Visualizzazione stampabile
-
Qualità e mp3 non vanno d accordo [emoji33] Io uso wav e flac e la ti posso garantire che la differenza si sente ed è parecchi gradini per non dire un altra scala [emoji4][emoji4] per lo streaming se intendi musica da servizi tipo spotify, mc intosh, radio internet già la qualita al massimo arriva ad un mp3 a 320kbps, cmq sicuramente noti un aumento della dinamica e della separazione dei canali visto che passi dai 96-98db della behringer ai 112db del sabre per non parlare della risoluzione che dai 16bit _48khz passi ai 24bit 96khz se hai materiale di questo format.se devi usare solo mp3 rimani con la behringer
-
Ciao ragazzi finalmente ho potuto iniziare l'installazione su giulietta che nel mio caso per sostituire completamente lo stereo comprende:
-Nexus 7 2013;
- amplificatore Alpine ktp-445u da 4x45W RMS piccolo efficiente e niente male come potenza e regolazioni (numero canali, input RCA o high level, filtri passa alto e passa basso);
- joycon exc per usare i comandi al volante.
Per adesso ho fatto un prova dell'audio rimanendo assolutamente soddisfatto mentre sto avendo qualche noia con il joycon che mi disturba un po' il suono e non ho capito bene come configurarlo..ma sto studiando. Nel video faccio una prova dell'audio collegando la behringer al PC invece che al tablet.
https://www.youtube.com/watch?v=1nb_...ature=youtu.be
ps: scusate la canzone :D
-
ciao ragazzi vorrei mettere un nexus 7 wifi 2012 in macchina, e vorrei aggiungergli un po' di cosette tipo quelle aggiunte da costui https://timur.mobi/timurs-kernel-n7-2013/
in particolare vorrei aggiungere la ricarica batteria di tablet e eventuale telefono con la USB OTG, che permetterebbe anche di usare il telefono come tethering, i tasti del volume nella bar (indietro, home, app... non so come chiamarla) e il fatto che sta sempre acceso quando è in carica.
non avrei la possibilità di usare i tasti, e il tablet lo userei per spotify, navigatore e app tipo Torque (tramite obd2 posso ricevere numerosi dati dalla centralina)
come posso fare? diciamo che sono un n00b... unica cosa che ho mai fatto è un jailbreak al mio ipod touch 2nd gen 7 anni fa haha
il tablet è aggiornato a 5.1.1 e la velocità del dispositivo è pressochè secondaria (considerando il numero di app che userei)
p.s. so che il link è di un kernel, ma penso che creare un kernel sia molto più arduo che creare una rom...
-
Per il Nexus 2012 c'è la rom sempre di timur gratuita. Devo solo flasharla.
-
Deve prima tornare su rom 4.4.4 e poi flashare la timur oppure autodroid rom.
-
Ciao ragazzi per caso qualcuno usa viper4android per avere un po' più controllo sull'audio?
-
Io uso viper4android...
Il plugin e integrato nella rom (bliss)
-
scusate la niubbanza ma ho letto quasi tutta la conversazione e ho alcuni dubbi.
io ho un nexus 7 2012 ormai inutilzzato (dopo aver lesso 5.1.1 si è talmente inchiodato che ho smesso di usarlo - non che prima lo usassi poi molto )
da quel che ho visto, ci sono diversi "livelli" di utilizzo, dal cavo aux su radio base a impianto "pro".
considerando il mio tablet da rifare da 0 completamente, avrei due ipotesi di implementazione:
1- versione base: che rom/modifiche per non smontare la radio di default e usare il tablet come radio e navigatore ? qualcosa magari che vada al di là del supporto tablet + cavo aux
2- versione pro: prevederebbe smontare la radio e mettere nello spazio solo il tablet (fosse rimovibile sarebbe meglio...) in questo caso pero' dovrei collegare l'audio direttamente al tablet, cosi come l'alimentazione (che non sarebbe piu tramite accendisigari immagino). a quel punto, anche in questo caso, rom/app ecc da utilizzare?
in entrambi i casi, tramite BT si puo usare la rete del cellulare per caso?
Grazie!
