Visualizzazione stampabile
-
i 600ma sono a vuoto (solo in carica senza app lanciate)
quando inizi a lanciare app (specialmente il navigatore) la quantità di ma di ricarica si riduce sensibilmente
considera che casa-lavoro +- 20 minuti io rialzo il valore della batteria delL'1%
il tablet non è ad installazione fissa per cui lo stacco ogni volta che esco dalla macchina
nb: sto valutando di dar via tutto per cambio vettura...
-
Quindi più o meno come si comporta il mio...si può dire che la ricarica rapida è un'utopia, risulta impossibile tenere carico il Nexus in auto con uso come navigatore! Ma qlcn l'ha mai usato come voglio fare io?
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
Io l'ho tenuto in auto senza problemi di ricarica e senza doverlo togliere per caricarlo in casa. Il problema è sempre nell'alimentatore.. questi economici anche se sono dati per 5A non li reggono mai.
Probabilmente ne ho parlato anche in questa discussione, ma magari non l'hai letta dall'inizio.
Io avevo un DCDC-USB DCDC-USB (Converter from 6-34V to 5-24V, max. 100 watts) *new* *[ DC/DC Converter ] che era perfetto, e forniva veramente i valori che prometteva. Oltretutto potevi programmarlo per staccare l'alimentazione dopo qualche secondo dallo spegnimento della macchina e\o in un momento diverso dall'amplificatore per evitare il *thumb* classico. Inoltre evitava anche che uno sbalzo di corrente (tipo quando giri la chiave e poi metti in moto) facesse avviare la procedura di spegnimento del nexus.
Adesso tutto l'impianto ce l'ha un mio amico sulla sua Zafira e non toglie mai il tablet dal cruscotto.
-
Non ho mai parlato di modello economico...infatti l'ho testato con il multimetro ed una lampadina ed eroga 4,5 A (di targa 5)... proverò l'app Ampere per vedere cosa dice potrebbe a questo punto essere il cavo Otg a y che ha resistenza troppo alta?
-
Sicuramente un buon cavo fa molto...
Io personalmente ho comprato i connettori micro usb, il cavo e mi sono autocostruito il cavo otg dritto..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti volevo chiedere a chi ha un instsllazione removibile che soluzioni avete trovato? E qualcuno ha pensato di usare qualche mascherina di copertura o altro per evitare di smontare sempre tutto
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Qualcuno di voi è a rimini o vicino per darmi una mano " pagando" ad installare un tablet in auto eliminando l'autoradio?
-
Vorrei anche sapere se con quei ricevitore che parlavate prima è possibile vedere anche la tv
-
Per l'installazione removibile io ho risolto rifilando una mascherina due din che deve per installare un carhifi aftermarket, ho creato tre fermi in metallo che reggono il tablet alla suddetta mascherina il tutto si regge al cruscotto tramite due magneti al neodimio.
-
Prendi 2 tetrax
Li incolla sul cruscotto e sul tale (bottoncini)
tengono alla grande
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Raga un consiglio, usate la radio FM...quale avete preso e come vi trovate?
-
ciao a tutti scusatemi ma non ne vengo più fuori ho un nexus 7 2012 3g con installato il 4.4.4 kitkat nonriesco a far funzionare la rom autodroid qualche buon anima che mi aiuta?il tablet rimane bloccato sulla scritta google
-
Hai fatto i vari wipe da recovery?
-
si ho provato a fare tutto ma non va e non so più come fare l avrò resettato mille volte finora!c è nessuno che mi può aiutare a farlo?portate pazienza
-
dove la trovo?
Quote:
Originariamente inviato da
furious84
Puoi provare con le gesture per il volume.
Per lo schermo prova mettere la USB ROM col Timur kernel é fantastica e c'è l opzione tieni acceso schermo durante la carica, quindi accendi lo schermo quando giri la chiave (ovviamente questo funziona se la corrente non arriva a macchina spenta)
hai un link x il download con la spiegazione per istallarla?
-
ho provato a mettere sia l autodroid che non riesco ad installare sia la timur s kernel ma non mi va la fi mode! contando che ho fatto sia il downgrade a 4.2.2 che a 4.4.4
-
Quote:
abbaio
hai un link x il download con la spiegazione per istallarla?
Purtroppo la timur s rom non è più disponibile nel forum originale, prova cercare su Google se la trovi..
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
furious84
Purtroppo la timur s rom non è più disponibile nel forum originale, prova cercare su Google se la trovi..
conosci qualche rom fluida visto che la mia 5.1.1 fa schifo e che abbia i pulsanti del volume su schermo?
-
Quote:
abbaio
conosci qualche rom fluida visto che la mia 5.1.1 fa schifo e che abbia i pulsanti del volume su schermo?
Mi dispiace, ma sono fuori dal giro rom, da quando ho messo la timur. Potresti provare a crearti tu i tasti volume. Con tasker o altre app
-
Formatta tutto e installa direttamente Autodroid.
