Visualizzazione stampabile
-
Update 4.1.2
Google ha rilasciato android 4.1.2 per Nexus 7 Galaxy Nexus e Nexus S. In america molti lo hanno aggiornato, in italia domani, o in settimana
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 aggiornato a Jelly Bean usando Androidiani App
-
io sapevo per ora solo per il nexus 7 sei sicuro anche per il galaxy nexus e il nexus s?
forse mi sbaglio
-
Quote:
Originariamente inviato da
pelm
io sapevo per ora solo per il nexus 7 sei sicuro anche per il galaxy nexus e il nexus s?
forse mi sbaglio
appena aggiornato alla versione 4.1.2 basta usara i vpn americani :)
-
Quote:
Paolo203
appena aggiornato alla versione 4.1.2 basta usara i vpn americani :)
e come si fa ?? :)
-
Anche i galaxy nexus
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 aggiornato a Jelly Bean usando Androidiani App
-
Quote:
MichelePRC
e come si fa ?? :)
Fai cosi:
1. andate su impostazioni ----> Wireless ----> Più Reti.
2. Fatte clik su VPN -----> Aggiungi VPN -----> Aggiungi nuovo VPN ----->Inserite dati a fine Guida e fatte salva.
3. Andate fatte un click su SuperFreeVPN Vi chiedere il Nome: Free ,Password: Guardate qui Superfreevpn.com
4. Fatte click su Connetti per vedere se vi siete connessi dovreste vedere una icona di una chiava sulle notifiche
Poi vi dovrà dare notifica del aggiornamento
-
Quote:
Paolo203
Fai cosi:
2. Fatte clik su VPN -----> Aggiungi VPN -----> Aggiungi nuovo VPN ----->Inserite dati a fine Guida e fatte salva.
3. Andate fatte un click su SuperFreeVPN Vi chiedere il Nome: Free ,Password: Guardate qui Superfreevpn.com
4. Fatte click su Connetti per vedere se vi siete connessi dovreste vedere una icona di una chiava sulle notifiche
ok ma dopo se levo il vpn che succede?
EDIT: messo il VPN ma non mi da notifiche di aggiornamento per ora dopo quanto dovrebbe arrivare?
-
Quote:
Emandroid
Anche i galaxy nexus
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 aggiornato a Jelly Bean usando
Androidiani App
ok avevo letto i vari articoli e non citavano il gnexus :) era per quello ma mi fido di te
-
R: Update 4.1.2
Per ora il roll-out riguarda solo il nexus 7, a breve ci sarà anche per gnexus, nexus s, Motorola xoom USA.
-
Quote:
pelm
ok ma dopo se levo il vpn che succede?
EDIT: messo il VPN ma non mi da notifiche di aggiornamento per ora dopo quanto dovrebbe arrivare?
fai impostazioni----> info su telefono----> aggiornamenti sistema
-
su CM10 L'aggiorneranno a jb 4.1.2?
-
Quote:
Paolo203
fai impostazioni----> info su telefono----> aggiornamenti sistema
questo lo sapevo è 20 minuti che ci provo ma per ora nulla aspetterò intanto lascio il vpn
-
Quote:
Paolo203
Fai cosi:
Anche io ho seguito la tua procedura e ho attivato il vpn, ma niente non mi rileva nessun aggiornamento ! aspetterò con il vpn attivo...
-
io ora provo da recovery rotfl
EDIT: non funziona riprovo a fare col vpn altrimenti aspetterò
-
fatto, ZIP scaricato quiNexus 7 Firmware – ME370T | Random Phantasmagoria (fonte XDA)
mi ha fatto penare perchè avevo rimosso Plusone.apk (ovvero Google plus che non uso) da System/app e si interrompeva perchè non lo rilevava :bd:
rimesso al suo posto il file , wipe cache e dalvik, install from zip . L'aggiornamento dura 5 minuti. nel log ha anche aggiornato il bootloader :-$
Per il resto tutto ok al riavvio
Provenivo da FW originale non deodex, root e CWM. Root mantenuto (ma avevo preventivamente usato OTA root keeper di Supercurio, quindi non so se è grazie a questo)
Ho appena flashatao quindi non so dirvi, ma lo schermo mi sembra migliorato nella saturazione (certo...potrebbe essere solo un'impressione)
flashate gente....flashate!!!!