-
aggiornamento, oggi è finalmente arrivato anche il usb dvb/t fm module compatibile con android e cosi abbiamo anche la radio funzionante competa di funzione RDS.
http://img.tectonny.com.br/di/NTLL/2016-02-11_(2).jpg
http://img.tectonny.com.br/di/T3UQ/2016-02-11.jpg
http://img.tectonny.com.br/di/RH18/2016-02-11_(1).jpg
-
Bello
Che modello è??? Dove lo hai preso???
Grazie
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
kavatzoulas
Scusa per la domanda ovvia ma come si sente?
-
Come si sente qualsiasi altra radio solo che l uscita passa dalla fibra ottica al processore mentre con i precedenti autoradio che avevo solo i cd/dvd usavano l uscita ottica mentre la radio passava solo in analogico tramite l uscite rca.
-
Salve a tutti,alla mia auto si è rotto lo stereo,ora vorrei rimpiazzare lo stereo con il mio tablet,volevo attaccare le casse al tab,visto che ho ancora i vari cavi dello stereo.
Per collegare le casse volevo utilizzare un amplificatore tipo questo
http://s29.postimg.org/dv6jpww4n/Pho...5453542113.jpg
Collegare le 2 casse alle 2 entrate dell'ampli e per poi recuperare i cavi dello stereo della corrente e collegarli all'amplificatore
Dopo fatto questo,non conoscendolo,alle 2 entrate rca posso comprare un cavo da 2 rca a jack3.5 e poi collegarlo all'ipad? Funzionerebbe? O è solo un illusione? Non vorrei ricomprare lo stere e vorrei optare per questa soluzione
Grazie a tutti
-
Scusa che apk stai usando???
-
Quote:
anto999
Salve a tutti,alla mia auto si è rotto lo stereo,ora vorrei rimpiazzare lo stereo con il mio tablet,volevo attaccare le casse al tab,visto che ho ancora i vari cavi dello stereo.
Per collegare le casse volevo utilizzare un amplificatore tipo questo
http://s29.postimg.org/dv6jpww4n/Pho...5453542113.jpg
Collegare le 2 casse alle 2 entrate dell'ampli e per poi recuperare i cavi dello stereo della corrente e collegarli all'amplificatore
Dopo fatto questo,non conoscendolo,alle 2 entrate rca posso comprare un cavo da 2 rca a jack3.5 e poi collegarlo all'ipad? Funzionerebbe? O è solo un illusione? Non vorrei ricomprare lo stere e vorrei optare per questa soluzione
Grazie a tutti
Funzionerebbe ma non so quanto bene considerando l'amplificatore e il segnale dal jack dellipad e non da un dac.
-
Quote:
valk791
Funzionerebbe ma non so quanto bene considerando l'amplificatore e il segnale dal jack dellipad e non da un dac.
E se insieme all'ampli prenderei una scheda audio apposita?
-
Alla fine IMHO bisogna solo provare..chiedi magari a quelli più esperti
-
Quote:
valk791
Alla fine IMHO bisogna solo provare..chiedi magari a quelli più esperti
A chi magari ha fatto questo progetto senza una autoradio, o se ha utilizzato un altro modo
-
Io ho fatto esattamente quello quello che vuoi fare tu ma con altri componenti, magari dai uno sguardo nelle pagine dietro.
-
Quote:
valk791
Io ho fatto esattamente quello quello che vuoi fare tu ma con altri componenti, magari dai uno sguardo nelle pagine dietro.
Cioè potresti illustrarmeli?
Ceno e poi mi guardo oltre le prime pagine
-
-
Quote:
valk791
Tasto cerca
Trovati,non male come configurazione
-
Ciao ragazzi una domanda stupida ma come faccio ad avere in landscape la barra di navigazione sulla sinistra in verticale? Ho 6.0.1 stock con root xposed e gravitybox ma non va!
-
ci sono delle app che rimangono fisse in posizione VERTICALE senza voler in nessun modo ruotare nella posizione a noi più comoda in auto. Conoscete qualche app che forza la rotazione di queste app oppure poi una volta ruotate sono inutilizzabili?
-
Salve a Tutti... Mi sono letto tutta la discussione. E ho agito... :-)
Ho un nexus 7 2012 nel quale ho installato autodroid prima e Crhoma ora con kernel Oxydo 3
Il mio problema è semplice. Usando il cavo otg ( ne ho provati 2 diversi ) e abilitando il fast charge mode, il tablet sotto carica anche con il caricatore da casa cala di batteria. e va quindi a spegnersi inesorabilmente.
