Penso sia hardware.
Se fosse software tutti i tablet dovrebbero presentare il problema...
Visualizzazione stampabile
Ho seguito la procedura di Asus e devo dire che ha cominciato a funzionare perfettamente senza alcun problema neppure dopo aver ripristinato tutte le app dal backup su gmail. Nessun blocco, nessun tentennamento all' avvio....
Dopo circa un paio di giorni lo ho messo in carica.
Al primo riavvio i soliti 20 secondi e più di attesa, blocchi dello schermo e continui crash dell'orologio ( anche 3 crash al minuto ).
Spento e riacceso più volte ma non cambia nulla, i malfunzionamenti continuano imperterriti, quasi impossibile usarlo.
Oggi riaccendo e l'orologio non crasha più ma il resto come al solito.
Ho aperto CRM con Asus per far verificare il device, ma se faccio un wipe re set temo che i difetti scompaiano e che non mi facciano alcuna riparazione o speriamo sostituzione. Ma non posso certo spedirlo con tutti i dati dentro!!! Che faccio?
Sembra non esserci una logica in tutto ciò.
Ciao
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Esatto non c'è una logica in tutto ciò...
Neanche chi a progettato il tablet (Asus) sa quali sono i problemi, e soprattutto come risolverli....
Ciao, io avevo messo la rom paranoid 9.55 + kernel motley e dopo un po' avevo iniziato a presentare questo problema...pero' installando la rom stock 4.2.1 di google con nexus toolkit 4.0.0 e' cessato. Successivamente, ho rimesso paranoid 9.55 e kernel faux123 v13u e per il momento il difetto non si e' ripresentatoXP
problema di accensione risolto con l'aggiornamento 4.2.2!!!!rotfl ho fatto bene a non mandarlo in assistenza!
Il problema era nel bootloader. Aggiornato con l'ultimo update hanno risolto questo problema.
In pratica il tablet entrava in APex mode, una sorta di stato per le configurazioni di NVidia. Ecco perché tenendo premuto si riaccendeva... Immaginate un bootloader senza scritte, con schermo... Questo è quello che succedeva.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Sembra veramente risolto il problema....
Ma come 4.2.2? Io ho il Nexus 7 con Android 4.2.1 e mi dice che il sistema è aggiornato...
Daeran Angelfire from Nexus 7
Risolto con un trucchetto che vi scriverò anche qui se qualcun'altra ha avuto il mio stesso problema.
1) spegnere la connessione wifi
2) andare su impostazioni - applicazioni - tutte - Google Services Framework, fare Termina e poi Cancella Dati
3) riaccendere la wifi
4) ritentare l'aggiornamento.
Benvenuto 4.2.2 ;)
Io ho la 4.2.2 e stamattina nell'accendere il tablet il difetto si è ripresentato. Purtroppo....pensavo che non succedesse più e invece....
Infatti il problema c'è ancora, dove hai trovato quelle info sul bootloader?
Secondo me nemmeno Asus sa che cavolo ha il Nexus e non sanno minimamente come correggere il problema.
Io ho avuto lo stesso problema con il bootloader: di punto in bianco il tablet ha smesso di funzionare e l'unico segno di vita lo dava collegandolo con usb al pc, segnalando che il tablet era in "APX Mode".
Ho mandato in assistenza il tablet e me lo hanno riparato nel giro di 10 giorni, mi pare abbiano sostituito la motherboard.
In ogni caso ora funziona benissimo :)
Da aggiungere che, non so se la cosa sia correlata, ma il tablet a volte faceva "fatica" ad accendersi, nel senso che dovevo premere diverse volte il tasto power tenendolo premuto per diversi secondi prima di accenderlo.
p.s. Quando ho mandato la mail all'assistenza online dicendo che il tablet non si accendeva più non hanno chiesto di far nulla ma hanno detto direttamente di mandarlo in assistenza, segno che non è la prima volta che capita :)
Dopo l'aggiornamento a me il problema non si é più ripresentato....sarà una coincidenza?
Ho appena fatto una prova, il problema persiste, lo tengo sempre in standby e mi ero disabituata al "panico da accensione", ho dovuto tenere premuto il tasto per quasi un minuto.