-
Quote:
elivagar
fatto, ZIP scaricato qui
Nexus 7 Firmware – ME370T | Random Phantasmagoria (fonte XDA)
mi ha fatto penare perchè avevo rimosso Plusone.apk (ovvero Google plus che non uso) da System/app e si interrompeva perchè non lo rilevava :bd:
rimesso al suo posto il file , wipe cache e dalvik, install from zip . L'aggiornamento dura 5 minuti. nel log ha anche aggiornato il bootloader :-$
Per il resto tutto ok al riavvio
Provenivo da FW originale non deodex, root e CWM. Root mantenuto (ma avevo preventivamente usato OTA root keeper di Supercurio, quindi non so se è grazie a questo)
Ho appena flashatao quindi non so dirvi, ma lo schermo mi sembra migliorato nella saturazione (certo...potrebbe essere solo un'impressione)
flashate gente....flashate!!!!
mi da un errore che non capisco buildprop.fingerprint e mi da un errore nella sd vabbe
-
anche io non riesco...da recovery mi da un errore, come se il file non fosse un fw
-
Quote:
pelm
mi da un errore che non capisco buildprop.fingerprint e mi da un errore nella sd vabbe
mmhhh che strano....
io non ho avuto problemi ma non ho mai toccato il file buildprop. non ho letto tutto il post qui sopra, ma avete fatto delle modifiche al file per avere l' OTA? forse è per questo.....
per la SD proprio non so che dire o_O
-
Quote:
Battilokkio
anche io non riesco...da recovery mi da un errore, come se il file non fosse un fw
guarda, io ho usato proprio il file che ho linkato (che è uno ZIP e che è stato linkato anche su XDA) e ho la 4.1.2 (verificato anche con la rotazione del launcher)
il procedimento è identico al flash di ogni update, i due wipe prima e poi il flash dello zip
avete scaricato questo giusto?
https://docs.google.com/open?id=0B_z...TFYcnd5eGNrZDA
-
Quote:
elivagar
mmhhh che strano....
io non ho avuto problemi ma non ho mai toccato il file buildprop. non ho letto tutto il post qui sopra, ma avete fatto delle modifiche al file per avere l' OTA? forse è per questo.....
per la SD proprio non so che dire o_O
error status 7 cercando su google sembra che non sia full stock ma io ho flashato questa rom [ROM Stock] Stock 4.1.1 JRO03S - xda-developers
potete dirmi come tornare full stock non passando dal toolkint che mi resetta tutto tutto perfavore?
-
Quote:
pelm
error status 7 cercando su google sembra che non sia full stock ma io ho flashato questa rom
[ROM Stock] Stock 4.1.1 JRO03S - xda-developers
potete dirmi come tornare full stock non passando dal toolkint che mi resetta tutto tutto perfavore?
ahhhh bhe...allora si spiega tutto...il requisito era di avere una stock rom
temo sia difficile flashare senza perdere i dati....temo ti tocchi
ciao!
-
testato su nexus 7 NON SU ALTRI GOOGLE EXPERIENCE
io ho rom stock permessi di root
io ho scaricato dallo qui
http://android.clients.google.com/pa...D.03a4eaf9.zip
rinominato update.zip
avviato recovery (backup per sicurezza) e da istall sd ho selezionato update.zip è partito e si è installato tutto, NIENTE WIPE NESSUNO però ho dovuto risbloccare il bootloader rifare il root e flashare la recovery, cmq ora premendo accensione e volume giu, da li poi ora si riesce ad entrare sulla recovery.
secondo me è migliorato molto.
tutte le app e dati sono rimasti
-
Quote:
Originariamente inviato da elivagar
ahhhh bhe...allora si spiega tutto...il requisito era di avere una stock rom
temo sia difficile flashare senza perdere i dati....temo ti tocchi
ciao!
