Ciao a tutti
Ho da poco provato l'attacco delle cuffie e ho notato che muovendo il jack il suono esce disturbato. Vi sembra normale o devo portarlo in assistenza?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti
Ho da poco provato l'attacco delle cuffie e ho notato che muovendo il jack il suono esce disturbato. Vi sembra normale o devo portarlo in assistenza?
Prima verifica che il connettore sia buono e sia fermamente incastrato nella uscita cuffie. prova con altra cuffia o auricolare e così elimini una causa.
se il difettino persiste, puoi utilizzare uno spray (secco! mi raccomando) per contatti elettrici e spruzzalo nel buco, inserisci il connettore rigiralo un po e vedi se scompare... (a volte con il tempo e la polvere il connettore sempre aperto delle cuffie si usura e crea un po di ossido e con quel sistema lo tieni sempre pulito . Lo spray non provoca danni al cell...
ciao
ciao grazie per la risposta... la cosa che mi fa specie è che il tablet è nuovo di pacca nemmeno 7 giorni di vita e già presenta sto difetto... allorchè mi sono avvalso del diritto di recesso presso il punto vendita game stop e loro mi hanno risposto che devo rendere conto a asus... mi hanno dato un link "vip" per contattare asus e esporre il problema... ora non so se questo che mi hanno fatto fare è giusto e sopratutto legale... io mi ricordavo che entro 7 giorni dall'acquisto se il prodotto presentava difetti avevo tutto il diritto di riportarlo indietro e riceverne uno nuovo... tanto che per dirne una il mio lg dual con pochissimi giorni l'ho riportato indietro per un dead pixel e me ne hanno dato uno nuovo in battuta...
mi piacerebbe ricevere i vostri pareri a riguardo anche perchè attualmente ho un po le pallette girate -__-
Anche a me quelli game stop si sono comportati così.. avevo comprato una ps3.. e dopo 2 GG l'ho restituita chiedendo il rimborso.. loro mi hanno risposto che non potevano riceverla indietro.. da quel comportamento poco corretto non ho comprato più niente!!
Inviato dal mio Nexus 7
Qualsiasi connettore jack, se lo muovi gracchia, te lo dice un chitarrista! :)
Don't warry...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
diciamo che può capitare ma credimi che non si tratta solo di gracchini insignificanti ma proprio perdita di frequenze e toni e il suono che ne esce viene alternato da una cassa all'altra.. tipo che magari prima si sente "bene" nella cassa di sinistra e in quella destra no e poi sfiorando il jack succede il contrario...
ho provato le stesse cuffie che tra parentesi sono ottime della bose pagate 100 euri, sul mio dual, anche girando e rigirando il jack inserito non si perde nessun segnale
entro 7 giorni anche se il prodotto non ha difetti e se sei pentito dell'acquisto hai diritto a richiedere i soldi indietro.
Se ad oggi non sono trascorsi 7 giorni ti consiglierei di presentarti in negozio e dire che il prodotto non ti ha soddisfatto. In poche parole che rivuoi i soldi indietro. Probabilmente i soldi non te li ridaranno. Ti faranno cmq un buono dell'importo speso per il tablet. Quindi esci dal negozio, ti fai una passeggiata per 3/4 minuti rientri nel negozio e utilizzi il buono per acquistare un nuovo Nexus 7.
se si rifiuteranno di riprenderti il prodotto e quindi farti il buono, genera il casino comincia dire che è un tuo diritto rimani nel negozio e minaccia di chiamare le autorità competenti.
Tempo fa ebbi un problema simile con game stop avevano messo in promozione una console , ma non avevano intenzione di vendermela in quanto dissero che era un errore del commesso. Quindi feci una foto alla confezione col prezzo esposto, chiamai immediatamente i vigili urbani della mia città che a loro volta mi passarono un altro ufficio. dopo pochi minuti arrivò una pattuglia e loro furono costretti a vendermi la console al prezzo scritto sulla scatola (a loro dire errato). E credo inoltre che il negozio si prese una bella multa del valore di poco più di 1000 euro. Non so come è andata a finire perché io pagai la console e uscii dal negozio e le autorità stavano compilando ancora il verbale.