-
ciao ragazzi sono riuscito ad installare autodroid sul mio tilapia 3g volevo chiedere una info è possibile mettere più pagine home?e come devo configurare il power event manager?
-
salve a tutti
da qualche mese ho installato un "vecchio" Nexus 7 2013 LTE in auto con timur's kernel e tutto il solito ambaradan..
Funziona tutto come deve, io però non ho realizzato un'installazione fissa ma bensì ho modificato un case che utilizzo come supporto e realizzato un sistema a slitta che mi scopre lo stereo che c'è dietro al tablet (ho anche un ampli ma per ora preferisco la soluzione DAC+aux in del mio Pioneer DEH7200SD) questo per poter utilizzare i comandi al volante perlomeno del volume e del mute.
Ora il problema è il calore che si sviluppa in auto sotto il micidiale sole estivo.. sono costretto quindi al momento a togliere il tablet e portarmelo dietro.
Questo è uno dei motivi che motivi che mi ha spinto a non realizzare ancora un'installazione fissa.
Come avete risolto voi questo problema?
E' vero che al momento il mio tablet "sporge" fuori dalla mscherina 2 din e quindi è meno riparato ma basteranno quei 2-3cm di mascherina a proteggerlo?
-
Ciao a tutti per piacere mi aiutate a trovare un tablet 7 pollici con i driver uvc, sono riuscito ad usare easycap per la retrocamera o anche una webcam sullo smartphone lg g4 ma i due tablet che ho non vanno. Penso dipenda dal soc, voi oltre al nexus che non va bene per le dimensioni cosa pensate vada bene??
-
Ciao ho comprato un n7 2013 usato per piacere mi indicate una guida semplice per root e timur kernel vorrei attivare la otg host e charge
-
C'e ancora qualcuno attivo?? Mi piacerebbe parlare con qualcuno per qualche chiarimento/aiuto anche in privato su wathsapp
-
Ciao ragazzi...
anch'io vorrei fare questo lavoretto sulla mia auto ma non riesco a trovare una guida dettagliata. Sermas55 tu come hai risolto?
Comunque mi chiedevo:
1. Il modello nexus del 2012 è compatibile per la timur's kernel ? (se è compatibile avete qualche link per download?)
2. è possibile installando la kermel collegare un samsung tramite cavo otg e mirror link?
Grazie a tutti per il supporto
-
Buongiorno a tutti, mi sono cimentato anch'io nella realizzazione di questo progetto. Anche il post é Vecchiotti spero che ci sia ancora qualcuno che possa darmi una mano. Ho installato un nexus 7 2013 WiFi nella mia auto e mi sono imbattuto adesso nel problema relativo al kernel... Avevo installato quello di Timurs e notavo delle anomalie in quanto non riuscivo piú ad entrare con tablet nella modalità di recovery con la combinazione dei tasti. Convinto che il problema era legato al kernel ne ho installato un'altra ma ho notatoloa stessa anomalia.
I problemi sono due:
- no recovery dai tasti fisici;
- non riesco a configurare la stringa per far avviare il tablettuna volta data alimentazione.
Aiuto per favore...
-
Quote:
Maxx007s
Buongiorno a tutti, mi sono cimentato anch'io nella realizzazione di questo progetto. Anche il post é Vecchiotti spero che ci sia ancora qualcuno che possa darmi una mano. Ho installato un nexus 7 2013 WiFi nella mia auto e mi sono imbattuto adesso nel problema relativo al kernel... Avevo installato quello di Timurs e notavo delle anomalie in quanto non riuscivo piú ad entrare con tablet nella modalità di recovery con la combinazione dei tasti. Convinto che il problema era legato al kernel ne ho installato un'altra ma ho notatoloa stessa anomalia.
I problemi sono due:
- no recovery dai tasti fisici;
- non riesco a configurare la stringa per far avviare il tablettuna volta data alimentazione.
Aiuto per favore...
per la recovery ti consiglio di installare la TWRP che è quella che ho io e con quella puoi flashare tutti i kernel che vuoi
io ho il Timurs e mi trovo bene, i tasti sinceramente mi funzionano.. controlla che hai installato quello corretto per la versione del tuo tablet
la stringa per far accendere il tablet con l'alimentazione non ti serve in realtà, perchè non la userai mai (visto che il tablet col timurs non si spegne ma va in ibernazione)
anzi è molto deleteria se lasci il tablet in auto anche d'estate, perchè se raggiunge i 100°c (e può tranquillamente succedere) cercherà di spegnersi ma se è alimentato continuerà a riaccendersi facendo solo danni.
La prima cosa da fare è trovagli un posto il più riparato possibile per montarlo oppure lo devi togliere ogni volta che scendi dall'auto.
Ricordati che sia il caldo estremo che freddo estremo scaricano la batteria (anche tutta delle volte) e la danneggiano, è solo un consiglio il mio poi fai come vuoi.