Si ma io ho la rom stock quella su xda è stock (almeno c'è scritto cosi)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
io sto parlando del nexus 7 NON ALTRI DISPOSITIVI prova scaricare il mio e rinomiarlo update.zip spostarlo nella sd e da recovery stock selezionare update.zip
-
Quote:
Originariamente inviato da vapi87
io sto parlando del nexus 7 NON ALTRI DISPOSITIVI prova scaricare il mio e rinomiarlo update.zip spostarlo nella sd e da recovery stock selezionare update.zip
Ovvio anche io sto parlando di nexus 7 non so perché hai detto questa cosa ma sto parlando del nexus 7
-
Quote:
vapi87
scusa ma a chi ti stai rivolgendo?
credo che tutti qui vedano che stiamo parlando del Nexus7
in ogni caso non è necessario rinominare, lo ZIP è ufficiale signato e cmq se lo si flasha da CWM, questa non richiede il nome update.zip
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da elivagar
Quote:
Originariamente inviato da vapi87
scusa ma a chi ti stai rivolgendo?
credo che tutti qui vedano che stiamo parlando del Nexus7
in ogni caso non è necessario rinominare, lo ZIP è ufficiale signato e cmq se lo si flasha da CWM, questa non richiede il nome update.zip
ciao
Mi stavo rivolgendo a vapi87 che ha detto questa cosa. Comunque tornando in argomento domani riflashero la boot IMG dal toolkit ma prima provo a esportare un backup di titaniun per le app. Speriamo bene
-
perche volevo essere sicuro tutto qui.
scusami
cmq da recovry stock ho provato con uno tutto stock e se rinomini funziona tutto.
per la cmw invece ho rinominato per il motivo che ho usato il pulsante apply sdcard update.zip che cè sulla recovery per questo ho rinominato
cmq a chi serve per riavere il root e recovery si puo fare tutto con il tool ( cosa non scontata dato il cambio del bootloader)
-
Io penso che aspetterò l'aggiornamento ITA: tanto dovremo averlo a breve, no?
-
Cmq questo sistema della VPN americana non funziona.......
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
A me inizialmente l'aggiornamento manuale non è riuscito perchè avevo rinominato, tempo fa, un paio di file in System (per installare il browser stock di Android): per poter aggiornare ho dovuto prima rinominarli correttamente, attenzione che deve essere tutto a posto perché l'aggiornamento vada a buon fine
-
una domanda, il mio nexus è rootato e ho abilitato la modifica landscape. Per fare l'aggiornamento ota devo rimuovere il root? come si fa?
-
Quote:
Apo85
una domanda, il mio nexus è rootato e ho abilitato la modifica landscape. Per fare l'aggiornamento ota devo rimuovere il root? come si fa?
No, il root di per sé è irrilevante, l'aggiornamento viene eseguito anche se è presente il root, non so però se la modifica landscape implichi qualche problema
-
a me interesserebbe sapere cosa è cambiato. un changelog.
-
Quindi nessuno sa con certezza che dopo aggiornamento OTA il root rimane sul dispositivo?
-
Quote:
Judas
Quindi nessuno sa con certezza che dopo aggiornamento OTA il root rimane sul dispositivo?
l'aggiornamento OTA se hai il root non lo puoi fare.
in ogni caso qui c'è una buona guida
Guida | Come installare l’aggiornamento Android 4.1.2 ufficiale su Nexus 7 manualmente!
necessita di permessi di root recovery e bootloader sbloccato.
IN QUESTO MODO SI PERDE IL ROOT CHE ANDRà QUINDI RIFATTO (nel caso lo vogliate)
-
Quote:
gdragon
ok, quindi tanto vale seguire il metodo manuale e amen
-
Quote:
Apo85
ok, quindi tanto vale seguire il metodo manuale e amen
non so cosa intendi per metodo manuale. Quello linkato da me è molto facile da eseguire. La pecca è la perdita del root in quanto riscrive tutti i file di sistema.
Inoltre credo che il root vada rifatto con i nuovi file
-
Quote:
chefare
No, il root di per sé è irrilevante, l'aggiornamento viene eseguito anche se è presente il root, non so però se la modifica landscape implichi qualche problema
Sì, ed io ci son cascato. Il build.prop non deve essere stato toccato. Ho provato eliminare i cambiamenti che avevo apportato, ma non c'è stato verso. Qualcuno, previdente, si era fatto un backup - cosa che sarebbe sempre da fare quando si toccano file di sistema - e gli è bastato un mv. Insomma, c'è da sudare un po' di più.
La cosa più grave è che avevo fatto la modifica per avere il landscape solo tre giorni fa! :-(
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
e quindi per chi ha toccato il build.prop come bisogna comportarsi?