EDIT: stavo controllando al legge e questa dice che il diritto di recesso non è obbligatorio in italia. Quindi prima di fare la trafila consigliata verifica se game stop lo consente o meno.
Bravo, cosi si fa, mai farsi mettere i piedi in testa.
E poi queste leggi sono fatte apposta per tutelare il consumatore, e bisogna farle rispettare.
Il negozio (soprattutto GAMESTOP) ti dice sempre che non si puó, se il cliente sta zitto e se ne va bene, meglio. E in tanti ci credono, ma la legge sul diritto di recesso é molto chiara a riguardo.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ragazzi leggevo la normativa vigente e i negozietti non sono tenuti a fare il recesso. qualcuno lo fa qualcuno no. Devi vedere cosa dice Game Stop.
Mediaworld consente il recesso ne sono certo al 100%
Il diritto di recesso e obbligatorio per TUTTI gli acquisti online perché tu non puoi visionare il prodotto.
Invece nel negozio fisico la cosa é diversa, solo se difettoso o con altri problemi puoi avvalerti del diritto.
io acquisto spesso da amazon, e ho già usato diritto recesso senza dover giustificare niente (avevo sbagliato prodotto)
amazon ti genera anche la etichetta di reso, chiami il corriere che ti fa la presa anche in casa e spedisci gratis a amazon.
Dopo 10 giorni avevo lo storno sulla carta di credito senza dover parlare con nessuno e raccontare balle varie. Servizio impeccabile quello di amazon, speriamo che risolvi, ciao
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
eccomi qua allora
dopo aver mandato la mail all'indirizzo vip di asus ho ricevuto tale risposta che diseguito incollo:
Gentile cliente,
se ha acquistato da poco il tablet,
entro i primi 7 giorni ha diritto a un DOA. Questo vuol dire che il rivenditore è obbligato a sostiruirglielo oppure rimborsargli i soldi
Superati però i 7 giorni, possiamo soltanto inviarlo in assistenza.
Cordiali saluti
arrivo al negozio con tale mail, il commesso dopo aver chiamato i capoccia e informato loro di tale mail... ancora imperterriti mi hanno detto che avrebbero preso in esame la cosa e che mi avrebbero fatto sapere.
e li il nervoso è salito a tal punto che ho detto chiaramente al povero commesso che tra l'altro non cel'avevo con lui perkè poverino è un ambasciatore e infatti gliel'ho detto e sottolineato perchè si stava un po cacando sotto dato che ho incominciato a imprecare. lui stava facendo il possibile e dopo mille chiamate ancora niente.. addirittura era venuto fuori che la responsabile era in riunione bla bla e che quindi bla bla...
allora ho pensato a mali estremi estremi rimedi.... ho detto quindi che avrei chiamato le autorità... il commesso mentre vedeva che componevo il numero ha chiamato subito un'altra persona che dopo aver sentito la situazione gli ha dato subito l'ordine di cambiarmelo....
ma si può dico io arrivare a tanto? dopo aver fatto tutto quello che il negozio mi ha chiesto per sapere il dafarsi... e dopo aver avuto la risposta direttamente da asus ancora che ti fanno storie?? non esiste e non esiste nemmeno che io debba incazzarmi così tanto per un mio diritto...
morale della favola non comprate niente forchè prettamente games in quei punti vendita perchè parole del povero commesso, ormai games stop ha troppe mani in pasta in prodotti di non sua competenza e quindi non sa trattare l'assistenza clienti nel modo corretto.
spero che la mia brutta esperienza potrà essere d'aiuto per eventuali dubbi se comprare qualcosa da game stop che non siano games ; )
mi la carta delle autorità... funziona sempre rotfl!!
