercarlo di nuovo ma senza successo) in cui un tizio al posto di utilizzare il tablet al posto dello stereo, lo utilizzava in aggiunta ad esso sfruttando il bluetooth dell'autoradio.
    Vorrebbe dire montare il tutto senza smanettare su fili o altro e soprattutto rendendo la modifica meno permanente in quanto bastava semplicemente smontare la mascherina che supportava il tablet e rimettere invece quella originale dello stereo.
    E' fattibile? Qualcuno di voi ci ha già provato?


    edit: il video è questo https://www.youtube.com/watch?v=17InbCy2frY
    Ultima modifica di miaxus; 28-09-15 alle 16:07

  7. #695
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kavatzoulas Visualizza il messaggio
    grazie per le risposte, vorrei sapere se con l'autodroid il tablet si mette in deep sleep quando si toglie l'alimentazione, cosi mi regolo per la funzione di accensione e spegnimento del tablet. per i tasti sarebbe interessante se si possono cambiare le funzioni perche il controllo volume su Timur per me è inutile mentre sarebbe piu utile assegnare altre funzioni (cmq tranne il volume up/down ci sono anche i 2 tasti play/pause e next )
    sul modo di car audio mi trovo piu di 20 anni e ho cambiati miriade di autoradio, l'ultima è stata la 2din JVC KW NX7000 completa di navigatore, usb per il ssd e uscita ottica ma la versione con il nexus 7 è molto piu completa e ti da libertà a fare tutto quello che vuoi, come lo vuoi (esiste sempre l'ipad, ma mi da fastidio che tutto deve passare da itunes e non hai nessun controllo).
    Sì con autodroid c'è naturalmente la gestione del deep sleep. Usa un PowerEventManager mutuato da quello di Timur ma modificato e migliorato.. a me ha funzionato sempre molto meglio di quando avevo la Timur. Ai tasti non ricordo se puoi assegnare _qualsiasi_ funzione ma puoi comunque cambiarle, cambiare il numero e la posizione dei tasti. Ricordo sulla Timur i due 'puntini' che servivano per play\pause e next ma questi con la sua icona sono molto più comodi. Puoi anche assegnare una funzione alla pressione lunga dei tasti; io avevo messo 'traccia precedente' come pressione lunga sul tasto 'traccia successiva'

    E' vero il nexus 7 ma in generale un s.o. come android in auto fa impallidire tutti gli altri sistemi integrati. Peccato che lo sviluppo non sia andato avanti come doveva (anche autodroid è ferma) però diciamo che per quello che deve fare, funziona bene!
    Adesso che ho cambiato macchina e sono dovuto passare ad un sistema integrato 'stock', per quanto completo, mi manca la versatilità del nexus!

  8. #696
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Poco X3 PRO

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kavatzoulas Visualizza il messaggio
    se mi permetti ti propongo questo alimentatore, già bello pronto collaudato e perfettamente funzionante. ti da massimo 10A ed è stabilizzato molto importante su una macchina.

    DROK® DC/DC 12A 100W Regolabile Buck Converter Step-down Voltage Transformer 5V/12V/24V Regolamentata Alimentazione Power Supply Inverter Modulo 4.5-32V a 0.8-30V Volt Regulator Board for Car Motor Vehicle Automotive Lab: Amazon.it: Illuminazione
    Bello! L'unica cosa è che dovrei piazzarne 3,due macchine e un camper e in + volevo fare una linea di distribuzione del 5V in casa (ho un pannello solare attaccato a una batteria) x mettere una serie di prese usb dove ho i punti di ricarica telefoni, x quello che pensavo all'altro sistema.... Se funziona metto un limitatore in ogni postazione.... Vero che potrei mettere un solo degli alimentatori che mi consigliavi x diverse prese, xò con i cavi di lunghezza diversa non avrei la tensione regolare..... Il tutto solo se il limitatore non mi crea danni...

  9. #697
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    NUOVA VITA AL NOSTRO NEXUS 7 CAR!!!!

    ciao

    girando in rete ho trovato questa interessante discussione sul N7-CAR

    avendo l'N7 che con la vecchia AutoDroid 1.2 era diventato quasi inutilizzabile per la lentezza (anche se in auto faceva il suo sporco lavoro) mi sono cimentato all'upgrade

    da qui ho scaricato la rom e le gaspps (versione 4 per il mio tilapia)
    da qui ho scaricato il Kernel otg+ricarica (versione no graphite)
    aggiornato la TWRP

    full wipe, format data e flash rom, kernel e gapps

    l'N7 è rinato, velocissimo con LP

    ciao

  10. Il seguente Utente ha ringraziato miki2605 per il post:


  11. #698
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Interessante, così a occhio di fondamentale mi mancherebbe la personalizzazione della navbar e il powereventmanager (che ha una gestione del deep sleep eccezionale).
    Bene però che qualcuno sviluppi ancora su N7 2012

  12. #699
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho un domanda riguardo il dac. Nel behringer uca202 la porta usb é solo per alimentazione o ci passa anche l'audio digitale? Inoltre ho visto in un altro progetto è stato usato in fiio d3 che converte fino a 24bit/192khz a differenza del uca202 che arriva a 24bit/48khz. Nel fiio d3 sembra effettivamente che la usb sia solo per alimentazione. Mi illuminate? Grazie.
    Ultima modifica di valk791; 02-10-15 alle 11:20

  13. #700
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    nel UCA202 l'audio passa dalla porta USB, altrimenti come la faresti uscire dal nexus?

Pagina 70 di 84 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy