sostituito sta mattina...
appena acceso mi dice che è carico al 43 per cento... mentre laltro si accendeva solo se attaccato alla corrente e diceva carica 0 per cento anche dopo tutta la notte... speriamo bene... e incrocio le dita
Visualizzazione stampabile
sostituito sta mattina...
appena acceso mi dice che è carico al 43 per cento... mentre laltro si accendeva solo se attaccato alla corrente e diceva carica 0 per cento anche dopo tutta la notte... speriamo bene... e incrocio le dita
Ragazzi anche il mio presenta il problema...chi ha aggiornato alla 4.2.1 mi sa dire se si é risolto?
Non credo proprio... l'aggiornamento è di 1 Mb, credo sia per il solo bug della mancanza di Dicembre per mettere i compleanni dei contatti... potevano chiamarlo 4.2.0.1 secondo me, visto che precedentemente un x.x.1 ha portato a diverse novità, come il landscape...
Ciao a tutti, prima di tutto colgo l'occasione per salutare tutta la community di androidiani,dato che sono un nuovo utente.
Sono venuto incontro a questo sito e alla registrazione proprio perchè anche io riscontro questo problema sul tablet Nexus 7,(un po' di storia) l'ho acquistato forse 2 settimane fa se non ricordo male o forse anche meno,ricordo solo che appena acquistato era già disponibile la 4.2.
Appena acquistato non ho riscontrato il nostro problema ricordo che appena acceso la batteria era tra il 60% ed il 70% 67% se non ricordo male,ci ho subito pacioccato un po' e dopo l'ho messo sottocarica da acceso continuando ad usarlo,soltanto in nottata l'ho poi spento e messo sottocarica,il giorno dopo senza mai averlo acceso vado da un amico per mostragli il dispositivo,in quel momento noto che il tablet non si accende,solo dopo diversi tentativi ed aver tolto la custodia(quella ufficiale per il Nexus 7) sono riuscito ad accenderlo,infatti subito pensai ad un difetto di custodia.
Inutile dire che il problema si ripresenta ripetutamente,che sia casualità ma il problema si presenta dopo averlo ricaricato la notte intera da spento un caso?
Il problema si presenta dalla versione 4.1 fino alla 4.2.1 che ho attualmente installato anzi trovo che da quando ho la 4.2.1 il problema sia più persistente rispetto prima,in conclusione per esperienze personali e dopo aver letto l'intera discussione noto in comune che il problema avviene dopo aver installato diverse app,quando lo si carica da spento,ed ultimamente noto anche io che appena lo sengo se provo immediatamente ad accenderlo è effettivamente morto,negli ultimi 30 minuti ho fatto diverse prove di accendi e spegni e nell'immediato sembra morto,una stranezza che ho notato,appena spento ho provato a riaccenderlo niente segni di vita l'ho collegato all'alimentatore,niente segni di vita non lo visualizzava nemmeno la batteria dopo 5 minuti lasciato li attaccato vado per accenderlo e magicamente da spento me lo ritrovo in stand-by,epppure 7-8 minuti prima avevo effettuato lo spegnimento... bah?Che sia effettivamente un problema di schermo o di spegnimento?
Continuerò comunque ad effettuare prove di questo tipo e a tenervi aggiornati se vi fa piacere ovviamente :D
Ragazzi, ho notato che il problema a me si verifica solo quando il tablet rimane spento per un pó di ore...ad ogni modo, ieri ho aggiornato alla 4.1.2 e sta mattina il problema non si è verificato
Ti ricordo che é la 4.2.1 !!