-
Ti ringrazio del tuo intervento. Il tablet é fisso in auto all'interno dellabplancia. Ho effettuato la modifica eliminando la batteria, quindi non dovrei avere problemi di calore o osplosioni (in estate). Il Tablet é root e possieda la Twrp. Prima di installare il kernel di Timurs funzionava tutto bene, mentre adesso non riesco piú ad entrare in recovery con la combinazione dei tasti. Per mandarlo per esempio in Twrp devo utilizzare il comando da PC. Purtroppo ho necessità di modificare la stringa che mi permette di accenderlo con alimentazione. Utilizzerei il Tabletacon accensione automatica e spegnimento manuale. Vorrei comandare l'accensione mediante sottochiave e spegnerlo manualmente. Come faccio a modificare la stringa. C'é qualche guida che posso utilizzare? Grazie
-
mmm capito, secondo me non è la via migliore quella che hai scelto.. immagina di scendere e salire rapidamente in auto (magari sei sceso a comprare le sigarette e non vuoi lasciare l'auto in moto con le chiavi inserite) ogni volta dovresti attendere l'avvio del tablet (e il Nexus non è certo un fulmine) e poi non credo gli faccia bene (nè al SO nè ai file musica ecc..) queste continue interruzioni di corrente. Magari nn succede nulla per lungo tempo me potrebbe chessò corrompersi il kernel o altro (è solo un impotesi).
Quindi io fossi in te comprerei un convertitore di corrente e un simulatore di batteria (non ricordo come si chiama) da collegare direttamente alla 12v della macchina ma non sottochiave, tanto il tablet ha un assorbimento davvero irrisorio in modalità ibernazione (con la sua batteria dopo un paio di giorni con macchina ferma mi aveva perso il 2% di batteria).
Credo che molti 2 din con android funzionino in questa maniera.
per il discorso dell'autoaccensione al rilevamento della corrente io usai una stringa da fastboot:
fastboot oem off-mode-charge 0
per i tasti che non vanno prova a riflashare il kernel dalla twrp, io qualche volta l'ho fatto perche power event manager dava i numeri e ho risolto
-
Quote:
darkn3ss1
mmm capito, secondo me non è la via migliore quella che hai scelto.. immagina di scendere e salire rapidamente in auto (magari sei sceso a comprare le sigarette e non vuoi lasciare l'auto in moto con le chiavi inserite) ogni volta dovresti attendere l'avvio del tablet (e il Nexus non è certo un fulmine) e poi non credo gli faccia bene (nè al SO nè ai file musica ecc..) queste continue interruzioni di corrente. Magari nn succede nulla per lungo tempo me potrebbe chessò corrompersi il kernel o altro (è solo un impotesi).
Stavo infatti optando per fare due linee differenti: la linea alimentazioneTablet diretta alla batteria con un alimentatore/convertitore da 5a max (credo almeno 3a). Mentre per gli accessori un alimentatore piú serio da 30a che verrebbe collegato in questo caso al sottochiave.
In questo modo se dovessi scendere per qualche minuto dall'auto potrei semplicemente spegnere lo schermo del tablet e togliere le chiavi....
il tablet continuerebbe ad essere alimentato mentre la parte accessori collegata a hub usb verrebbe disattivata. All'accensione successiva dell'auto, avrei che il sottochiave andrebbe ad alimentare l'Hub e quindi gli accessori (chiavetta 4g - dac - ecc.)
Quote:
darkn3ss1
Quindi io fossi in te comprerei un convertitore di corrente e un simulatore di batteria (non ricordo come si chiama) da collegare direttamente alla 12v della macchina ma non sottochiave, tanto il tablet ha un assorbimento davvero irrisorio in modalità ibernazione (con la sua batteria dopo un paio di giorni con macchina ferma mi aveva perso il 2% di batteria).
Credo che molti 2 din con android funzionino in questa maniera.
Cos'é il simulatore di batteria?
Quote:
darkn3ss1
per il discorso dell'autoaccensione al rilevamento della corrente io usai una stringa da fastboot:
fastboot oem off-mode-charge 0
per i tasti che non vanno prova a riflashare il kernel dalla twrp, io qualche volta l'ho fatto perche power event manager dava i numeri e ho risolto
Mi spieghi come fare per cambiare la stringa? Ho letto che bisogna mettere il tablet in recovery, ma purtroppo quando dal pannello di controllo mando il tablet in recovery lo stesso si riavvia semplicemente (ti ricordo che per entrare nel menù di fastboot devo utilizzare il comando da PC. Mi spieghi come potrei fare sempre da PC per mandarlo in recovery? I tasti funzionano regolarmente, è solo che la combinazione accensione - volume non avvia la modalità fastboot.
Grazie del tuo aiuto
-
ciao a tutti, so che è una discussione molto vecchia, ma stavo cercando la Rom Autodroid per il N7 wifi.
Qualcuno puo aiutarmi?
Grazie mille in anticipo.