Eh eh, può sembrare sia cosi, ma nel film Blade Runner in realtà anche Harrison Ford era un replicante serie nexus :-)
Visualizzazione stampabile
Davvero... Proprio l'altro giorno ero curioso di vedere con mio padre (fiero possessore di un iPad 3) quale dei due dispositivi si accendeva più in fretta, bè, il mio Nexus ci ha messo solo 15 minuti... Non è normale che nonostante tutte queste dispositivi con questi problemi nessuno faccia niente. Io mi sento preso in giro e da sostenitore Android sono davvero schifato. Potessi tornare indietro!
Da 2gg il problema dell"accensione tramite power premuto a lungo ce l"ho anche io.ll tablet l'ho comprato ma settimana fa.ho la 4.1.2 . Mi sembra i capire che nessuno ha ancora trovato un soluzione?
Basta riflashare da 0 la rom stock
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Chi credeva che con Android 4.2 si fosse risolta la situazione, beh, credo si sbagliasse in quanto lo fa ancora :(
Peccato che la 4.2 non risolvi il problema di accensione, vuol dire che allora è dovuto ad un difetto hardware... invece a me la 4.2 ha risolto il problema batteria bassa (almeno questa mattina)... arrivato al 2% e il sistema si è chiuso in automatico, non di botto... Spero che non lo rifaccia più lo scherzetto di chiudersi al 5-6% senza fare la chiusura del SO...
Scusate dopo quanto tempo avviene il problema dell' accensione ? per il nexus 7
All ora aggiornato il tablet alla 4.2 il problema si verificava ancora, il che mi sono detto, ora faccio un ripristino da recovery e vedere che succede.
All ora sia ieri che oggi il tablet si accendeva all istante, ora aspetto la prima scarica totale, poi verifico nei prossimi giorni.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
come ricorderete anche io avevo il problema dell'accensione....
in pratica si disattivava lo schermo quando lo caricavo tutta la notte...o si bloccava in modo anomalo o si spegneva quando era al 3/4%....
bhe dopo averlo portato in assistenza...e dopo esservi sentito dire che non aveva nulla, mi sono accorto che il problema non me l'ho da piu!!!...
da una settimana che c'è lo sto usando e caricando!!!...
prima di portarlo in assistenza, ho fleshato la rom stock...pulito tutto....adesso funza tutto!!! per chi ha il problema provi a fleshare la rom stock...ripristino di fabbrica...insomma una pulizia completa!!!
Io ho appena aggiornato alla 4.2 e dopodiché ho fatto un reset completo ma il problema si ripresenta ancora...
Anche a me è successo. Premetto che ho il tablet da mercoledì, ma ieri il problema si è presentato anche a me. Allora ho fatto mente locale su cosa era cambiato dal giorno prima. Nel mio caso avevo installato l'app di Facebook. Ho provato a disinstallarla e da allora ho provato molti spegnimenti e avvii ed il problema non si è ancora ora ripresentato.
Tuttavia non sono sicuro di aver risolto definitivamente, in quanto, un mio amico ha il problema dell'avvio con il tablet totalmente vergine. Quindi ancora non c'è una certezza su come risolvere. Magari varia da caso a caso.
Ho provato a disinstallare Facebook ma il problema persiste...
Daeran Angelfire from Nexus 7
anche io ho avuto lo stesso problema di ricarica e riaccensione ho risolto mettendo la factory image 4.1.1. La 4.1.2 e la 4.2.0 sono buggate e mi danno il problema.
Questa gestione della batteria o dell'accensione diventa sempre più strana... Io con la 4.2 ho risolto il problema del SO che non si spegnava con la batteria bassa... Ma per 2 volte di seguito ho effettivamente verificato che il problema non si ripresenta, al 4% regolarmente il Tablet si Spegne (come quando lo spegni manualmente, cioè con la procedura corretta di chiusura dei servizi) da solo pronto per essere ricaricato.... a pensarci bene non ho più installato la tastiera alternativa (Thumb Keyboard) per potermi godere quella Swipe Stock... e non ho messo "Power Toggles" o altri programmi che mi indicavano la carica della batteria... Non so se può centrare qualcosa...
grazie 1000
a me capita che l'icona della batteria diventa rossa con una folgore dentro e mi dice di collegare il tablet alla corrente elettrica, come se fosse scarico, questo stamattina dopo avrlo caricato tutta la notte. mi potete aiutare? grazie.
io ho il problema di base che spento il tablet se tento di riaccenderlo non si accende più, lo ho acquistato due settimane fa, e dopo una settimana ha cominciato a dare problemi, ieri me lo hanno sostituito, ieri sera lo uso un po e poi lo spengo, ed ora sono venti minuti che sto tentando di accenderlo... ma non si avvia...a questo punto mi viene da pensare che è un intera linea di produzione che non funziona....