:-)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
No, io ho la 4.1.2.....quella che dici te non l'ho ancora installata
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
salve a tutti ,sono nuovo e iscritto da poco,volevo descrivere la mia esperienza con nexus 7 32gb comprato all unieuro in promozione,dopo averlo comprato e portato a casa ho provato ad accenderlo ma nulla,pensav fosse scarico al 100%.lo metto per una notte a caricare con caricatore originale, e l indomani mattina nulla tutto spento.lo riporto di corsa all unieuro e se lo riprendono dicendomi che mi faranno sapere!! ora mi chiedo a qualcuno è capitato ?? inoltre mi date qualche chicca per ricontrollare il nuovo nexus 7 per esempio come osservare se lo schermo fuoriesce ecc. garzie a presto
Salve a tutti,ho riscontrato un bel problema con nexus 7 32gb comprato in offerta all Unieuro ,dopo averlo portato a casa e messo sotto carica per tt la notte non si è acceso,si accendeva solo con il caricatore attaccato,l ho subito riportato indietro x la sostituzione !!volevo sapere se è capitato a qualcun altro.Inoltre vorrei sapere come controllare il display rialzato nel nuovo che mi daranno grazie..
Premetto che se non sbaglio dopo un solo giorno sono obbligati a cambiartelo subito con uno nuovo...comunque il difetto è visibile a occhio nudo
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
allora avevo scritto che lo avevo spedito a Brno per farmelo riparare... beh mi è tornato come prima :) beh ci rinuncio me lo tengo così magari con qualche aggiornamento futuro sistemano la situazione. Vi rammento che il problema di accensione/carica si ha dalla versione 4.1.2 in poi la 4.1.1 non presenta problema. Provate a installare la factory image della 4.1.1 e fatemi sapere
Il mio problema non è di accensione, parte subito, ma spesso dopo che l'ho tenuto in carica al riavvio l'icona della batteria appare come in foto.
E la terza volta che lo fa ma solitamente dopo 2 minuti appariva l'icona stamattina nulla. Cosa può essere?
Anticipatamente ringrazio Allegato 35751
nessuno riesce cortesemente a darmi una risposta?
salve a tutti, sono nuovo e spero di postare in modo adeguato.
essendo che vorrei acquistare per natale un nexus 7 volevo chiedere se i modelli CAOK sono esenti da questo ed altri difetti...se qualcuno lo tiene gentilmente può testimoniare??
grazie
Non trovo nulla riguardo questo problema sui vari siti americani: sono io che ho cercato male oppure sono i modelli Italiani (europei?) soffrono di questo difetto? Possibile che sia un bug?
non credo sia un bug, la cosa e' cosi' di nascita, alcuni hanno la batteria fallata. io dopo 20 giorni ho gia' aperto una pratica con la asus per farlo riparare, sono di un deluso e pensare che volevo comprare l'ipad essendo possessore gia' di altri prodotti apple, ma volevo provare l'ambiente android. sono molto deluso da google. schermo sollevato, scricchiolii, batteria che mi dice sempre o%.
mi accodo anch io al problema di accensione...me lo fa solo quando avvio da spento dopo averlo tenuto sotto carica una notte intera....n7 32gb wifi preso da unieuro la sett skorsa (firmware 4.2.1 rom paranoid android).
A me fa l'esatto opposto: se lo spento e lo riaccendo, o se lo tengo sotto carica e poi lo accendo, non si verificano problemi; se invece lo tengo spento per un po' di ore (senza tenerlo sotto carica) si accende solo tenendo premuto a lungo il tasto accensione.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
vi consiglio a tutti di aprire una RMA dal sito asus e di mandarlo a BRNO. Più siamo meglio è :) io aspetto che mi ritorni per la seconda volta (speriamo stavolta che sia riaparato davvero....)
dite che anche io ho bisogno dell'assistenza? a qualcuno è mai capitato?!
guardate soprattutto da 4:45 in poi!
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=HLmB8oYIZDQ
Si, a me è capitato. Al 6% di botto si è spento senza la "procedura di chiusura di Android" (che dovrebbero fare tutti i SO, quando la batteria è bassa si spengono, anche solo per preservare i "dati")... Ho provato subito a riaccenderlo perché stavo finendo un lavoro.... ha fatto un suono tipo "allarme" e il monitor era "impazzito"... L'ho lasciato attaccato ben 8 ore per ricaricarlo... Poi da allora non l'ha più fatto... sopratutto con la 4.2, ora si spegne regolarmente... Ieri però ha fatto la procedura di spegnimento che era al 10% o giù di lì... di fatto questo Tablet sembra avere un sacco di problemi legati alla batteria... probabile un difetto di progettazione iniziale: componenti ecc...
Io ho segnalato l'impossibilità di accendere il Nexus mercoledì, giovedì mi hanno mandato il modulo RMA, venerdì è passato il corriere, lunedì mattina alle 10 era già stato consegnato a Brno dopo aver trascorso al calduccio il ponte nevoso dell'Immacolata in un deposito austriaco, stasera (mercoledì) vedo che è gia pronto il tracking DHL.
I tempi mi sembrano ottimali: spedendo un Nexus il lunedì pare quindi sia già possibile rientrarne in possesso il venerdì.
Scusa domanda banale ma anche io ho qualche problema.
Come si fa ad aprire rma? Devo registrare il tablet sul sito Asus?
Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ciao a tutti. Ho riscontrato anch'io il problema della mancata accensione nei canonici quattro secondi. Il mio nexus 7 si accendeva solo tenendo premuto il tasto di accensione per 20 secondi. Ho fatto diverse prove e sono arrivato alla seguente conclusione: tutta colpa di google drive. Provate a disinstallarlo e fatemi sapere. Saluti.
Io non ho google drive installato ma ho lo stesso problema.
Quello che ho notato è che il problema della accensione ritardata era spartito dopo aver disabilitato google current.
Ieri mi sono iscritto a google+ ed attivato per la prima volta la app sul tablet ed il problema é ricomparso di nuovo.
Il mio tablet oltre alla accensione ritardata soffre di bloccaggio dello schermo random, anche mentre sto scrivendo...
Ho bloccato tutte le app google+ e current, vediamo se i problemi persistono.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
A me perlomeno ha smesso di bloccarsi da solo durante l'uso, cosa che mi faceva pensare ad un difetto al pulsante di accensione.... Ritenevo fosse collegato anche alla difficoltà di accensione.
Poco fa ho comunque aspettato i miei 30 secondi per avviarlo e dovuto scollegare il caricatore altrimenti non ne vuole sapere.
Tutto fa pensare ad un bug software, però ieri da saturn ho giochicchiato con un nexus demo ed il pulsante di accensione era più evidente, sembrava avere una corsa leggermente maggiore.
O il mio e difettoso oppure li hanno cambiati nelle ultime versioni.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Salve,
ho da neanche 3 giorni preso il mio Nexus 7 32gb solo WiFi e mi ritrovo nel medesimo problema da voi sopra citato.
Aggiornato alla versione 4.2.1 ( se non erro visto che ha fatto tutto da solo xD ) ho riscontrato un bruttissimo problema la prima volta che l'ho ricaricato ( e le volte successive ); per capirsi appena inserisco " da spento " il caricabatterie il tablet si avvia da solo e se da acceso provo a spegnerlo questo fà partire quella simpatica iconcina della batteria che si carica peccato solo che ... una volta carico al massimo e tolto il caricabatterie se provo ad accendere il nexus non si avvia con la semplicità di sempre ma c'è bisogno di tenere il tasto " accensione " premuto per almeno 30 sec o poco più.
Due palle così :bd: , ho provato a mettere in carica il tablet da acceso ed egregiamente ricarica ma come provo a spegnere il tablet ed inserire il caricabatterie ecco che riappare il logo GOOGLE e si riavvia... provato con la batteria al 10% , al 40% ed oggi al 80% ... sempre lo stesso noioso problema.
Inoltre annoto che , se provo a togliere lo spinotto del caricabatterie quando vi è il logo della batteria che si ricarica essa si blocca e sembra freezarsi... si riavvia il tablet solo dopo aver premuto il tasto di accensione per 30 sec o poco più.
Su guida di un sito online ( non sò se posso linkarli ) consigliavano di inserire il cavo di ricarica e far partire la safe mode ... peccato che mi si blocca il tablet in safe mode -.- e anche ad operazione compiuta nulla rimane uguale.
Per il resto è una bomba e funziona benissimo :) prima esperienza android per me che mi ha soddisfatto tanto ( tranne per questo problema ).
Speriamo si risolvi presto
Edit:
www. youtube. com/ watch?v= MCTogc0YQnw il video mostra il problema in pratica
Ho scritto al supporto Asus che mi suggerisce di fare questa procedura:
Gentile Sig. Stefano,
Le consigliamo di effettuare un wipe reset seguendo le indicazioni sottostanti:
1- Spegnere il tablet e collegarlo ad un pc o notebook con il cavo USB in dotazione;
2- Tenere premuto vol. up + vol. down e insieme premere il tasto power on finchè non appare la schermata di fastboot mode;
3- Selezionare Restart bootloader à ok con power on;
4- Selezionare Recovery mode à ok con power on;
5- Quando appare la schermata con il triangolino rosso à premere il power on + vol. up;
6- Wipe data/factory reset à ok con power on;
7- Quando completato il wipe data, selezionare Reboot system now à ok con power on.
Cordiali Saluti
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
E' semplicemente il ripristino dei dati di fabbrica, ma eseguito dalla recovery invece che dalle impostazioni (in pratica non cambia nulla perché anche facendolo dalle impostazioni passa comunque per la recovery).
E' una buna cosa farlo, ad esempio, se si verificano dei problemi dopo un aggiornamento.
Viene cancellata la partizione "/data", che contiene le applicazioni installate dall'utente, le impostazioni e il contenuto della "SD interna", in modo da partire con un sistema pulito (dovrai poi reimpostare il tablet) :)
A me il problema è rimasto e l'ho riportato alla mediaworld ieri dove " in teoria " me lo dovevano sostituire... peccato solo che non ordineranno più quel tipo di modello in vista dicono loro di altri che arriveranno a breve ( Mediaworld di Empoli ). Un pò scoraggiato ho chiesto pure a quello di Pisa che, sfottendo alla grande quello di Empoli, dovrebbe farmi arrivare a breve un nuovo Nexus 7 32G e speriamo sia l'ultima volta che ci inciucchisco per sostituirlo -.-
E se il problema fosse della batteria?
Io ho notato che se metto sotto carica il tablet da spento più delle volte non si ricarica, o si ricarica a fatica, mentre se io lo metto sotto carica da acceso e successivamente lo spengo con il caricabatterie attaccato, si carica tranquillamente e si accende subito...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
salve a tutti , anche io ho il problema dell'accensione.
Ho effettuato subito l'aggiornamento alla versione 4.2.1 , quindi non so se magari il problema
c'era .
volevo sapere se qualcuno ha provato ad installare qualche rom cucinata e magari ha risolto il problema.
nel caso volessi provare io posso poi tornare alla versione stock senza perdere la garanzia?
Ciao,
io l'ho riportato indietro perchè comunque era un oggetto difettoso, a prescindere da tutto. Mi è successa una cosa stranissima. Due giorni prima di riportarlo in negozio l'ho lasciato spento. Attaccando il cavetto della batteria non succedeva nulla e per accenderlo avrei dovuto tenere premuto il tastino di accensione per almeno 20/30 secondi. Volutamente ho evitato di accenderlo per far vedere al commesso del negozio il malfunzionamento dal vivo. Il giorno fatidico mi reco da marcopolo e il nexus aveva la batteria completamente scarica!!! Non si accendeva più nemmeno tenendo premuto il tasto a lungo. Per accenderlo, e fare il wipe, il commesso ha dovuto tribolare un bel po' dato che non era possibile nemmeno caricargli la batteria. La cosa strana è che nei 2 giorni che è stato spento in realtà NON LO ERA! Oppure faceva massa il connettore... chi lo sa. Comunque fossi in voi eviterei di perdere tempo e soldi e restituire immediatamente l'oggetto. Saluti a tutti.
comunque la cosa più brutta è non sapere se è un problema hardware o software.