Vi posto la mia esperienza.Sono un possessore di due N7 wifi. Uno da 16 GB ed uno da 32 Gb. Tutti e due versione stock. Il primo non ha mai avuto problemi, il secondo ha avuto il problema della difficoltà di accensione fin dal primo aggiornamento. Oggi li ho aggiornati entrambi alla 4.2.2 via wifi. Dopo l'aggiornamento il problema dell'accensione su quello difettoso è scomparso. Ho provato una decina di volte e per ora tiene. Spero che non si presenti più.
A me questo problema non si è mai presentato,ho aggiornato al 4.2.2 un paio di giorni fa ed oggi per la prima volta si è presentato questo problema!!!
Ho dovuto tener premuto il tasto power per diversi secondi per farlo partire!!
Ragazzi siccome vorrei mandarlo in assistenza mi dite come fare un backup di tutte le app e dei vari salvataggi?
Prima di mandarlo devo fare il ripristino giusto?
Venduto la scorsa settimana.
Non sarà mica normale che ci sia un problema del genere e che non facciano niente per risolverlo. Consiglio per chi ancora non l'ha acquistato: NON acquistatelo!
a me questo problema è insorto dopo qualche mese dall'acquisto ed apparentemente non era associato ad un aggiornamento google. da quando però ho aggiornato alla 4.2.2 il problema si è risolto automaticamente. non so se ritenermi fortunato o cosa, ma adesso funziona egregiamente. essendoci passato posso assicurare che è una seccatura però, se so posso consigliare, prima di venderlo o gettarlo dalla finestra provate a fare un wipone totale.
Il mio non si accende.... Neanche tenendo premuto power e volume... Come posso procedere per la garanzia? Lo porto dal rivenditore o mi rivolgo all asus? Chi conosce la procedura?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Stesso problema di accensione. Nexus vergine vers. 4.2.2.
In pratica dopo averlo lasciato ieri sera acceso con una carica del 30%, stamattina lo prendo e non si accende.
Lo metto sotto carica ma non si accende e non parte l'icona della batteria che indica lo stato della carica.
Inizio a provare ad entrare in recovery ma....il tablet si riavvia di continuo, praticamente parte, arriva quasi all'accensione completa e poi si riavvia di nuovo.
A questo punto penso di rifarlo partire in modalità recovery e....schermo acceso ma nero con formicolii di vari colori.
Lo rimetto in carica e lo stacco un paio di volte tentando sempre di accedere in recovery e....riesco ad entrare in recovery; prima di fare un hard reset provo a farlo partire normalmente (con l'alimentatore attaccato) e....sorprese delle sorprese parte!!
Si avvia normalmente aggangia il wifi ma, sebbene alimentato, mi segnala batteria allo 0% e si spegne.
Lo lascio così e noto che, diversamente da quanto raccontato sopra, si vede l'icona della batteria in carica.
Immagino che il problema sia risolto (?), o comunque per il momento arginato.
Al momento l'ho lasciato in carica da spento :-[:bd:
La mia perplessità stà in questo: mi conviene fare un reset di fabbrica?
Questi problemi secondo gli utenti più esperti sono di natura software o hardware?
Cosa consigliate di fare?
Salve,
questa mattina ho aperto la cover e si è resettato e la X luminosa non sene va, ho fatto un wipe della cash ma non riparte, prima di fare un reset volevo tentare qualcosa di diverso... suggerimenti?
avevo pensato (visto che mi fa accedere al menu di recovery) di forzare un aggiornamento alla 4.2.2 ANCHE SE LO AEVO Già .. può fare qualcosa?
se faccio l'aggiornamento via db perdo i dati?
se uso il toolkit di xda c'è qualcosa da fare?
grazie
Non sono un tecnico ma un appassionato.
Spero che qualcuno capace ci dia qualche spiegazione o smentita a quello che sto dicendo.
Non riesco a capire se è un problema prettamente software o c'entra anche l'hardware.
Asus in verità non mi ispira garanzia e credo che il motivo di questo fastidioso problema, specie nelle condizioni in cui si è verificato a me (cioè rom stock android 4.2.2), sia legato anche all'hardware. Sarebbe interessante sapere se altri device con il tegra 3 soffrono di questo problema.
Resto sempre in attesa di delucidazioni da esperti.