Sinceramente sono realmente deluso della spesa che ho fatto.
io per accenderlo o tengo premuto il pulsante per circa 16-18 secondi oppure lo premo ripetutamente. è una rottura di co***oni lo so però penso che portarlo in assistenza non sia da meno.
risolvo tenendolo sempre acceso...
Mi è venuta una domanda giusto, giusto adesso da porvi... Ma per entrare in FastBoot Mode riuscite a farlo senza problemi?... Altrimenti come fate?
Se usate un qualsiasi programma di sblocco (sia a linea di comando che a interfaccia grafica) vi entra senza problemi? Di fatto riavvia il Tablet, ma se fosse un problema software non riuscirebbe ad entrarci a "botta sicura"... cioè vorrebbe dire un problema fisico al pulsante, allora...
Quote:
Originariamente inviato da Thersicore76
Vol su + Vol giù + power
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Cosi facendo se è un problema del pulsante o software la differenza non si vedrebbe, intendo proprio impartendogli il comando da ADB... O con i tool ufficiali Google o Root Toolkit...se è un problema di avvio software non riuscirebbero ad entrare... Tenendo premuto per 20 sec power equivale a fare un hard re set, se acceso... Da spento credo sia lo stesso, ma ciò vorrebbe dire che il SO in realtà è attivo...
ribadisco che il problema non si ha con la versione 4.1.1 ma con le successive, visto che ho pagato per un prodotto funzionante deve funzionare anche con la 4.2 ergo l'ho spedito a Brno ieri è passato il corriere, staremo a vedere...
Buongiorno ragazzi,
vorrei chiedervi se questo problema, che sembra più essere legato al software, lo fa con tutte le versioni di N7 sia 16 che 32Gb? Chissà se con i nuovi 3G alcuni bug verranno risolti
Un saluto a tutti,
sabato scorso ho comprato un nexus 7 da 32 Giga. Anche il mio presenta un problema all'accensione: devo tenere premuto il pulsante per 25 secondi circa, invece dei 4 indicati, oppure premerlo due volte per 5 o 6 secondi ciascuna.
Io sono ancora in tempo per farmelo cambiare, ma sono indeciso se farlo o meno. Vi spiego perché. Dalla partecipazione a questo thread è difficile capire se si tratta di un difetto diffuso. A partecipare alla discussione saremo una decina di persone circa, anche considerando che non tutti quelli che hanno riscontrato il problema verrebbero qui a scrivere, credo che se fosse più diffuso il tread sarebbe più affollato. Ora di andare a farmelo cambiare per poi realizzare che il nuovo pezzo ha lo stesso difetto non so se valga la pena considerando che l'ho acquistato da un centro Unieuro per usufruire dell'offerta e che questo non è propriamente sotto casa.
Ho un suggerimento che credo possa servire a tutti: esiste un modo per risalire al lotto di produzione dal numero di serie? Se sì possiamo provare a vedere se le cifre che indicano il lotto dei nostri apparecchi sono le stesse, senza inserire l'intero numero di serie che può essere un dato sensibile. Così almeno quelli di noi che proveranno a farselo cambiare potranno tentare la fortuna con un altro numero. E vai col grata e vinci rotfl
Ne approfitto per fare i complimenti alla comunity, spero di parteciparvi attivamente in circostanze più felici: il sistema operativo, per quel poco che ho potuto vedere, mi piace molto ed è un peccato averlo cominciato ad usare su un dispositivo difettoso :'(
Edit: chiedo scusa a MirkoAir, non avevo scorso tutta la discussione e non avevo visto che avete già provato a confrontare i numeri di serie. A questo punto non so che fare, voi che dite me lo faccio cambiare o me lo tengo così com'è? Se il problema fosse solo quello di premere il tasto di accensione per un tempo prolungato e non dovesse presetare altre "complicazioni" mi sembra una cosa da non stracciarsi le vesti tutto sommato. Poi se è molto diffuso potrebbe essere un pronblema non di fabbrica ma di progettazione. Mi conforta sapere che non sono il solo ad avere questo problema: fratelli di sventura :'( rotfl
Sinceramente; fattelo cambiare... È un difetto di cui non si è capito nulla... Adesso se prende i 3G siamo "a cavallo" sta diventando il Tablet più bacato della storia, non tanto per i difetti in se ( ogni prodotto può averne) ma perché "prende" 3 generazioni dello stesso Tablet, alla faccia di chi diceva che avrebbero risolti i problemi o che ci sono diverse catene di montaggio... Usano gli stessi componenti, e la mancanza delle viti e il problema del monitor a SX vuol solo dire che già all'uscita sapevano che avrebbero fatto una versione 3G (il che fa girare le palle a molti, vuol dire che Google ci ha marciato sopra sapendo che vendendoli scaglionati ne avrebbe venduti il triplo, invece che presentarli tutti insieme, perché in questo secondo caso tutti o quasi avrebbero comprato il 3G 32 GB...)