Non so come risolvere questo problema... il tablet è troppo affamato di energia. ho anche comprato un cavo usb coin i contatti dorati ma nulla non riesce a stare stabile o a caircare minimamente.
In questo momento ho levato la batteria e alimentato direttamente a 3,75v ma tutte le volte che spengo l'auto chiaramente il tablet muore e se riaccendo mi ci vuole 40sec prima di poterlo usare....
Avete qualcosa da suggerirmi?
Grazie
-
Ti serve un alimentatore dc/dc con uscita stabilizzata sui 5.1volt e con minimo 3A. L alimentatore di casa è stato progettato solo per caricare non per fare fast charge.
-
Quote:
kavatzoulas
Ti serve un alimentatore dc/dc con uscita stabilizzata sui 5.1volt e con minimo 3A. L alimentatore di casa è stato progettato solo per caricare non per fare fast charge.
Ho un Dc Dc comprato su amazon con scatola metallica con tensione regolabile e 10A di uscita max... :-( l'unica cosa che mi viene in mente è che da dove prendo corrente non riesca a erogare abbastanza amperaggio..... mi sa che mi comprerò un amperometro usb... per togliermi il dubbio
-
Quote:
ame79
Ho un Dc Dc comprato su amazon con scatola metallica con tensione regolabile e 10A di uscita max... :-( l'unica cosa che mi viene in mente è che da dove prendo corrente non riesca a erogare abbastanza amperaggio..... mi sa che mi comprerò un amperometro usb... per togliermi il dubbio
io ho comprato questo da amazon un anno fa DROK® DC-DC Convertitore buck Voltage Regulator 5-40V per 1.25-36V 8A Stepless modulo scendere regolabile ad alta efficienza alimentatore stabilizzato Maximum Power 160W: Amazon.it: Illuminazione e funziona perfettamente (collegati: nexus 7 2012, dac, usb hub 7 posti, usb tuner, 2 dischi rigidi).
-
Quote:
kavatzoulas
E' esattamente quello che ho io.... :-( mi ricordavo 10A cmq a sto punto o è la mia batteria che è farlocca o da dove prendo corrente non riesce a darmi abbastanza amperaggio..... :(
-
Il mio è collegato sotto chiave, quindi 10-15A arrivano visto che prima era collegato l autoradio.cmq non arrivi mai piu di 5-6A con il nexus e tutti usb funzionanti (luminosità al massimo, gps, bluetooth, usb radio,hard disk etc)
-
Allo stesso positivo che va al trasformatore hai collegato anche il remote dell'amplificatore?
-
No, il remote del amplificatore ha bisogno di 12v mentre il nexus 5.1v.
Io uso un processore helix dsp che appena riceve il segnale da il consenso rem agli amplificatori.cmq poi utilizzare il +12v dalla chiave per dare il segnale d accensione agli amplificatori
-
Si scusa intendevo questo ma mi sono spiegato male hai collegato i 12 volt da sottochiave sia al remote che al trasformatore che alimenta poi il tablet
-
-
Ciao a tutti, questo cavo otg va bene per effettuare i collegamenti dal tablet al BEHRINGER U-CONTROL UCA202 con alimentazione sempre inserita?
www .amazon.it/gp/product/B00WFS63Z6?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailp age_o02_s00
Grazie Saluti
-
Quote:
kavatzoulas
Il mio è collegato sotto chiave, quindi 10-15A arrivano visto che prima era collegato l autoradio.cmq non arrivi mai piu di 5-6A con il nexus e tutti usb funzionanti (luminosità al massimo, gps, bluetooth, usb radio,hard disk etc)
Momentatneamente ho risolto collegand direttamente il tablet al dc dc a 3,75v ed escludendo la batteria....
Ho acquistato il beringher u202 ed è una meraviglia.. purtroppo però ho un problema.... quando accendo il tablet l'audio si sente nelle casse del tablet.. se stacco e riattacco il 202 va a posto... idee?
-
Devi accendere il tablet dopo che hai collegato la scheda audio usb.
-
Quote:
kavatzoulas
Devi accendere il tablet dopo che hai collegato la scheda audio usb.
La scheda audio è sempre collegata.... ma la scheda audio deve essere collegata a un hub alimentato? perchè ora è diretta.... Se io accendo il tablet si accende anche lei ma finche non la stacco e riattacco non emette alcun suono.... :-(
-