Prova a fare un factory reset, poi lascia una notte in carica (anche se non c'è l'animazione della carica) e accendi, se necessario tendendo premuto il tasto power 30 secondi. Se funziona senza problemi bene,altrimenti c'è qualche problema hw e devi portarlo in garanzia...
Ah, per eliminare qualsiasi dubbio su problemi sw, dovresti flashare la rom stock di google con il wugs toolkit (non è come fare factory reset), se hai voglia e tempo ti consiglio di farlo
il mio nexus 7 ha preso una piccolissima botta ma poi l'ho continuato ad usare. il giorno seguente non si accendeva piu e l'ho messo sotto carica e lo schermo era tutto nero... dopo un po' è uscita la scritta google è ho schiacciato il bottone power e volume - e mi è uscito androide con qualcosa nella pancia penso che sia ricoverly mode ma non potevo fare niente solo usciva la scritta start... Ho provato a schiacciare i bottoni o lume - o + ma non succedeva niente... Cosa potrei fare?? ho bisogno del vostro aiuta grazie mille in anticipo.
dopo 20 secondi non succede niente ma e lo metto sotto carica esce solo una luce nera e avvolte la scitta google... quando ho visto la scitta start ho premuto power ma non succedeva niente
sotto carica c'é olo la luce nera.. se non é in carica non da segni di vita... ma ho provato a fare quello e dice que il bootlader é bloccato ho qualcosa del genere
non i vede niente solo la luce dello schermo e poi se schiaccio i bottoni mi dice lock state- locked
ragazzi io ho un problema.. ieri di e scaricato complimente il nexus che di e spento solo.. ora logliendolo dalla carica lo sento caldo ma non di accende più. nemmeno s metto sotto carica non di accende niente di niente.. schermo nero.. come mai?
Inviato dal mio Galaxy S4
Anch'io come molti ho il problema dell'accensione solo se premendo per molto tempo.. Ho preso il tablet 4 giorni fa e me lo hanno cambiato venerdi.. Stesso problema anche nel nuovo esemplare... devo arrendermi o me lo faccio ricambiare? il problema si presenta subito al secondo avvio e durante la prima sessione faccio tutti gli aggiornamenti fino all'ultima build di 4.3
Che voi sappiate, il nuovo Nexus 7 del 2013 dà gli stessi problemi?
Mi quoto per una "ipotetica temporanea soluzione" al problema :p
A dire il vero non so se sia un caso, perchè a volte pare che pure questa manovra non funzioni.. se non erro ci vogliono tra i 5 e i 10 secondi di pressione prima di lasciare e premere nuovamente power, se si preme poco o troppo a lungo, non funziona...
I mio nexus 7 2012 a volte non risponde alla pressione del tasto di accensione. Devo tenerlo premuto 15 secondi..
Cosa può essere?
Cosa può comportare questo strano modo di accendersi?
P.s.
Me lo aveva fatto un mese fa appena comprato, x due giorni... Da li ad oggi sempre tutto normale..
ciao a tutti.
Ho comprato il nexus 7 a Luglio 2013 e da subito ho incontrato questi problemi di poweron che necessitano di tenere premuto il tasto anche per 20-30sec. Mi sono finalmente deciso ad aprire un RMA con Asus per mandarlo in assistenza. L'operatore al telefono (che conosceva bene il comportamento del tablet) mi ha detto che non me lo ripareranno, perchè è una caratteristica non un problema, il tablet va in questa modalità di "protezione" che richiede un poweron prolungato. Mi ha detto che potrebbe andare in questo stato quando si accende il tablet tenendo troppo premuto il tasto di accensione (sembra una barzelletta).
Qualcuno lo ha mandato in assistenza risolvendo la cosa?
Tra l'altro adesso stavo preparando il pacco ed ho resettato il tablet per spedirlo, sembra che dopo il reset il difetto non si presenti più... prima mi capitava nel 50% dei tentativi di accensione. Mah sono quasi tentato di annullare il ritiro.
presente nexus 7 2013.. e ho questo difetto. non me lo fa sempre, a volte va bene x giorni e all'improvviso non si accende +.
Ho letto 2-3 pagine di questo thread ma a quanto pare non c'è soluzione? direi un problema che hanno praticamente tutti. Nessuno ha trovaot qualcosa sui forum internazionali?