Quindi: fattelo cambiare e basta... Impossibile capire se provengono tutti da una stessa partita e se anche si scoprisse, cosa faresti? Dovresti trovare il venditore che ti ascolta (e ci sarebbe la tua parola contro nessuna comunicazione Asus) e che ti cerchi un seriale di tuo "gusto".... Che poi se c'è pure un difetto su quello scelto da te... Bhè, se ci ritorni e questo ha la pazienza una seconda volta, lo eleggiamo Santo :)
Non lo so. Proprio perché mi dici che è un prodotto buggato di suo forse non ne vale la pena: devo prendermi un pomeriggio libero e farmi 60 km ad andare e 60 a venire. Se poi il prodotto fosse ancora una volta allo stesso modo difettoso, per non parlare della possibilità che lo sia dipiù, mi scoppierebbe il fegato.
Guarda di norma io sono uno che aspetta che una tecnologia sia matura e affidabile prima di fare un acquisto (in marketing esiste una definizione per la tipologia di acquirente che non ricordo) ma in questo caso ho fatto un'eccezione alla regola un po' perché il prodotto mi serviva subito, un po' per i nomi di google e asus.
Ti dico sinceramente che me ne sono pentito: avrei dovuto aspettare. Secondo me per entrare in un mercato che hanno visto essere indispensabile, anche in vista della grande orgia natalizia, hanno fatto uscire un prodotto non abbastanza rodato.
Provate ad aggiornare Android con l'update di ieri e andate nelle impostazioni di Google Currents e togliete la spunta dell'aggiornamento automatico in background.
spedito giovedi a Brno, ritornato il giovedi successivo non presenta più il problema della carica e dell'accensione :) grande ASUS !
Facci sapere nei giorni prossimi come sarà
No anche dopo l'update eccetera il problema rimane. Per fortuna ho solo il fastidio che la metà delle volte che lo accendo devo tener premuto, per il resto tutto bene.
Io non ho avuto nessun problema da settembre, ma ieri ha presentato questo difetto all'accensione... ho aggiornato a 4.2.1 e per il momento sembra essere ok.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
presente...
comprato oggi... 32 giga C80KBC...
prima di riuscire ad accenderlo il display mi frizza un po... stacco e riattacco il caricabatteria e finalmente riesco ad accenderlo... lo provo giusto due minuti per vedere come funziona... e siccome si tratta di un regalo lo resetto per dare il piacere al destinatario di settarlo da zero...
metto in carica e mi frizza... provo ad accenderlo e smanecchiare con il caricabatteria ma nulla...
quasi sempre se collego il caricabatteria mi accende (tutto nero) il display senza che compaia il simbolo della batteria...
ogni tanto invece quando lo collego alla carica mi frizza il display...
che dire... mi girano a mostro...
domani vado all'unieuro e me lo faccio cambiare ma sono molto tentato di farmi ridare i soldi perche mi sembra di capire che non esiste ancora una soluzione e non ho nessuna voglia di diventare matto.
è vero che con il 4.1.1 funziona tutto bene ?
ma come la posso mettere la rom 4.1.1 senza invalidare la garanzia...
per fortuna che ho ceduto alla tentazione di aprire il regalo e non lasciarlo chiuso sino a natale...
che rabbiaaaaaaaaaaaa
edit
sono riuscito ad accenderlo... (quando frizza il display tengo acceso il tasto power una ventina di secondi e si spenge... riattacco il caricabatterie e si attacca bene e accendo bene il tablet) versione 4.1.2
caricabatteria collegato e quando vado a sbloccare il monitor mi dice :in carica 0%
sempre piu convinto di rivolere i soldi...