premetto che non ho letto benissimo la guida ^^
comunque io ho installato watsup sul mio nexus da apptoide e funziona tutto alla perfezione :)
Visualizzazione stampabile
premetto che non ho letto benissimo la guida ^^
comunque io ho installato watsup sul mio nexus da apptoide e funziona tutto alla perfezione :)
Cioè, spiegati meglio? Io devo installarlo (mi è arrivato ieri il Nexus 7) e se ci fosse una procedura un po più immediata non mi dispiacerebbe.
[EDIT]
Tutto fatto, grazie per la dritta! Una domande:
Ma posso eseguire gli eventuali aggiornamenti che mi notifica il play store, o non funzionerebbe più nulla?
no gli aggiornamenti non puoi farli dal play store devi farli manualmente... comunque per consiglio a meno che non sia un'aggiornamento importante pensaci prima di farlo ^^
specialmente per queste applicazioni non ufficiali (versione che vince non si cambia insomma^^)
Io scarico gli aggiornamenti dal telefono e poi invio il backup sul tablet nel quale ho bloccato l'autorizzazione all'applicazione a leggere l'IMEI
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Spero che tu abbia il Root (perche' per questo serve)
Per aggiornare senza perdere l'attivazione fai cosi:
Scarica ed installa (se non l'hai gia') Titanium Backup
Lancia Titanium Backup e fai il backup di WhatsApp.
Disinstalla WhatsApp (se usi Easy Uninstaller, alla fine ti dira' che son rimasti dei files e ti chiede se vuoi rimuoverli io ho detto di NO! quindi di di no anche tu)
Installa il nuovo WhatsApp_2.9.1547.apk non aprire WhatsApp dopo l'installazione.
Usa AppGuard per rendere WhatsApp "sicura"
AppGard fara' tre passaggi:
[*] Scan and secure application
[**] Uninstall existing application (stessa cosa come sopra se ti dice che son rimasti dei files e ti chiede se vuoi rimuoverli io ho detto di NO! quindi di di no anche tu)
[***] Install secured application
Una volta finita la procedura, devi togliere a WatsApp (sempre con AppGard) il permesso "Phone calls - read phone status and identity" (e' la quarta voce)
Fatto questo, apri Titanium Backup e ripristina WhatsApp scegliendo Solo Data.
Finito. Ora apri WhatsApp e dovrebbe funzionare
scusate, una domanda che probabilmente è molto stupida, ma sto dubbio me lo voglio togliere:
ma se WhatsApp non è ufficialmente una app per questo tablet, ed è stata installata tramite ******, per quale motivo il market ufficiale - Play Store - dovrebbe "proporre" degli aggiornamenti? Solo perché la vede installata?
Ragazzi vi spiego la mia situazione... ho un galaxy s2 e il nostro fantastico nexus 7 wifi ! ieri ho voluto provare questa guida per poter utilizzare whatsapp su entrambi i dispositivi con lo stesso account (con la vostra sola premessa che i messaggi del destinatario vengono ricevuti solo sul dispositivo dal quale sono stati inviati altri mex a quello stesso destinatario) però ho riscontrato una serie di problemi... ovviamente ho utilizzato il secondo modo che è anche quello più efficace ed immediato; primo problema: inizialmente ho utilizzato la versione di whatsapp che avete postato in prima pagina ("https://dl.dropbox.com/u/28277769/bo...r_2.8.1504.apk") e ho seguito attentamente la guida... il problema è che questa versione viene rilevata come vecchia release dal sistema e non ti consente di utilizzarla... allora ho voluto tentare in un altro modo: ho scaricato da un market android secondario l'ultimissima versione di whatsapp disponibile (la v2.9.1547) e ho seguito la guida ... il tutto sembrava funzionare, sono riuscito ad installarla sia sul mio smartphone che sul nexus 7 utilizzando lo stesso account (per stesso account mi riferisco allo stesso account gmail e numero di cell); tuttavia sulla guida si afferma che teoricamente si potrebbe utilizzare in contemporanea su entrambi i dispositivi, in realtà se lo uso su uno di essi, l'altro non mi consente l'accesso dato che rileva che è già in utilizzo da un altro dispositivo ! come mai?? come risolvere??