CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

nexus 7 per l'università

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Alpha0mega

Smartphone
    LG P500 - LG P990 - NEXUS 7

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 24 volte in 15 Posts
    Predefinito

R: nexus 7 per l'università

Quote Originariamente inviato da Doppiadi Visualizza il messaggio
    Io lo utilizzo per studiare, 7" è ottimo per la portabilità, i pdf in linea di massima li leggo in orizzontale perché tenendolo in verticale sono al limite come dimensione testo, ma per me un tablet da 10" era troppo grosso e tanto vale usare il portatile (ovviamente è soggettivo!), col pennino capacitivo e il programma giusto si può evidenziare quasi come su carta, e questo è comodissimo. Per navigazione internet è perfetto, uno dei campi in cui eccelle. La modifica excel e word ancora non l' ho provata.
    Ciao, volevo chiederti un paio di cose che mi interessano molto...
    Che app usi per evidenziare con il pennino?
    E che tipo di file puoi utilizzare da evidenziare?

Tanks

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alpha0mega Visualizza il messaggio
    Che app usi per evidenziare con il pennino?
    E che tipo di file puoi utilizzare da evidenziare?
    Scarica evernote

4. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

Alpha0mega (14-10-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Scarica evernote
    Gli ho dato un'occhiata, ma io intendevo evidenziare a mano tramite pennino capacitivo file già scritti tipo e-book o file pdf o ancora file doc ecc... ecc... per poi salvarli evidenziati, non credo che evernote faccia questo, sbaglio?

Inviato dal mio Nexus 7

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ho anche io lo stesso dubbio
    volevo acquistarlo soprattutto per lavorare file word ed excell (uso king office e mi trovo molto bene) ma non sono riuscito a provarlo per rendermi conto se facesse al caso mio.

Leggo che è comodo per scrivere e prendere appunti, ma lo schermo e i caratteri non risultano troppo piccoli specie per le funzioni excell?

qst dubbio mi ha portato a valutare altri tablet da 10"...anzi..ho aperto un post per questo motivo...se vorreste darmi un consiglio ne sarei felice

grazie

Androidiano VIP L'avatar di irlanda3

Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

Ti dico la mia esperienza prima con Flyer e ora con N7: non sono riuscito a utilizzare il tablet come volevo per studiare. Solo ora con una tastierina bluetooth e il tablet appoggiato in stand riesco a fare qualcosina ma proprio operazioni leggere come traduzioni con traduttore (e sono sempre vincolato al WiFi della biblioteca).

Certamente tra i pregi la leggerezza e portabilità, porti con te in mezzo chilo anche migliaia di libri ma questa è una cosa che vale per tutti

Sempre riguardo le apps puoi risolvere con quel che trovi in Google Play ma ti faccio presente un altro problema se usi internet: trovare un browser che apra pagine con estensioni particolari se il tuo corso di studi lo necessita.
    A oggi il mio consiglio che vale come quello di tutti gli altri è che se sei uno studente prenditene uno minimo da 9, che sia Sony o vai sui 10 della Asus con 7 se hai anche appena appena difficoltà di vista fai fatica
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

Androida & MondoTablet

Senior Droid L'avatar di pietro18m

Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alpha0mega Visualizza il messaggio
    Gli ho dato un'occhiata, ma io intendevo evidenziare a mano tramite pennino capacitivo file già scritti tipo e-book o file pdf o ancora file doc ecc... ecc... per poi salvarli evidenziati, non credo che evernote faccia questo, sbaglio?

Inviato dal mio Nexus 7
    C'è Adobe Reader per poter evidenziare, sottolineare, aggiungere commenti e modificare i PDF. È molto comoda ed è veloce ed ottima. È anche gratis, quindi il top!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    [B]Lg G4 Leather Brown

9. Il seguente Utente ha ringraziato pietro18m per il post:

Alpha0mega (15-10-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    C'è Adobe Reader per poter evidenziare, sottolineare, aggiungere commenti e modificare i PDF. È molto comoda ed è veloce ed ottima. È anche gratis, quindi il top!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ho trovato anche ezPDF Reader, c'è sia la versione a pagamento che la versione gratuita e sembra davvero molto versatile, lo segnalo se magari interessa a qualcuno.

Inviato dal mio Nexus 7

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Sempre riguardo le apps puoi risolvere con quel che trovi in Google Play ma ti faccio presente un altro problema se usi internet: trovare un browser che apra pagine con estensioni particolari se il tuo corso di studi lo necessita.
    A oggi il mio consiglio che vale come quello di tutti gli altri è che se sei uno studente prenditene uno minimo da 9, che sia Sony o vai sui 10 della Asus con 7 se hai anche appena appena difficoltà di vista fai fatica

Per il browser non basta usare firefox o dolphin per le pagine con estensioni strane o con flash?

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Magari avessi avuto io il nexus all'università!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio