Ragazzi, scusate ma non ho proprio ben capito: se ho il root posso farlo l'aggiornamento via OTA?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, scusate ma non ho proprio ben capito: se ho il root posso farlo l'aggiornamento via OTA?
Ragazzi per chi non ha fatto nessun root o sblocchi vari l'aggiornamento lavete ricevuto o no?
Perché con limpostazio e della VPN americana non arriva nessuna notifica di aggiornamento.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Io avevo il root (senza recovery modificata): ho fatto l'aggiornamento manualmente dalla recovery stock, c'è l'opzione per eseguire un update via ADB, con il comando
ADB sideload <nomefile> (conviene prima rinominare il file con un nome più semplice, tipo "update.zip" per non sbagliarsi poi a digitarlo)
Ci dovrebbe essere anche un procedimento equivalente (nel senso che non occorre avere la recovery modificata) con il "Nexus 7 Toolkit", forse più semplice
Il root è rimasto ed è funzionante, quindi si presume sia lo stesso anche aggiornando via OTA :)
Cmq per chi non è pratico secondo me conviene aspettare l'OTA, dovrebbe essere questione di poco tempo
Edit
Rettifica, hai detto bene tu, il root apparentemente è rimasto ma non funziona
Riassumento, si può quindi aggiornare manualmente sia con recovery modificata che con recovery stock, l'aggiornamento viene eseguito anche in presenza del root, ma occorre poi rifare il root perchè una volta aggiornato non è più funzionante
Ci sono diversi metodi da quello a linea di comando via ad ad... aspettare che arrivi. ;-)
Scherzi a parte, un buon compromesso veloce é di usare il Toolkit da Windows (che rabbia), ma ho finito con piallare tutto avendo un back up dei dati (/app/data).
E quindi é stato più semplice?
il toolkit da windows quindi esegue il flash della nuova versione senza problemi anche se ho modificato il build.prop?
Quote:
Originariamente inviato da Apo85
Basta cercare su xda e si trova la 4.1.2 già roottata fa installare via recovery
Via recovery tramite odin intendi???
Ciao, io ho permessi di root, bootloader sbloccato e cwm recovery. Ho provato a installare lo zip tramite recovery e mi da questo errore:
“assert failed: apply_patch_check(“/system/app/Videos.apk) E: error in /sdcard/update.zip (status 7).
Avete idea di cosa posso fare per risolvere?
Scritto stock ROM nexus 7 4.1.2 su google ed ho trovato una custom ROM stock. Appena aggiornato non sembra male minsembrapiu fluido
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Assolutamente no. Ho provato con 3 zip diversi, ma mi da sempre lo stesso errore. La app si chiama videos.apk.
Ho letto il fatto delle notifiche con un dito ma onestamente non sono riuscito a capire di cosa s tratti qualcuno potrebbe spiegarmelo per favore
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
per mantenere il root basta scaricare prima di fare ogni aggiornamento OTA ROOT KEEPER ( di supercurio)
Dopodichè è possibile flashare l'aggiornamento
A procedura terminata, basterà lanciare di nuovo l'applicazione e ripristinare il root con un tap tramite l'applicazione :-)
facile ed indolore
quando ti arrivano che ne so 3 notifiche e vengono accroppate nella tendina delle notifiche (ad esempio ti dice 3 messaggi da leggere) puoi fare uno slide verso il basso e leggere ogni singolo messaggio
in ogni caso Android 4.1.2 su Nexus 7: video by HDblog - YouTube
sono tra le persone che hanno modificato build.prop per avere la modalità landscape. ho cancellato la modifica, ma l'aggiornamento non va comunque a buon fine. Che devo fare? Non avevo fatto il backup della build.prop perchè avendo aggiunto solo una riga ho pensato che riportare il tutto come prima fosse semplice e indolore...
Forse dovresti farti dare da chi ha la tua stessa versione (4.1.1 giusto?) il file originale e metterlo al posto del modificato. Io ho fatto cosi' con i files BrowserProviderProxy.apk e BrowserProviderProxy.odex che avevo modificato per mettere il Browser. Dopo la sostituzione e' andato tutto bene ora ho la 4.1.2
Mi sa che faccio prima a piallare :-(
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Oltre al landscape che avevo già con la paranoid, e alla modifica delle notifiche, che cambia??
:)
Inviato dal mio Nexus 7
Aggiornato in questo momento ma non capisco per quale motivo girandolo non mi va in landscape, bisogna attivarlo nelle impostazioni???
Ciao e grazie!!!
Se non lo avevi gia' impostato in precedenza, certo che lo devi impostare
Aggiornato oggi.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
appena tornato dalla palestra, vedo il nexus 7, aggiornamento disponibile :D
che bel regalino google :D
A me ancora nessun aggiornamento :(
Stamattina sul nexus di mia moglie è arrivato, sul mio no.......... che rosicata immane :bd:
stamattina alle 07.45 nessun aggiornamento, ci guarderò a casa nella pausa pranzo. :)
Io alla fine ho aggiornato tramite Nexus 7 Toolkit scaricando l'immagine ufficiale: non avevo voglia di aspettare!
Ma il bootloader dopo l'aggiornamento risulta nuovamente bloccato?
Scusate una domanda da neofita: prima dell'aggiornamento è consigliabile fare un hard reset oppure si può aggiornare senza toccare nulla?
Aggiornato!
Inviato dal mio Nexus 7 aggiornato a 4.1.2 usando Androidiani App
Arrivato l'aggiornamento!
Ho fatto 10 tentativi di controllo aggiornamenti, ma nulla di nulla, poi ho forzato....
Dopo 2 tentativi con questo metodo:
- spento wifi
- termina e cancella dati di Google Services Framework
- riacceso wifi
L'ho appena effettuato manualmente... Beh che dire, ormai la CWM è pronta anche a farti un bel caffè ad update finito... Mi ha anche mantenuto Root e Recovery, senza troppi sbattimenti! Meglio di cosi... rotfl