Piano piano sto realizzando il supporto
Mancano solo i perni da tornire e una verniciata
Piano piano sto realizzando il supporto
Mancano solo i perni da tornire e una verniciata
ma fai da te o ll'hai comprato?
furious84 (27-05-14)
Quindi prenderesti una radio ad hoc giusto per collegarla al nexus. Però potresti tenerti quella che hai, e usare una chiavetta da 32 o 64(ce ne sono da 64?) e vedere come va, al max una chiavetta fa sempre comodo. Finché non crepa definitivamente la radio cinese, tanto la usi solo per portare il suono alle casse. O la levi completamente e usi il nexus come sorgente vera e proprio,(come Papinist), non avendo un 2din puoi realizzare un supporto che s infili dentro allo spazio della radio (una specie di monitor che però rimane li fisso, a meno che non riesci a fare un qualcosa di motorizzato che s infili dentro(se hai posto in larghezza).
Come vedi dalla foto sopra io ho fatto una cosa artigianale (Papinist storcerà il naso), con un lamierino e sfruttato i fori per estrarre l autoradio originale.
Per il root :
La rom l hai installata? Comunque per leggere da periferiche usb t serve il root (più che altro per l app che t fa leggere) ma mi sembra di ricordare che c era un app che non richiedeva il root, ma in ogni caso è consigliabile il root, averlo per qualunque cosa.
Ultima modifica di furious84; 27-05-14 alle 18:00
robbi10 (27-05-14)
Fatta in casa
Alla fine è un lamierino piegato a misura, rivettato ad un riquadro (preso una righetta da 25 tagliata in 4 pezzi a misura, e saldati), e sul riquadro saldati 4 dadi con filetto 5mm.
preso una barra filettata tagliati 4 pezzi, torniti a 3mm circa, per lunghezza 4.5cm che vengono infilati nei fori per estrarre l autoradio.
Ultima modifica di furious84; 27-05-14 alle 17:55
eliopei (27-05-14)
che applicazione utilizzate per usare il nostro caro e fedele nexus come autoradio
se hai pazienza qualche giorno,di aspettare come viene sulla mia,cosi ti fai un idea.
per le app ti faccio la lista delle mie app dopo cena .
per il root,non sono il piu adeguato sinceramente.ma basta che cerchi su google
allora eccomi per la lista delle mie app:
- car home ultra (interfaccia principale- trial 30 giorni poi bisogna acquistarla,usa i 30 giorni per valutare se ti piace oppure no)
- tuneinradio (app radio online,necessita quindi del n7 3g o una connessione via bt)
- tasker e vari plugin (utile app per automatizzare alcuni comportamenti del nostro tablet,porrtare i comandi vocali in auto,ecc)
- prezzi benzina (app che ti elenca e fa trovare i distributori col miglior prezzo (e visto i prezzi non è una brutta cosa))
- consumi auto (app per tener conto di ogni quanto si fa arricchire i distributori)
- torque 2 pro (magnifica app a pagamento per tenere sotto controllo i valori della centralina(necessita di ricevitore obd2 )
- tablet talk (app per far riceve/partire chiamate dal tablet (il nostro nexus 7 non può chiamare,semplicemente cellulare e tablet vengono collegati fra loro,e la chiamata viene fatta partire (o accettata se in ricezione) dal tablet,ma la voce uscirà dal cellulare.(consigliato un auricolare,o vivavoce dal cell,attivabile anche dal tablet).funziona anche con gli sms,si possono inviare gli sms dal cell scrivendoli dal tablet.
questi sono le mie app principali,se me ne vengono in mente altre scriverò.
Ultima modifica di furious84; 27-05-14 alle 22:01
Come cavo otg a y va bene qualsiasi cosa o bisogna vedere che nelle specifiche sia x il nostro tablet? Bisogna anche vedere dimensioni cavo x il discorso della ricarica?