Non te la prendere. Anzi io consiglio di non prendere nulla che non sia gratis. Compri un gioco nuovo appena uscito je lo riporti dopo 1 settimana e te lo valutano 1/3 (se va bene) di quanto lo hai pagato. Poi lo rivendono quasi al prezzo del nuovo. Lo ho visto con i miei occhi!!
In ogni caso come va ora il tablet ha ancora il problema??
il tablet me lo hanno dato nuovo imballato e sembra essere ok.. ho già provato l'attacco cuffie ovviamente e sono stato attento allo schermo per vedere se era a posto... spero solo di non dover più rendere conto a loro per cose del genere.
per avere lo sconto sul tab gli ho portato dei giochi ps3 e la media dei soldi che mi hanno scalato era sui 3 / 5 euro no comment... ok che erano un po datati ma erano anche dei titoli ben graditi in generale.... bah che dire game stop.... con me è stop e basta xD
Ragazzi io un problema simile...il mio nexus 7 ha 8 giorni di vita, e solo oggi mi sono accorto che pur attaccando delle cuffie all'uscita audio, il suono esce solo ed esclusivamente dall'altoparlante del dispositivo. Ho provato anche con diverse cuffie ma niente, sia quelle dell'iphone che altre non vanno. Essendo passati 8 giorni non posso nemmeno più farmelo cambiare, quindi se di un difetto dovesse trattarsi, dovrei mandarlo gia in assitenza (dopo solo 8 giorni o_O). Ho pensato ad un bug, dovuto a qualche app che ho installato, ho pensato di fare un ripristino, ma non so..qualcuno di voi ha avuto e risolto un problema del genere??
Grazie per l'attenzione :)
Quindi il fatto che la custodia igadgitz igadgitz 'Ergo-Portfolio' Rosso Pelle Custodia Case Cover Protezione per Google Nexus 7 Android 4.1 Tablet 8GB 16GB. Con Funzione Sleep/Wake.: Amazon.it: Elettronica ha l'elastico che copre la presa non è un bug ma una feature??
il gamestop è probabilmente uno dei peggiori negozi dove poter acquistare giochi e qualsiasi altra cosa. I prezzi sono esorbitanti, i resi vengono valutati pochissimo e il 90% delle volte se guardi tra gli usati vedi il gioco a 5€ in meno del nuovo...ma tanto cosa cambia? loro APRONO tutti i giochi, TOLGONO tutti i cd dalle custodie, compresi i manuali e poi mettono le custodie in esposizione alla mercè dei bimbi che toccano e rompono gli scatoli, per non parlare dei prezzi adesivi attaccati a forza sulle confezioni, davvero il paradiso dello squallore soprattutto se uno acquista la copia retail per collezione. Ovviamente per quanta accortezza puoi mettere capitano sempre graffietti sui cd causati dal travaso dagli scatoli e se non stai attento all'acquisto magari dicono pure che è colpa tua se il cd è graffiato (ma possono provare a toglierti i graffi lievi, pagando ovviamente). E infine aggiungere i problemi di assistenza che se ne lavano le mani a meno che non li minacci. Non me la prendo di certo con i commessi, il mio primo acquisto in un GameStop è stato appunto il Nexus 7 proprio per tutti i problemi sopra citati e devo dire che la commessa è stata molto gentile, avevo visto la disponibilità del prodotto tornata da tipo un'ora e mi sono fiondato da loro e la tizia mi ha detto che non ce l'aveva, poi dopo alcuni controlli ha visto che era arrivato con la spedizione del mattino e aveva ancora tutto impacchettato e mi ha detto di passare nel pomeriggio, quando le ho detto che non abitavo proprio dietro l'angolo si è passata una mano sulla coscienza e ha preso il prodotto bello imballato direttamente dallo scatolone con tutta la merce (che culo, ho preso il mio primo prodotto al gamestop e ancora con il cellophane attorno!). Non è stata una esperienza negativa, ma continuerò a non acquistare mai qualsivoglia genere di prodotto al GS